Vai al contenuto

Guida all’Ambientazione


Zellos

Messaggio consigliato

Alcuni dettagli sulle principali nazioni, popolazioni e...questioni che i ogni devono sapere. 

Chi è Aroden e perché è importante?

Aroden era il Dio dell'umanità, un Dio legale della civilizzazione. È morto in circostanze misteriose ( solo Pharasma potrebbe sapere qualcosa), lasciando il mondo nel caos: molte profezie parlavano di una gloriosa età dell’oro, mai realizzata. 

La morte di Aroden ha distrutto il suo clero e portato all’ascesa del clero di Iomedae ( l’erede di Aroden), ma ha anche distrutto l’impero del Cheliax, sceso in una spirale di caos dovuta anche ad adoratori dei demoni.

L’Impero del Cheliax e la sua ombra sul continente

Il Cheliax stava per autodistruggersi, mentre cultisti dei demoni continuavano ad imperversare uccidendo e distruggendo. “Giunse poi il Principe, d’oscurità cinto per proteggere gli innocenti nel suo dolce abbraccio. <<Alzati, mia prediletta: ti ho scelta per portare il mio figlio sul mondo, il più grande regno che il mondo conosca. La vera gloria del Cheliax giunge dalle mie mani, non da quelle di Aroden lo sfortunato.” Dicono le scritture di Asmodeus.

continua...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...