Vai al contenuto

Stirpi in lotta, e infauste notizie


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Kol

Lifstan è saggio quello che dici, ma non c'è molto tempo, stanno uccidendo i prigionieri. Sono senza freni quei bastardi. Mi rivolgo poi a Beli, il tuo piano non mi convince del tutto, se anche mandassimo Caranthiel a fare da "lepre" quanti di loro si sgancerebbero per inseguirla? Un drappello al massimo...poche unità.

Io dico di attaccarli frontalmente, cercando di liberare quanti più prigionieri possibile in modo che si uniscano a noi nella lotta. Alcuni sono uomini in forze, e non è passato molto tempo dalla loro prigionia, non sono deperiti...o affamati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lifstan (bardiano guerriero) 

"Il punto è che non sembriamo molto degli abitanti, per quelli di noi che sono umani. Siamo tutti dei guerrieri, e comunque Oderic si accorgerebbe subito che non siamo del suo villaggio e dovremo pure attirare dando l'impressione di non essere armati. Molto rischioso per noi stessi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Faccio un cenno ai miei compagni, come a chiedere loro di prendere posizione, poi torno a percorrere il bosco. Mi muovo tra le fronde, alla ricerca di un punto più sicuro dove espormi, al riparo dal tiro degli arcieri, ma con la volontà di distrarli.

Lontana dai prigionieri, la mia intenzione è di farmi notare volutamente, ma dando l'impressione di stare ancora provando a muovermi di nascosto. Una volta individuata, arretrare, ma parallela al confine degli alberi, come se fossi spaventata e reagissi convulsamente, mentre il realtà voglio che sia il maggior numero possibile di loro a notarmi, spostarsi, seguirmi. Allontanarli, corpo e mente, dalla direzione da cui attaccheranno i miei compagni. 

MdS

Spoiler

Furtività +5, con Vantaggio nel bosco. Posso nascondermi anche se solo parzialmente coperta dal fogliame.

Sopravvivenza +2 (dovesse essere utile per stabilire un punto dove palesarmi).

Percezione +4, per qualsiasi dettaglio possa notare mentre mi muovo. 

Percezione Passiva 14.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fingendo una scarsa furtività, Caranthiel si avvicina quel tanto che basta per farsi scorgere dai banditi che han messo a ferro e fuoco Guadopetroso.

Da lontano, i suoi compagni con gli uomini di Beorn osservano attenti la scena.

Immediatamente, le forze degli invasori la nota, e due gruppi composti da due guerrieri ne due arcieri ciascuno parte alla caccia dell'elfa, che immediatamente scappa.

Un altro gruppo di quattro, con a capo Oderic, si ferma sul limitare nord del villaggio in rovina, per osservare l'evolversi della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Tutti tranne Caranthiel

Spoiler

 

Caranthiel riesce ad attirare 2 pattuglie, per un totale di 8 uomini, abbastanza da poter essere facilmente affrontati da tutti noi. Dobbiamo però farli inoltrare quanto basta nel bosco affinché Oderic e gli altri al limitare non riescano a vedere l'agguato e lo scontro. 

"Presto arretriamo di più." dico agli cercando di muovermi il più acquattato e nascosto possibile. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Tutti tranne Caranthiel

Spoiler

Dopo una fase in cui ci interroghiamo sul da farsi, che mi sembra interminabile, finalmente decidiamo di agire. Batto la spada sullo scudo mentre faccio un accenno convinto col capo in direzione di Lifstan. Sono pronto, ma prima dobbiamo informare i Beorniani del piano. Mi dirigo verso colui che nel manipolo di uomini al nostro seguito sembra avere il grado di comando più alto. Lo informo del nostro piano. Tenetevi pronti per assaltare il villaggio quando sarà il momento. Ve lo faremo capire. Nel frattempo...potete cavalcare quei capri? Uno di voi dovrebbe prenderne uno e andare ad avvisare Re Beorn sulla situazione e sullo sviluppo degli eventi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti tranne Caranthiel

Spoiler

Alle parole di Kol, uno dei Beorniani più giovani fa un cenno affermativo, e di gran carriera salta in groppa ad uno dei caproni più grossi e corre via, saltellando.

Nel frattempo, gli aggressori stanno rincorrendo l'elfa.

Un paio di loro, di quelli armati con arco, cominciano a prepararsi a tirare...

@Ghal Maraz

Spoiler

Ti accorgi che gli aggressori ti stanno rincorrendo, quindi pensi se non sia in caso di aumentare la velocità.

Uno sguardo alle tue spalle e ti accorgi che due degli arcieri si stanno preparando per tirare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...