Vai al contenuto

Build per PNG


Messaggio consigliato

Ciao, vorrei chiedervi un consiglio. Uno dei miei giocatori, un intrepido, sta per affrontare il suo più grande nemico. Ho pensato di non prendere un png dal NPC codex, ma di buildarne uno ad hoc. Considerando che l'intrepido è pressochè imbattibile con le sue dannatissime parate, cosa mi consigliate? Vorrei fare un personaggio con uno stile di combattimento simile (quindi niente caster), ma non uguale (un altro intrepido sarebbe troppo banale). Avevo pensato ad una Lama Volante (archetipo dell'intrepido) ma potrebbe rivelarsi inefficace, considerando che il pg in questione ha anche il talento inseguire. Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Si, hai ragione, me ne sono dimenticato. Saranno entrambi di livello 14, anche se il png sarà un pò depotenziato, credo. Il guerriero ad esempio come lo costruiresti?

 

EDIT: mi è appena venuto in mente che potrei farlo basandomi sui talenti di fintare, dato che sulle finte non potrebbe parare...

Modificato da 19Doc89
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, 19Doc89 ha scritto:

EDIT: mi è appena venuto in mente che potrei farlo basandomi sui talenti di fintare, dato che sulle finte non potrebbe parare...

Le parate sulle finte magari non le farà, ma negare la Des sulla Ca con la finta non lo pone comunque nella condizione Impreparato. Ergo, il pg può sempre usare AdO e azione Immediata, cambia poco nada sul fronte dell'Opportune Parry and Riposte e sei punto a capo.

(se poi il pg ha Riflessi in Combattimento, come presumo/immagino abbia, c'è poco da far a tavolino pure se il png lo becca Impreparato all'inizio dello scontro)

 

Consigli al volo. 

Se il pg usa il Poderoso c'è il talento Seize Advantage per rispedirlo al mittente col riposte del png.

https://aonprd.com/FeatDisplay.aspx?ItemName=Seize Advantage

Volendo, una delle Swordmaster's Flair aumenta la portata. 

https://aonprd.com/MagicWondrousDisplay.aspx?FinalName=Swordmaster's Flair

Questo incantesimo sopperisce in parte ai txc a vuoto. (olio o bacchetta)

https://aonprd.com/SpellDisplay.aspx?ItemName=Umbral Weapon

Edit

Se opti per la lama volante mi son appena ricordato di aver in giro la mia vecchia build per png melee/ranged un pelo pro che postai su altri lidi. 
Arriva fino al 13°.

 

Spoiler

Umano o umana.
Intrepido Lv13 archetipo Lama Volante
Opzione classe preferita intrepido: Increase the total number of points in the swashbuckler's panache pool by 1/4. (il totale dei punti eleganza sale a 6, ma con la Piuma in pratica son 7)
Build melee/ranged.
For al minimo sindacale, tanta Des, un pizzico di Sag e Car per eleganza e parco mosse.

Stats comprese di equip e pozione per la sag.
For 8 Des 20 (18) Cos 14 (12) Int 10 Sag 18 (14) Car 17 (13)

Arma: astrum+1 
Se il png ha a disposizione più mo del doppio budget dell'high fantasy, piglia un astrum+1 con qualche incantamento (chessò Difesa) o un +2 (8324mo)

Lv 1 Arma Accurata

Lv 1 (bonus umano) Arma Focalizzata (astrum/starknife)
Lv 3 Estrazione Rapida (per scagliare astrum e pugnali a volontà e bypassare un limite dello Startoss Style)
Lv 4 (bonus intrepido) Tiro Ravvicinato
Lv 5 Mira Letale
Lv 7 Colpo Vitale
Lv 8 (bonus intrepido) Starry Grace: fa danni con Des e migliora movimento o carica, ma la cosa interessante è che apre la porta al simpatico talento qui sotto.
Lv 9 Guided Star Combat (è un talento specifico dei seguaci di Desna, in caso dell'ambientazione di Golarion): aggiunge anche i danni Sag, e l'astrum ha l'effetto Ritornante.
Lv 11 Startoss Style: ancora danni aggiuntivi con gli astrum a distanza
Lv 12 (bonus intrepido) Startoss Comet: con un azione standard fai due txc (a bab pieno) a distanza con l'astrum, e il primo bersaglio si becca gli effetti di Colpo Vitale&co (tecnicamente se non c'è un secondo bersaglio, è sufficiente mirare ad un oggetto)
Lv 13 Eleganza Extra (giusto per avere un pò di versatilità in più con le gesta dell'Intrepido)

Abilità: max Acrobazia.


L'equip originale era questo, ma suggerisco di valutare l'acquisto di questa, specie se non pigli quel talento là al 9°
https://www.aonprd.com/MagicWondrousDisplay.aspx?FinalName=Blinkback Belt
Budget: high fantasy 42000mo.

Astrum+1 (2324mo)
Fascia della Seduzione +4 (16000mo)
Cintura della Potenza Fisica Des Cos +2 (10000mo)
Armatura di piastre flessibile in mithral+1 (6400mo)
Anello di Protezione +1 (2000mo)
Mantello della Resistenza +1 (2000mo)
Piuma dell'Eleganza (1000mo)
Astrum perfetto x 3 (972mo)
Astrum x 4 (96mo)
Pozioni. (il consiglio è fargliene bere almeno un paio in anticipo): Eroismo, Scudo, Saggezza del Gufo (per alzare Sag a 18 e far più danni con Guided Star)

 

 

Parte statistica per gli aficionados del min max😄

Danno di un astrum a distanza in dettaglio
1d4+6, +3 (Flying Blade Training), +1(tiro ravvicinato), +6 (mira letale), +4(startoss style aumentato), +4 (guided star con Sag a 18), +2 (pozione eroismo) = 1d4+26 danni. 

Min max con Startoss Comet: 28-36 danni
Min max di un attacco completo a distanza (guided star funge solo su uno): fixed 73-82 danni.

 

Modificato da Nyxator
fix (avevo riportato un debuff di gioco)
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ho preso un abbaglio... Può parare e rispondere sulle finte, il maledetto. E da questo punto di vista, anche taglia e portata servono a poco (se fuori portata il pg non può rispondere, ma può comunque parare). Mi sa che al momento la tua build un pò depotenziata è la migliore opzione. Forse potrei sostituire alcuni dei talenti con qualcosa per la mobilità: lo scontro avverrà in uno spazio ristretto, e con Inseguire anche una build ranged sarebbe poco efficace...

Grazie mille per le info

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...