Vai al contenuto

Cittadini Utili


Albedo

Messaggio consigliato

Bene! Inziamo cittadini!

ripasso delle regole:

inizio post vostro noem in grassetto

primo post con vostra descrizione ins poiler

parlato in grassetto

pensato in altro colore

preferibile scrivere al presente

azioni isolate o lontano dagli altri o ristrette a pochi, nonchè meccaniche varie in spoiler...

ed ora la piccola cittadina di Phal vi dà il ben venuto!

 

IL BATTITO D'ALI DELLA FARFALLA

Oggi c'è un gran movimento in città, in molti stanno giungendo per prepararsi alla fiera mercato di magia, e tutto sarebeb in ordine se non ci fosse al contempo anche l'elezione del snuovo senatore reggente.

Dal cancello entrano e descono persone di ogni sorta e tipo, ma la vostra attenzione è altrove.

Vi siet epresi una mezza giornata di riposo per ritrovarvi nella piazza dei Giardini del Sapere dove i quattro candidati all'incarico di Reggente parleranno dei loro programmi.

I quattro candidati sono Sellur Bastek, un umano che è il direttore del cimitero della città, noto per essere molto vicino al clero di Pharasma, Amedeus Belloron umano gestore della locanda "bell' cinghiale", il nano Grumpar Scudonero propietario di una compagnia mineraria noto per fare grandi elargizioni al tempio di Torag e l'elfo Ealfir Saevian, ex paladino di Iomedae.

La giornata è soleggiata e calda, molte persone si sono radunate in piazza per ascoltare i discorsi dei quattro. Vi sono anche alcune guardie per mantenere l'ordine e garantire la sicurezza dei candidati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ukyo Codaramata

È raro vedermi in giro per la città a quest'ora del giorno, di solito a questo punto della giornata aiuto nella cucina dell'Antica Locanda oppure mi affretto tra panettieri, salumieri e ortolani. Ma oggi è una giornata particolare, Thorsson ha insistito perché andassi a conoscere i quattro candidati, sostenendo che è giunto il momento che io faccia il mio dovere civico come cittadino di Phal.

Non che nutri molta stima per qualcuno dei quattro, da quello che so nessuno attira le mie simpatie, ma avere del tempo libero è comunque una piacevole novità. Mi aggiro a passo lento tra le bancarelle del mercato, diretto senza fretta verso la piazza dei Giardini, rispondendo cordialmente ai saluti di chi mi riconosce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avyn il Rosso

<<Permesso, permesso, fate passare! Grazie!>> 

Come spesso accadeva, Avyn della famiglia Blackwood stava correndo per le strade della città. Era assai difficile vederlo fermo o calmo, era sempre e perpetuamente di corsa. Cosa facesse, a parte allenarsi ed in pratica la guardia cittadina ante litteram, nessuno lo sapeva. Ma essendo ancora giovane, e vista la ricchezza della famiglia, nessuno si poneva davvero il problema.

<<Buongiorno signora! Buongiorno! Ciao! Si, sono di fretta!>> salutò tre persone di fila e mandò un bacio ad una ragazza, prima di saltare una panchina e prendere la strada per la Piazza dei Giardini. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazzurel 

giro un poco per le varie bancarelle della fiera magica, in attesa che comincino i comizi. non sono minimamente interessato alla politica, ma la mia speranza è di trovare un finanziatore per i miei studi, tra i quattro candidati o tra qualcuno degli altri pezzi grossi. il nano in particolare, con la sua compagnia mineraria, potrebbe essere la soluzione migliore, spero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anthony Lightspeed

Una giornata come tante, se non che sono libero dal lavoro e vado a seguire il comizio dei quattro candidati a sindaco. Non che mi freghi più di tanto in realtà, né di questo né della politica in generale; ma almeno se si tratta della città dove vivo che ne sappia qualcosa.

Mi massaggio le spalle indolenzite dalla precedente giornata a tagliare legna Cavoli, se continuo così perderò presto la mia abilità nel combattere

Arrivo alla piazza, e come sono abituato a fare mi guardo rapidamente in giro per vedere se c'è gente che cerca rogne o ha cattive intenzioni, tenendo la mano destra sull'elsa della spada.

Descrizione

Spoiler

anthony.jpg.8da2e993c09f077c8ab20fb801762ae7.jpg

Anthony è un umano con la carnagione chiara e un'altezza nella media. Ha occhi e capelli neri, questi ultimi li porta abbastanza lunghi e tutti all'indietro, a parte qualche ciocca che gli scende sul viso, contornato da un po' di barba.

Quando non lavora come taglialegna gira sempre con la sua tenuta da combattimento (uguale alla figura) e la sua spada

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagwyn di Blackwood

"Piazza dei Giardini del Sapere è qui vicino... ancora un paio di svolte e ci sono... " Pensa Dagwyn dirigendosi con passo deciso verso la piazza per assistere ai comizi. "Amedeus sembra una brava persona, una persona di parola ed uno che salda sempre i sui debiti. Cosa non da poco per questi tempi... E' riuscito a tirare su dal nulla una locanda che serve buon cibo e buon vino. Non è amante di chiasso e sfarzo eccessivi... tutte caratteristiche interessanti per un Reggente..."

Pochi passi ancora e mi si apre davanti la Piazza dei Giardini. La folla si comincia ad accalcare vicino al podio che ospiterà i candidati alla reggenza.

"Ancora manca un po' prima dell'inizio.. quasi quasi..." Tiro fuori il mio liuto, ritocco l'accordatura e comincio a suonare una melodia per accompagnare l'attesa delle persone nella piazza.

 

Spoiler

Dagwyn è un guerrero esperto sempre pronto a difendere chi si trova in difficoltà. Odia le discriminazioni, soprattutto quelle
perpetrate ai danni delle razze non umane. Non sempre freddo e calcolatore come si confarrebbe ad un guerriero del suo
calibro, si butta a capofitto nella mischia per difendere e portare avanti i suoi ideali e le sue idee seguendo la sua coscienza,
senza badare troppo agli "sguardi" degli altri. Nonostante questo suo impeto, ha carattere riservato, tende a rimanere defilato
e ad osservare il mondo che lo circonda, studiando l'ambiente nel quale si trova per non farsi mai cogliere alla sprovvista. Ma la
sua vera passione è la musica. Passa le sue serate fra le locande suonando la sua musica e rallegrando le serate degli avventori.
E' in ottimi rapporti con i locandieri della cittadina e spesso si ferma a suonare fino a notte inoltrata.

1561890605_DagwyndiBlackwood.thumb.jpg.58d38a60a452c402630802a747b45469.jpg

 

 

Modificato da Polvo
Aggiunta descrizione PG
Link al commento
Condividi su altri siti

@Antony

Spoiler

mentre cammini e ti guardi attorno viene urtato violentemente da una persona mediamente robusta. Non riesci a notare molti particolari solo che si tiene una mano sul petto e che ha dei lividi sul viso, oltre a tracce di fango. L'uomo si perde rapidamente fra la folla

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Anthony Lightspeed

@master

Spoiler

Come vengo urtato osservo subito l'uomo Singolare come cosa. Questa non me la perdo, potrebbe portarmi ad un duello. È un po' che non mi sgranchisco penso rapidamente e provo a seguire l'uomo.

(Serve una prova?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Augustus

Era stata decisamente una giornata produttiva. I dolci-pozioni sembravano piacere al pubblico, tanto che in mezza giornata li avevo già quasi tutti esauriti. Mi rimanevano giusto qualche Meringarmata e un po' di Crescitorta. Adesso pero' era arrivato il momento di fare una pausa, almeno per un po'. Dopotutto non ci sarebbero stati molti clienti in giro per la fiera, non durante il comizio. Quindi,  dopo aver messo a post la mia roba e chiuso la cassa mi dirigo con calma verso la piazza dei Giardini del Sapere. Non mi ero particolarmente interessato alle elezioni prima d' ora, e questa sarebbe stata una buona occasione per confrontare i candidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@anthony

Spoiler

Provi a seguire l'uomo, ma questi si dilegua facilmente in mezzo alla folla non avendo impedimenti come la tua spada. Incontri però dei volti noti.

Ognuno di voi gira per i giardini e inevitabilmente vi incontrate. Per un motivo o per un altro (quasi tutti però di lavoro) vi conoscete abbastanza bene e decidete di seguire insieme il comizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avyn il Rosso

descrizione

Spoiler

Avyn Blackwood detto il Rosso è un ragazzone di diciassette anni, fisico da atleta, che son da bambino ha avuto la passione per ficcarsi nei guai per aiutare gli altri.

È alto un metro e novantacinque, fisico muscolare ed allenato, capello rosso dai riflessi color rame ed occhi di un verde lime. Delle lentiggini con una leggera colorazione ramata coronano un aspetto umano, ma che cela indizi di un retaggio angelico nascosto.

Per coloro che lo conoscono, è un combattente da corpo a corpo che da del suo meglio nelle risserà taverna, per concluderle velocemente.

<<Salve a tutti. Bella giornata per annoiarsi ad un comizio, eh?>> dico sedendomi in uno dei posti liberi, accavallando già le gambe con un mezzo sospiro. Mi guardo comunque intorno con un che di curioso,  quasi nella speranza che qualcosa succeda per alleggerire la noia della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagwyn

"Poteva adare comunque peggio... Poteva piovere..." Dico in modo annoiato sfiorando le corde del mio strumento "Vedo che comunque la faccenda dell'elezione del reggente ha richiamato l'attenzione di molti. Fa piacere constatare come agli abitanti stia a cuore il futuro della città. Sono curioso di sentire cosa hanno da dire i vari candidati"

Potrebbe anche essere una buona occasione per richiamare l'attenzione in modo non convenzionale... Penso fra me e me guardandomi intorno

@Albedo

Spoiler

Vorrei fare una prova di percezione per capire come è la situazione intorno. Perception +4

 

Modificato da Polvo
errore di batitura
Link al commento
Condividi su altri siti

Ukyo Codaramata

Oh, ne dubito vivamente, commento giungendo alle spalle del gruppetto, che siano in grado di commentare, intendo. Ma ad essere onesto spero anche che non ci siano duelli oggi.

Solo adesso mi rendo conto che quando sono uscito ho allacciato la mia spada alla cintura. Da quasi quattro anni è rimasta riposta in un vecchio baule, perchè adesso la porto con me? L'ho presa io senza pensarci, o forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più gente affluisce alla piazza, ed infine il comizio ha inizio.

 

Sellur Bestek è un umano dall’aspetto pallido, magro. Quando parla si muove a scatti, dando l’impressione che abbia frequentato più i morti che i vivi.

Phal è una città stato rinomata. Quanto fatto dall’attuale reggente è la giusta via, e su tale via dobbiamo continuare. Si dice di cambiare tutto per non cambiare nulla, io quindi vi dico non cambierò nulla per cambiare tutto. Tutti i cittadini saranno uguali di fronte alla legge così come lo sono di fronte alla morte, le tasse saranno invariate. Sarebbe stupido dire che le abbasserò quando so bene che ciò è impossibile. Cercheremo invece di ampliare la città per accogliere nuovi cittadini e le loro future spoglie. Inoltre ripuliremo i sotterranei della città per farne catacombe in tal modo non ci sarà più bisogno di ampliare il cimitero esistente a scapito del verde pubblico

 

Segue Grumpar Scudonero, un anno massiccio il cui fisico è stato particolarmente forgiato dal duro lavoro in miniera. “La nostra economia è fragile! Non possiamo permetterci di avere altri cittadini! Se qualsiasi cosa dovesse andare male, se la fiera del magico non dovesse più essere un’attrattiva cosa faremmo? Il turismo non può essere una soluzione per una città stato, le nostre guardia devono essere potenziate, sappiamo bene che Phal fa gola a molti dei nostri vicini, ma dobbiamo rimanere per loro un frutto proibito! Dobbiamo rinforzare le difese, fare torri e mura più spesse, scavare fortificazioni e armare meglio i soldati. E come? Scavando! Scavando e scavando! Queste montagne sono piene di risorse naturali, metalli, gemme e altri tesori che aspettano solo di essere trovati con la guida del possente Torag! Rendiamo questa città una città industriosa, aumentiamo i fabbri, le miniere, abbattiamo le foreste che ci circondano per alimentare le fornaci e la ricchezza pioverà su di noi e a quel punto non saremo più noi a temere i nostri vicini, ma saranno loro a dover guardarci con timore! A quel punto patti commerciali a noi favorevoli saranno pane quotidiano!

 

L’elfo Eaelfir Saevian si alza, osservo in modo distaccato i suoi avversari e il popolo. “Certo ricchezza e opportunità per tutti. Ma non distruggendo boschi e montagne, non minacciando il prossimo, ma divenendo tutt’uno con ciò che ci circonda. Stringendo i rapporti di fratellanza con i nostri vicini. Diamo un primo segnale abolendo la guardia esterna, non è con i soldati che si dà il benvenuto ai bisognosi e a chi vieni qui per rifarsi una vita. Sarà la fede di Iomedae e i suoi paladini a difendere, all’occorrenza, questa città. E poniamo fine alla fiera del magico. Per noi troppo comoda. Su di essa basiamo tutto, e solo per essa siamo noti, quando abbiamo tante altre cose da offrire.”

 

Per ultimo prende la parola Amedeus Belloron, un uomo sulla cinquantina, fisico asciutto e tonico, il viso rilassato.  Come in ogni cosa la verità è nel mezzo. Quando giunsi qui, dieci anni fa, none ro nessuno. Trovai lavoro come minatore, e dopo anni di sacrifici riuscì a mettere su una modesta locanda che or ami da vivere. Phal ha dato molto a me, e io voglio ripagarla con al stessa moneta! Non possiamo rinunciare alla fiera del magico, è per noi troppo importante, ma non dobbiamo nemmeno basarci solo su di essa, senza però devastare questi splendidi monti. Certo dobbiamo difenderci, ma non dobbiamo trasformarci in una fortezza. Le nostre difese sono ottime, dobbiamo solo rafforzare l’economia, incrementare il turismo e l’economia, poi tutto il resto verrà da sé. Sappiamo che a breve ci sarà un eclissi di Sole, quel giorno potremmo vorrei organizzare un grande evento che richiamerà qui personalità da ogni dove, mostreremo la nostra biblioteca e diverremo la capitale culturale della zona, avremo un università e ottimi ospedali i quali richiameranno altre persone e l’economia fiorirà

 

Notate una figura ammantata aggirarsi fra la folla con fare a dir poco sospetto, e soprattutto stando sempre attenta a non farsi vedere dalle poche guardie che ci sono.

@dagwig

Spoiler

noti che la figura ammantata sfila il borsello a uno dei presenti e inizia ad allontanarsi dalla piazza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazzurel 

ascolto con fare distratto le varie arringhe, tranne quella di Scodonero, che in effetti è anche quella che sembra più sensata tra le tante, rinforzare l’economia e proteggere la città, anche se pure Selluk potrebbe essere una possibilità, continuare a vivere come facciamo adesso, senza grandi problemi. Gli ultimi due mi paiono solo due bei sognatori, gente che ancora deve capire come ruota e come funziona davvero il mondo. Aspetto quindi che si possa votare, o almeno avere il tempo per avvicinare Scudonero e parlargli di alcuni miei progetti in campo minerario 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ukyo Codaramata

Ah! Chi l'avrebbe mai detto che alla fin fine persino il becchino ha delle buone idee in testa. Commento tra me e me, e solo troppo tardi mi rendo conto di aver parlato a voce alta. Solo che per qualche strano impulso non riesco a stare in silenzio e continuo ad esprimere i miei pensieri apertamente, anche se a voce più bassa di prima: Tante buone idee, ma il problema è sempre lo stesso, ognuno dei candidati vuole solo portare l'acqua al suo mulino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...