Vai al contenuto

Preludio


Ottaviano

Messaggio consigliato

Quari

 

Con circospezione, noto il nervosismo di Tharovil e Akmenos, e ricomincio a toccare la mia collana. 

Si, direi di cercare di non attirare l'attenzione! Non vorrei fare la fine di quei due che sono passati ora, visto come sono stati conciati! 

Sorrido nervosamente e seguo il gruppo al luogo dell'appuntamento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Biblioteca della Luna Nuova ( @Linden )

Spoiler

Arveene ti guarda abbastanza male a quelle parole, riprende immediatamente tra le sue mani l’amuleto dicendo neanche per idea, porterò questo amuleto con me sui monti Tymun perchè possa essere studiato al meglio, oltretutto non credo che le guardie siano così incompetenti da lasciarlo cadere di nuovo nelle mani del nemico. Ho già il consenso dell’esercito che mi scorterà per il viaggio.  Sentite queste ultime parole Davian si alza dicendo vedo che lei ha già le idee molto chiare, dunque Arlen sarà meglio andare, non abbiamo trovato nulla che ci potrà tornare utile

Porta est ( @Voignar @Comics Hunter @Zenelly23 @Terentil)

Spoiler

Vi avviate verso la porta est, passa mezzora circa prima che arriviate, e tutti riuscite a notare le tre guardie che vi stanno costantemente dietro, restando a parlottare tra loro al punto di arrivo. Potete notare il grande portone aperto, difeso da una decina di guardie che controllano chi passa, da un lato della strada principale vi sono varie case costruite col legno caratteristico delle foreste attorno alla città, mentre dell’altro lato vari edifici costruiti in pietra e legno di vari alberi, dove girano varie guardie e soldati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlen Whitelinden

DM

Spoiler

Capisco dico all'elfa riconsegnando l'amuleto, poi mi alzo dalla sedia per seguire Davian.

Comunque non direi che non abbiamo trovato nulla di utile dico indicando il libro che tengo sotto braccio e sorridendo all'elfa Grazie ancora concludo e mi avvio fuori dalla stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

akmenos

Spoiler

rallento il passo in arrivo alla porta. non mi dirigo direttamente per uscire ma rimango un pò di lato aspettando Davian, intanto tengo sotto controllo le tre guardie che ci seguono per capire come mai decidono di seguirci. osservo anche come si muovono i miei compagni. attaccare briga adesso non credo che serva a molto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quari 

Spoiler

Mi guardo attorno preoccupato. 

Ragazzi, questa situazione... Non mi piace per niente! Deglutisco nervosamente, osservando le 3 guardie che ci stanno seguendo. Cerco però di farmi calma e mi avvicino a loro con nonchalance, appoggiandomi ad un muro ad una certa distanza di sicurezza e cerco di sentire cosa si stanno dicendo le guardie. 

@master

Spoiler

Provo a fare un tiro percezione (+5) per vedere se sento cosa stanno dicendo le guardie

 

 

Modificato da Zenelly23
Link al commento
Condividi su altri siti

biblioteca della Luna Nuova ( @Linden )

Spoiler

se pensi possa tornarci utile... termina Davian, vi conducete poi verso la porta ad est, guidati da Davian che conosce bene le vie che passano per il quartiere della spada in cui passate.

Porta est (tutti)

Spoiler

@Zenelly23 

Spoiler

senti perfettamente tutta la discussione, parlano delle vittorie che l'esercito sta riuscendo ad avere sul delta del Kurme, chi parla della storia sentita da qualche soldato suo amico tornato da poco dal fronte e chi parla delle risposte di qualche prigioniero interrogato da poco, ad un certo punto senti chiaramente uno del gruppetto dire spero Davian arrivi velocemente, non ho voglia di seguire questi quattro a lungo...

@Voignar @Zenelly23 @Terentil @Comics Hunter vedete sbucare dal lato della strada dove girano le guardia Davian e @Linden, vi si avvicina velocemente il primo dicendo purtroppo abbiamo trovato ben poco, probabilmente trasportavano solo un amuleto da vendere a qualche pazzo incantatore per l'Impero, ciò non aiuta le nostre ricerche, speriamo che il viaggio ci dia maggiori informazioni notate anche che poco dopo l'uscita di Davian dalla strada il gruppetto di guardie torna indietro, tornando alla strada per la locanda.

dadi

Spoiler

T1= percezione per capire ciò di cui parlano= 1d20+5= 20+5= 25

 

Link al commento
Condividi su altri siti

akmenos

non so bene di cosa stiano parlando, credo di essere arrivato dopo che si siano messi d'accordo, anche se le parole indicate non sono buone. Faccio un leggero cenno con la testa per confermare che non ci sono problemi e allargo leggermente le braccia per comunicare che sono pronto a partire quando vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci incammineremo verso nord est, seguendo una piccola stradina che mi è stata indicata dalle guardie, dovremmo arrivare al villaggio in massimo tre ore di cammino, lì le guardie ci daranno maggiori informazioni, forse riusciremo anche a parlare con il prigioniero dice Davian per poi voltarsi verso @Linden il tempo è ormai scaduto, possono esserci molte ragioni per cui non sia qui ora ma, come ti ho detto, sono più che certo che non sarà un problema finito di parlare si incammina verso la foresta. Il paladino si trova davanti a tutti, essendo l’unico a conoscere la strada giusta tra le tante che si districano all’interno dell’oscura foresta innevata.poco dopo esservi inoltrati, nel mentre continua a camminare, inizia a parlarvi dicendo vi consiglio di stare allerta, questi territori sono tra i più popolati dai criminali, non mi stupirei se quella banda da quatto soldi avesse mandato qualcuno ad eliminarci, se siamo fortunati non sanno che indaghiamo su di loro, ma non posso esserne certo. Per sicurezza disponetevi come meglio potete

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmenos

Comincio a camminare ma non subito dietro al paladino, rimango un po' defilato e pronto a infilarmi in mezzo agli alberi per eventuali effetti a sorpresa. 

Dm

Spoiler

Vorrei ogni 500 metri o km a seconda di quanto camminiamo fare si che il mio personaggio si guardi intorno con più precisione del solito. Lascio a te eventuali tiri del caso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto in marcia sollevando il cappuccio di pelo del mio mantello per combattere l'aria gelida che soffia al di fuori delle mura della città. Carco di rimanere in mezzo al gruppo e non proferisco parola, impegnato a rimuginare sull'amuleto e il suo strano funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davian estrae uno stocco ed uno scudo e prosegue a capo della fila.  Camminate abbastanza tranquillamente per tutto il tempo, fino ad arrivare ad una piccola zona circolare disboscata, su cui si erge il villaggio indicatovi dal Paladino, non vi sono  mura e neanche guardie a difesa dell'entrata. appena entrati dal villaggio il paladino vi dice sottovoce ci dovrebbero essere almeno quattro guardie davanti a questa porta, ed invece non vedo nessuno, non abbassate l'attenzione mi raccomando. cammina pian piano, guardandosi attorno costantemente abbastanza incuriosito e, soprattutto, intimorito dall'assenza delle guardie

@Zenelly23 

Spoiler

noti che dove vi dovrebbero essere delle guardie, per terra, si nota lievemente una macchia di color rosso sangue

@Comics Hunter @Linden @Zenelly23

Spoiler

sentite1-3-4 un rumore di passi provenire da dietro di voi, non sapete chi siano, con la cosa dell'occhio notate che  vi sono tre uomini ben armati che tengono con una mano l'elsa della spada che portano con loro

 

dadi

Spoiler

T1= percezione per cercare qualcosa= 1d20+4= 11+4= 15 linden

T2= percezione per cercare qualcosa= 1d20+2= 8+2= 10 voignar

T3= percezione per cercare qualcosa= 1d20+0= 16+0= 16  comics hunter

T4= percezione per cercare qualcosa= 1d20+5= 13+5= 18  zenelly23

T5= percezione per cercare qualcosa= 1d20+2= 4+2=6 terentil

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlen Whitelinden

Non mi piace bisbiglio mentre entriamo con prudenza nel villaggio che a prima vista sembra abbandonato. 

DM

Spoiler

Cerco di capire se i tre alle nostre spalle posso essere soldati, in caso contrario lancio un cantrip e un grido di allarme e mi muovo per non essere in prima linea rispetto ai nemici.

Il cantrip è Toll the death, tiro salvezza su saggezza CD 13 o 1d8 pf necrotici. Se è già ferito, 1d12 pg. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quari

 

R-r-ragazzi, credo che quella macchia lì sia sangue! Rabbrividisco mentre indico la macchia rossa che ho notato. Prendo il mio scudo con la mano sinistra mentre impugno la mia collana con la destra, sia per tranquillizzarmi che per prepararmi ad un possibile scontro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Spoiler

non senti nulla di particolare attorno a te, i tre uomini non sono legati a particolari forze del male o del bene

@Linden

Spoiler

intuisci1 che non sono guardie dal fatto che non portano alcuno stemmetto che le contraddistingua, oltretutto noti che una delle tre sta avanzando minacciosamente dopo aver estratto l'arma, che sembrava una spada, invece era pugnale, lanci il tuo incantesimo proprio contro quest'ultimo2 il nemico non sembra però subire gli effetti del colpo

tutti: 

Davian, avvisato da @Comics Hunter si volta di colpo, guarda un attimo i tre uomini e vi urla nemici in vista! puntandoli con lo stocco, a questo punto tutti ve ne accorgete, nel mentre i tre hanno estratto un pugnale, che dall'elsa sembrava essere una spada, e puntano verso di voi

turni: Arlen @Linden(19)- Thavoril @Voignar(18)- Akmenos @Comics Hunter (17)- ladro centrale (17)-Feres @Terentil(7) Quari @Zenelly23(4)- ladro a sinistra (3)- Davian (3)- ladro a destra (2)

dadi:

Spoiler

T1 intuizione per riconoscere se i tre sono guardie o meno= 1d20+2= 12+2= 14

T2 tiro salvezza su saggezza del nemico per resistere a toll the dead= 1d20+0= 18+0= 18

iniziativa: Arlen @Linden(19)- Thavoril @Voignar(18)- Akmenos @Comics Hunter (17)- ladro centrale (17)-Feres @Terentil(7) Quari @Zenelly23(4)- ladro a sinistra (3)- Davian (3)- ladro a destra (2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlen Whitelinden 

Cerco di rimanere alle spalle dei miei compagni di viaggio meglio equipaggiati per uno scontro fisico e mi guardo attorno con sospetto. Tre furfanti che attaccano un gruppo con il doppio delle persone... Non mi torna. 

Spoiler

Toll the dead sulla stessa persona. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...