Vai al contenuto

Campo Anti Magia


clyde_88

Messaggio consigliato

Ho letto un post sul CAM ma continuo a non capirlo (almeno credo), se io lancio il CAM vengo circondato da una barriera che impedisce a me (a meno che io non abbia il talento Iniziato di Mystra) e a chiunque di lanciare incantesimi...ma quindi se un incantatore al di fuori di esso lancia un incantesimo contro di me viene deviato/annullato? Poi ho letto che gli incantesimi con durata istantanea non risentono di esso, quindi a che mi serve un CAM se non mi blocca ogni attacco magico nei miei confronti? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il campo antimagia non annulla gli incantesimi come fa solitamente un dispell ma semplicemente sopprime. Quindi se lancio un incantesimo questo esiste ma se entro nel campo il suo effetto è interrotto per ricominciare una volta uscito. Di fatto se sei in un campo anti magia sei al sicuro da eventuali incantesimi tranne un paio che sono sottolineati (tipo muro prismatico o cose del genere se non ricordo male).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 15/6/2019 alle 10:05, clyde_88 ha scritto:

Poi ho letto che gli incantesimi con durata istantanea non risentono di esso, quindi a che mi serve un CAM se non mi blocca ogni attacco magico nei miei confronti? 

Su quest'ultimo passaggio la grossa differenza da segnalare è che gli incantesimi di evocazione con tempo di lancio istantaneo (es. i vari globi del perfetto arcanista), non risentono del campo antimagia se sono lanciati fuori.
Nel senso che l'incantesimo è terminato nel momento in cui l'incantatore l'ha lanciato, se poi il globo bersaglia te ti colpisce normalmente perché non è un incantesimo, ma una creazione di incantesimo. Diverso è ad esempio per una palla di fuoco che ha un effetto che "avviene" nel campo antimagia, e quindi viene soppresso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

scusate se mi aggrego alla discussione, ma ho anche io dei dubbi al riguardo...

se io sono un mago con un CAM attivo, e mi viene lanciata contro una palla di fuoco, questa mi colpisce?
e se la medesima viene lanciata "attraverso" il mio campo anti magia?
e gli incantesimi a ragio come finzionano? semplicemente si annullano?

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Zammai ha scritto:

scusate se mi aggrego alla discussione, ma ho anche io dei dubbi al riguardo...

1)se io sono un mago con un CAM attivo, e mi viene lanciata contro una palla di fuoco, questa mi colpisce?
2)e se la medesima viene lanciata "attraverso" il mio campo anti magia?
3)e gli incantesimi a ragio come finzionano? semplicemente si annullano?

1) No
2) Sì, ma l'area d'effetto che si sovrappone al campo antimagia non colpisce, quindi anche se te la lanciano a 4,5m non vieni colpito.
3) Tutti gli incantesimi che terminano il loro effetto nel campo antimagia semplicemente non funzionano, a meno che siano effetti di creazione già terminati.

Per esempio se viene lanciato un muro di pietra e poi ci vai addosso col campo antimagia non sparisce, ma se cercano di creartelo intorno nell'area di campo antimagia non viene creato. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...