Vai al contenuto

Aiuto fantasy ground/roll20 e campagne ufficiali


Potion

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, mi sono iscritto per chiedervi aiuto riguardo a fantasy ground/roll20.

Con un gruppo di amici abbiamo fatto un paio di campagne 3.5 su roll20 a costo zero, facendole noi, però il tempo è sempre meno e quindi pensavo di provare a prendere una delle campagne già fatte e di passare alla 5.0 per provarla. Il problema è che nei siti dei suddetti programmi mi ci perdo proprio e non ho capito alcune cose basilari per le quali vorrei il vostro consiglio:

- è effettivamente così veloce e intuitivo il tutto? Compro la campagna, la carico nel programma, 10 minuti e si è pronti a giocare?

- ma i manuali, se li ho già, ha senso prenderli?? Che mi cambia acquistare il manuale del giocatore, del master, dei mostri, etc etc pure nel programma? Senza quelli perdo la parte di automatismi delle relative regole o cosa? Alla fine le precedenti giocate su roll20 le abbiamo fatte usandolo esclusivamente come griglia per le mappe quindi non abbiamo bene idea di come dovrebbe essere.

- avete pareri su queste campagne? sono valide?

Scusate, immagino siano cose già trattate ma non sono riuscito a trovare dei tutorial un po' chiari

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Amministratore
Il 15/6/2019 alle 12:23, Potion ha scritto:

Ciao a tutti, mi sono iscritto per chiedervi aiuto riguardo a fantasy ground/roll20.

Con un gruppo di amici abbiamo fatto un paio di campagne 3.5 su roll20 a costo zero, facendole noi, però il tempo è sempre meno e quindi pensavo di provare a prendere una delle campagne già fatte e di passare alla 5.0 per provarla. Il problema è che nei siti dei suddetti programmi mi ci perdo proprio e non ho capito alcune cose basilari per le quali vorrei il vostro consiglio:

- è effettivamente così veloce e intuitivo il tutto? Compro la campagna, la carico nel programma, 10 minuti e si è pronti a giocare?

Più o meno si. Una volta acquistato il modulo hai a disposizione il manuale intero della campagna all'interno del programma. Mappe e incontri sono già preparati. Devi solo leggerti l'avventura e partire...

Il 15/6/2019 alle 12:23, Potion ha scritto:

- ma i manuali, se li ho già, ha senso prenderli?? Che mi cambia acquistare il manuale del giocatore, del master, dei mostri, etc etc pure nel programma? Senza quelli perdo la parte di automatismi delle relative regole o cosa? Alla fine le precedenti giocate su roll20 le abbiamo fatte usandolo esclusivamente come griglia per le mappe quindi non abbiamo bene idea di come dovrebbe essere.

L'avventura acquistata contiene già tutto quello che serve per essere giocata, non ti servono altri manuali (nel programma intendo).

Sia roll20 che FG mettono a disposizione le Basic Rules gratuitamente.

Il 15/6/2019 alle 12:23, Potion ha scritto:

- avete pareri su queste campagne? sono valide?

Scusate, immagino siano cose già trattate ma non sono riuscito a trovare dei tutorial un po' chiari

Personalmente ho iniziato a usare questi programmi per la gestione delle mappe e mi sono trovato bene. Da lì sono passato a gestire mappe e incontri.
Le avventure che compri sono convertite (in digitale) molto bene. Se poi giocate a distanza i due programmi sono utilissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...