Vai al contenuto

Preludio


Ottaviano

Messaggio consigliato

Tharovil 

a quanto pare nelle famiglie nobiliari non viene più insegnata né l’educazione né il rispetto per i gradi. Saluto i nuovi arrivati, l’uomo insicuro e quello muto, credo per come si pone Qua hanno ottima birra, e pure la carne è ottima. Mi fermo volentieri a farvi compagnia, non capita tutti i giorni di trovare qualcuno che conosce i druidi 

Link al commento
Condividi su altri siti


Davian fa un cenno positivo con la testa alla richiesta di Quari, si alza poi dal tavolo dicendo bene, allora vi presento Akmenos indicando l'uomo che usava i segni per comunicare purtroppo non può parlare, ma a quanto pare è pronto a partire con noi, ne sono contento estrae da uno zainetto che porta con se una pergamena, un pennino e dell'inchiostro porgendoli ad Akmenos puoi usare questi per "parlare" per poi voltarsi verso gli altri  Feres e Thavoril, se non è un problema, vi lascerei i due nuovi arrivati, così che possiate parlargli di ciò che vi ho già detto prendendo in spalla lo zainetto guarda Arlen dicendo sarà meglio che noi due andiamo in biblioteca per scoprire qualcosa riguardo quell'amuleto, così da poter trovarci alla porta est in tempo, devo anche prendere altri due stemmetti per i nuovi arrivati, non avevo previsto questa possibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tharovil 

Bene signore, ci faremo trovare sbronzi e pronti a partire alla porta est aspetto quindi che il resto del gruppo se ne vada, per poi ordinare altra birra ed iniziare a spiegare la situazione ai due nuovi arrivati Pare che nel Kurmen i nostri ragazzi stiano vincendo a mani basse, e stando a Davian potrebbero anche conquistare per intero il territorio entro breve. Ora, da alcuni prigionieri di guerra sembra che ci siano dei criminali, agitatori politici o simili, nascosti da qualche parte nelle foreste e nei villaggi attorno a Norsia. Questi tizi, che si fanno chiamare Angeli Neri, sembrano intenzionati a far rivoltare il popolo contro la regina. abbasso un poco la voce, sporgendomi verso i due nuovi arrivati ne hanno catturati alcuni, in questi giorni, e sembra che debbano portare a ovest qualcosa, forse un messaggio o simili 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmenos

stringo la mano al mio nuovo interlocutore, fisso la pergamena e l'inchiostro un pò riluttante e comincio a scrivere...

quindi a noi cosa chiedono? i miei interessi nella missione non sono di tipo "patriottici", ma dovrei raggiungere il fronte per altri motivi. sai quale potrebbe essere la prossima destinazione nostra? intercettare questi angeli neri?

cerco di scrivere in fretta per non far perdere tempo a nessuno, ma ciò non permette alla scrittura di perdere la qualità del tratto. abituato a scrivere per chi non conosce il linguaggio dei segni, la scrittura non è molto grande e piuttosto minuta ma elegante. Gli esercizi di falsificazione delle carte sono serviti a molteplici scopi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quari

Osservo la scena davanti a me con attenzione, e guardo Davian e l'altro umano uscire dalla locanda.

Non sembrano persone cattive! A parte quell'umano che è uscito con Davian che mi è sembrato un po' scortese... Magari avrò l'opportunità di conoscerlo meglio e di ricredermi!

Ascolto la spiegazione dell'Eladrin, e osservo Akmenos scrivere qualcosa sulla pergamena.

Oh bene! Come ha detto... o scritto, insomma.... Akmenos, quale sarebbe il nostro compito? Catturare questi "angeli neri"? Studio con attenzione i miei interlocutori, fissandoli intensamente. Uh, comunque non mangio carne, hanno qualcos'altro qua da mangiare? Uno stufato di verdure, magari? E sarei curioso di assaggiare una birra, visto che non ne ho mai avuto l'occasione! Come faccio a chiedere qualcosa? Devo andare a prendermelo, oppure devo chiedere a qualcuno come hai fatto te? Comincio a guardarmi nuovamente attorno alla ricerca di una soluzione a questo mio dilemma.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmenos

appoggio la mano sulla spalla di Quari per attirare la sua attenzione, prendo il mio boccale, lo faccio sbattere sul tavolo per attirare l'attenzione dell'oste o di una cameriera e quando si girano verso di me, alzo il boccale e lo indico facendo segno di un altro, ruotando il dito così da ordinarne un altro.

Sorrido a Quari e, facendo sfregare l'indice e il pollice gli faccio capire che dovrà pagare la birra quando arriverà al tavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tharovil

Per come ci hanno spiegato, si. O almeno rallentare le loro operazioni, Davian dice che hanno un prigioniero ed uno strano medaglione da analizzare, di sicuro saprà dirci di più quando tornerà sfruttando il fatto che il muto ha chiamato una cameriera, mi faccio portare un altro boccale, per poi dire a Akmenos e veniamo a noi... cosa ha spinto voi due ad arruolarvi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quari

 

Osservo Akmenos che mi mostra come prendere una birra e gli sorrido.

Ottimo! Grazie del consiglio! Mi volto poi verso Tharovil Beh, diciamo che sono stato portato qua dalla mia voglia di vedere il mondo, ma non è che ne sappia tanto di questa guerra, so solo che bisogna fermare questo Imperatore Xavhand.... Ma non saprei riconoscerlo sinceramente! Il mio circolo dei druidi ha ricevuto una lettera da Davian con una richiesta d'aiuto, ed ho deciso di prendere la palla al balzo! E voi perchè siete qua?

Intanto tiro fuori alcune monete, aspettando l'arrivo della birra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda del ghiaccio fondente ( @Comics Hunter @Voignar @Zenelly23 @Terentil )

Spoiler

vi si avvicina il locandiere portando con se due boccali di birra, li appoggia sul tavolo, poi vedendo le monete d'oro accenna un sorriso dicendo Davian ha lasciato più monete del dovuto, dunque queste sono già pagate per poi tornare al banco a servire coloro che entrano in locanda

strada per la biblioteca ( @Linden )

Spoiler

poco dopo essere usciti Davian ti indica la strada su una piccola mappa del quartiere sociale, per poi incamminarvi verso la biblioteca. durante il viaggio noti che vi sono più guardie del normale, che spesso si voltano verso il paladino quando passa, facendo cenni con il volto o con le mani, spesso ricambiati da Davian con altri gesti. verso metà del viaggio si volta verso di te dicendo sei un membro della nobiltà di Norsia, e di una delle famiglie più rinomate tra le schiere militari... dunque penso di potermi fidare di te dopo una breve pausa riprende dicendo sai dirmi come ti sono sembrati gli altri in locanda? ho il forte dubbio che non tutti siano sinceri...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arlen Whitelinden

DM

Spoiler

Attraverso le vie familiari della città, osservando con una certa preoccupazione il numero di guardie che pattugliano la zona. Alla domanda di Davian non riesco a nascondere un'espressione perplessa.

Se posso esprimere il mio parere liberamente, mi sono sembrati un'accozzaglia stranamente assortita di mercenari, con una scarsa motivazione verso la protezione dell'Impero e dell'Imperatrice. Nessuno di loro mi è sembrato degno di fiducia, ma spero di essere smentito dai fatti.

Dopo qualche altro passo, non riesco a evitare una domanda al paladino.

Noto che ci sono un numero di guardie superiore al solito... è successo qualcosa tra le mura? Temete infiltrati degli Angeli Neri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tharovil 

Scusa... Akmenos, giusto? qua a nessuno interessano gli scabrosi dettagli del tuo passato, ma visto che dovremo lavorare fianco a fianco sarebbe cortese sapere con chi sto rischiando la vita. io mi sono arruolato per continuare la tradizione di famiglia: padre, nonno e bisnonno nella milizia da qualche secoletto sorseggio il mio secondo boccale di birra, leggendo la nuova domanda alla porta est per le dieci, Davian è andato alla biblioteca per capire qualcosa riguardo l'amuleto, e Arlen, l'altro tizio che era qui, ha colto la palla al balzo per iniziare a scodinzolare dietro al capo 

Il nobile arrogante ed il muto schizzinoso, se mai racconterò questa storia dovrò modificare un paio di cose... 

Link al commento
Condividi su altri siti

strada per la biblioteca ( @Linden)

Spoiler

le guardie sono solo un diversivo per non farvi notare che ci sono degli uomini che vi pedinano in questo momento guardandoti attorno1 noti tre uomini che sono costantemente dietro di voi non posso permettere che dei mercenari, forse anche dalla parte del nemico, abbiano accesso allo stemma ed ai privilegi delle guardie. soprattutto perché questa missione è molto importante, potrebbe causare l'assedio di Norsia, che non è mai stata assediata da quando è nata. Purtroppo visto che la maggior parte dei nostri uomini sono al fronte siamo costretti a chiedere aiuto a dei mercenari, ma devo assicurarmi siano dei nostri. se proveranno a causare qualche crimine verranno arrestati immediatamente, così come se non si presenteranno al punto di incontro. Logicamente il tuo stesso nome mi impone fiducia nei vostri confronti, spero di non dovermi ricredere... termina voltando in una vietta, in fondo a quest'ultima noti un edificio sul cui fronte vi è scritto "Biblioteca della Luna Nuova"

dadi ( @Linden)

Spoiler

T1= percezione= 1d20+4= 12+4 = 16

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmenos

Sorrido leggermente alla risposta stizzita del mio nuovo compagno e scrivo velocemente poche parole... non volevo essere scortese, ma il mio fine è facile da raggiungere se pochi sanno cosa devo fare. Niente di complicato ma la segretezza mi può aiutare. Se scopro che in te potrò trovare una persona di cui si possa fidare, allora non avrò rimostranze. per me possiamo anche avviarci.. che ne dite se vi insegno qualche gesto per capirci più velocemente? soprattutto nei momenti più critici, come un combattimento o un azione di gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quari

 

Ascolto con attenzione gli altri, sorridendo. 

Sembrano persone per bene! E finalmente posso assaggiare una BIRRA!

All'arrivo del mio boccale, comincio a guardarlo con desiderio, per poi prenderlo con aria molto concentrata. E.... inizio a sorseggiarla, un po' intimorito; un lieve sapore amaro, ma dissetante, che sinceramente non mi dispiace. Senza accorgermene, mentre ascolto la conversazione, finisco molto velocemente il mio bicchiere di birra, sentendomi girare lievemente la testa.

Cavolo, che sapore strano! Però non mi è dispiaciuto... Peccato che ora mi gira un po' la testa! Devo andare in bagno, scusate... Mi alzo in maniera incerta e vado a cercare il bagno, non aspettando le risposte dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda del ghiaccio fondente ( @Voignar @Comics Hunter @Zenelly23 @Terentil )

Spoiler

il locandiere è al bancone e nel mentre serve alcuni uomini, lì seduti, si guarda attorno, si sofferma sul vostro tavolo vedendo la velocità con cui Quari sta bevendo la sua birra, e poco dopo che si è alzato gli indica una porta a fianco al bancone. nel mentre chi è ancora seduto al tavolo può notare fuori dalla finestrella vicino al tavolo che il popolo, che prima si muoveva sparpagliato per la strada, inizia a camminare affiancandosi ai lati, lasciando un parte centrale vuota. Ad un certo punto due uomini iniziano a parlare esattamente davanti alla finestra, impedendovi di vedere oltre.

Biblioteca della Luna Nuova ( @Linden )

Spoiler

bene... risponde il paladino terminando la conversazione. dopo alcuni metri vi ritrovate davanti all'entrata della biblioteca, le due guardie all'esterno vi guardano un attimo, ed appena vedono gli stemmetti volgono lo sguardo verso la strada, appena dentro vi ritrovate in una grande strutturo di legno, un alto edificio con vari scaffali paralleli l'uno all'altro pieni di libri catalogati a seconda della data di scrittura. in alcuni punti vi sono tavoli e sedie dove poter leggere i libri presi, noti che la biblioteca è molto affollata, principalmente di popolani che parlano tra loro di qualche libro, oppure vagano tra gli scaffali alla ricerca di qualche altro libro. Oltre a loro noti anche varie guardie che sorvegliano il popolo. Davian ti fa cenno di seguirlo e si avvia verso una donna che si trova dietro ad un bancone, con alle spalle uno scaffale, anch'esso pieno di libri, questi sono molto simili l'uno all'altra, come se fossero lo stesso libro scritto in periodi differenti, disposti dal più vecchio, in basso a sinistra, al più nuovo, in alto a destra. con tono di voce basso, così come è comune fare in questi luoghi, il paladino si rivolge alla donna dicendo buongiorno, sono Davian Windler, paladino di Norsia poi ti indica dicendo  siamo entrambi parte delle guardie cittadine, dovremmo incontrare Arveene per quanto riguarda il caso degli Angeli Neri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Akmenos

Osservo con attenzione fuori dalla finestra e vedendo che panche il mio interlocutore se ne accorto, mi alzo, tiro su il cappuccio per nascondere i tratti albini e per ripararsi dal freddo, ed esco fuori dalla locanda per vedere che cosa succede, facendo attenzione a quello che la gente dice per avere più informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...