Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Come da titolo, cerco due volenterosi intrepidi giocatori che abbiano voglia di mettere alle prova abilità e  fantasia.

Due giocatori della mia campagna La Guglia di Smeraldo sembrano svaniti nel nulla e sono in cerca di qualcuno che possa sostituirli.
Qui potete trovare qualche informazione sull'ambientazione.

La campagna è incentrata sull'esplorazione di un'antica misteriosa fortezza, trattasi sostanzialmente di un superdungeon e segue l'omonimo modulo Paizo.
Fino ad ora si è rivelata particolarmente mortale (io ci tengo ai miei mostri, sappiatelo se decidete di partecipare) e i palyer se la sono spesso vista brutta. Oltre al super-dungeon i PG sostano a Fort Inevitabile,  una piccola città limitrofa, governata con pugno di ferro dai cavalieri infernali, un bastione di legalità in questo caotico angolo dei Regni Fluviali, a protezione della via dei crociati verso il Mendev.

Quindi sostanzialmente la storia si alterna tra dungeon e città. Ci saranno downtime durante i quali fabbricarsi oggetti (se volete) e alcune skill sociali potrebbero rivelarsi utili per ottenere informazioni e sub-quest. Potete fervi un'idea in questa sezione.

I due PG attualmente rimasti sono uno gnomo mago che dovrebbe ricoprire il lato caster (anche se sta meditando alla classe di prestigio arcane trickster) e un inquisitore tiefling di Calistria che ricopre un ruolo misto di supporto sia in mischia che cure e funge anche da ladro per trappole o simili.
Hanno appena concluso l'esplorazione del primo dungeon, saliti ora al  livello 2 e stanno per rientrare in città, dove i nuovi PG potranno unirsi.

Se siete interessati ad un'avventura di questo genere fatevi avanti, quello che chiedo è serietà, voglia di divertirsi e un PG che sentiate vostro a cui dare una voce e un cuore....per il resto lascio abbastanza libero tutto, dall'allineamento agli archetipi.  L'unica cosa niente Psionici e occultismo, non padroneggio quasi per niente quella parte del regolamento.

La frequenza vorrebbe essere di 1 post al giorno, massimo uno ogni due (ma che non sia una roba del tipo attacco mostro x).

Fatevi sotto se avete coraggio :smile-old:  e, se avete domande, chiedete pure.

PS. Non è a chi primo arriva meglio alloggia, quindi se volete prendervi il tempo di leggere qualcosa del TdG o di altre sezioni della gilda fate pure. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo ammettere che sono tentato.
Un bel nano forse warpriest o guerriero... chiaramente viste le possibiltà lo farei indirizzato al crafting.

Vediamo chi altri si propone perché non vorrei togliere spazio a volenterosi virgulti nuovi della piattaforma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per esservi proposti, per scegliere però  mi servirebbe sapere qualcosa di più sui PG che avete in mente.

Razza e Classe li potrete modificare anche in seguito, più che altro mi piacerebbe sapere qualcosa sul concept. Non chiedo un background esteso, solo che tipi sono e che aspirazioni hanno...da semplici mercenari a studiosi di antichità....insomma un'idea che vada oltre il semplice guerriero umano etc..

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento non trovo cose sull'ambientazione. Ma e' colpa mia che non sono pratico del forum.

 

Per il pg, dipende da quello che ispira di piu' anche al gm.

Ho letto che la citta' e' sotto il controllo degli hellknight, quindi magari il guerriero potrebbe aspirare a diventare hellknight.
Mentre i due barbari potrebbero volersene andare proprio per la troppa legalita' del luogo, e quindi cercare soldi facili andando all'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lone Wolf ha scritto:

@DedeLord i bg degli altri due pg su cosa vertono? Così magari evitiamo di proporti bg/motivazioni ridondanti.

Qui trovi le schede dei vari PG (Attivi/non attivi) della campagna. Non ci sono background segreti quindi guardale pure.
Di base il mago è alla ricerca di qualcosa che possa aiutarlo nei suoi studi,  spera di trovare qualche indizio nell'antica guglia di giada protetta nella fortezza, qualcosa legata ad una nuova forma di magia. Le sue ricerche si basano su studi Azlanti e la fortezza da esplorare potrebbe essere stata creata proprio da un potente mago di questa antica stirpe.

Anche l'inquisitore è qui per motivi simili, che hanno cioè a che fare con reperti Azlanti. Ha un incarico a lungo termine del Bramato Pungiglione e cerca di salire la scala sociale,

Ovviamente tutto questo lo sapete off-game, decideranno i PG se e quanto rivelare dei loro background in game.

4 ore fa, ÈnterTheVoid ha scritto:

L'ambientazione di golarion la conosco, solo che il link inserito dal creatore del post mi ha confuso non poco

perdonami, ho dato per scontato fosse facile orientarsi nella gilda. Comunque trovi le varie sezioni appena sotto l'immagine:Home, Membri, etc..cliccando li si apre il resto.
 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia idea è un Warpriest (meno guerriero) nanico che principalmente è intenzionato a diventare un maestro artigiano piuttosto all'avanguardia. Ricercare nuovi materiali, idee e tecnologia per forgiare almeno un'armatura degna della della Cittadella del Cielo Highhelm o magari in quella misteriosa degli Altipiani Terwa e diventarne una figura di spicco, generale magari o altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aulgod Gasse

Human Bolt Ace 5/Sniper (Slayer) X (almeno questa è l'idea originale di build)

Spoiler

 

Aulgod Gasse, orfano, è stato cresciuto sin da piccolo da un corpo militare segreto che si opponeva alla minaccia degli Hellknight. Affrontando molte prove che coinvolgevano le più disparate competenze, era diventato lo stereotipo del perfetto soldato. Era considerato il migliore da tutti.

Tuttavia, dopo una missione che vedeva lui al comando,  un suo camerata è morto in modo vano per via di decisioni sbagliate. I dubbi sul suo modus operandi e gli incubi su quel fatidico giorno gli davano il tormento: dopo qualche mese decise di simulare la sua morte e abbandonare il corpo militare segreto. Adesso vaga per tutta la regione sotto nome falso in cerca di uno scopo e scoprire quale sia la via migliore da intraprendere.

 

 

 

 

Ripeto comunque, garantisco un post ogni 2 giorni ma non 1 al giorno.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una breve traccia 🙂

Spoiler

Umano chierico (ecclesiurgo) di Abadar. Si tratta di un prete ramingo proveniente dal Brevoy. Vaga portando la parola di Abadar e ultimamente ha viaggiato per i caotici Regni Fluviali, che vede come una terra smarrita che deve ritrovare la giusta via. È arrivato da poco a Fort Inevitabile ed è venuto a conoscenza della misteriosa Guglia di Smeraldo. Rovine di quel tipo possono nascondere insidie e pericoli per i cittadini e i viaggiatori della zona. Come sacerdote devoto al dio della civiltà, è suo compito assicurarsi che la Guglia non sia un pericolo per la gente del posto.

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo l'esempio altrui

Spoiler

Jarmuld Grakodan
Giunge dai Monti dei Cinque Re, la sua famiglia appartiene alla linea genealogica di Grak il Giovane e considerata la propensione alla fatica e al lavoro sua e dei suoi parenti si direbbe sia vero. Fedele a Torag ne incarna tutti gli ideali e nonostante la rinomata attitudine del Dio dei nani a lasciare che i suoi fedeli trovino da soli la loro strada non si è tirato indietro per concedergli la sua benedizione. Sacerdote guerriero e fabbro, curioso ma serio, sempre alla ricerca di innovazioni ingegneristiche e soprattutto in fucina (materiali, idee). Grazie alla sua fede e alla sua arte sa che è destinato ad accedere ad Highhelm come eroe ed ha deciso di ascoltare le mirabolanti leggende sulla Guglia di Smeraldo per portare a termine la sua missione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...