Vai al contenuto

Il Trionfo Universale [TDS]


Zellos

Messaggio consigliato

7 minuti fa, Albedo ha scritto:

Perché? Il magus non mi ispira più di tanto. E -ai miei occhi - non ha il flavour che vorrei.

..... Sì sono cocciuto ostinato e testardo come un l'incrocio fra un mulo e un ariete 🙂

Solo perché il magus eldritch casta spontaneo sul carisma e ha una stirpe come lo stregone. Perciò se fai il dip in stregone solo per poter usare arcane strike, e per il flavor della stirpe, forse è meglio il magus.

Anche perché se da cavaliere indossi l'armatura hai il fallimento agli incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


con una stastiera e senza la piccolina che mi chiede ongi 3 secondi "cosa fai?" posso rispondere con calma :)

Quando faccio un pg a volte parto con un'idea precisa di cosa voglio fare, altre parto invece da un immagine che mi sembra adeguata per la campagna e che mi "ispiri". Inoltre vedo sempre un persoanggio come un qualcuno che si trova ad un certo punto in un avventura, quindi nonc erco mai l'ottimizzazione per ciò che penso accadrà (tranne i casi in cui la coa è palese tipo si cerca chierico per sconfiggere dei non morti, o iun marinaio, o un miantore). Considerato come ho inteso io l'ambientazione e il party vedendo l'immagine che ho postato l'ho vista bene come una persona disillusa dai nobili ideali che aveva, magari per cause esterne di sangue, che pur credendo ancora nel "bene" non si aspetta più di trovarlo nelle altre persone, se non in se stessa. Quindi volevo fare un pg con ancora dei residui di nobiltà d'animo, gentilezza amore per il prossimo... ma però confinati in una ngolino del suo cuore, il resto chiuso dietro l'armatura. So bene che con l'armatura ho un malus percentuale negli incantesimi e che il potere celestiale non è il massimo, ma quello che mi interessava era il "sangue celestiale" per poter innescare quanto sopra (e comunque mica vivrà sempre con l'armatura addosso!). Il cavaliere per dar seguito ai nobili ideali seppur disillusi (e l'ordine del drago ha l'editto di lealtà e protezione verso gli alleati, vista ormai da lei come la sua sola famiglia...seppur di farabutti!)

In questa ottica il magus o altre classi mal si combinano con quello che volevo fare. Non farà danni devastanti (a parte che un cavaliere in carica di danni ne fa...), ma sono convinto che mi divertirei a giocarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito la tua descrizione ma calcola che con il magus Eldrich Scion potresti mantenere la stessa cosa migliorando la meccanica.

Questo perché è un magus che usa le stirpi dello stregone. In pratica è un miglioramento se vuoi rimanere in mischia e la tua idea non sarebbe stravolta.

Un altra idea che potresti considerare è di fare il cavaliere 5 livelli e usare la Variante multiclass stregone. Che non cambierebbe la tua idea di pg e sacrificherebbe solo i talenti del 3,7,11,15 e 19.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto io sto lavorando al mio pg.
Per la gloria di Zellos, è una specie di Oceiros (senza multiclass): sto scegliendo tutte quelle opzioni specifiche per avere esattamente il pg che rispecchia il mio concept.
Risultato: sarà un combattente terrificante in bloodrage se fa una fullround. Altrimenti sarà un personaggio relativamente nella media, in grado di dire la sua ma non certo ottimizzato. E da roleplay, userò solo di rado la "trasformazione". 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre costruisco il mio elfo investigatore qualche domanda:

Quanti soldi abbiamo? WBL ?

Pensi che potrebbero capitare dei momenti di "downtime"? Se sì come vedi la possibilità di costruirci cose? Posso investire nell'artigianato(alchimia) per farmi gli oggetti alchemici oppure li bandisci usando, magari, le regole della PFS?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Albedo ha scritto:

con una stastiera e senza la piccolina che mi chiede ongi 3 secondi "cosa fai?" posso rispondere con calma :)

Quando faccio un pg a volte parto con un'idea precisa di cosa voglio fare, altre parto invece da un immagine che mi sembra adeguata per la campagna e che mi "ispiri". Inoltre vedo sempre un persoanggio come un qualcuno che si trova ad un certo punto in un avventura, quindi nonc erco mai l'ottimizzazione per ciò che penso accadrà (tranne i casi in cui la coa è palese tipo si cerca chierico per sconfiggere dei non morti, o iun marinaio, o un miantore). Considerato come ho inteso io l'ambientazione e il party vedendo l'immagine che ho postato l'ho vista bene come una persona disillusa dai nobili ideali che aveva, magari per cause esterne di sangue, che pur credendo ancora nel "bene" non si aspetta più di trovarlo nelle altre persone, se non in se stessa. Quindi volevo fare un pg con ancora dei residui di nobiltà d'animo, gentilezza amore per il prossimo... ma però confinati in una ngolino del suo cuore, il resto chiuso dietro l'armatura. So bene che con l'armatura ho un malus percentuale negli incantesimi e che il potere celestiale non è il massimo, ma quello che mi interessava era il "sangue celestiale" per poter innescare quanto sopra (e comunque mica vivrà sempre con l'armatura addosso!). Il cavaliere per dar seguito ai nobili ideali seppur disillusi (e l'ordine del drago ha l'editto di lealtà e protezione verso gli alleati, vista ormai da lei come la sua sola famiglia...seppur di farabutti!)

In questa ottica il magus o altre classi mal si combinano con quello che volevo fare. Non farà danni devastanti (a parte che un cavaliere in carica di danni ne fa...), ma sono convinto che mi divertirei a giocarla.

Chiaramente ciascuno builda come preferisce, non voglio convincerti altrimenti.
Semplicemente il magus eldritch è uno stregone che picchia, e il primo livello non è poi tanto diverso da quello di uno stregone puro, salvo per il bab e per gli hp e le competenze.
Volendo può anche scegliere la linea di sangue celestiale. 

In ogni caso va bene anche così, nemmeno il mio pg è ottimizzato e Zellos è un master che non costruisce sfide impossibili con mostri uber-min-maxati, ergo non dovremmo avere problemi. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, brunno ha scritto:

Mentre costruisco il mio elfo investigatore qualche domanda:

Quanti soldi abbiamo? WBL ?

Pensi che potrebbero capitare dei momenti di "downtime"? Se sì come vedi la possibilità di costruirci cose? Posso investire nell'artigianato(alchimia) per farmi gli oggetti alchemici oppure li bandisci usando, magari, le regole della PFS?

Non ho idea di WBL che cosa voglia dire, ma avete i soldi del livello ed in più una arma +1.

Momenti di downtime? Dipendono da voi, io ti direi anche di sì. I viaggi dopotutto sono lunghi. 

Non ho idea delle regole aggiuntive dalla Pathfinder Society

44 minuti fa, brunno ha scritto:

Abbiamo la possibilità di scegliere i tratti che vogliamo? Sempre due?

Due tratti u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zellos ha scritto:

Non ho idea delle regole aggiuntive dalla Pathfinder Society

La Pathfinder society toglie la possibilità ai giocatori di poter usare i talenti di creazione oggetto e cambia alle classe che li hanno come abilità l'abilità in questione con altro.

Il WBL o Wealth by level è la ricchezza del livello. Quindi ok. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Io sono ancora in fase di buildaggio. 
In ogni caso che siamo, la compagnia dei bellissimi? XD

All’ufficio della condotta vi farebbero aggiungere un numero al nome. Sai quanti la chiamano così la propria compagnia?

Black Lagoon qui lo ha visto qualcuno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...