Vai al contenuto

Preludio


Ottaviano

Messaggio consigliato


Quari 

 

Va bene! Deglutisco sonoramente. Il piano mi pare davvero rischioso, comunque! E se sono di più? E se l'orco non si addormenta? E se Akmenos non riesce ad attirarne fuori uno? Oh beh, che la natura sia dalla nostra parte!

Impugno la mia fionda con una mano e inizio a toccare per tranquillizzarmi la mia collana con l'altra, aspettando che gli altri svolgano i loro compiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmenos

Faccio un cenno con la testa e mi allontano silenziosamente dal gruppo. Passo da una casa all'altra per non farmi vedere dal gruppo degli orchi. Quando sono a tiro di uno di loro, posiziono il mio sacchetto di monete in centro alla strada in modo che si possa riconoscere da lontano. Un gruppo di monete le lascio poco distanti, dietro al muro così da costringere l'orco a svoltare l'angolo. Poi mi posiziono dietro a un muro lì vicino e dopo aver preso una pietra, la lancio poco distante dal l'orco a me più vicino per attirare la sua attenzione. Estraggo la spada corta e mi preparo a saltargli alla gola 0er sgozzarlo e ucciderlo in fretta, senza che emetta alcun rumore. 

Spoiler

Vorrei attaccarlo in modo che sia più facile possibile ucciderlo in fretta. A livello regolistico non so, se devo preparare un azione o altro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Comics Hunter mentre gli orchi parlano tra loro sentono il rumore dela pietra che hai lanciato, uno di loro si avvicina pian piano, inizia a raccogliere le monete accovacciato, ed appena gira l’angolo gli piombi1-2 addosso con la spada corta, punti alla gola, ma un suo scatto3-4 non ti permette di prenderlo in modo preciso, e gli tranci la bocca con la lama, vedi che il sangue inizia a colare velocemente a terra, e non riesce ad emettere alcun suono.

Davian, vedendo un orco andarsene dal gruppetto si volta velocemente e prima di tornare a fissare la scena sussurra a @Linden Bene, Akmenos è entrato in azione, ora tocca a te

 

Dadi 

Spoiler

T1: tiri per colpire con vantaggio: 1d20+5/1d20+5= 13+5/3+5= 18/8= 18

T2: danni= 1d6+3+1d6= 1+3+5= 9

T3= rapidità di mano per prenderlo sulla bocca= 1d20+7= 18+7= 25

T4= tiro salvezza su destrezza (CD della rapidità di mano)= 1d20+1= 17+1= 18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlen Whitelinden

La mia mano scivola nel piccolo borsello di cuoio che tengo alla cintura, estraendo un pizzico di sabbia del colore delle nubi poco prima di un temporale.

Lóre... bisbiglio rivolto verso l'orco che tiene in ostaggio l'uomo.

Spoiler

Lancio sonno sull'orco, cercando di centrare l'area di effetto in modo che ci sia solo lui dentro. Lancio 5d8, se il risultato è maggiore o uguale dei suoi pf cade addormentato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete che l'orco che tiene il prigioniero socchiude pian piano gli occhi, fino a cadere a terra addormentato, liberando, seppur facendo cadere, il prigioniero. Gli altri due prendono l'ascia da battaglia con ambedue le mani pronti a scagliarsi sulla guardia. Nel mentre Davian stringe a se scudo e stocco e sussurra Andiamo! mettendosi a correre in direzione dei due  orchi ancora svegli, così come fa Feres.

Iniziativa: Feres (17)- @Comics Hunter (16)-  @Linden (12)- @Voignar (12)- @Zenelly23 (8)- Davian(8)- orchi (3)

@Voignar- @Linden- @Zenelly23 siete a circa 18m dagli orchi, che non agiranno il primo turno per la sorpresa

@Comics Hunter non hai il turno di sorpresa, o per meglio dire, lo hai usato per tirare il primo colpo di spada. ti trovi in un vicolo a circa 9m dagli altri orchi 

Dadi 

Spoiler

T1= dadi del sonno= 5d8= 5+2+5+8+3= 23

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlen Whitelinden 

Sorrido soddisfatto nel vedere l'orco che si accascia la suolo privo di sensi, ma so che bisogna fare in fretta, l'incanto svanirà a breve. 

Concentro la Trama nel palmo della mano fino a farla scintillante, per poi scagliarla contro uno degli orchi vicino alla guardia. 

Siamo qui! Grido per distogliere l'attenzione dal prigioniero a terra. 

Spoiler

Firebolt su uno degli orchi, +5 1d8 pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feres corre incontro ai bersagli, riuscendo con un ottimo scatto ad arrivargli davanti.

@Comics Hunter Tiri1-2 un'altra stoccata all'orco che gli arriva in pieno petto, perforandolo. Vedi che si regge a malapena in piedi, ma è ancora in grado di combattere (4 danni)

@Linden lanci il dardo di fuoco3, sfiori la testa di Davian, ma alla fine il colpo finisce sull'edificio dietro gli  orchi.

@Zenelly23 prendi in pieno uno degli orchi8-9, infiammandolo per un attimo interamente, nel mentre urla di dolore (8 danni)

@Voignar ti avvicini ed arrivi a metà4-5 strada rispetto agli orchi, scagli la tua ascia e prendi sulla spalla un orco che nel mentre sta andando a fuoco (5 danni

@Comics Hunter l'orco nel vicolo prova a colpirti con l'ascia da6-7 guerra, prendendoti sul braccio e lasciandoti un lungo, seppur lieve, taglio (4 danni)

riassunto della battaglia: orco nel vicolo (13 danni), orco in fiamme (13 danni), @Comics Hunter (4 danni)

dadi

Spoiler

T1= tiro per colpire= 1d20+5= 12+5= 17

T2= danni= 1d8+3= 1+3= 4

T3= tiro per colpire= 1d20+5= 2+5= 7

T4=tiro per colpire= 1d20+3= 17+3= 20

T5danni= 1d4+1= 4+1= 5

T6= tiro per colpire= 1d20+5= 17+5= 22

T7= danni= 1d12+3= 1+3= 4

T8tiro per colpire= 1d20+5= 18+5= 23

T9=danni= 1d8= 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

akmenos

in tutti questi anni non ho mai subito così tanti colpi come in questo ultimo tempo. Ma questo orco morirà per mano mia sicuramente!

cambio posizione con la mano sulla spada corta e tento di colpire l'orco in un punto vitale.. prima muore e meglio è!

master

Spoiler

tento una finta per poter utilizzare il furtivo sull'orco nella speranza di riuscire a finirlo in fretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feres, dopo l'impressionante scatto, si scaglia1 sull'orco ancora integro con lo spadone, mancando il bersaglio e colpendo il terreno

@Comics Hunter Riesci a portare la spada6-7 sull'altra mano senza che se ne accorga e con un ultimo colpo infilzi la lama nell'occhio del bersaglio, che apre un'ultima volta la bocca tranciata nel tentativo di urlare, fallendo, prima di cadere morto.

@Linden vedi la gola2-3 dell'orco già ferito iniziare a raggrinzirsi, ha a malapena il tempo di portare una delle mani sul collo che le gambe gli cedono, facendolo cadere a terra morto (9 danni)

@Voignar Ti avvicini8-9 agli orchi, nel mentre uno dei due cade stranamente a terra morto, ti dirigi quindi sul secondo, prendendolo sul braccio e lasciandogli un lungo, seppur lieve, taglio. (3 danni)

@Zenelly23 La fiamma4-5 prende in pieno il volto dell'orco ancora vivo, che inizia a bruciare per più tempo del solito, quando le fiamme si spengono vedi il volto ricoperto di ustioni, nel mentre apre la bocca per parlare, ma ne usce uno strano verso, segno che le fiamme gli hanno bruciato la bocca. (8 danni)

Davian arriva10-11 per ultimo verso l'ultimo orco sveglio, con un preciso colpo infilza lo spadone nella testa bruciata dell'orco, eliminandolo

Riassunto del turno: @Comics Hunter 4 danni, rimane solo l'orco addormentato.

(fine battaglia)

Appena avete ucciso gli orchi svegli alzate lo sguardo verso l'ultimo dei quattro, che era rimasto addormentato durante la battaglia, vedendo la guardia che avete slavato infilzargli il petto a livello del cuore con una lancia, si avvicina poi a Davian, feres e @Voignar Sig- Signori siete arrivati... Abbiamo fatto di tutto per impedirgli di entrare ma non c'è stato verso Alza la mano tremante indicando la caserma, mentre con l'altra strofina gli occhi piangenti Son- sono rimasto solo, tut- tutti sono... Davian lo interrompe mettendogli una mano sulla spalla ed incamminandosi verso la caserma, spalanca la porta e si apre davanti a voi un orribile visione, il pavimento è coperto di sangue, cadaveri martoriati di uomini, goblin ed orchi sono a terra, pochi dei quali sono rimasti interi. Chiudendo velocemente la porta torna verso di voi, e con voce piuttosto grave vi dice Abbiamo qualche problema...

 

dadi 

Spoiler

T1= tiro per colpire= 1d20+5= 2+5= 7

T2= tiro salvezza su saggezza= 1d20=12

T3= danni= 1d12= 9

T4= tiro per colpire= 1d20+5= 20+5= 25 (successo critico)

T5= tiro per i danni= 2d8= 7+1= 8

T6=tiro per colpire= 1d20+5= 9+5= 14

T7= danni= 1d6+3= 3+3= 6

T8= tiro per colpire= 1d20+4= 18+4= 22

T9= 1d10+2= 1+2= 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlen Whitelinden 

Osservo il massacro con una certa nota di repulsione, la vista di così tanti cadaveri mutilati mi provoca una sensazione di nausea. Guardandomi bene dall'entrare nella caserma, rimango all'aria aperta, cercando di interrogare la guardia.

Il prigioniero? E' morto o lo hanno portato via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmenos

pulisco la spada sui vestiti dell'orco ucciso, e mentre mi chino per pulire l'arma perquisisco anche il corpo nel caso avesse qualche oggetto di valore tanto a lui non serve più.

Raggiungo poi gli altri in piazza dove si sono radunati. Do un occhiata dentro da lontano senza entrare, e ascolto cosa ha da dire il soldato, mentre lo interrogano

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...