Vai al contenuto

Preludio


Ottaviano

Messaggio consigliato

Arlen Whitelinden

DM

Spoiler

Cammini tra gli scaffali ricolmi di libri che conosco bene: mentre la mia famiglia si allenava con le spada, io passavo il mio tempo a sfogliare le pagine vecchie e nuove dei tomi ricolmi di sapienza. La rilegatura di pelle blu scura di un libro che ho letto più volte cattura per un attimo la mia attenzione, i miei passi rallentano impercettibilmente mentre mi torna in mente che da tempo volevo rileggere quel capitolo... Le parole di Davian mi riportano alla realtà, non c'è tempo ora. Faccio un piccolo inchino per salutare la bibliotecaria e rimango in attesa di fare la conoscenza di Arveene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quari

 

Mentre mi alzo, noto che l'oste mi indica una porticina accanto al balcone, e mi ritrovo in un bagno un po' sudicio e maleodorante.

Beh, l'ho fatta in luoghi ben peggiori! Anche mentre scalavo montagne, quando la natura chiama si deve rispondere!

Mi metto a fare i miei bisogni cercando comunque di sporcare il meno possibile, per poi sciacquarmi il viso con dell'acqua, atto che riesce a farmi riprendere una buona lucidità.

Via, altri 2 respiri profondi e si riparte! Mi faccio sicurezza toccando la mia collana, per poi uscire nuovamente nella locanda; mi accorgo però che alcuni dei miei compagni sono spariti dal tavolo, e inizio a cercarli, dirigendomi all'esterno.

Guarda come si mettono in fila ai lati questi cittadini! Sembrano dei gruppi di formiche! penso mentre cerco gli altri

Modificato da Zenelly23
Link al commento
Condividi su altri siti

locanda del ghiaccio fondente ( @Voignar @Terentil @Zenelly23 @Comics Hunter )

Spoiler

chi è uscito può notare che attraverso lo spazio centrale nella strada creato dalla folla sta passando un buon contingente di guardie, ve ne sono quattro davanti, quattro dietro e due su ogni lato, formando una sorta di quadrato al cui interno vi sono altre due guardie che stanno tenendo con delle catene le mani del dragonide e dell'halfling visti poco prima in locanda, mentre con l'altra mano hanno sguainata una spada. il resto dell guardie avanza con l'alabarda in mano, la popolazione appena li vede gli lascia spazio per passare, mentre rioccupa la strada appena sono passati.

biblioteca della Luna Nuova ( @Linden )

Spoiler

la donna si alza, e vi conduce al primo piano, dove vi sono vari corridoi che portano ad alcune stanza. La donna si dirige direttamente verso una stanza, seguendo la mappa che tiene in mano, appena vi è davanti bussa e poco dopo si sente dire dall'interno potete entrare a quel punto apre la porta e vi fa cenno di entrare, appena dentro chiude la porta e torna al suo posto. guardandoti attorno puoi notare vari scaffali pieni di libri e fogli messi in modo disordinato, sulla scrivania davanti a voi vi sono molte carte sparpagliate, tre barattolini di inchiostro, di cui due vuoti insieme a qualche pennino rovinato sui vari fogli. su quest'ultimi vedi che su alcuni vi sono disegni di gemme, amuleti, bacchette e simili, insieme a varie scritte, spesso di lingue differenti, noti tutti i linguaggi che conosci, insieme a varie altre scritte di lingue differenti. dietro la scrivania vi è un'elfa piuttosto alta, snella, dalla carnagione molto chiara, lunghi capelli rossi da cui spuntano le orecchia a punta e grandi occhi verdi. appena vi vede vi guarda un attimo, ed appena si accorge degli stemmetti si alza ed inizia a parlare in comune buongiorno signori, immagino lei sia Davian, da come mi è stato descritto ed al cenno positivo del paladino si volta verso lo scaffale dietro le sue spalle che tra i tanti è il più disordinato, cercando in un posto o nell'altro qualcosa intanto potete sedervi, comunque io sono Arveene, studiosa delle arti magiche dei monti Tymun nel mentre indica una delle due sedie che ci sono davanti alla scrivania. vedi Davian abbastanza perplesso dalla stanza e dall'elfa che si siede in attesa di informazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmenos

osservo attentamente le due persone all'interno del cerchio delle guardie, cercando di capire se sono due facce conosciute e se fanno parte del mio mondo. Così di primo impatto non mi dicono nulla, ma nel caso preferisco sempre ricordare le loro fattezze in modo da poterle riprodurre in un disegno nel caso mi servisse poi in futuro.

Spoiler

vorrei provare a ricordare le loro facce e a imprimere nella mia mente i loro lineamenti nel caso non li conoscessi.. come funziona?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlen Whitelinden

DM

Spoiler

Osservo con apprezzamento la stanza ricolma di conoscenza, ogni angolo e ogni superficie è ricolma di libri, schemi, appunti, diagrammi. I miei occhi si soffermano sulle lingue sconosciute, prendendo mentalmente nota dei caratteri e di alcune parole per futuri studi. Faccio quindi un leggero inchino per salutare l'elfa e mi accomodo a mia volta.

Arlen Whitelinden mi presento a mia volta Sono davvero interessanti i vostri studi dico indicando i disegni di gemme e amuleti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

biblioteca della Luna Nuova ( @Linden )

Spoiler

Arveene al sentire le tue parole si volta un attimo dicendo strano che qualcuno di queste parti capisca i miei studi... torna poi a controllare lo scaffale, fino al momento in cui prende un sacchettino di tessuto, da cui estrae un un cilindro di roccia piuttosto grande e spesso mezzo centimetro, attaccato ad una cordicella. Ve lo mostra, puoi vedere che un lato è totalmente liscio, mentre sull'altro vi è una rientranza centrale a forma di piramide da cui parte un piccolo canale incavato nella pietra che fa una spirale attorno alla rientranza, mentre puoi vedere vari simboli sparsi per l'amuleto1 , ricordi di aver già visto qualcosa di simile nei tuoi studi, in particolare i simboli sparsi per l'amuleto ti ricordano un'antica scrittura. l'elfa vi guarda dicendo è questo giusto Davian? ed alla risposta positiva del paladino continua dicendo questo amuleto è molto particolare, non credete? lasciando l'amuleto sul tavolo e voltandosi alla ricerca di qualcos'altro.

locanda del Ghiaccio Fondente ( @Voignar @Comics Hunter @Zenelly23 @Terentil )

Spoiler

@Voignar 

Spoiler

intuisci2 che i due si siano scontrati contro qualcuno, noti sul volto dell'halfling un paio di ferite che non ricordi, così come un lungo taglio sul braccio del dragonide

 @Zenelly23 

Spoiler

intuisci3 che i due siano in arresto, si sono scontrati contro le guardie, lo capisci dalle ferite sul volto dell'halfling e di un lungo taglio sul braccio del dragonide, noti che l'alabarda della guardia che tiene le mani dell'halfling è insanguinata, e capisci che è piuttosto recente.

@Comics Hunter 

Spoiler

(non ho ben capito ciò che vuoi fare, se vuoi imprimerti in mente il viso dei due, oppure vuoi disegnarlo) 

intuisci4 non ricordi di aver mai visto i due, e non riconosci alcun simbolo che ti possa dire se sono criminali, ma, in qualsiasi caso, sei abbastanza certo non siano della tua banda, in quanto nulla ti porta in quella direzione

in questo momento esce il locandiere che con aria soddisfatta dice meno male che le guardie non si fanno fregare dai primi che passano, immaginate come saremmo messi se non fossimo al sicuro nemmeno in città

dadi

Spoiler

T1= arcano per conoscenze riguardo l'amuleto= 1d20+5= 7+5= 12

T2= intuizione per capire il motivo dell'arresto= 1d20+0= 13+0= 13

t3= intuizione per capire il motivo di ciò che accade= 1d20+3= 15+3= 18

T4= intuizione per cercare di capire se conosci i due= 1d20+0= 9+0= 9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quari

 

Osservo il locandiere con aria incuriosita. Lei sa qualcosa su quei due? Dalle ferite degli arrestati, sembra ci sia stata una qualche colluttazione... continuo ad osservare la processione, pensieroso.

Non so perchè, ma quei due non mi sembrano così malvagi... Sarebbe interessante saperne di più! Ma la priorità al momento è non cacciarsi nei guai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlen Whitelinden

DM

Spoiler

Osservo l'amuleto con interesse e curiosità, cercando di scavare nella memoria per cercare di decifrare qualche scritta.

Questi simboli dico pensieroso mi ricordano qualcosa, un linguaggio che ho letto su un vecchio libro... molto particolare anche la forma e il materiale. Com'è stato recuperato? Era utilizzato da qualcuno o semplicemente trasportato?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmenos

non sono della mia banda e questo è un ottimo punto di partenza.. ma non ricordo neanche di averli mai avuti come nemici. vero è che potrei averli incontrati sotto mentite spoglie. Non so, forse è meglio non darci troppo peso!

DM

Spoiler

sento qualche commento o conversazione relative ai 2 dalle persone di fianco a me?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Biblioteca della Luna Nuova ( @Linden )

Spoiler

Arveene si volta abbastanza stupita alle tue parole, mentre Davian ti risponde no, non lo utilizzavano, o per lo meno, non credo. Durante la battaglia hanno provato solo a nasconderlo, probabilmente lo volevano portare a qualcuno a questo punto l'elfa prende dallo scaffale un grande libro azzurrino, aprendo una pagina verso la fine del libro e sedendosi vi mostra i simboli disegnati sulle pagine, che sono molto simili a quelli sull'amuleto, dicendo dubito fossero in grado di utilizzarlo, sono amuleti antichi,risalgono a quando i più abili incantatori racchiudevano parte del proprio potere in alcuni cristalli, per poterlo donare a qualcun altro, o perché in fin di vita tentavano di non far andare perso quel potere. questo è un amuleto particolare, serve per far tornare alla forma eterea la magia incastrata a cristallo, inserendo il cristallo qui indica nel mentre la rientranza centrale i simboli agivano, dissolvendolo e portando la magia a fluire nella spirale, per poi arrivare al corpo di colui che indossa l'amuleto. purtroppo per loro, chi non è abituato alla magia in poco tempo ne risente in modo grave, e spesso arriva a morire dopo aver acquisito solo una piccola parte del potere racchiuso nel cristallo. ogni amuleto funziona solo con i cristalli del proprio incantatore, riuscire ad individuare quali cristalli funzionino e quali no è un'impresa praticamente impossibile, non credo ci sia da preoccuparsi più di tanto.

Locanda del Ghiaccio Fondente ( @Voignar @Comics Hunter @Zenelly23 @Terentil )

Spoiler

@Comics Hunter 

Spoiler

riesci1 a sentire poco, e per quel che senti sono persone che non hanno mai visto i due in città prima di oggi, e, come te, cercano informazioni a riguardo tra la folla.

non ne ho idea, non penso siano di cui, Davian mi ha parlato di loro ogni tanto, ma nulla di più. se sono stati arrestati un motivo ci sarà... nel mentre passano le guardie riuscite a vedere meglio i due e siete certi che siano i due che dovevano accompagnarvi in missione

@Terentil @Voignar @Zenelly23

Spoiler

non2-3-5 vi accorgete di nulla

@Comics Hunter

Spoiler

ti accorgi4 immediatamente che dietro di voi vi è un gruppetto che continua a guardarvi, uno di loro ha uno stemmetto di metallo in tasca poco visibile, osservandolo meglio riconosci essere lo stemmetto delle guardie di Norsia

 

dadi 

Spoiler

T1= percezione per sentire ciò di cui parla la folla= 1d20+0= 8+0= 8

T2= percezione= 1d20+2= 9+2= 11

T3= percezione= 1d20+2= 1+2= 3

T4= percezione= 1d20+0= 20+0= 20

T5= percezione= 1d20+5= 1+5= 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlen Whitelinden

DM

Spoiler

Osservo affascinato e interessato il libro e di nuovo l'amuleto.

La maestria di coloro che sono in grado di creare questi cristalli deve essere stata incredibile. Molto interessante questo libro... pensate di potermelo prestare per studiarlo? E nel si libro parla solo di trasferire il potere magico? Poteva forse anche essere un modo per perpetuare il proprio spirito? Una sorta di immortalità?

Mentre ragiono ad alta voce di queste cose, mi concentro sull'amuleto per cercare di percepire un'eventuale aura magica.

Spoiler

Lancio detect magic, se l'amuleto è magico la magia mi permette di capire la scuola.

Per educazione verso l'elfa, non mi metto a guardarmi in giro in cerca di oggetti magici suoi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmenos

Spoiler

dopo aver percepito gli sguardi delle persone dietro di me, mi avvicino a Tharovil

@Voignar

Spoiler

dopo averlo toccato leggermente per attirare la sua attenzione, con la mano sinistra tenuta di fronte a me faccio i seguenti gesti, uno di fila all'altro... indico con il pollice dietro di me (primo gesto), indico con il dito il mio occhio (secondo gesto), indico prima me e poi Tharovil un paio di volte (terzo gesto), per fargli capire che ci stanno osservando, faccio il saluto militare (quarto gesto), per fargli capire che sono guardie, nella speranza che capisca quello che gli ho indicato.

devo insegnargli i gesti base, per forza!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

biblioteca della Luna Nuova ( @Linden )

Spoiler

Da vari anni sui monti Tymun si sta studiando la possibilità di trasferire la propria anima in un cristallo, vi ho anche partecipato per un paio di anni, purtroppo è estremamente difficile dimostrare tale possibilità, dovremmo provare ad infondere in qualcuno un intero cristallo, ma come ho detto riuscire a trovare l'amuleto ed il cristallo dello stesso incantatore è quasi impossibile. Dovremmo anche trovare qualcuno in grado di sopportare l'intera procedura senza morire, che non è per nulla semplice chiude il libro e te lo porge tenga, io l'ho studiato per anni e non credo ne avrò molto bisogno in futuro

Spoiler

riconosci che l'amuleto non è magico in se per se, mentre i vari simboli hanno una forte presenza magica, facente parte della scuola di evocazione

 

Thavoril ( @Voignar )

Spoiler

capisci1 che alcuni soldati vi stanno guardando

dadi

Spoiler

T1= intuizione per capire i segni di Akmenos= 1d20+0= 14+0= 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlen Whitelinden

DM

Spoiler

Grazie! dico con entusiasmo quando mi viene donato il libro Lo custodirò con molta cura, lo giuro.

Continuo poi a studiare l'amuleto per qualche momento, rimuginando sulle ultime parole dell'elfa.

L'eventualità di attivare questo manufatto sembra veramente remota, però era nelle mani del nemico e anche la più piccola possibilità che diventi un'arma contro l'Imperatrice non mi lascia tranquillo. Non potremmo semplicemente distruggerlo? In questo modo elimineremmo ogni dubbio residuo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...