Vai al contenuto

Master cerca giocatori


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti, come da titolo sono qui per cercare giocatori. Nel dettaglio ne cerco due avendo già la partecipazione di @Daimadoshi85 e @Linden.  Propongo una avventura in una ambientazione di mia invenzione col sistema D&D 5E.

Di cosa si tratta nello specifico? Giocheremo una piccola avventura (arriveremo al livello 3 o 4). Una volta terminato se vorrete, proseguiremo con un sandbox nella ambientazione stessa agganciandoci alla prima avventura. 

Qualche righa sull'ambientazione:

Il continente di Akathves da secoli era unito sotto il regno di Breon. Solo le isole ad ovest e la selvaggia distesa ghiacciata del nord erano fuori dai suoi domini. Vi fu un tempo in cui altre forze dominavano, ma quando esse si spezzarono, gli umani presero il posto. Nonostante la diffidenza poterono contare sempre sugli elfi. I nani invece - secondo la versione più accreditata dalle fonti storiche - furono traditi dagli umani e li combatterono per anni. Quando i morti divennero troppi le due razze strinsero una pace, dimenticando le ragioni per cui avevano iniziato il conflitto. Fu dopo 500 anni dalla pace tra nani ed elfi che giunsero gli orchi - da dove non si sa - e scoppiò la Grande Guerra. I nani affilarono le asce, gli elfi tesero le corde degli archi e gli umani marciarono serrati. Ma col tempo le perdite dei nani divennero troppe, gli elfi furono colpiti da una malattia, halfling e gnomi vennero quasi sterminati dagli orchi. Fu allora che giunsero i figli dei draghi, coi loro stregoni armati di magie ignote agli elfi, ed i guerrieri con armi degne delle migliori fucine naniche, che spazzarono via l'orda di orchi. Al seguito della Grande Guerra gli elfi erano indeboliti, i nani sempre fieri ma feriti, halfling e gnomi quasi estinti, e i dragonidi degli eroi. Una buona parte degli umani approfittarono per reclamare la propria indipendenza e così fu che nacquero le città libere, ricche e fiere, le quali non avevano più bisogno di un regno. Decisero che ognuna si sarebbe governata da sola. Allo stesso tempo molti orchi - dei pochi sopravvissuti - deposero le armi, promettendo la pace agli umani e si stabilirono su una delle isole ad est dove ersero una grande città.

Dettagli maggiori:

Pantheon

Spoiler

Le “maggiori” divinità Greyhawk (per intenderci quelle presenti sul manuale del giocatore 3.5). Eccovi, una lista, comunque.

Boccob, Elhonna, Heironeous, Hextor, Kord, Nerull, Obad-Hai, Olidammara, Pelor, Tharizdun, Vecna

Utilizzerò anche divinità proprie delle razze: Mordekainen’s Tome of Foes ci dice tutto quello che serve sui pantheon di halfling, gnomi elfi e nani. Vi rimando – sempre da 3.5-  a Draconomicon per le divinità draconiche, a razze di pietra per quelle dei goliath e così via. Se usate per un chierico qualcuna di queste divinità (dove non vengano convertite alla 5e) chiedetemi quali domini conceda: sarò più fedele possibile alla lore della divinità in questione.

Regole nella creazione del pg: nessuna in particolare ma evitate cose irrimediabilmente gamebreaker e powerplay tipo il sorcadin (paladino/stregone) et simila.

Allineamenti: nessun malvagio, ed evitate il classico caotico neutrale ammazza-vecchiette visto e rivisto, che in fin dei conti altro non è che caotico malvagio.

Background: solo PH, ma se mi fate un BG personalizzato e ben fatto (non esagerate nelle lungaggini), sarebbe apprezzato.

Livello: si gioca dal livello 1, ma vi farò salire di livello più o meno velocemente.

Equip: base da classe, fino a 2 trinket (non saprei come tradurlo) a vostra scelta anche personalizzati (magari collegati al BG).

Razze: ovviamente tutte quelle dal PH, no alle razze mostro di VGtM (stessa cosa per i duergar come pg da Mordekainen’s ), e nessuna razza volante (varianti del Tiefling, aaracockra), sono esclusi anche razza Eberron che non trovo in linea con l’ambientazione.

Un riepilogo delle razze

Spoiler

Assumete le informazioni "base" per le razze non citate quali drow, goliath, tiefling ed aasimar:

-          Gli umani vivono principalmente divisi tra le città libere ed il regno di Breon sebbene si siano sparsi anche sulle isole attorno. Sono la razza dominante.

-          I nani, nativi delle montagne del regno di Breon, un tempo erano nemici giurati degli umani a causa di una storia di tradimento e sangue della quale esistono migliaia di versioni a seconda di chi la racconti, hanno stretto nuovamente la pace con gli umani e l’inimicizia è ormai dimenticata. Sempre neutrali in tutto ciò che non riguarda strettamente la loro razza e i loro territori, sono scesi in battaglia nella Grande Guerra, ma non hanno sprecato troppe forze contro gli orchi, ragion per cui alcuni umani portano rancore ancora oggi.

-          Gli elfi vivono nelle foreste principalmente nel regno di Breon. A metà della Grande Guerra la “peste elfica”, una malattia di cui non sono note le origini li ha decimati, ma i pochi rimasti – che a stento raggiungono i duemila – sembrano essersi dimostrati immuni e stanno recentemente riprendendo il potere perso. Parecchi elfi giovani hanno cominciato ad abbandonare le foreste e a vivere tra gli umani.

-          I mezzelfi si sono rivelati immuni alla peste elfica fin da subito e sono prosperati, sempre a metà tra la razza elfica e quella umana, sono lasciati ai margini delle società (nelle città umane spesso vivono in veri e propri ghetti), ma nel corso del tempo si sono rivelati grandi amici degli umani.

-          I mezzorchi come i mezzelfi sono dei reietti, persino tra gli orchi tuttavia vivono spesso nel tra degli umani, accettati e spesso rispettati per i lavori di fatica svolti, e sono ancor più apprezzati da i nobili ed i mercanti che li scelgono come guardie del corpo.

-          I dragonidi sono eroi: i veri vincitori della grande guerra, giunti dall’isola di Vexastravix, ad ovest, proprio - quando gli umani avevano quasi esaurito le forze, gli stegoni ed i guerrieri spazzarono via gli orchi in pochi mesi. Sono pochi quelli che vivono tra gli umani, ma i pochi che decidono di farlo vivono nelle città libere.

-          Halfling e gnomi sono stati grandi amici di tutte le razze da sempre, ma quando gli orchi hanno quasi estinto entrambe le razze durante la Grande Guerra, le due piccole razze si sono ritirate nei territori della Contea del Cuore Eterno, una regione collinosa del regno di Breon da sempre appartenuta agli halfling, entrambi dimostrando risentimento verso tutte le altre razze. Insieme le due razze contano a malapena 5000 abitanti (con una prevalenza di halfiling), e sebbene alcuni di essi viaggino per il mondo, non hanno alcun desiderio di immischiarsi con le altre razze.

Una introduzione all'avventura:

Spoiler

Vi trovate sul continente di Akathves, nella zona meridionale. Le città libere dominano il territorio. Voi vi trovate nel villaggio di Veill: un luogo di passaggio per chi va alla città libera di Celigar. A nord est si trova Azurebolt, un villaggio portuale, principale punto di transito verso l’isola di Navarkath, dove si erge l’omonima città orchesca. Gli orchi che oggi abitano Navarkath discendono da un unico grande clan: erano parte dell’orda nella Grande Guerra, ma si sono schierati dalla parte degli umani quando l’orda ha infranto la tregua di un anno, trucidando molti orchi e goblinoidi senza alcuna pietà. Col tempo si sono stabiliti a Navarkath e si sono dimostrati leali alleati degli umani e validi mercenari. La grande guerra è finita da 150 anni e nell’ultimo secolo le uniche vere minacce sono state rappresentate da un drago rosso risvegliatosi dopo ere di letargo, che ha seminato il terrore per qualche anno e poi è scomparso come è arrivato, e dall’evocazione non intenzionale di due balor guerrieri da parte di un mago della corte di Breon, poi rimandati nell’Abisso. Adesso si parla di un grosso avvistamento di forze orchesche nella pianura che collega Azurebolt a Torvian e quindi avete deciso di dirigervi in quelle zone, per tentare di scoprire cosa succede, fermandovi nel villaggio agricolo di Veill, dove le giornate nei campi sono lunghe e alla fine tutti dopo una lunga giornata di lavoro, persino donne e bambini si ritirano alla locanda del Basilisco Impazzito.

Mappa della zona di gioco

Spoiler

Immagine.png.f4f5e78d8872a4daeaa442211f3ac662.png

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi candido molto volentieri, mi piace come setting e come idea di campagna, anche e soprattutto la possibilità del sandbox finale

 come pg credo un nano, penso chierico/guerriero incentrato sul tirare grosse martellate, anche se nel caso mi adatto volentieri avendo molte idee

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è un posticino mi arruolerei volentieri^^ L'idea di un dragonborn in questa ambientazione mi ispira un sacco...

L'unica cosa (che dico per correttezza) è che fatico un po' a garantire sempre un post al giorno. Ci sono periodi in cui il lavoro mi impedisce di postare e mi blocca per 3/4 giorni (non sono così frequenti però ogni tanto capita). Avviso sempre in quei casi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nanobud ha scritto:

Mi è piaciuta la descrizione dell'ambientazione.

Siccome ci sono già abbastanza volontari mi propongo solamente come sostituto se necessario. Speriamo che non sarò tale.

Buon gioco!

@nanobud devo essere onesto: ci sono i volontari ma non la decisione. sto aspettando di vedere se si candidano anche altri in modo da scegliere i più idonei: sto esaminando la frequenza sul forum e di post sulle altre gilde prima di definire e stasera lo farò anche con te. ti tengo in considerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Sheridan19 said:

@nanobud devo essere onesto: ci sono i volontari ma non la decisione. sto aspettando di vedere se si candidano anche altri in modo da scegliere i più idonei: sto esaminando la frequenza sul forum e di post sulle altre gilde prima di definire e stasera lo farò anche con te. ti tengo in considerazione

In quanto a frequenza io mi connetto quasi tutti i giorni, ma solo dopo le 19:00 circa. Comunque non mi faccio problemi a farmi da parte in favore, per esempio, di un nuovo iscritto a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Sheridan19 ha scritto:

@nanobud devo essere onesto: ci sono i volontari ma non la decisione. sto aspettando di vedere se si candidano anche altri in modo da scegliere i più idonei: sto esaminando la frequenza sul forum e di post sulle altre gilde prima di definire e stasera lo farò anche con te. ti tengo in considerazione

Io sono nuovo di questo sito ma in quanto a gdr ne ho fatti molti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Direi che dato sono passati quasi due giorni dal mio primo post. Direi che i candidati sono tutti qui. @Alw21 il fatto che tu sia nuovo sul forum potrebbe essere un'arma a doppio taglio, ma ti do' l'opportunità. @nanobud ho scritto che cercavo due giocatori perché sapevo che ne avrei trovato almeno un terzo. Quindi direi di chiudere la selezione con 5 giocatori. Domani sarò oberato di lavoro perché il responsabile di ufficio manca e dovrò prendere il suo posto. Sabato mattina creerò al gilda e spero di iniziare col primo post

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Sheridan19 said:

@Khitan scusa ho sbagliato il tag.

@nanobud  scusa do' precedenza a lui come quinto giocatore

tutti quanti proponetemi una bozza di pg e anche di come avete intenzione di svilupparlo, se avete un'idea. al più presto creerò la gilda. qui chiudiamo la selezione. tengo comunque in conto il sostituto @nanobud

Ti va bene se tento a tirarmi le stats? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ti va bene se tento a tirarmi le stats? 

scusate ho dimenticato: scegliete il metodo che preferite. per le stat tirate credo che nella nostra campagna @Daimadoshi85, Kelemvor abbia usato un sito particolare per tirare e mostrare il risultato. usa quello se vuoi, ma in caso le devi accettare così per come sono.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Sheridan19 said:

scusate ho dimenticato: scegliete il metodo che preferite. per le stat tirate credo che nella nostra campagna @Daimadoshi85, Kelemvor abbia usato un sito particolare per tirare e mostrare il risultato. usa quello se vuoi, ma in caso le devi accettare così per come sono.

Mi è andata di coolo 😅 https://dadi.lapo.it/1561060771

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Daimadoshi85 ha scritto:

non è un 7, è un 9 😉

scusa l'ho visto dopo stavo per modificare. beh è QUASI point- buy (28 punti su 27) ci può stare. resti col barbaro? questi risultati li vedo benissimo su un chierico picchiatore con full plate (9 a destrezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Sheridan19 said:

scusa l'ho visto dopo stavo per modificare. beh è QUASI point- buy (28 punti su 27) ci può stare. resti col barbaro? questi risultati li vedo benissimo su un chierico picchiatore con full plate (9 a destrezza)

Sì mantengo il barbaro, ho voglia di provare un po' l'ira del berserker in 5ed 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...