Vai al contenuto

Druido necromante?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, stavo pensando di iniziare una nuova campagna con un druido non avendolo mai giocato e mi è venuta l'idea di provare a farlo simil necromante quindi debuff, non morti etc, esiste un modo senza dover multiclassare? nel caso dovessi multiclassare sarebbe meglio il chierico o il mago? immagino il chierico ma non mi è chiaro come funzioni mescolare due classi di caster diverse. Ogni suggerimento è ben accetto, grazie in anticipo! 

Link al commento
Condividi su altri siti


57 minuti fa, benfraiese ha scritto:

Ciao a tutti, stavo pensando di iniziare una nuova campagna con un druido non avendolo mai giocato e mi è venuta l'idea di provare a farlo simil necromante quindi debuff, non morti etc, esiste un modo senza dover multiclassare? nel caso dovessi multiclassare sarebbe meglio il chierico o il mago? immagino il chierico ma non mi è chiaro come funzioni mescolare due classi di caster diverse. Ogni suggerimento è ben accetto, grazie in anticipo! 

Allora, un paio di cose.

Innanzitutto non è vero che i druidi non possano essere necromanti, è un concept che ci può stare benissimo se adeguatamente caratterizzato/motivato (ma un po' come un qualsiasi altro personaggio).

Io eviterei l'opzione del multiclasse, primo perchè non hai ban chiaro come funzioni (è scritto tutto nella parte del manuale in cui descrive i multiclasse, btw), e secondo perchè a mio modesto parere un personaggio multiclasse diventa divertente da giocare solo a livelli medio/alti, prima non sei altro che una cosa nè carne nè pesce e potresti trovare che il personaggio non è all'altezza di un monoclasse.

 

Secondo me la soluzione migliore non è altro che prendere la lista degli incantesimi della gilda Golgari (guildmasters' Guild to Ravnica), che è una lista degli incantesimi che si aggiunge a qualsiasi lista di classe. Perchè? Perchè i Golgari sono essenzialmente quello che cerchi: una gilda di druidi/ranger/maghi votati alla natura, ma che però prediligono il lato necromantico della magia.

Tanto per dare un'idea la lista degli incantesimi comprende cose tipo spare the dying, ray of sickness, animate dead, cloudkill. Insomma un ottimo modo per aggiungere degli incantesimi da debuff/necromanzia alla propria lista, senza dover stare a rompersi la testa su che multiclasse convenga fare ^ ^

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, benfraiese ha scritto:

Ciao a tutti, stavo pensando di iniziare una nuova campagna con un druido non avendolo mai giocato e mi è venuta l'idea di provare a farlo simil necromante quindi debuff, non morti etc, esiste un modo senza dover multiclassare? nel caso dovessi multiclassare sarebbe meglio il chierico o il mago? immagino il chierico ma non mi è chiaro come funzioni mescolare due classi di caster diverse. Ogni suggerimento è ben accetto, grazie in anticipo! 

Stra-quoto parola per parola quello che ha detto @tamriel e aggiungo che a questo scopo puoi farti anche tutti e 20 i livelli da druido con un concept FORTE e COERENTE grazie al Circolo che trovi nello stesso manuale (Guildmasters' Guide to Ravnica) che ti ha consigliato: Circle of Spores (Circolo delle Spore).

Le abilità sono molto tematiche (ad es: puoi infestare cadaveri e ottenere zombie). La sola descrizione della sottoclasse (a pag. 26) dovrebbe bastare a convincerti (perché è esattamente ciò che chiedi, con il minimo sforzo da parte tua sul dare delle motivazioni solide al druido, ti è già suggerito molto come base di partenza):

"These druids believe that life and death are parts of a grand cycle, with one leading to the other and then back again. Death isn't the end of life, but instead a change of state that sees life shift into a new form. 
Druids of this circle have a complex relationship with the undead. Unlike most other druids, they see nothing inherently wrong with undeath, which they consider to be a companion to life and death.

Buon divertimento! :smile-old:

Modificato da Demetrius
  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Idem come sopra, ti sconsiglio il multiclasse, sopratutto poi se il motivo è prettamente flavour.

Oltre agli ottimi consigli che ti hanno già dato, cosa ne dici invece di un bel reskin?
La sostanza è che, mantenendo le meccaniche base del druido, trasformi alcuni dettagli visivi alle capacità e agli incantesimi in modo da dare tutto un altro aspetto alla classe.

Idee sparse.
Gli animali evocati e la forma selvatica hanno l' aspetto di bestie emaciate, con le ossa visibili e quant'altro, in modo che assomiglino a dei veri e propri non morti.
Per gli incantesimi invece, niente di più facile.
Intralciare, per esempio, invece che creare delle piante che si avviluppano alle creature trasforma invece una zona in terreno paludoso e putrescente, in modo da bloccare gli avversari.

Vedi che con qualche piccolo accorgimento utilizzi esattamente la stessa classe, ma con un flavour completamente diverso.

 

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...