Vai al contenuto

Preludio


Ottaviano

Messaggio consigliato

Akmenos

Mi allontano dallo scontro e mi infilo tra gli alberi per non essere un bersaglio dei nuovi arrivati con arco e frecce. Prendo uno dei fazzoletti che avevo per comprimerlo sulla ferita al fianco e fermare l'emorragia. Poi comincio a spostarmi nel bosco in direzione degli arceri per poi attaccarli di nascosto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Comics Hunter corri dietro l'edificio ed inizi a girarvi intorno, ma il tragitto è più lungo del previsto (scattando arrivi a 9 metri da loro, il prossimo turno puoi andargli furtivamente contro)

Feres corre incontro ai nuovi arrivati e prova a prendere con lo spadone uno dei due, ma il colpo finisce a terra

tocca a @Zenelly23

Link al commento
Condividi su altri siti

Quari 

 

Mi prende la nausea nel vedere Davian cadere a terra sanguinante; anche se mi preoccupo per l'arrivo dei due arcieri, il mio primo pensiero va al paladino e alla sua condizione, e con una semplice parola gli infondo dell'energia curativa

@DM

Spoiler

Healing Word su Davian, 1d4+3, 1 spell di lvl 1 rimasta

 

Modificato da Zenelly23
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zenelly23 vedi le ferite sul corpo di Davian rimarginarsi1 quasi totalmente, seppur ne rimane il segno e da un di queste continua ad uscire, seppur più lentamente, del sangue ( curato di 7 pf)

Davian, ancora lievemente ferito per colpa delle frecce si rialza ed inizia ad avvicinarsi ai nemici

Il primo ladro si volta sorpreso verso @Voignar, prende velocemente un pugnale che teneva nascosta nella manica e prova a colpirlo2, ma fallisce miseramente la mira

Il secondo ladro prende anch'egli un pugnale portato nella manica e tenta di colpire Feres3, questa volta il colpo arriva al bersaglio, ma non riesce a superarne l'armatura.

tocca a @Linden

resoconto della battaglia: Davian (8 danni), @Comics Hunter (8 danni), primo ladro (7 danni), 

 

Dadi 

Spoiler

T1= cura= 1d4+3= 4+3= 7

T2= tiro per colpire= 1d20+3= 5+3= 8

T3=tiro per colpire= 1d20+3= 11+3= 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Akmenos

debilitato ancora dalle ferite subite dal ladro precendente, osservo la scena per fare il punto della situazione, al riparo di alcuni alberi, vicino agli arceri che sono usciti poco dopo il nostro arrivo.

Spoiler

nel caso reputo la situazione sotto controllo, mi occupo di tamponare la ferita allo stomaco e recuperare un pò le energie essendo piuttosto debilitato, nel caso invece li vedo in difficoltà, tento un attacco ai fianchi sfruttando il furtivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Comics Hunter non vedendoli1-2 in difficoltà tenti di fermare il sangue riuscendovi solo in parte con l'ausilio del tuo abito (recupero 2pf)

Feres, vedendo il suo bersaglio morto3-4, si volta di scatto e con un colpo secco alla gola del nuovo bersaglio lo decapita. (battaglia conclusa)

Davian, ancora ferito dalle frecce, fa cenno di avvicinarsi a tutti, ed appena siete abbastanza vicini da sentirlo senza che debba urlare inizia a parlare questo è piuttosto strano, dobbiamo trovare le guardie e capire cosa succede nel mentre si accovaccia sul corpo di uno dei morti, frugando tra gli abiti tira fuori un ciondolo con lo stemma degli Angeli Neri a questo punto si rialza e continua a parlare Ci hanno preceduto... dobbiamo assicurarci che non siano arrivati al prigioniero intanto di parlare prende stocco e scudo in mano e termina dicendo preparatevi, dubito che questi furfanti erano qui da soli e nel mentre si incammina lentamente verso la strada principale

 

( prendete tutti 100 punti esperienza)

Dadi 

Spoiler

T1= medicina per tentare di curarsi= 1d20+0= 13+0= 13

T2=cura= 1d4= 2

T3= tiro per colpire= 1d20+5= 20+5= 25 (critico)

T4=danni= 4d6+3= 20+3= 23 (critico)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmenos

esco dal mio nascondiglio e mi avvicino al gruppo. La ferita va un pò meglio ma non sono proprio ancora a posto. quando sono vicino al gruppo attiro l'attenzione del gruppo e con una mano in senso circolare sulla ferita faccio capire che potrei avere bisogno di cure e se qualcuno può aiutarmi in qualche modo.

Estraggo poi la spada corta e faccio cenno a @Voignar che starò nascosto nella prima fila di alberi e sfrutterò un eventuale effetto sorpresa nel caso uscissero altri furfanti.

Spoiler

rimango vicino al gruppo ma nascosto di lato, se si inoltrano tra le case, seguo una strada parallela e tento di nascondermi e sfruttare l'effetto sorpresa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tharovil

Si, perfettamente d'accordo dico a Davian, prima di richiamare il potere della natura per alleviare le ferite del mio commilitone messo peggio. Fatto ciò, recupero le asce da lancio e mi incammino dietro a Davian in prima linea 

Spoiler

lay of hand sul pg con meno punti ferita, non ho tenuto traccia molto bene della cosa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlen Whitelinden

Mi chino su un cadavere in cerca di uno dei simboli rinvenuti da Davian per studiarlo con calma in un secondo momento.

Temo che il prigioniero sia già stato liberato mormoro rialzandomi.

Mi guardo ancora rapidamente attorno per sicurezza poi mi incammino con gli altri.

Interessanti i tuoi potere curativi dico con aria professionale a Tharovil dal tuo aspetto non avrei mai detto che fossi capace di richiamare a te dell'energia magica. La magia divina è davvero conveniente, non servono anni di studi e costante pratica come per la magia arcana.

Modificato da Linden
Link al commento
Condividi su altri siti

Quari

 

E una è andata! Come mia prima battaglia, poteva andare peggio! Tremo leggermente. Non sono abituato a vedere la morte, non da così vicino.

Mi avvicino a Davian per sincerarmi delle sue condizioni, per poi notare la magia curativa di Tharovil

S-Se avete bisogno posso aiutarvi pure io! Ma non vorrei sp-sprecare il poco di magia che mi rimane! 

 

@Dm

 

Spoiler

Posso avere un resoconto dei punti vita mancanti a tutti? Se mancano in totale 9 o più pf lancio Goodberry.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Linden riesci a trovare un ciondolo, il simbolo rappresenta una rosa nera e rossa

@Comics Hunter ti si avvicina @Voignar che avvicina le mani alla tua ferita, ed in men che non si dica vedi il sangue fermarsi e la ferita rimarginarsi quasi del tutto (recuperi 5pf)

@Zenelly23 (mancano 9pf in tutto) grazie alla tua magia fai apparire nelle tue mani le dieci bacche di un color rosso acceso, Davian appena le vede ti si avvicina e sorridendo dice era da anni che non vedevo questo incantesimo nel mentre ne mangia un paio, e ne lancia una a @Comics Hunter Mangiala di aiuterà (se la mangi recuperi anche l'ultimo pf) 

Dopo aver mangiato alcune bacche stringe di nuovo a se le armi e torna ad incamminarsi per la strada principale facendovi segno di seguirlo. Dopo una quindicina di metri la strada si apre alla piazza del villaggio, appena vi guardate attorno l'intera piazza sembrerebbe vuota, ma, nel mentre la controllate, vedete uscire dalla caserma centrale, affacciata alla piazza, quattro orchi ben armati, uno dei quali tiene una guardia al petto puntandogli un pugnale alla gola, probabilmente intento ad estorcergli informazioni. Appena vede la scena Davian ve la indica con la punta dello stocco sussurrandovi Dobbiamo fare qualcosa... quei quattro sembrano meglio preparati degli altri che abbiamo incontrato, non credo che affrontandoli ne usciremmo intatti... avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmenos

Ringrazio @Voignar per le cure ricevute con un cenno del capo e stringendogli la mano, e afferro la bacca rossa per sentirmi completamente ristabilito. la sensazione è meravigliosa.  Il dolore sparisce in poco tempo e rimane solo la tunica lacerata. Davvero utile! Mai provato un dolore così intenso, devo stare più attento!

Seguo con lo sguardo la punta dello stocco di Davian e valuto la situazione... si potrebbe attirare l'attenzione di uno per volta a gruppi e farli fuori separatamente. alzo la mano con 4 dita alzate per indicare il gruppo di orchi. faccio capire che si potrebbe richiamare l'attenzione di uno di loro per allontanarlo dal gruppo e ucciderlo finchè il numero non ci sarà congeniale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlen Whitelinden

Osservo il gruppo di orchi con una certa sopresa, cercando di valutare il da farsi.

Uomini che collaborano con gli orchi? bisbiglio perplesso Questi Angeli Neri sono peggio di quanto mi fossi immaginato.

Guardo i gesti di Akmenos cercando di capire cosa voglia intendere.

Mmmh si potrebbe provare, io potrei lanciare un incanto per cercare di addormentarne almeno uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una buona idea continua Davian nel mentre studia la situazione con lo sguardo uno lo attiriamo via ed addormentiamo quello che tiene la guardia... appena si addormenterà dovremmo attirare l’attenzione dei due rimasti svegli così che non provino ad attaccare la guardia quando tenterà di scappare... dunque Akmenos ne attrae uno fuori,  Arlen contiamo sulle tue abilità magiche, io, Feres e Thavoril ci lanceremo  contro gli ultimi due, Quari coprici le spalle... tutti d’accordo? Termina di parlare guardandovi uno ad uno in attesa di una risposta, nel mentre Feres stringe tra le mani lo spadone e si prepara all’attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmenos

Annuisco alle parole di Davian e intanto comincio a pensare a come poter attirare l'attenzione di uno solo degli orchi... devo far leva sul loro orgoglio e prepotenza. Devo offrirgli una preda e un bottino facile... Aspetto che tutti quanti accettino la proposta di Davian e mi allontano poi passando dietro alle case per aggirare gli orchi senza farmi vedere e prendere posizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...