Vai al contenuto

Strange Magic - cercasi giocatore per campagna già avviata


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Sono il master che sta curando lo svolgimento dell'avventura "La Regina delle Fate dei Morti", ispirata all'omonimo modulo per il GDR Old School "Strange Magic".

Purtroppo, nel corso degli ultimi mesi, il gruppo ha perso prima il Mago e poi il Guerriero del party; per via di questioni personali degli utenti che li hanno portati più o meno momentaneamente lontani dal forum. Nell'augurarci che i vecchi amici possano ritornare presto a giocare con noi, assieme al gruppo ho deciso comunque di aprire un posto per un nuovo giocatore (uno ed uno soltanto). Il giocatore dovrà impersonare un PG necessariamente di classe Guerriero, Barbaro o Paladino in modo da sopperire alla lacuna più grave del momento (nel party abbiamo un Negromante @The Scarecrow, un Ladro @Alonewolf87, un Alchimista @Ian Morgenvelt, un Avventuriero @Brenno oltre al Mago @Thorgar ed al Guerriero @rikkardo al momento assenti). 

Grossomodo l'incipit della campagna è questo: "La Regina delle Fate dei Morti" tratta dal boxed set "Deeper Dungeons, è una campagna dedicata ad eroi di livello 3-4 (in Strange Magic il livello massimo consigliato è il decimo ed i levelup sono ardui da ottenere, quindi il quarto livello è un traguardo decisamente degno di nota) che vedrà i valorosi protagonisti alle prese con una maledizione che affligge la Marca della Manticora. Sarà necessario destreggiarsi con una serie di incontri con curiose creature, letali combattimenti, foreste da esplorare ed apparizioni ultraterrene. Riuscirete a scoprire i segreti del Bosco del Lumi e delle creature che lo abitano? Le principali avversarie saranno le Fate dei Morti: la Marca della Manticora è stata colpita da una oscura maledizione, annunciata da millenarie profezie, ed adesso è soggetta a tenebrosi prodigi che fanno capo alle inquietanti Fate dei Morti e alla loro Regina, Serindia. Le Fate dei Morti, o Fantasime, sono esseri tenebrosi e insani, una Corte di entità soprannaturali e sotterranee, non necessariamente malevole ma comunque pericolosissime, che vivono normalmente nel Reame dei Mille Anni. Lì, la loro esistenza è paragonabile a quella di oscuri cortigiani di un regno decadente, esseri voluttuosi ed esangui impegnati in passatempi esiziali, feste senza fine e banchetti a base di cibi raccapriccianti. Ma quando le porte del Reame si aprono, una volta ogni mille anni, allora le Fantasime invadono la Marca e camminano tra i mortali, ognuna seguendo gli ordini ricevuti o le proprie perverse inclinazioni…

Al momento il gruppo è impegnato ad indagare sul rapimento di alcuni bambini, presso il Bivacco del Forte Rosso: l'ultimo baluardo ai confini della Marca, eretto a pochi chilometri dal Bosco dei Lumi,  un villaggio che secondo leggende ormai dimenticate è stato un tempo la roccaforte di difesa durante la guerra tra uomini e Fantasime e che ora non è che un avamposto ai margini del mondo ed abitato da fuggiaschi e reietti. 

Vi lascio qui un po' di materiale per farvi un'idea:

 

Come detto, cerchiamo giocatori di classi ben specifiche. Non è richiesta la conoscenza del sistema di gioco in quanto è estremamente semplice e può essere appreso in pochi minuti (purché piacciano le atmosfere old school e si sia ben portati all'interpretazione; Strange Magic da il meglio di se interpretando bene i PG e lasciando al master il compito di pensare a quale regola usare per risolvere le situazioni...). Posso aiutarvi nella creazione "regolistica" del PG e della sua scheda (stiamo giocando con eroi di livello 3 attualmente).

Ai candidati è chiesta una frequenza di post relativamente bassa (siamo, solitamente, attorno ad 1 post al giorno salvo qualche picco di iperattività di tanto in tanto) ma regolare, è già capitato di trovarsi arenati per giorni in attesa di qualcuno e vorrei evitare di ripetere l'esperienza 😉 

A chi fosse interessato chiedo semplicemente di postare qui sotto un breve background del PG che avete in mente (tenete in considerazione le descrizioni del mondo di gioco e delle classi riportate nella pagina con il background, per favore). Le razze ammesse dal regolamento sono quelle classiche: umano, elfo, nano, halfling.

Venghino signore e signori, venghinoooo!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, athelorn ha scritto:

Ok, ci sto'. 
Ci ho riflettuto a lungo, provato a leggere il regolamento ma fuso come sono senza troppo successo, ma mi ci butto. 
Mi daresti una mano a capirci meglio?

Athelorn, per quello non penso sia un problema perchè io sono il classico giocatore old schooler quasi cinquantenne che ormai non legge più i regolamenti ma ruola bene e come se non ci fosse un domani 🙂 Cosa significa? Che, atteso che una lettura veloce al regolamento comunque me la sono fatta e che il PG me lo sono costruito insieme col master, per tutto il resto in-game quando devo eseguire una azione "meccanica" descrivo in dettaglio cosa faccio e poi ci pensa il master a trasformare il tutto in meccaniche di gioco. In questo Darth Feder è sempre disponibile.

Piuttosto, dal tuo stato leggo che non stai messo bene a impegni personali: spero che non sia nulla di grave e che si aggiustino le cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Athelorn, per quello non penso sia un problema perchè io sono il classico giocatore old schooler quasi cinquantenne che ormai non legge più i regolamenti ma ruola bene e come se non ci fosse un domani 🙂 Cosa significa? Che, atteso che una lettura veloce al regolamento comunque me la sono fatta e che il PG me lo sono costruito insieme col master, per tutto il resto in-game quando devo eseguire una azione "meccanica" descrivo in dettaglio cosa faccio e poi ci pensa il master a trasformare il tutto in meccaniche di gioco. In questo Darth Feder è sempre disponibile.

Ottimo allora ^^

17 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Piuttosto, dal tuo stato leggo che non stai messo bene a impegni personali: spero che non sia nulla di grave e che si aggiustino le cose.

Tutto ok, l'ho scritto quasi un anno e mezzo fa', ma visto che i problemi per sfiga continuano ancora ad andare e venire l'ho lasciato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, athelorn ha scritto:

Ok, ci sto'. 
Ci ho riflettuto a lungo, provato a leggere il regolamento ma fuso come sono senza troppo successo, ma mi ci butto. 
Mi daresti una mano a capirci meglio? 

 

Beh, prima di tutto: benvenuto a bordo!!! 😄 sono felice di averti con noi e sono disponibilissimo ad aiutarti per capire meglio il regolamento ed a creare il personaggio.
Ti mando via messaggio privato qualche info.
 

 

 

Direi che la ricerca si può considerare conclusa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...