Vai al contenuto

Capitolo 1 - Londra 1923: Ballando nella Nebbia della Sera


Messaggio consigliato

Niklas

Niklas non apprezzava il trattamento ai pazienti in quel manicomio, e sicuro non avrebbe apprezzato che fosse fatto a lui. Ad ogni modo lo studio della psicologia, specie se criminale, lo affascinava estremamente. Aveva un che di raccapricciante, ma al contempo... Affascinante. Ringraziò il medico che li aveva ospitati e partì coi suoi compagni, per tornare a Londra e fare quelle commissioni che voleva fare da prima della partenza. Chiese poi direttamente "Abbiamo la chiave, e pare che apra una cassetta...o un cofanetto. Qualche idea?" 

Link al commento
Condividi su altri siti


Martedì 2 Gennaio 1923 - Sera [Gelo]

Il viaggio di ritorno verso Londra fu senza incidenti, seppur condotto a passo d'uomo per via di una sferzante pioggia gelata che colpì la carrozza

La capitale dell'Impero Britannico era avvolta in una coltre di neve e in giro pareva che non ci fosse già più nessuno quando i compagni l'ebbero raggiunta

Fra le luci delle case spiccava quella dell'albergo dove risiedevano, preannuncio di un agognato tepore

@all

Spoiler

Per me si può passare all'invito del giorno dopo. Se volete fare qualcosa frattanto segnalatemelo e lo giochiamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

Ben volentieri Carter scese dalla carrozza, alzando il bavero del cappotto scuro per coprirsi dalle gelide sferzate del vento odorante di oceano. 

Rapido, mosse alla volta della camera, fermandosi giusto il tempo per concordare, con i colleghi, l'orario della cena. 

Un pasto caldo ed una buona notte di sonno erano tutto ciò cui agognava, nel buio di quella serata d'inverno. 

Non aveva ancora saputo dare una qualche risposta all'interrogativo di Niklas, ma ogni ragionamento avrebbe dovuto attendere il giorno successivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha

Niklas scese dalla carrozza, lasciando quel suo interrogativo nell'aria. La sera s'era avvicinata col suo passo gelido, e dovette stringersi nel suo cappotto per rientrare nell'albergo. Un pasto caldo e le chiacchiere frivole gli permisero di riprendersi, cercando di ingraziarsi anche la cameriera che, magari, avrebbe potuto anche essere un buon intrattenimento per il dopo cena, chissà!

Dopo una notte quantomeno interessante, si alzò di buon mattino per fare un po' di allenamento e riscaldare i muscoli dal freddo, nella sua stanza, poi si diresse nella sala da pranzo per la colazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Craig Babcock

Scendo dalla carrozza insieme agli altri, lanciando qualche occhiata a destra e sinistra, un'abitudine che potrebbe salvarmi la vita un giorno; la sera porta con se un brusco calo delle temperature quindi mi stringo nel cappotto ed entro nell'atrio del nostro albergo, cenando poi in tranquillità con gli altri

Il giorno seguente, mi sveglio di buon'ora, faccio qualche esercizio fisico per mantenermi in forma, poi scendo nella sala ristorante per consumare un'abbondante colazione con il resto del gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

Ancora una volta la domanda era stata fatta. Poco importava che le volte precedenti la domanda l'avesse posta solo a se stesso per i propri pensieri, mentre questa volta fosse stata pronunciata dall'altra voce con accento tedesco presente nella carrozza. Il risultato era lo stesso, il nobile tedesco non sapeva rispondere. Forse avrebbe potuto informare il loro contatto oltreoceano, forse avrebbe potuto chiedere un supplemento d'indagine a casa di Morgan alla ricerca di strane scatole chiuse a chiave, ma quale probabilita' c'era che essa fosse la', quando invece la chiave era giunta al domicilio attuale di Morgan. Probabilita' talmente scarne da non valere il costo di una comunicazione trans-oceanica.

Si accordo' per la cena, ma si trattenne sveglio a lungo dopo di essa, cercando un valido avversario a scacchi o in qualche altro gioco, anche quelli di carte piu' insulsi, pur di portare la mente fuori da quella impasse.

La mattina seguente, si sveglio' senza difficolta', ma la notte non aveva portato consiglio, e i benefici della serata di gioco portati via dal sonno. La mente si arrovellava di nuovo. Qualunque passatempo sarebbe stato benvenuto, che occupasse il tempo fino alla cena della sera. Una cena che sembrava poter essere l'ultima formalita' in programma prima di una, eventuale, ripartenza con le pive nel sacco, e con ancora piu' dubbi di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 3 Gennaio 1923 - Mattina [Nevischio]

Londra si era svegliata sotto un nevischio che spingeva la gente a rimanere in casa. Pur non essendo spazzata dal vento la città rimaneva avvolta in una gelida cappa.

I compagni, riuniti nella calda sala da pranzo del Victoria Hotel, vennero raggiunti dal dottor Buil

La giornata era senza impegni fino alla sera quando avrebbero dovuto recarsi al Challenger Trust Banquet-Lecture presso l'Imperial Institute in Kensington, dove il professor Smith li avrebbe presentati al dottor Danvers, il collega che aveva svolto ricerche in Perù

@all

Spoiler

Rieccomi: fatto un piccolo riassunto della situazione
Ditemi pure in TdS se volete arrivare a sera, se invece volete agire fate pure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Terence

Quella sera Agata aveva aperto il suo porta- bijou con una chiavetta decorata " le cose preziose si chiudono a chiave" aveva pensato il dottore osservandola.

" difficilmente però Morgan avrebbe già avuto il cofanetto privo del meccanismo di apertura. Più probabile avesse un precedente accordo su un luogo sicuro e facilmente accessibile dove recuperarlo... forse la cassettandi sicurezza di un officio postale o una banca? Oppure un deposito bagagli?

Ecco la mia idea: lasciatemi la chiave e se possibile qualcuno venga a farmi compagnia.

Vorrei battere tutte le stazioni portuali e ferroviarie di Londra per vedere se corrisponde a quelle dei loro depositi poi, se non è tardi  potremmo passare ad altre tipologie di cassette di sicurezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha 

"Un'ottima idea, dottore! Potrei anche accompagnarla io, nel giro delle mie commissioni. Mi dia un attimo che cerco di organizzarmi sul percorso..."

Provò poi a chiedere al concierge dell'hotel se fosse possibile vedere una mappa di Londra. 

@AndreaP

Spoiler

La mia intenzione è andare nelle zone in cui sono conosciuto un po' nella malavita londinese, per comprare le famose armi e gli armamentari che non abbiamo potuto prendere nella traversata. Può aver senso trovarne vicino a una delle stazioni portuali/ferroviarie proposte? 

Sinceramente non ricordo già più cosa avevo pensato per la scheda 😅 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 3 Gennaio 1923 - Tramonto [Nevischio]

Mentre Craig rimaneva in hotel a riposare, gli altri compagni si avventurarono alla ricerca di inforamzioni

@Carter e Ludwig

Spoiler

 

I due compagni si erano recati alla grande biblioteca presso l'Imperial College of London.  Passarono la giornata a frugare fra cataloghi e libri, e più volte Carter ebbe l'impressione di aver trovato il tomo giusto ma la ricerca non portò mai a trovare nulla di interessante

Scritti di Morgan non erano conservati lì e nessuno dei volumi consultati riportava notizie su quanto ricercato. Il cielo ormai si abbrunava quando i due si decisero ad uscire dal luogo di studio

 

@Terence e Niklas

Spoiler

 

I due amici passarono in rassegna stazioni, porti, banche e uffici postali ma nulla di interessante venne nella ricerca sull'uso della chiave.
Fu solo nel primo pomeriggio che un ferramenta suggerì loro che la chiave poteva essere di un oggetto piccolo con un bauletto o un cofanetto.

Dopo questa notizia i due compagni si salutarono, con Terence che tornava dalla moglie mentre Niklas che si aggirava per la città

 

@Niklas 

Spoiler

 

Il tedesco si mosse verso il porto sul Tamigi dove cercò un negozio che gli vendesse una pistola senza fare troppe domande. Acquistò una .38 a canna corta con 100 proiettili. Poi si mosse per tornare indietro.

Dopo una lunga giornata i compagni si ritrovarono all'ora del The all'Hotel pronti per la serata in cui avrebbero incontrato il professor Smith.

 

Fuori nevischiava ancora.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Terence

E così la sua astuta idea era stata un fuoco di paglia. Forse il cofanetto era proprio dentro una cassetta di sicurezza ma vai a sapere dove. Morgan aveva amici o parenti nel vecchio mondo, qualcuno che poteva avere un suo baule? E chi aveva ereditato le sue cose? Insomma con tutte le cliniche che si trovavano in America per quale motivo gli avevano fatto attraversare l' Oceano?

Assillato da questi pensieri dirotto' il cocchiere verso la stazione di posta più vicina al suo alloggio e inviò  un telegramma al dottor Armitage, sarebbe poi andato a controllare l' arrivo di una risposta ogni due giorni.

Spoiler

-inizio trasmissione-

Mit : dottor Terence Buill

Dest: Professor Armitage presso. ..?.

Titolo: Richiesta informazioni su Professor Morgan

Chi gestisce sue proprietà-stop- chi erediterà sue proprietà- stop-

Quali parenti o amici in Europa-stop- può controllare se ha ricevuto o- stop- ricevera' qualcosa al suo domicilio?- stop-

La salutiamo tutti con affetto-stop- buon anno-stop- fine trasmissione-

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 3 Gennaio 1923 - Tramonto [Nevischio]

@Terence 

Spoiler

Inviato il telegramma il medico tornò in hotel per preparasi alla serata

Dopo una lunga giornata i compagni si ritrovarono all'ora del The all'Hotel pronti per la serata in cui avrebbero incontrato il professor Smith.

@all

Spoiler

 

Faccio un veloce post per correggere il precedente in cui la frase che posto era stata inavvertitamente messa in spoiler

La palla a voi: la serata vi aspetta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mercoledì 3 Gennaio 1923 - Tramonto [Nevischio]

La pendola della grande sala suonò le 5 pomeridiane, annunciando che la carrozza che li avrebbe portati all'Imperial Institute in Kensington per la Challenger Lecture e la cena di gala sarebbe arrivata a minuti. 

@all

Spoiler

Niente da dirvi? Preferite che vi sposti alla lecture?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...