Vai al contenuto

Capitolo 1 - Londra 1923: Ballando nella Nebbia della Sera


Messaggio consigliato

Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido]

La sala lettura data l'ora e il giorno era vuota fatta eccezione dei compagni. Il medico si chinò sull'uomo e in un attimo si rese conto che era morto

Terence iniziò a togliere il berretto all'uomo constando una macabra scoperta: lo scalpo era mancante. Un veloce esame mostrò che anche altre parti del corpo, coperte da abiti, erano mancanti di strato di pelle.

Probabilmente l'uomo non dormiva ma era in un'agonia culminata poi nella morte

Ancor più disturbante fu il ritrovamento, attaccato al corpo come un cartello di un lembo di pelle con su iscritta una frase "Derisiz olanı inkâr edilmeyecek"

Link al commento
Condividi su altri siti


Carter

Biblioteca

Spoiler

 

"È possibile...", balbettó Carter, in risposta a Terence, tornando indietro come ipnotizzato dall'orribile scoperta. 

"Copiate quella frase da qualche parte, signori: temo che i nostri nemici ci stiano perseguitando...", aggiunse poi l'archeologo, prima di rompere la sacralità silenziosa della biblioteca mettendosi a chiamare aiuto. 

Non era il caso di perdere tempo: non dovevano essere in alcun modo ritenuti responsabili di quella morte terribile. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niklas Von Aehrentha

Biblioteca

Spoiler

Niklas corse a cercare una penna per segnarsi la frase, cercando di ricopiare anche la grafia e qualsiasi segno distintivo della scritta. "Ma è...pelle, la sua pelle? L'hanno usato come un c*zzo di foglio di carta?" inorridito, ma continuando a fissare quello schifoso pezzo di pelle scarabocchiato, il tedesco perse il suo aplomb.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig

In cerca di carrozza

Spoiler

Il tedesco era leggermente deluso dalla visita a Scotland Yard. L'efficienza della polizia londinese non era leggendaria, ma si era aspettato di ottenere di piu' che un semplice ulteriore biglietto di presentazione. C'era da considerare che non avevano fatto molto per indurre i flick a prendere sul serio questa minaccia, nascondendo loro alcuni dati, come lo stato del Prof. Smith e le sue parole.

Il puzzle continuava a rimanere incompleto, uno dei pezzi apparentemente era un giocattolo forse in grado di produrre un incidente tale da carbonizzare un uomo. Dovevano recuperarlo ed ispezionarlo, ma prima dovevano ricongiungersi con gli altri compagni.

Trovata la carrozza, avrebbe chiesto di essere portato alla Biblioteca Nazionale, dove sapeva essere gli altri, concentrati nel difficile compito di estrarre il metaforico ago da un mastodontico pagliaio di volumi cartacei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido]

@Biblioteca

Spoiler

 

La pelle era chiaramente un lembo di quella del malcapitato. L'uomo aveva dal viso trenta anni scarsi e aveva sul tavolo un libro sulle leggende scozzesi il cui autore fu subito evidente agli amici: il professor Smith

Dopo aver copiato la frase i compagni avvertirono il bibliotecario. Subito il British museum fu invaso da un forte trambusto mentre la polizia arrivava e la sala lettura veniva chiusa

 

@In carrozza

Spoiler

 

I due amici presero una carrozza che nel nevischio li condusse al British Museum. Quando vi giunsero trovarono un forte via vai di gente con poliziotti che entravano sfidando le intemperie.

Imboccate le scale i due raggiunsero il corridoio in fondo al quale vi era la biblioteca

 

I compagni condotti fuori dalla biblioteca ed invitati ad attendere gli uomini di Scotland Yard, videro arrivare Ludwig e Craig

@all

Spoiler

Gruppo riunito

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Buill 

Prima dell'arrivo della polizia Terence prese il volume di Smith e approfittò dell'attesa per sfogliarlo. Se è stato quell'uomo a prenderlo in prestito possiamo ipotizzare fosse il destinatario del messaggio  ma se gli è stato messo tra le mani...lascio' la frase in sospeso.

Solo mi chiedo come potessero sapere che eravamo qui e in questo momento. 

Spoiler

Di nuovo Library use +62

A proposito devo forse spuntarlo per l'uso fattone in precedenza oppure non ho superato il tiro?

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

"Non è certo un caso. Ma vorrei tanto sapere come hanno fatto a farlo entrare, quel povero bastardo, lì dentro, conciato così... e sì, certo: in che modo sapevano che saremmo stati lì proprio oggi?", Carter scosse la testa, cercando di cavarsi dalla mente quella scena orripilante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido]

@Buil

Spoiler

Il medico sfogliò il libro era un testo usato nei corsi accademici tenuti da Smith e semplicemente descriveva alcuni dei più famosi miti facendone una disanima analitica, nello stile che il professore aveva mostrato nella conferenza.

Mentre gli amici parlavano dell'accaduto, un poliziotto in borghese si spostò verso di loro

"Voi siete quelli che erano presenti?" disse quasi scocciato "che cos'è successo?"

@Shadizar

Spoiler

Sì hai ragione: segna Library use.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Buill

Vista la propria professione Terence si sentì in obbligo di rispondere: ho trovato io il corpo. Stavamo svolgendo alcune ricerche sul tavolo al centro mentre alla destra vi era quest'uomo chino sui libri. Credevamo stesse dormendo. 

Quando è scivolato a terra sono corso a controllare, sono medico e temevo si fosse fatto male e invece era già morto.

Per la causa del decesso bisognerà aspettare il medico legale ma quel tipo di tagli provocano una copiosa perdita di sangue e qui non ne vedo abbastanza. Penso l'abbiano messo su quella sedia già in agonia, prima del nostro arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido]

"Ah sì" disse l'investigatore in modo spiccio "quindi non avete visto nulla ne sapete nulla. Va bene. Direi che siamo a posto così. Per me potete andare"

Poi voltatosi verso i Bobby aggiunse "Sbrigatevi a portare via il corpo e a liberare tutto, e fatemi sapere quando fatto. Io vado in Trafalgar Square"

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwig Von Weber

L'arrivo al museo presento' al tedesco un nuovo pezzo del puzzle. Uno che non avrebbe mai voluto trovare, a dire il vero. Ingigantiva la trama oltre ogni sua possibile deduzione. Si ritrovo' a dispiacersi per il fatto che ogni volta che aveva idea della cornice, spuntasse qualcosa a dimostrare che in realta' era molto piu' grande ed ancora del tutto incompleta.

"Si direbbe che non abbiate trovato quel che cercavate, ma ci ritroviamo un nuovo piccolo quanto tragico mistero. Anche la nostra ambasceria a Scotland Yard e' stata inutile, a quanto pare non hanno sequestrato l'oggetto. Comincio a pensare che l'autocombustione non abbia in realta' nulla di self, cosi' come quell'uomo certo non si e' scuoiato da solo. A questo punto, se il modellino del treno conteneva qualcosa di cosi' importante da uccidere ormai sara' perso, cionondimeno vorrei almeno dare a quell'oggetto un'occhiata approfondita. E' tutto cio' che ci resta da fare, prima di prendere il treno, se non leggere quel diario. L'avete con voi, avete cominciato?"

Volto' in giro lo sguardo, puntandoli sui diversi compagni testimoni degli ultimi fatti in biblioteca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

"Il diario? No. Abbiamo aggredito altri tomi, prima di questa macabra nuova"", Carter rispose, dedicandosi poi alle altre domande dei compagni. 

"C'era ben più di qualcosa di strano o insolito. Oltre al fatto, badate bene, che era stato parzialmente scuoiato da vivo. 

Da vivo

Uno dei lembi della sua maledetta pelle era stato inciso con una frase, in una lingua a noi ignota, ma abbiamo immediatamente tutti convenuto che potesse essere turco. 

Infine, l'ultimo dettaglio inquietante in questo grand-guignol del mistero, è che il nostro miserabile estinto stava apparentemente leggendo un libro del buon professor Smith".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dottor Buill 

Un libro che adesso è nella mia borsa e che potremo magari consultare più tardi.

Su' Torniamo in albergo prima che decidano di trattenerci oltre o si facciano troppe domande; il nostro nome ultimamente sta saltando fuori in un po' troppe macabre vicende e non vorrei che iniziassero a sospettarci di qualcosa disse esortando i compagni a tornare in albergo. Non vedo l'ora di prendere quel benedetto treno e partire concluse.

Spoiler

Propongo di chiuderci in albergo fino alla partenza e leggere il diario. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato 6 Gennaio 1923 - Mezzodì [Nevischio gelido]

Gli amici si incamminarono verso l'uscita del British Museum chiacchierando sul da farsi. Vi erano fra di loro opinioni discordanti su come procedere, con Terence che avrebbe preferito chiudersi in una stanza di albergo a studiare il diario mentre Ludwig insisteva per approfondire il mistero del modellino ferroviario.

Erano quasi giunti all'uscita quando udirono una coppia di ragazza parlare fra di loro "Hai sentito, hanno trovato morto Richard Wentworth" stava dicendo uno all'altro..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carter

Carter, incuriosito, mosse alla volta dei due ragazzi: "Scusatemi, signori, vi chiedo perdono, ma non ho potuto evitare di sentirvi parlare di un morto: riguarda forse l'indagine della polizia, in corso qui in biblioteca? Conoscevate il defunto, per caso, dato che lo avete chiamato per nome?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...