Vai al contenuto

Mago malvagio D&D 3.5


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Volevo creare un pg mago malvagio. Qualcosa di molto classico: magia nera, arti oscure ecc. Per la classe base mi pare che l'unica inerente sia il mago specializzato necromante, ma non è ciò che cerco, vorrei un mago oscuro più generico. Per quanto riguarda la classe di prestigio l'unica mi pare lo studioso corrotto, ma la scarterei in quanto un requisito come l'essere afflitti da una corruzione almeno moderata, è troppo, se fosse stata lieve se ne poteva parlare. Quindi non resta che fare il mago non specializzato e focalizzarsi su quegli incantesimi malvagi/oscuri che i manuali offrono. Il fatto è che il manuale delle fosche tenebre, il primo a cui ho pensato per iniziare a strutturare questo pg, mette a disposizione, a mio avviso, solamente due incantesimi decenti di livelli 0 e 1: Nessuna luce e Lingua di tentacoli, in quanto gli altri sono cose piuttosto inutili, tipo Estrarre droga. Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

non è la magia ad essere malvagia ma l'uso che se ne fa.

In altre parole dipende secondo te cosa distingue un mago "buono" da uno "malvagio". Da come la vedo io se vede un villaggio venir attaccato da dei goblin il buono spara la palla di fuoco sui goblin, il malvagio sui cittadini e minaccia di fare altrettanto sui goblin se non gli daranno metà di quanto riusciranno a prendere. (o distrugge i goblin e poi minaccia i villici)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio ci tieni alle CdP, il Magus del Sangue [Perfetto Arcanista] è molto carino come flavour, idem Strega del Terrore [Eroi dell'Orrore]; altrimenti passi allo Stregone e provi a usare la cdp Mezzosangue Immondo [sempre in Eroi dell'Orrore] - queste sono le classi più "cattive" che mi vengono in mente ma ce ne sono altre che potrebbero fare al caso tuo. Il punto è che non so esattamente che personaggio preferisci.

Se volessi fare un Necromante, ti consiglierei di evitare il mago e buttarti direttamente sul Necromante del Terrore [Eroi dell'Orrore], o usare la CdP del Necromante Puro [Liber Mortis] (meno performante, secondo me).

"Mago malvagio" è troppo generico, di base anche un mago puro CM può essere malvagio con abbastanza incantesimi di Invocazione lanciati sui contadini

 

Modificato da Bellerofonte
//EDIT: Ninjato sull'ultima parte
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi ringrazio per le risposte. Giustamente mi avete scritto che qualunque mago a seconda di come usa gli incantesimi può essere o meno malvagio, ma ciò che vorrei sapere non è tanto come interpretare un mago di allineamento malvagio. Cercavo consigli su come creare un classico mago oscuro, perché ho visto che oltre le cdp, non c'è praticamente nulla. Come ho scritto, il manuale delle fosche tenebre non offre quasi niente per spells di livello 0 e 1 e eroi dell'orrore non è meglio. Forse ciò che cerco proprio non c'è, ma io ci provo lo stesso: si può creare un mago non specializzato di questo tipo fin dai primi livelli, quindi senza ricorrere a classi di prestigio che non potrei sbloccare, a essere ottimisti, prima del 4° livello? Mi rendo conto di star chiedendo molto, però dai, non è possibile che con tutti i manuali della 3.5 non si possa giocare un bel mago oscuro classico classico esperto in magia nera e cose simili.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho capito cosa intendi, ma quello che dici è comunque molto generico. Un mago è forte perché è versatile, pensarlo solo "malvagio" non restringe il campo di quello che può fare.

Se vuoi che lanci incantesimi malvagi (cioè descrittore [Male]), il talento di metamagia Incantesimi Corrotti è quello che più ti consiglio, così da rendere perfino una palla di fuoco un incantesimo che infligge per metà danni necrotici.

Tra gli incantesimi che più ti potrebbero garbare ti consiglio tutti quelli di Nybor (Garbato Promemoria, Aspro Rimbrotto...), un banale Evoca Mostri o Evoca Alleato Planare (ci sono Diavoli e Demoni tra gli esterni disponibili), l'incantesimo Sadismo e quello Masochismo (ti potenzi se ricevi o infliggi danni) e magari ti può interessare il talento Anima Sepolcrale: i danni necrotici ti curano e le cure ti danneggiano, esattamente come un non-morto.

Anche se in effetti a pensarci bene quello che vuoi tu è proprio la variante di classe corrotta che però non ti sta bene per via della depravazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra interessante questo talento Incantesimi Corrotti, che manuale? Ho cercato su Eroi dell'orrore ma l'unica cosa che c'è è Incantesimi focalizzati corrotti, che però si limita  a dare +1 alla CD degli incantesimi corrotti che lancio, non mi sembra affatto ciò che dici tu, evidentemente ho sbagliato manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Sacerdote, se non erro. E' un talento di metamagia, richiede +1 allo slot.

Modificato da Bellerofonte
EDIT: se lo combini con un altro talento, Incantesimi Focalizzati (Bene, Male, Legge, Caos) sempre del PerfSac, ottieni +1 alla CD di TUTTI gli incantesimi. Non male.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto risolto! Era sul manuale delle fosche tenebre. E' proprio quello che fa al caso mio, grazie mille! Peccato che l'incantesimo sul quale scegli di usare il talento occupa uno slot di livello superiore. Sembra fatto apposta per il mio personaggio, in quanto sembra un talento puramente "narrativo", che rende malvagi gli incantesimi, perché anche la storia della metà dei danni che diventano sacrileghi serve un po' a poco. Comunque non cercavo di fare power play, ma solo qualcosa che mi aiutasse dal punto di vista narrativo, quindi è perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...