Vai al contenuto

Capitolo 1 - Londra 1923: Ballando nella Nebbia della Sera


Messaggio consigliato

Ludwig Von Weber

Incuriosito dalla fretta con cui il poliziotto aveva lasciato la sala, il tedesco lascio' alcuni compagni a colloquiare con una coppia che pareva conoscere il defunto. Lui invece si porto' in strada. Continuava a squillargli in testa un campanello, addirittura una tromba. Erano stati a fare denunce, ed il sergente ogni volta li aveva rintuzzati chiedendo di presentare un cadavere per essere credibili. Adesso che il cadavere c'era, continuavano a ricevere poca attenzione da parte delle autorita'. 

Cosa poteva aver soppiantato un omicidio nella scala delle priorita' di un ligio esecutore delle Forze dell'Ordine? Forse... disordini? C'era qualche rivolta in corso?

Cerco' il piantone che la polizia probabilmente aveva lasciato a presidiare la scena del delitto. Aveva tutta l'intenzione di indagare sui motivi di tanta, apparente, negligenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido]

@Ludwig

Spoiler

Ludwig tornò verso la sala lettura: Vi era ancora molta gente in giro mentre la porta era, come atteso dal tedesco, presidiata da un bobby

@Senza Ludwig

Spoiler

 

Ludwig si era allontanando tornando verso la sala lettura mentre Carter, avvicinatosi ai ragazzi, chiedeva loro indicazioni sul morto

"Certo che lo conosciamo" rispose uno dei due "Era Richard Wentworth. Stava seguendo un corso di dottorato in storia medioevale"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

Spoiler

Il tedesco cerco' di studiare la faccia e l'atteggiamento del bobby lasciato a presidiare la stanza del delitto mentre gli si avvicinava.
Poteva essere un veterano, in questo caso essere lieto di evitare guai piu' grossi con un compito facile come tenere fuori da una stanza vuota dei 'topi da biblioteca', oppure infastidito dal non essere al centro dell'azione come si addiceva ad un poliziotto dall'onorevole e rispettata carriera.
Oppure poteva essere un pivello. In effetti, anche in questo caso, poteva essere pieno di rammarico oppure di sollievo per l'incarico attuale e per non essere altrove.
Tutto stava a cogliere i segnali ed usare quell'appiglio per scardinare l'istintiva o instillata omerta' che riteneva tipica di alcuni tipi di tutori dell'ordine.

"Mi scusi... ehm... Sergente? Il delitto che ha visto purtroppo alcuni dei miei amici essere gli sfortunati autori del macabro rinvenimento sembra ricevere da voi in persona l'attenzione che merita, e tuttavia ho la sensazione che meritereste l'ausilio dei vostri colleghi, mentre invece li vedo... saettare... altrove, con volti cupi che non lasciano presagire nulla di buono. Come se eventi addirittura piu' gravi di un omicidio possano essere in corso altrove, qui a Londra, nella citta' della Regina! Mi sembra addirittura inconcepibile. C'e' forse qualcosa che onesti cittadini londinesi, o semplici uomini d'onore in visita" indico' se stesso con un gesto elegante e cortese "possano fare per coadiuvare gli sforzi del nobile corpo di Polizia di Scotland Yard?"

Spoiler

Convincere: 75

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha

@senza ludwig

Spoiler

Bisbigliando, rispondo a Craig, sempre tendendo l'orecchio alla conversazione coi due ragazzi ma evitando di farsi sentire da loro. "Pensavamo si stesse addormentando sulla lettura davanti a lui, poi quando il dottore si è avvicinato l'ha trovato senza scalpo e con la pelle...scritta. L'hanno usato come un c**zo di foglio di carta, e non conosciamo la lingua scritta."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido]

@Ludwig

Spoiler

 

"La grande manifestazione del movimento nazionale dei disoccupati" rispose l'agente "si terrà in Trafalgar Square domani. Ci si aspetta molti disordini: sono tutti comunisti e anarchici. Si dice che vogliano anche assaltare il Parlamento. Che sia l'inizio della rivoluzione: per portare la repubblica come in Russia!" l'uomo scosse il capo

"Non c'è niente contro questo pover uomo che è morto, solo priorità diverse"

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

In solitaria

Spoiler

Il tedesco non si sorprese di aver colto per semplice deduzione la verita' con tanta precisione.
Agli estranei talvolta l'avere una mente molto analitica poteva sembrare una condanna. Per sua stessa ammissione, Ludwig aveva la fortuna di non condividere questa opinione.

"La ringrazio per le informazioni. Immagino che domani la circolazione dell'area dei probabili disordini sara' inibita, in modo da calmierare gli eventi, limitare i danni, controllare i facinorosi e sedare gli scontri. Sara' bene muoversi per tempo, se si prevede di spostarsi. Spero non coinvolgano anche la stazione."

Si ritrovo' a pensare ai loro impegni. Quanto sarebbero stati condizionati da quel che stava addensandosi come un nuvolone sulle teste  dei Londinesi, monarchici per definizione? Chissa' se alla regina sarebbe andato di traverso il the'.

"La saluto, la lascio al suo compito. Posso provvedere a farle portare qualche genere di conforto per la lunga attesa che l'aspetta?" 

Una domanda  di cortesia che preludeva al saluto definitivo.

Con tutti

Tornato dagli altri, aspetto' che finissero di intervistare i due che conoscevano il defunto, prima di rivelare quanto appreso: una grande manifestazione di protesta, accompagnata da probabili disordini e scontri, prevista per l'indomani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido]

Quando Ludwig ebbe raggiunto gli altri compagni vide che i due giovani si stavano allontanando.

Avevano risposto alle curiosità di Carter e ora si stavano aggregando ad un più folto gruppo di quelli che parevano studenti universitari: questi, attirati dall'evento, stavano ora trasformando l'incontro in un momento di goliardia tanto da attirare alcune guardie del museo per allontanarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

"Domani ci sara' uno grossa manifestazione di protesta. Potrebbe essere difficile muoversi per le strade di Londra. Se dobbiamo partire, sara' bene calcolare i tempi con generosa abbondanza per evitare improvvidi ritardi." il tedesco riporto' con celerita' il risultato della sua piccola indagine privata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Buill

Certamente faremo così disse Terence facendo cenno ai compagni di dirigersi alla fermata delle carrozze.

Cosa vi hanno detto alla stazione, quando si parte? Facciamo in tempo a leggere il diario? Magari vi troveremo qualche accenno al modellino o indizi su cosa cercare durante il viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido]

Gli amici ricordavano bene le parole del funzionario alla stazione "Il prossimo treno è previsto in partenza per il 9 alle 14:30. Tuttavia le avverse condizioni sulla manica potrebbero ritardarne la partenza"

Avevano tre giorni prima di dover lasciare Londra

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

"Oggi, qui, non combineremo altro. Mangiamo un boccone e prepariamoci per una lunga lettura. Ad andare a domattina, sarebbe bene avessimo esaurito quelle pagine. Credo anch'io che possano esserci, in un qualche modo, di ausilio. E sono pure roso dalla curiosità, lo debbo ammettere!", Carter disse la sua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido]

I compagni si mossero verso l'albergo dove alloggiavano: lì dopo un pasto veloce, raggiunsero una camera dove si riunirono per la lettura del diario.

@all

Spoiler

Come d'accordo sospendo questo topic e ne apro uno nuovo per la lettura

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...