Vai al contenuto

Capitolo 1 - Londra 1923: Ballando nella Nebbia della Sera


Messaggio consigliato

Carter

British Library

Spoiler

"Mr. Carter Grant, professore ordinario di Archeologia alla Miskatonic University di Arkham, Massachusetts, negli Stati Uniti d'America, in visita a Londra per uno studio su alcuni manufatti di area indoeuropea", Carter si presentò, mostrando il passaporto e le sue credenziali accademiche. 

"Devo proseguire alcune ricerche già avviate l'altro giorno, cortesemente. Questi signori sono dei collaboratori specializzati assegnatimi come colleghi per la presente fase del mio lavoro".

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Dottor Buill

L' ampia scalinata in pietra, le numerose colonne e l'imponente timpano a coronare l'ingresso, tutto trasudava storia e stile in quel palazzo neoclassico che l'America, con la sua ricerca di modernità e perfezione, non poteva ahimè sperare di raggiungere. 

Terence annuso' l'aria soddisfatto per quel profumo antico che trasudava dalle mura e annuì alle parole di Carter, ansioso di mettersi subito all'opera.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha

Spoiler

Il tedesco attese. Preferì lasciar parlare l'archeologo, già ben avvezzo a queste cose, nel mentre lui e il dottore osservavano l'imponenza del luogo. Nei suoi viaggi era già stato in questo posto, a documentarsi, a studiare oggetti in qualità di storico, o tentando a volte un approccio un pelo più ortodosso, ma ogni volta tale magnificenza lo esaltava. Era davvero curioso di trovare informazioni su questo Simulacro di cui aveva ricevuto giusto un po' di risposte sparse dai suoi compagni...

Ancora di più lo era del diario però. La curiosità era il suo più grande pregio e la sua più grande debolezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 6 Gennaio 1923 - Tarda Mattinata [Nevischio gelido]

@British

Spoiler

 

Il funzionario guardò il passaporto per poi annuire: "Va bene, entrate pure"

L'interno della biblioteca era costituito da una grossa sala con antichi tavoli di consultazione, scaffali e un bancone dietro al quale i commessi badavano alle richieste degli utenti

 

@giocatori in libreria

Spoiler

Ditemi pure cosa cercate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

a Scotland Yard con Craig

Spoiler

Il piantone fece il suo dovere. Non era dei giovani che aveva gia' visto, altrimenti sarebbe stato ricosciuto. Si presento' e fece il nome del sergente con cui aveva conferito e che gli aveva dato il permesso di ispezionare il negozio del turco. Mostro' il documento per dimostrare le proprie parole.

"Stiamo collaborando con il vostro dipartimento di sicurezza in una indagine che riguarda apparentemente il collegamento fra la scomparsa dell'accademico a cui e' stata bruciata la dimora, il Prof. Smith, e altri eventi criminosi verificatisi a Londra negli ultimi giorni. Abbiamo quindi necessita' di conferire con lui o con un pari grado che sia ugualmente addentro alle indagini."

Quando le sue credenziali furono verificate e gli fu concesso di riferire quanto aveva da dire, inizio' con il parlare dell'accademico. "Abbiamo motivo di credere che il Prof. Smith sia stato effettivamente assalito a causa delle ricerche che conducevamo insieme. Abbiamo ricevuto un messaggio da un 'giovane ambasciatore', uno di quei ragazzetti di strada, che ci riferiva delle parole in punto di morte del Professore. Ci ha messo in guardia contro persone senza scrupoli interessate alla nostra stessa ricerca, consegnandoci il giornale di oggi. Non abbiamo potuto non notare l'articolo che parlava di quel collezionista di modelli di treni, vittima apparentemente di autocombustione. Io ed il mio collega vorremmo poter  dare un'occhiata a quell'oggetto... che pare l'unico tratto d'unione fra eventi tanto diversi ma che pure hanno entrambi avuto a che fare con le fiamme." 

Guardo' l'uomo che aveva a fianco, il suo atteggiamento quasi marziale. "Nel puro interesse della giustizia." 

Spoiler

Convincere 75

 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido]

@New Scotland yard

Spoiler

 

I due compagni vennero introdotti nell'ufficio dell'Ispettore Jenkins che dopo averli accolti con un "Ah ancora voi" ascoltò in silenzio le parole di Ludwig

"E cosa volete che faccia? Che mandi degli agenti ad inseguire un non delitto, solo perché ha comprato un modellino di treno da un turco. Mi pare debole come cosa, e dato che il turco è morto se fosse lui l'omicida di Smith allora il caso sarebbe risolto." rispose l'ispettore ironicamente

 


@Biblioteca

Spoiler

La ricerca guidata da Carter iniziò e probabilmente sarebbe durata tutto il pomeriggio.

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Buill 

Terence si sedette accanto a Carter prendendo parte dei suoi volumi. In due finiremo prima.

Spoiler

Library use 62

Le mie  chiavi di ricerca sono:

 -Idoli/ statue smembrate/ divise tra collezionisti.

-Sedefkar Simulacro/ pergamene.

-Moschea da Evitare ( Costantinopoli).

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

New Scotland Yard

Spoiler

L'introduzione di Ludwig è stata magistrale, e ci ha permesso di conferire direttamente con il responsabile per le indagini sulla presunta autocombistione, il quale, tuttavia, pare essere molto reticente e poco collaborativo

E se non lo fosse? replico Non può dare per certo che lo sia come che non lo sia

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Scotland Yard

Spoiler

"Dunque non avete trattenuto in custodia l'oggetto, nonostante la potenziale pericolosita'? Se e' cosi', ci rivolgeremo direttamente a chi lo ha in custodia. Ci lasci condurre questo supplemento di indagine per voi, allora. Presentarci alla porta della vedova con le credenziali di una vostra delega sarebbe sicuramente un modo per ottenere una maggiore collaborazione della donna. Per quanto sembri un non-delitto, in realta' potrebbe esserlo, sarebbe per voi di discreto aiuto, credo, se riuscissimo a segnalarle un potenziale movente."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido]

@Biblioteca

Spoiler

 

L'uomo scosse il capo alla domanda di Niklas "No che io sappia, ma questa è la più grande biblioteca del mondo civile. Non saprei che dirle"

Intanto le ricerche sui libri continuavano ma con poco successo. L'unica menzione del Sedefkar Simulacrum era un un manoscritto del 13° secolo dal titolo 'The Devil's Simulare'. Alcune note di commento facevano riferimento a testi presenti nella Bibliothéque Nationale, in Parigi

Fu Buil a trovare per caso note sulla Pergamena: indicavano la presenza di questo manoscritto nel Topkapi Museum a Costantinopoli, prima della Grande Guerra.

 

@Scotland Yard

Spoiler

 

"Non so come siate messi voi in America, ma qui non abbiamo infiniti poliziotti. Con le risorse che abbiamo dobbiamo occuparci di veri reati" rispose l'investigatore a Craig

"Quanto al custodire l'oggetto io mi occupo di reati, e le cose non compiono reati, si rompono" disse "Vi scriverò una nota di presentazione, ma promettetemi di non farvi più vedere da me salvo abbiate un vero delitto per le mani" disse consegnando poi un foglietto.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

@Scotland Yard

Spoiler

"La ringrazio tantissimo, Ispettore. Se emergeranno elementi utili alle indagini sui delitti a cui questo oggetto sembra legato, non mancheremo di farle sapere. Come nostro dovere." se Craig non aveva altro da aggiungere, si sarebbero mossi verso la Biblioteca, per raggiungere gli altri e contribuire alla ricerca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Buill 

Spoiler

Parigi e Costantinopoli disse segnandosi un appunto sono sul nostro tragitto e sembra che dovremo fermarci alla Bibliothéque Nationale e al Topkapi Museum. chissà che sul diario di Smith non vi sia qualche informazione in più. 

Nel citare il diario si chiese se fosse stato stolto a parlarne così liberamente. Certo erano in una biblioteca e stavano sussurrando, ma occhi ed orecchie indiscrete potevano nascondersi ovunque. 

Levando il capo dai libri puntò la sua attenzione su coloro che li circondavano alla ricerca di qualcuno che li stesse tenendo sott'occhio o al volto turco ormai noto.

Spoiler

Spot +31

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha

@Biblioteca

Spoiler

Guardo il dottore con rimprovero riguardo la sua ultima affermazione, mentre noto che si guarda intorno preoccupato avendo compreso di aver forse detto troppo. Mi guardo intorno anche io, per sicurezza, poi rispondo

"Se non troviamo altro, ci conviene tornare in albergo..."

Spoiler

Individuare 55%

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido]

@Scotland Yard

Spoiler

I due compagni lasciarono Scotland Yard cercando una carrozza che li conducesse al British Museum

@Biblioteca

Spoiler

Terence si guardò intorno. Essendo l'ora di pranzo la stanza di lettura dove erano si era svuotata. Era rimasto solo un uomo che si era addormentato sul libro che stava leggendo. Era una persona vestita in modo urbano con un cappello di lana sulla testa a protezione dal freddo che anche nella stanza si avvertiva evidentemente. Ogni tanto per qualche istante emetteva un fischio dal naso.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dottor Buill in biblioteca 

Spoiler

L'uomo sembrava dormire ma era caduto a terra in modo decisamente anomalo.

l'unica immediata spiegazione che venne in mente al dottore fu che si trattasse di narcolessia ma era una patologia rara e non lo convinceva affatto: uno a chiamare il bibliotecario e uno a fare da guardia. Penso io a lui.

Spoiler

Primo soccorso 82

Medicina 64

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha

biblioteca

Spoiler

Dopo la risposta di Niklas al dottore, parve che un uomo avesse attirato l'attenzione dei suoi compagni. L'ordine perentorio del medico fece balzare il giovane, e dato che Carter si era alzato alla ricerca del bibliotecario, Niklas rimase a fare da guardia come richiesto dal dottore. "Ma neanche in una biblioteca si può stare tranquilli?"

Spoiler

Individuare 55%

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...