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Stirpi in lotta, e infauste notizie


L_Oscuro

Messaggio consigliato


Caranthiel letteralmente sparisce alla vista di tutti, nemici ed alleati, a giudicare dalla faccia sbigottita che fanno gli inseguitori.

Gli otto che inseguivano l'elfa si immobilizzano, spaesati. Uno si volta a guardare Oderic in lontananza, come a voler chiedere ordini in merito.

Oderic è pensieroso... Comincia a guardarsi intorno, sospettoso...

Spoiler

La situazione attuale è la seguente:

Gruppo principale nascosto nel folto del bosco.

Caranthiel da qualche parte nella macchia, sparita a circa 20 metri da dove si trova il gruppi principale.

Otto inseguitori, quattro guerrieri e quattro arcieri, a circa 15 metri da dove è sparita Caranthiel.

Oderic con una pattuglia da quattro, due guerrieri e due arcieri, a circa 30 metri dagli otto inseguitori e a circa 25 metri dal limitare del villaggio in rovina.

 

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Appena il gruppo degli inseguitori è a portata, un nugolo di frecce parte dai Beorniani e da voi.  Anche Caranthiel, dal suo nascondiglio, scocca la sua freccia, colpendo uno dei guerrieri.

Oderic, da lontano, fa un cenno a uno dei guerrieri, che correre verso il villaggio distrutto, si mette a capo degli altri tre e corre verso di voi, ormai visibili.

Spoiler

situazione attuale

Degli otto inseguitori ne sono molti tre, un guerriero e due arcieri.
Le distanze sono le stesse, tranne per il gruppo di Oderic che è avanzato di 18 metri.

iniziativa
Arcieri (5) 20+1=21
Cani: 17+3=20
Beli 18+2=20
Kol 16+2=18
Caproni 17+1=18
Beorniani 15+0=15
Lifstan 9+1=10
Wraith 4+73=7
Caranthiel 2+3=5
Guerrieri (5) 5+0=5
Oderic 2+2=4

 

A breve comincio con i miei arcieri, cominciate a organizzarvi, e magari a dirmi che volete fare!

 

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Lifstan (bardiano guerriero)

Nonostante il nugolo di frecce solo tre degli otto nemici, cadono morti. Iniziamo già male e mi preoccupo dell'evoluzione dello scontro imminente e futuro se i beroniani hanno questa mira con le proprie armi da tiro, spero almeno che sappiano destreggiarsi meglio in corpo a corpo. Incocco nuovamente il mio arco e mi preparo a colpire uno dei nemici in avvicinamento.

Spoiler

TxC +3 danni 1d8+1

 

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Gli arcieri nemici decidono di rispondere al fuoco, avanzando un po' e lanciando contro il gruppo principale.

Spoiler

3 arcieri a 30 metri, avanzano di 9 metri e si trovano nella gittata corta della loro arma, 22 metri.
Risultati dei tiri:

A1 - 9+3=22
A2 - 18+3=21
A3 - 4+3=7

Tiro random per stabilire chi viene colpito.

Dei 3 tiri:
una va a vuoto
uno uccide uno dei cani
Uno ferisce uno dei Beorniani
 

Gli altri 2 arcieri sono con Oderic, anvanzano di 18 metri e si trovano a 12 metri dal gruppo principale dei razziatori, a 42 metri da voi.

I cani partono all'attacco, quattro saette che partono alla carica dei razziatori, andando addosso agli arcieri.

Spoiler

I quattro cani partono e fanno doppio movimento percorrendo 21 metri ingaggiando i tre arcieri.

Beli lancia una freccia contro uno degli arcieri, colpendolo con una freccia quasi letale. Quasi.

Spoiler

Tiro per colpire: 16+4=20. Colpito. 6 danni, mediamente ferito.

Kol, ancora acquattato nell'erba alta stringe la lancia col forte pugno, pronto per lanciarla.

I sette caproni si muovono guardinghi, aggirando gli arcieri, ma tenendosene alla larga: il loro obbiettivo erano decisamente i guerrieri alle loro spalle.

Spoiler

Mezzo movimento e schivata. L'obbiettivo è caricare ed incornare i guerrieri al turno successivo.

I guerrieri Beorniani Si dividono in due gruppi: quattro tirano fuori l'arco e cominciano a tirare sugli arcieri, gli altri sette avanzano a fila serrate, ascia e scudo alla mano.

Spoiler

Tiri dei quattro Beoriani:

B1: 15+3=18. 6 danni su arciere già ferito da Beli.
B2: 18+3=21. 6 danni su arciere già ferito da Beli. Morto.
B3: 15+3=18. 6 danni su A2
B4: 14+3=17. 5 danni su A2.

I guerrieri Beorniani avanzano di 9 metri e si mettono sulla difensiva.

Uno degli arcieri avversari cade, morto.

Lifstan bersaglia l'altro arciere già ferito, finendolo.

Spoiler

Tiro per colpire: 19+3=22. 7 danni. Morto.

Resta in solo arciere nemico, circondato da quattro mastini di Beorn.

Wraith scaglia una freccia contro quest'ultimo, colpendolo con estrema precisione.

Spoiler

Tiro per colpire: 14+5=19. 11 danni

Caranthiel, dalla sua posizione occultata, lancia una freccia verso l'ultimo arciere in vita, finendolo.

Spoiler

Tiro con vantaggio dato che era occultata: 7/9+5=14. Colpito, 9 danni. Morto

I quattro fuorilegge, vedendo le loro forze assottigliarsi sempre più, indietreggiano verso Oderic, raggiungendo i due arcieri.
Immediatamente raggiunto da Oderic e l'altro fuorilegge.

Spoiler

Situazione attuale:

Gruppo principale con Kol ancora occultato, Lifstan, Beli e Wraith, insieme a 4 arcieri Beorniani.

Dopo 9 metri ci sono 7 Beorniani e 4 caproni

Dopo 15 metri da questi ci sono i 4 cani

Dopo 18 metri da questi, e quindi a 42 da voi, ci sono Oderic, 2 arceri e 5 guerrieri.

Caranthiel è defilata rispetto a questa linea ideale tra voi ed Oderic, a circa 30 metri da voi.

Iniziativa aggiornata

Arcieri (2) 20+1=21
Cani (4): 17+3=20
Beli 18+2=20
Kol 16+2=18
Caproni (7) 17+1=18
Beorniani (11) 15+0=15
Lifstan 9+1=10
Wraith 4+73=7
Caranthiel 2+3=5
Guerrieri (5) 5+0=5
Oderic 2+2=4

I nemici si fermano, ben piantati nella loro posizione difensiva, sotto gli ordini di Oderic, stavolta più allineati e messi in formazione. Evidentemente, Oderic ha qualche conoscenza di strategie militari.

I cani corrono verso i nemici.

Spoiler

Tocca a Beli, @Athanatos

 

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Beli

Oderic chiaramente sta guidando i banditi, quindi è decisamente più coinvolto di quanto gli altri non volessero credere. Non ho più interesse in salvarlo, ora voglio solo mettere fine a questi banditi.

Mi avvicino ai nemici ed estraggo un'altra freccia. Il mio bersaglio è Oderic stesso.

@dm

Spoiler

Mi muovo per avvicinarmi ai nemici e tiro su Oderic: 1d20+4, 1d6+2 danni piercing.

 

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Lifstan (bardiano guerriero) 

Il combattimento sta andando meglio del previsto, ma abbiamo già perso il primo dei nostri alleati animali. I nemici restanti arretrano e si riorganizzando per formare un fronte contro l'avanzata dei beorniani e dei mastini in rapido avvicinamento. Con gli scudi alzati sono un bersaglio ben più difficile ma cerco comunque di colpirli mentre avanzo anche io con gli altri più arretrati. 

Movimento standard verso Oderic e gli altri

Spoiler

Attacco con arco lungo TxC +3, danni 1d8+1

 

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Beli avanza con il corto arco, ma a causa della lunga distanza, il tiro non raggiunge il bersaglio.

Spoiler

Tiri con svantaggio perché oltre i 24 metri.

10/4+4=8. Manca

Kol avanza lentamente tra la foglia alta, lento e nascosto.

I caproni continuano ad avanzare guardinghi, ma ancora a distanza dai nemici.

I Beorniani avanzano scudo alto.

Gli arcieri alleati invece, con archi lunghi, lanciano mirando ad Oderic, ma solo uno va a segno.

Spoiler

Tiri:

9+3=12. Manca.

12+3=15. Colpisce, 2 danni.

1. Manca.

5+3=8. Manca.

Anche Lifstan, con il lungo arco, riesce ad arrivare ad Oderic, colpendolo preciso.

Spoiler

Tiro per colpire: 13+3=16. Colpito, 4 danni.

Anche Wraith, con l'arco lungo riesce ad arrivare ad Oderic, colpendolo.

Spoiler

Tiro per colpire: 14+5=19. Colpito, 4 danni.

Caranthiel avanza e mira agli arcieri, anche lei con un arco corto. Purtroppo, la distanza le è sfavorevole.

Spoiler

Tiro per colpire con svantaggio perché oltre i 24 metri: 13/2+5=7. Mancato

I guerrieri ed Oderic stavolta mantengono alta la posizione, in una formazione estremamente difensiva.

Spoiler

Si mettono in schivata.

Ditemi per il prossimo round, poi gioco i vari turni

 

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Lifstan (bardiano guerriero) 

La freccia prende di striscio Oderic che viene bersagliato anche da Wraith e dagli altri arcieri del gruppo. Senza dar loro tregua continuo imperterrito ad avanzare e scoccare riversando su gruppo di nemici una pioggia di frecce approfittando dei cani che li stanno nel frattempo aggredendo, costringendoli a non potersi contemporaneamente riparare dietro gli scudi e tenere a bada il branco. 

Spoiler

TxC +3, danni 1d8+1

 

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Kol

Sfruttando la vegetazione e l'effetto sorpresa riusciamo a prendere impreparati gli avversari che comunque si riorganizzano sotto la guida di Oderic, a questo punto è palesemente in combutta con gli invasori. Con lo sguardo d'odio verso quel traditore, resto celato più possibile, e mi muovo con l'ardente desiderio di metterlo fuorigioco non appena sarò alla giusta portata di tiro con la mia lancia. Dobbiamo resistere fino a che non torneranno le forze di Beorn a liberare i prigionieri nel villaggio.

Spoiler

Non so le distanze come sono ora, comunque io continuo a stare in stealth e ad avvicinarmi a Oderic per essere a portata di lancia (almeno 7 m)

 

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Spoiler

Situazione ad inizio round:

Gruppo principale con Kol ancora occultato, Lifstan, Beli e Wraith, insieme a 4 arcieri Beorniani.

Dopo 9 metri ci sono 7 Beorniani e 4 caproni

Dopo 9 metri da questi, e quindi a 33 da voi, ci sono Oderic, 2 arceri e 5 guerrieri.

I cani avanzano ed entrano in corpo a corpo col gruppo di nemici, anche se non possono attaccare perché erano distanti.

Beli avanza ulteriormente, e stavolta la distanza non lo svantaggia: il colpo è preciso e letale!

Spoiler

Beli si trova a 24 metri dai nemici.

Tiro per colpire: 19+4=23. Colpito, 8 danni.

Kol avanza ancora nel folto del bosco, lancia alla mano.

Spoiler

Ti trovi a 24 metri ancora dal gruppo principale di nemici. Ti stai muovendo parallelamente ai tuoi alleati, ma nel folto. Ti muovi quindi lentamente, quindi fai sempre 9 metri per round.

I 7 caproni concludono la loro manovra, e caricano violentemente i nemici!

Spoiler

Tiri dei caproni, tutti con svantaggio perché stanno sulla difensiva.

C1 su arciere 1: 18/8+2=10. Manca.

C2 su arciere 1: 19/16+2=18. Colpito, 5 danni.
TS su Forza dell'arciere: Fallito. Arciere prono.

C3 su guerriero 1: 1615+2=17. Colpito 9 danni.
TS su Forza del guerriero: Riuscito.

C4 su guerriero 2: 12/6+2=8. Manca

C5 su guerriero 3: 6/4+2=6. Manca

C6 su guerriero 4: 16/9+2=11. Manca

C7 su guerriero 5: 18/9+2=11. Manca

GLi arcieri Beorniani restano dove sono, a distanza, e tirano tutti su Oderic: solo uno supera le difese.

Spoiler

Tiri degli arcieri, tutti con svantaggio per la posizione difensiva.

A1: 2/17+3=5. Manca
A2: 19/12+3=15. Preso, 8 danni.
A3: 5/7+3=8. Manca
A4: 9/16+3=12. Manca

I guerrieri Beorniani avanzano, sulla difensiva.

Spoiler

I Beorniani si trovano a 24 metri dal gruppo dei nemici.

Lifstan avanza ed attacca ancora Oderic, che schiva abilmente.

Spoiler

Tiro di Lifstan con svantaggio:

Tiro: 9/15+3=12. Manca

Ti trovi a 24 metri

Wraith fa lo stesso, mancando a sua volta.

Spoiler

Tiro con svantaggio

Tiro: 17/3+5=8. Manca.

Wraith a 24 metri.

 

Caranthiel tira sull'arciere già ferito dal caprone, piantando una freccia in profondità.

Spoiler

Tiro su uno degli arcieri feriti a terra, dato che avresti comunque svantaggio (quelli proni danno svantaggio, quelli in piedi stanno sulla difensiva). Tiro su arciere 2.

Tiro: 18/5+5=20. Colpisce. 9 danni 

I guerrieri nemici cominciano ad colpire i cani, con violenza, ed uccidendone tre su quattro.

Spoiler

G1 (prono) su Cane 1: 3/15+4= 7. Manca
G2 su cane 1: 9+4= 13. Preso, 6 danni, morto.
G3 su cane 2: 9+4=13. Preso. 8 danni, morto.
G4 su cane 2: 5+4=9. Manca
G5 su cane 311+4=15. Preso, 7 danni, morto.

Oderic, capendo che è il bersaglio preferito da tutti, indietreggia sempre sulla difensiva, la spada di Merovech in pugno.

Spoiler

Situazione attuale:

Arcieri Beorniani a distanza.

Dopo 9 metri Lifstan, Beli e Wraith con 7 guerrieri Beorniani. Kol alla stessa distanza, ma più defilato.

Dopo 24 metri c'è la mischia con cani, caproni e avversari.

9 metri indietro, quindi a 33 da voi, Oderic sulla difensiva.

Iniziativa aggiornata con le morti:

Arcieri (2) 20+1=21
Cani (1): 17+3=20
Beli 18+2=20
Kol 16+2=18
Caproni (7) 17+1=18
Beorniani (11) 15+0=15
Lifstan 9+1=10
Wraith 4+73=7
Caranthiel 2+3=5
Guerrieri (5) 5+0=5
Oderic 2+2=4
 

Ditemi le vostre azioni!

 

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Lifstan (bardiano guerriero) 

Il combattimento pende pian piano in nostro favore, ma stiamo subendo troppe perdite. È davvero un disastro, non avremo abbastanza forze per affrontare il resto degli invasori. Questa doveva essere una trappola, un agguato per colpire duro, rapidamente ed insicurezza in cambio di poche o nessuna perdita così da accorciare la disparità di forze fra noi e loro. Invece abbiamo perso quasi tutti i cani. Avevo paventato questa situazione, che il piano era mal concepito e frettoloso, ma nessuno mi ha dato ascolto. Ora non ci resta che finire questi avverarsi ed abbattere almeno Oderic, per i civili non c'è più alcuna possibilità di salvezza. Abbiamo sbagliato, irrimediabilmente. 

Spoiler

 

Movimento standard

TxC +3, danni 1d8+1

 

 

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Gli arcieri tirano fuori dei lunghi coltellacci, ma non riescono ad abbattere il cane.

Spoiler

A1 sul cane: 5. Manca

A2 sul cane: 7. Manca

Il cane restituisce il favore attaccando l'arciere a terra, sbranandolo ferocemente a morte.

.

Spoiler

Tiro con vantaggio per arciere prono.

11/10+3=14. Preso. 7 danni, morto.

Beli insiste su Oderic, colpendolo nonostante la posizione difensiva dell'uomo.

Spoiler

Tiro per colpire con svantaggio: 11/11+4=15. Preso, 7 danni.

@Brenno

Spoiler

Quando starai meglio, vai pure, dimmi come preferisci procedere, se avventato a ancora cauto.

 

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