Vai al contenuto

Dragonborn - barbaro


Messaggio consigliato

Buongiorno,

per la prima volta sto giocando a dnd 5e, ed ho deciso di utilizzare razza : dragonborn e classe: barbaro, per iniziare piano piano ad immergermi nelle meccaniche.

Avete suggerimenti da tenere in conto per creare il personaggio? o svolgimento del gioco.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Per quanto riguarda la classe, ma qua dipende un po' dal concept di personaggio che hai in mente, potresti pensare di avanzare come barbaro e sottoclasse berserker, visto che il dragonborn fornisce un bonus al carisma. In modo da avere un bel mezzodrago che si infuria, sfoltisce i nemici a colpi di arma, soffio e incute loro terrore con la sua sola presenza 😂

Ovviamente per fare questo il carisma non deve essere lasciato in disparte e metterei le caratteristiche, in ordine di importanza forza>costituzione> carisma>destrezza>saggezza>intelligenza.

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca comunque di avere un 14 in destrezza. Ti permette di utilizzare bene le armature medie, almeno finché la tua costituzione non sale, e comunque ti da una buona possibilità di passare i tiri salvezza su destrezza e un bonus all'iniziativa ragionevole.

Devi usare un'array per le statistiche o tirare i dadi?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'array standard prenderei in ordine 15+2 14 12 8 10 13+1. Al 4 prenderei un talento che aumenta di 1 punto la forza(rissaiolo da taverna, dragon fear), poi agli altri incrementi dei punteggi di caratteristica aumenterei ogni volta la costituzione di 2.

Con il point-buy 14+2 14 14 9 10 11+1, primo incremento +2 a forza, poi +2 a costituzione.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...