Vai al contenuto

[Atto I] Aracnofobia


Zellos

Messaggio consigliato

Valena Aurica

Vedo Koen soffrire e istintivamente mi avvicino come per sostenerlo, ma vedo che riesce a reggersi da solo. Scuoto la testa alla domanda di Jasmine "Vogliamo comunicare? Per quanto ne so quelle entità sono almeno pazza, se non maligne. Dovremmo davvero portarlo fuori di qui e purificare il posto"

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando l’undine pronuncia il termine grandi antichi, le scritte iniziano lentamente a cancellarsi, mentre alcune iniziano invece a brillare. 

<<No...no...no!>> grida il vecchio mentre inizia a correre da una parete all’altra, sempre copiando. 

Poi, quando i segni si fanno sempre meno, quelli luminosi invece mutano in vari alfabeti, fino a divenire quello comune. 

Non avrai altro Dio all’infuori di me

La pietra d’ossidiana al centro della stanza inizia a brillare, rivelando la presenza al suo interno di...di qualcosa. 

La luce vi abbaglia tutti e vi costringe a coprirvi gli occhi. Un rumore di roccia che si sposta è tutto ciò che sentite prima di riacquisire la vista. Dal lato opposto all’entrata in cui vi siete fermati si è aperta una fessura nel muro, una grossa nicchia da cui intravedere, grazie alla torcia inestinguibile, una figura alta quanto un ogre, anche se più magra.   Il corpo in parte di metallo, in parte cadavere, ghigna con i suoi mostruosi denti ed è momentaneamente immobile.

spacer.png

Il vecchio dice, in un comune perfetto, come fosse in parte tornato in sé. <<Non nominate...alcunché, per carità!>>

Le creature per cui siete venuti si ritirano nelle nicchie, svanendo. Si sente nuovamente quel grattare di pietra che avevate sentito venire dall’altro cunicolo. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sperava di aver superato quell'inquietante incontro avvenuto alla taverna, ma a quanto pare quella storia aveva tutta l'intenzione di riproporsi davanti a lei. Lesse la frase che si creò in comune e sollevò leggermente il sopracciglio destro nel sentirsi perplessa e preoccupata allo stesso tempo, prima di osservare la strana e inquietante creatura ghignare. Ascoltò le successive parole dell'uomo e la piccola Ifrit rimase in silenzio ad osservare quella strana creatura.
Era come se fosse sicura che qualsiasi parola o suono in quel momento avrebbe potuto far scattare qualcosa.. Come ad esempio quell'orribile essere davanti a loro.. Il grattare di pietre non fece altro che sussultare un poco la giovane barda che cercò la sorgente di quel suono, prima di tornare velocemente sulla folle creatura.

x DM

Spoiler

Conoscenze Piani (+9) e arcane (+10) sulla creatura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Le mie parole, per quanto innocenti, sembrerebbero quasi aver convocato le folli divinità di cui ho parlato. L'uomo si dispera mentre le scritte iniziano a svanire, componendo un'unica frase a dir poco inquietante. Che il Tocco Guaritore ci protegga! Mi schermo gli occhi quando la stanza viene riempita di luce abbagliante, sbattendo le palpebre per adattarmi nuovamente alla scarsità di luce precedente al lampo. E quello... Sembrerebbe un misto tra la creatura di metallo e un cadavere! Cerco il costrutto e i corpi dei numeriani, per vedere se io abbia ragione, guardando poi con paura il sacerdote. Sono stato io! L'ho liberato io! Mi tengo pronto a pronunciare un incanto, provando a riempire le orecchie (o qualunque cosa usi per percepire il rumore) della creatura con un suono fragoroso, come quello di un tuono.

Master

Spoiler

In caso la creatura si avvicini con fare minaccioso, casto Ear Piercing Scream: la creatura subisce 2d6 sonori ed è stordita per 1 round. CD 16 Tempra per dimezzate i danni e non essere stordita. 

Inoltre provo ad identificarla con Conoscenze (Religioni) e (Arcane) +12 e Conoscenze (Piani) +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt e @Nilyn

Spoiler

Non avete idea di cosa sia la creatura: per voi è probabilmente una creatura proveniente da un para-Piano ( i piani nati dall’incrocio di altri due), probabilmente la fusione fra Legge ed Energia negativa ( visto che è una creatura...”viva” in parte macchina ed in varie parti cadavere.

È alquanto evidente per entrambi che faccia parte di un clero: le iscrizioni ritualmente inscritte nel metallo e nella carne, la posa innaturale ma studiata con cui stava nella nicchia posta creata a modello di abside.

Da tutti questi elementi ( unito alla scritta sul muro), direste un credo assolutista e malevolo probabilmente “sullo stile” di quello razmiriano, monoteismo folle incluso.

Il vecchio si muove lentamente verso di voi, guardando la bestia cadaverica, senza togliergli gli occhi di dosso. 

Messa emette un verso strozzato, qualcosa come meccanismi ingolfati misto ad un uomo che annega. Si volge come per guardarvi, ma poi si alza in piedi e i volge le spalle, alzando le braccia in un gesto ampio. 

Ricorda un poco le funzioni ad Asmodeus, in cui i sacerdoti volgono le spalle ai fedeli perché assorti solo nella potenza del Dio. 

Continua a parlare nella sua oscena lingua, ma non lo capite, per quanto si faccia cantilenante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Non ho mai visto nulla di simile, ma, a giudicare dalle sue orribili fattezze, dovrebbe provenire da un para-Piano. Sussurro ai miei compagni dopo aver studiato con attenzione la creatura, continuando ad osservare i suoi gesti. La teoria planare prevede che, nei moti continui delle energie dei piani esterni, si formino questi luoghi, nati dalla fusione di due energie non discordanti. Alcuni di essi sono abbastanza stabili da resistere, come i parapiani elementali. Nel nostro caso, la creatura sembrerebbe legata al piano della Legge e dell'Energia Negativa: suppongo che venga ferita dall'energia positiva, di conseguenza. Correggetemi se sono in errore. Concludo lanciando un'occhiata a Lily, per vedere se abbia ottenuto altre informazioni, per poi aggiungere con il medesimo tono di voce E non so cosa stia facendo, ma sembrerebbe una cerimonia religiosa. 

Master

Spoiler

Conoscenze (Religioni) e Sapienza Magica +12 per capire (a spanne) cosa stia facendo la bestia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Il sacerdote, è lui il problema, dannazione... Si girò verso di Jasmine Jasmine, ammanetta l'uomo e manda Rajah ad aiutare me e Valena... le lancio le manette in modo che le prenda al volo, poi mi metto a fianco della spadaccina Quell'essere mi sembra duro a morire... se riuscissimo a spingerlo nel burrone, risparmieremmo tempo e correremmo meno rischi... Potremmo concludere lo scontro in pochi attimi.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Guardo Juliano, stranita, porgendogli indietro le manette: "Quella creatura è spaventata dall'altra. Abbiamo davvero bisogno di ammanettarla? Creerebbe solo confusione. E Rajah, credo di averlo già detto, è parte di me. Resta sempre al mio fianco, se possibile".

La parole sono appuntite e trasparenti, come un diamante lavorato, ma non c'è rabbia nella mia voce: solo chiarezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Jasmine, ti rispetto, ma adesso non è il momento di contraddirci a vicenda, quell'uomo avrà tutto il tempo necessatio per poter spiegare la sua posizione in tutto questo, ma DOPO esserci sbarazzati della creatura... e se vuoi tieniti pure Rajah al tuo fianco, se ti fa stare meglio... ma che qualcuno porti fuori questo vecchio e si assicuri che non possa scappare, con le buone o le cattive! Se pensate di gestire voi l'essere, ci penserò io al Numeriano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio numeriano pronuncia alcune parole seguite da una mezza risata. 

@Ian Morgenvelt

Spoiler

<<Ma quell’idiota non ha ancora compreso che parlo il comune? Bah!>>

La statua di metallo a foggia delle bestie che infestano l’albero si avvicina a lui, salendogli velocemente e sinuosamente sulla spalla, mentre lui con la mano richiama il suo zaino e ne estrae ( per mettersi) un nuovo braccio di metallo, ricoperto di rune magiche. 

<<Molto meglio...mannaggia a me ed al non essere preparato. Signore e signori, conviene andarsene. Mi avete salvato dall’effetto obnubilante di quelle scritte, perciò se vorrete vi aiuterò contro la bestia, ma non ho molto da vivere e di certo non voglio morire qui sotto...per quanta conoscenza questo luogo nasconda.>> 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Senza conoscere la religione è altamente difficile, ma considerando che quasi tutte le religioni hanno gestualità comuni dovute ( dicono alcuni) all’origine comune degli dei ( o dei popoli che li adorano)...

diresti che sta rendendo grazie ( probabilmente dell'essere stato svegliato) al suo Dio/signore.  Visto la cantilena quasi ipnotica che sta “cantanti”, diresti che è probabile che stia preparandosi ad uccidervi o a difendere il luogo.

p.s. Comprensione dei linguaggi non sta funzionando sulla cantilena, cosa assai strana. Forse è un effetto “voluto” della loro lingua.

<<Sono venuto sin qui per scoprirlo. So solo che i Tisiaci sono estremamente resistenti, furiosi e crudeli in battaglia e che portano la morte in decine di modi.>> 

dice il vecchio assai preoccupato, “affiancandosi” a Valena, due passi indietro alla sua sinistra ( in modo da star lontano sia da Jasmine che soprattutto Juliano).

La creatura finisce di voltarsi, la bocca aperta in un grottesco sorriso. Sarà alta adesso sui tre metri e mezzo, le braccia oscenamente lunghe.

Fa degli strani rumori, prima come Seb vomitasse, poi di ingranaggi.

<< ___////|~~~^#}{___. >> poi sembra sbavare nero <<Questo luogo è consacrato all’Ineffabile. Rendetegli grazie col vostro sangue ed andatevene. Nessun mortale non consacrato è degno anche solo di miararmi, Me, una creazione dell’Ineffabile. Tagliatevi i palmi, rendete grazia ed andatevene.>>

La penna ed il calamaio del vecchio cambiano colore ed iniziano a scrivere. 

<<Incredibile...parla la nostra lingua! E senza lancio di incanti...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"A quale empia entità? Nemmeno se costretta con la forza!" lancio una breve occhiata ai miei compagni. Se volevano andarsene avrebbero dovuto farlo quando potevano. Ora sono in ballo con questa spiacevole creature. Sollevo la spada e con la punta indico il mostro "Con la forza di Iomedae io ti esilio da questo mondo! In guardia"

DM - All

Spoiler

In caso si tiri di iniziativa, Koen tira due volte e sceglie il risultato che preferisce (è una capacità del mio dominio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Tisiaci... Quindi è questo il loro nome! E quel braccio... Devo assolutamente riuscire a studiarlo. Non penso che stesse agendo di sua volontà. Avete visto che effetto mi ha fatto la semplice lettura di quelle scritte. Spiego a Juliano, continuando ad osservare la creatura con attenzione. E c'è qualcosa che temono particolarmente? E dobbiamo temere le creature che sembrano abitare questo luogo? Chiedo all'uomo riferendomi ai "ragni", assumendo per ora che solo l'essere sul fondo faccia parte dei Tisiaci. Sa... Parlare! Dopo aver usato parole che neanche il potere arcano era in grado di comprendere! Piegarmi di fronte ad un essere che crea simili parodie della vita? Mai. Chiedo con la voce leggermente tremolante alla creatura, terminando di pronunciare il mio incantesimo. 

Master

Spoiler

Se il vecchio non mi dice nulla sulle debolezze della creatura e abbiamo un round di sorpresa (non penso), casto immediatamente Urlo Spaccatimpani. La creatura subisce 2d6 sonori ed è stordita per 1 round. CD 16 Tempra per dimezzate i danni e non essere stordita. 

In caso mi dica che è resistente ai danni sonori, estraggo il fucile e sparo un proiettile di forza. +6 a contatto, 1d4+2 danni da forza.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...