Vai al contenuto

Cittadini Utili


Albedo

Messaggio consigliato


  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

L'elfa vi guarda speranzosa. Fa per aprire la bocca per parlare un paio di volte, ma solo alla terza riesce a parlare.

Grazie...sniff... ecco... io ho due figli. Ephelia e Ylianus. Ephelia è la più piccolina ed è venuta qui un mese fa per cercare un lavoro per conto suo, voleva aprire una piccola sartoria. Noi viviamo in un paesino che dista alcuni giorni da qui. Aveva detto che ci avrebbe scritto appena giunta... però non abbiamo mai ricevuto una sua lettera. Suo fratello è quindi partito per cercarla e mi ha dato continue informazioni fino a due settimane fa. Poi il silenzio. Sono quindi venuta anch'io, mi sono rivolta alla milizia, ma loro dicono che non possono fare nulla e che se non ho prove che sia accaduto nulla non possono fare niente... ma io so che è successo loro qualcosa... vi prego aiutatemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Augustus

Lo immagino, con la fiera in città difficilmente la milizia penserà ad altro...come se non fosse il loro lavoro. Signora, capisco di stare chiedendo molto, ma cosa puo' dirci di più sui suoi figli? C' era qualcosa di strano nelle ultime lettere che Ylianus le ha mandato? So che i ricordi causano dolore, ma ogni informazione che puo' darci è preziosa.  Le dico in tono gentile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Ha ragione, mi scusi. Mio figlio mi ha scritto che aveva trovato delle persone che avevano visto sua sorella, indagando di più ha scoperto che era stata rapita per essere obbligata a fare un brutto lavoro che mio figlio non ha voluto scrivermi. Continuando a cercare ha poi scoperto che lei e altee ragazze sono state portate in un luogo nella foresta per fare un sacrificio, mi ha scritto anche le indicazioni per arrivarci nel caso fosse accaduto qualcosa di brutto. Mi ha detto che il luogo è un cerchio di grandi pietre, oltre una grande quercia doppia. L'ho detto alle guardie, e loro mi hanno detto che non possono fare nulla fuori dalle mura della città. Vi prego aiutatemi!

@antony

Spoiler

sai di che luogo sta parlando l'elfa. E' noto fra i boscaioli per essere un luogo maledetto e infestato di mostri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre state consolando al donna e soppesando il da farsi sentite le campane dei templi suonare  a martello. Notate un rapido scambio di messaggi luminosi fra le torri di guardia della città.

Poco dopo un gruppo di soldati esce di corsa, armi in pugno, dalla caserma guidati da una ragazza che sapete chiamarsi Athena. I soldati si inquadrano rapidamente e la ragazza, loro ufficiale, dà subito gli ordini.

Nel cimitero le tombe si sono aperte e decine di non morti si stanno riversando in città! I chierici sono già stati allertati, ma pare non siano a sufficienza per coprire tutta l'area. Andiamo!

Il drappello parte subito con passo veloce verso il cimitero cittadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anthony Lightspeed

Quando la donna nomina il cerchio di pietre oltre la quercia doppia mi ricordo di quel luogo: me ne hanno parlato i miei colleghi mettendomi in guardia e dicendomi di non andarci mai perché è pericoloso Conosco quel luogo, me ne hanno parlato i miei colleghi. Dicono sia un posto molto pericoloso, perché è maledetto e infestato dai nostri.

Ma purtroppo non c'è tempo per ora, le campane suonano e le guardie accorrono Non morti che si rivoltano nella tomba e si riversano in città? Ma quanta cavolo di roba succede? Sembra che con uno schiocco di dita il mondo sia impazzito... Stringo i denti per la rabbia, non so che fare

Che si fa? Andiamo?

@master

Spoiler

Scusami, non avevo proprio visto la notifica l'altra volta 😱

 

Modificato da b4d
Link al commento
Condividi su altri siti

Augustus

Pure questa adesso? Ma che diavolo sta succedendo a questa città?!  Dico correndo verso il cimetero. Nel frattempo pero' non riesco a non pensare alle parle della donna.  Cerchio di pietre, cerchio di pietre... di solito quei luoghi sono legati ai druidi...è troppo strana per essere una coincidenza. Ne parlero' ai miei compagni dopo aver risolto questo problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Correte rapidamente fino a raggiugnere la parte sovrastante il cimitero. Fra voi e il campo santo vi è un'ampia scala oppure un lungo prato in discesa. Da dove siete potete vedere il flusso di non morti che continua a uscire dalle tombe e muoversi verso la città passando attraverso le arcate del caminamento dove alcuni chierici e altri stanno cercando di bloccarli e impedire loro di invadere la città. Per vostra fortuna l'acqua della cascata e il lago impediscono ai non morti di dirigersi verso le miniere. Assieme a voi c'è il drappello di soldati e alcuni chierici, ma la quantità di non morti che vi sta venendo in contro vi è superiore di numero

nota. siete a sinistra del numero 21 della mappa, più o meno nella zona nascosta dal tetto della torre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ukyo Codaramata 

Per gli dei, che fetore! Esclamo disgustato dall'olezzo di morte che scaturisce dalle tombe scoperchiate. Cerco di mitigare il disgusto indossando la maschera che mi porto sempre dietro (solitamente la uso per far divertire i bambini) e subito dopo casto un incantesimo difensivo per prepararmi allo scontro 

DM 

Spoiler

Mi casto Shield, durata 20 round, la mia CA diventa 22

 

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

Augustus

In nome di Shelyn...che abominio  è mai questo?! Dico orripilato mentre vedo la massa di non morti avvicinarsi al centro città. Istintivamente prendo una delle mie meringarmate e la ingollo con rapidità. Se qualcuno vuole diventare grande, prendete uno dei pasticcini.Vi renderà grossi come ogre. Offre la casa per oggi Dico tirandone fuori uno, tentando con poco successo di smorzare la tensione.

Spoiler

Uso una pozione di armatura magica, portando la mia CA a 16

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Anthony Lightspeed

Santi numi! Esclamo, sentendomi nello stesso momento un po' antiquato per l'espressione; anche se la cosa dura ben pochi istanti: la minaccia e la puzza di cadavere sovrastano ogni cosa

Estraggo la mia fedele spada e assumo la posa da combattimento tipica del mio stile Preferisco il duello uno contro uno, ma per il momento tralascerò questo particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Augustus

Peccato, sembra che nessuno voglia i miei pasticcini oggi... Che la sorte ti sia favorevole in questa battagli Ukyio! Esclamo, mentre un raggio di luce scende dal cielo, illuminando il kitsune per un breve attimo. Dopodichè faccio una cosa che probabilmente sorprenderà i miei compagni. mi metto a ridere, anzi no, a sghignazzare con gusto. E' una risata bonaria, di chi vuole ridere insieme agli altri e non degli altri. 

Spoiler

Uso Fortune su Ukyio e Cackle per aumentarne la durata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...