Vai al contenuto

Preludio


Ottaviano

Messaggio consigliato

Vedete che la guardia che prova a parlare ma tra singhiozzi e pianti non riesce ad avere un lungo discorso, tra i vari versi, però, riuscito a capire alcune parole piuttosto frequenti morti-boscaioli-orchi-battaglia-prigioniero non riuscite a capire in che relazioni siano le une con le altre, nel mentre dalle varie case del villaggio iniziano ad uscire i popolani, per lo più uomini che si avvicinano alla scena, seppur con il tempo e la crescente curiosità si avvicinano pian piano donne e bambini. Ad un certo punto un paio di uomini corrono in contro alla guardia, con un bicchiere d’acqua che, appena bevuto, lo fa cadere in un sonno profondo, uno di questi si volta verso di voi poveretto, dev’essere stata traumatizzante quella scena... non penso potrà parlare per un po’, spero non sia un problema ed al cenno di si con la testa di Davian aiuta il suo compagno a portare con se la guardia. Il paladino si volta poi verso di voi non so voi ma la cosa che più mi stranisce sono i boscaioli, questo villaggio non è certo famoso per queste arti... non pensavo vi fossero ancora alcuni boscaioli Si guarda poi velocemente intorno e torna a voi diamine... dovrò rassicurare tutti i popolani su ciò che è successo, voi andate avanti, trovate un riparo se pensate sia necessario, o continuate a cercare informazioni, io vi raggiungo appena posso, d’accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quari

 

Guardo con pietà il povero soldato. Quante cose terribili avvengono nel mondo! Morte, sangue... Forse era meglio rimanere sulle mie montagne!

Mentre gli altri discutono, mi ripulisco la fronte dal sudore e cerco di calmarmi. Non male, però, come primo combattimento... Ma ora ho solo bisogno di fermarmi e riposare un po'! Magari un po' di quella birra che ho assaggiato a Norsia potrebbe aiutarmi!

All'invito di Davian di proseguire, mi rivolgo agli altri Non so voi, ma io d-dopo questi scontri ho proprio b-bisogno di riprendermi! Vado alla ricerca di una locanda!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zenelly23 non vaghi molto e dopo una decina di minuti in cui il locandiere ed i garzoni si sono dati alla sistemazione della struttura, si preparano ad accoglierti, nel mentre Davian ha rassicurato la popolazione che, famiglia dopo famiglia, gli si è avvicinata in cerca di informazioni e che veniva velocemente rassicurata dal paladino aiutato da  @Voignar @Comics Hunter E @Linden . È in questo preciso momento che sentite un lieve brusio provenire dalla lontananza, guardandovi intorno notate piccoli sassolini che hanno iniziato a fluttuare per aria all’altezza dei vostri occhi, per vostra fortuna i popolani sono quasi tutti nelle proprie case per riunire le famiglie e rimanere un po’ con loro, siete dunque tra i pochi che vedono questa scena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmenos

L'effetto mi è nuovo ma capisco che sicuramente non è una buona cosa, il futuro non sembra darci buone notizie. Cerco un posto riparato, in modo che se mai dovessero partire a raffica, io possa ripararmi.

dm

Spoiler

avevo perquisito un orco prima, avevo trovato qualcosa? se sono vicino agli altri orchi, perquisisco anche loro, senza mettermi in pericolo ovviamente!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quari

Taverna

Spoiler

Ordino una birra e mi siedo ad un tavolo, pensieroso su tutta la situazione e incerto sul futuro. F-Forse questa guerra è più grande di me! N-non so se mi conviene rimanere! Continuo a rigirarmi tra le dita la mia collana per calmarmi mentre aspetto la birra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Comics Hunter trovi solo le loro armi, giavellotti, asce bipenne, un paio di scudi, ed ognuno di loro portava con se un amuleto rappresentante il simbolo degli angeli neri. Tra i quattro orchi tiesci a recuperare due monete d’oro e sei d’argento.

@Linden intuisci1 immediatamente che dev’essere una manipolazione delle essenze presenti nell’energia, Non è un incantesimo lanciato a dovere, l’effetto è molto ampio ma anche al quanto insolito, probabilmente l’incantesimo è molto forte, ma chi lo usa non riesce a gestirlo a dovere. Nel mentre ti si avvicini Davian Arlen, tutto ciò non mi piace per nulla, tu cosa ne pensi? e fa cenno a @Comics Hunter e @Voignar di avvicinarsi.

@Zenelly23

Spoiler

Il locandiere ti si avvicina portando la birra ed un piatto di carne ben cotta ecco a lei, è tutto offerto dalla locanda, voi ed i vostri compagni ci avete salvato, è il minimo che possiamo fare. Vuole altro?

Dadi

Spoiler

T1= arcano= 1d20+5= 17+5= 22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmenos

Prendo i due simboli per un eventuale travestimento futuro e le loro monete. A loro non servono più di sicuro.. Rimango nascosto dietro al mio riparo mentre mi guardo attorno per capire se c'è qualcuno nelle vicinanze che possa essere il responsabile di questo fenomeno. Credo che se sto fermo qui non riuscirò a capirlo.. 

Afferro uno scudo di una guardia oramai morta e comincio a girare per le case, facendo attenzione ad avere dietro di me, per quanto possibile il muro di una casa. 

Spoiler

Provo diverse soluzioni.. Aree dove le pietre sono maggiormente concentrate, dove nel caso percepisci qualcosa a livello di vibrazioni o a pelle. Insomma un qualche indizio che mi faccia muovere nella direzione giusta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlen Whitelinden

Qualcuno sta cercando di lanciare un incantesimo piuttosto potente rispondo a Davian guardandomi attorno per cercare di individuare l'incantatore Ma mi pare che non stia riuscendo a controllarlo. Potrebbe fallire come potrebbero accadere effetti imprevisti... rimanete al riparo per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Comics Hunter 

Spoiler

ti muovi di casa in casa, prima con un metodo poi con l’altro, ma nulla ti sembra funzionare, alcune zone innalzano pietre più grandi, altre più pietre piccole, altre ancora quasi non ne fanno fluttuare davvero poche, ma ciò ti sembra totalmente casuale

Davian ascolta le parole di Arlen, guardandosi attorno con uno sguardo curioso nel mentre ci mancava anche un tentativo di sfruttare la magia del grande Ergarmound dice con aria sconvolta La giornata è stata più dura del previsto, per fortuna un popolano si è offerto di andare a Norsia con un cavallo di sua proprietà per avvertire le guardie, tra qualche ora saranno sicuramente in arrivo rinforzi. Nel mentre cerca una locanda in cui riposare,  presto dovremo cercare nuove risposte, io nel mentre avviso gli altri. Terminato di parlare con Arlen il paladino si avvicina a Thavoril Signor Thavoril, potremmo avere un problema, secondo il signor Arlen qualcuno tenta di scagliare un forte incantesimo ma non lo controlla, lei cosa ne pensa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quari

Locanda

Spoiler

Ancora un po' tremolante, guardo con gratitudine il locandiere. S-sono a posto, grazie! 

Sorseggio lentamente la birra, calmandomi sempre più ma con i dubbi di prima sempre più forti. Aspetterò gli altri qui, vediamo se hanno qualche idea, o hanno trovato qualcosa... Non posso permettermi di andarmene proprio ora... Sarei solo un codardo, come sempre!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmenos

questa pista non porta a nulla, tanto vale tornare indietro!

Torno sulla piazza principale dove gli orchi sono stati uccisi per ricongiungermi con il gruppo e vedere se Davian ha preso una decisione per continuare ad agire. la situazione qui è decisamente complicata... una cosa del genere non l'ho mai vista.. se non in qualche racconto di bardi di bassa lena..

entro in locanda e cerco un tavolo vuoto, o qualche mio compagno di viaggio e nel caso mi unisco a lui, attendendo nuove per proseguire il viaggio

 

dm

Spoiler

mi sono accorto solo ora che dal telefono il post non era partito, chiedo scusa al gruppo per questo ritardo, ero davvero convinto di aver già postato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...