Vai al contenuto

Si comincia!


senhull

Messaggio consigliato

Ciao a tutti e benvenuti.

Creo questa prima discussione per definire gli aspetti organizzativi necessari per partire al meglio.

Come sapete, abbiamo creato il gruppo Telegram. Chi volesse aderire e non ha ancora comunicato il suo nick, è sufficiente che lo scriva qui.

Come strumento per gestire la campagna online, si è deciso che si utilizzerà ROLL20, pertanto collegatevi e registratevi se non l'avete fatto prima.

Come prima richiesta, vorrei che mi segnalaste chi ha bisogno di materiale "introduttivo" al mondo di Eberron, così da dedicargli del tempo e passare del materiale utile per capire l'ambientazione, scegliere al meglio il proprio personaggio, ecc. Sarà sufficiente indicarmi che avete bisogno di supporto e vi contatterò direttamente.

Vi anticipo già, che poi ognuno di voi verrà comunque "privatamente contattato" da me (in veste di DM) per condividere alcune cose del background e per inserire alcuni elementi "particolari" al vostro PG.... 😄

 

Vorrei infine sottoporvi le campagne che ho preparato e così che scegliate/votiate l'avventure iniziale che più vi piace:

La lama del Rhukaan Taash: Il sovrano dei goblin vi convoca per una pericolosa missione. Dovete recuperare un'antica reliquia dell'impero. Vi aspetta un mortale viaggio nel regno mostruoso del Darguun e non solo...

La profezia dell'Ombra VeggenteSu un’isola di pirati all'estremo oriente del continente Khorvaire, diverse organizzazioni sono in lotta per il predominio. In questo pericoloso contesto ha inizio un’eroica campagna che vi farà attraversare da est a ovest l’intero continente.

L'intrigo della Fiamma: Il cadavere del Primo Cardinale viene trovato morto impiccato sotto il ponte spezzato di Thaliost. La spada e lo scudo di Tira Miron sono stati trafugati da Roccafiamma. La regina Diani accusa il Consiglio dei Cardinali di eresia. Un misterioso emissario della Fiamma Argentea vi chiede di intervenire per aiutarlo a riportare ordine nella chiesa.

892 AR: Le radici dell'Ultima Guerra: Il casato Cannith vi convoca a Metrol per ingaggiarvi in una missione di recupero per conto di Mishann, erede al trono del secolare Regno di Galifar. L'oggetto da recuperare è però custodito nella fortezza dei Dodici a Korth, capitale del Karrnath.

L'incubo latente di Syrkarn: Un nobile riedrano vi chiede aiuto per liberare le sue terre da un essere che uccide i suoi sudditi nel sonno. Un lontano e misterioso continente vi attende, insieme ai suoi terribili pericoli.

 

Per ogni cosa resto a disposizione.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono completamente nuovo al mondo di Eberron, quindi mi servirebbero delle info abbastanza urgentemente ….. La Campagna che mi sembra migliore o comunque più interessante è "L'Incubo Latente di Skynar". Una domanda: possiamo essere classi e razze diverse da quelle "base"?

Modificato da An_Average_Nerd
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, An_Average_Nerd ha scritto:

Io sono completamente nuovo al mondo di Eberron, quindi mi servirebbero delle info abbastanza urgentemente …..

Provvedo a creare una discussione in Gilda per condividere le "conoscenze comuni" del mondo di Eberron. L'obiettivo è quello di permettere ai neofiti di questa ambientazione di capire di cosa si tratta, con un approccio graduale. Al contempo avere a disposizione dei contenuti generali che ogni personaggio certamente conosce. Mi ci metto subito, così da poterlo pubblicare già oggi.

54 minuti fa, An_Average_Nerd ha scritto:

La Campagna che mi sembra migliore o comunque più interessante è "L'Incubo Latente di Skynar". 

Allora votala nel sondaggio! 😄 

55 minuti fa, An_Average_Nerd ha scritto:

Una domanda: possiamo essere classi e razze diverse da quelle "base"?

Come detto anche su Telegram, potete usare tutte le razze e tutte le classi dei manuali core, del Wayfinder guide of Eberron (chiedetemi se non ce l'avete) e degli Unearthed Arcana pubblicati dalla Wotc.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...