Vai al contenuto

Stirpi in lotta, e infauste notizie


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Beli

@flashback

Spoiler

Durante il viaggio, un'idea compare nella mia mente.

Sentite, per quanto ne sappiamo il ragazzo è perduto. Ma per la vedova potrebbe esserci un futuro. In fondo ha agito di emozione e non merita di essere punita. Non era sua la colpa di ciò che è accaduto.

Mi schiarisco la voce, sapendo che sto per chiedere tanto dai miei compagni.

Io dico di non rivelare ciò che ci ha detto a Beorn. Lasciamo che la bugia rimanga viva... è la cosa migliore per tutti. Tanto Oderic non sarà mai lasciato andare libero ora che si è unito a quei banditi. Potete fare questo? Almeno per il momento?

Mi inchino di fronte a Beorn. Mio sire, abbiamo infatti trovato Oderic, ma assieme a lui abbiamo trovato qualcos'altro. Un esercito di uomini dell'est e feccia di Umbar si sta radunando nelle vostre terre, sotto il comando di un uomo che si fa chiamare re Valter. Questo esercito si sta preparando a marciare verso Valle ed ha intenzione di portare morte e distruzione.

Data la gravità della notizia, abbiamo deciso che fosse troppo importante e che riverirvi la nostra scoperta fosse la cosa più urgente da fare. Mi scuso, sperando che non si infuri troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lifstan (bardiano guerriero) 

flashback

Spoiler

"Non sono d'accordo. Capisco le attenuanti, ma non siamo noi a dover o poter decidere del suo destino e della sua punizione. Te Beorn, sarà anche un individuo burbero, ma mi è sempre stato descritto come un sovrano giusto, come Re Bard. Sono sicuro che prenderà la decisione più saggia ed equa possibile." il tono è pacato, capisco bene il punto di vista del nano. Ma faremmo un torto alla vittima se decidessimo di dimenticare quanto scoperto. 

"Onore a Lei Re Beorn. -dico brevemente e con rispetto facendo un breve inchino- Per quanto riguarda le indagini, il fuggitivo Oderic non è il vero assassino, si è preso la colpa al posto della sorellastra Brunhild, la quale ha ucciso il proprio marito per salvare Oderic che stava avendo la peggio durante un violento alterco fra lui ed il marito di lei. Oderic è fuggito a Sud, da solo, e si è unito, forse volontariamente forse costretto, a questo esercito di farabutti e mercenari appartenenti ad esterlings, numenoreani neri e pirati dell'Umbar che si sono accampati nel Rhovanion meridionale. Siamo corsi subito qui per mettervi in allarme e per chiedere un'alleanza dei popoli del Rhovanion contro questo usurpatore che porterà soltanto morte e sofferenza lungo il suo cammino." dico con sguardo fermo e serio, la voce grave. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"A dire il vero, temo che, nell'immediato, non ci sia affatto tempo per una alleanza, sire...", intervengo a mia volta. 

"L'esercito è a pochi giorni da queste terre e, anzi, è probabile si sia già spinto a nord, rispetto a dove lo abbiamo individuato. Circa 200 uomini armati, mediamente ben organizzati, con appresso anche qualche famigliare e servitore.

Credo sia necessario armare subito i vostri seguaci, sire, ed eventualmente provare a contattare qualche villaggio degli Uomini del Bosco.

Ma tutto con la massima celerità ed in contemporanea".

Link al commento
Condividi su altri siti

[Re Beorn]

"Avete fatto bene. Le notizie di un tale esercito fanno impallidire il giudizio su questo Oderik, la sorella o chiunque altro abbia fatto qualsiasi cosa!

Questo esercito è un pericolo per le persone che si sono messe sotto la mia protezione, ed è mio dovere difenderle!

Stanotte dormirete qui, domani partiremo all'alba!"

Spoiler

Potete usufruire di un riposo lungo!

 

"Cercherò di mandare i miei amici animali in avanscoperta per intercettare l'esercito, che certamente non sarà stato fermo, e domani sarete con me in prima linea!"

Beorn vi guarda fiero, consapevole che non vi tirerete indietro di fronte ad un tale onore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Resto in silenzio mentre Lifstan rivela la verità. L'uomo ha più onore che senso in sé. Non gli costava nulla tenere la bocca chiusa, invece non ci ha pensato nemmeno. Posso davvero fidarmi di lui? Dovrò pesare più cautamente ciò che gli rivelo in futuro.

Apparentemente il re dei Beorniani ha stabilito che combatteremo in prima fila. Come? Una battaglia? Ma...?

Non mi aspettavo questa reazione. Ho combattuto diverse volte nell'ultimo anno, ma una battaglia vera e propria non l'ho mai vista in vita mia. Ho detto diverse volte che avrei voluto l'onore di combattere alla battaglia dei cinque eserciti assieme al mio popolo, ma la verità è che ho sentito storie dai sopravvissuti che mi hanno fatto raggelare il sangue.

Mio sire, non sarebbe saggio mandare messaggeri ai nostri alleati ed attendere rinforzi. Sono sicuro che re Dain e re Bard vorranno intervenire personalmente per aiutare a fermare questa minaccia. Propongo, sperando che l'occasione ci porti lontano dalla battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Guardo Beli, perplessa: "Amico, ti rendi conto di quanto tempo richiederebbe, ad un esercito, attraversare il Bosco o girarci attorno? Anche solo nel tempo necessario a che i messaggeri arrivino ad Erebor e Valle e le schiere si radunino, le orde di questo Valter avranno già iniziato ad assalire gli abitanti della piane attorno all'Anduin!".

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Finalmente un'occasione per mostrare il mio valore! Stringo la mano sull'elsa della spada quando parla Re Beorn, ero ancora un ragazzino quando c'è stata la Battaglia dei 5 eserciti, da allora molto è cambiato, la scelta di andare via di casa, abbandonare le comodità, giurando di fare il possibile per distruggere i piani dell'Ombra. Penso a quello che potrebbe succedere se non fermassimo sul nascere questa invasione. La fragile tregua tra i popoli e la ricostruzione di Valle, tanto difficile quanto lunga, rischierebbero di fallire facendo tornare tutti al periodo buio. Non possiamo perdere tempo, Sire. Non sappiamo quando si muoveranno, verso dove, e quanti altri si uniranno a loro. Dobbiamo sconfiggerli prima che diventino un problema maggiore. Sarò con voi in prima linea! Dovete sapere, aggiungo, che Oderik è con loro, collabora col nemico, si è gettato tra le loro braccia, forse come un ultimo gesto disperato. Sarà un onore porre fine alla sua vita sul campo di battaglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"A nome mio, Lifstan figlio di Leiknir, ed in nome di Valle, avete la mia spada!" dico con profonda convinzione ed orgoglio, sfoderando la spada e puntando la terra per poi semi-inginocchiarmi, le mani raccolte intorno all'elsa che ora si trova di fronte al mio volto che guarda dritto negli occhi come non mai Re Beorn. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Sorrido all'amica elfa, saggia e dolce Caranthiel, quello che dici è vero quando si parla di un prigioniero, ma in battaglia, togliere una vita è un gesto necessario, affinché tanti innocenti non paghino le conseguenze degli errori e della brama di potere degli uomini malvagi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Re Beorn muove la grande testa sul collo taurino, in un cenno di assenso.

[Re Beorn]

"Certamente manderò dei messi. Avvisare altri comandati degli uomini dei pericoli nelle terre selvagge è una delle fastidiose incombenze...

Ma il loro intervento sarà necessario solo in caso di nostra disfatta!

Saremo noi la prima, e se il nostro valore sarà grande, ultima linea su cui questi banditi si scontreranno!

E si schianteranno!

E periranno!"

Il mutaforma considera il discorso chiuso e chiama i suoi servitori a quattro zampe affinché vi scortino in stanze ben più accoglienti della stalla in cui avete dormito pochi giorni prima.

Spoiler

Come detto, riposo lungo per voi.

Se volete dire altri a Beorn, potete giocarvela in flashback, ma mi pare chiaro che la vostra presenza nella prima linea dell'esercito sia fuori discussione!

Se ho scordate qualche domanda lasciata in sospeso precedentemente, chiedo perdono! Chiedete e vi sarà risposto!

Vi svegliate l'indomani pochi secondi dopo il sorgere del sole.

Un uccellino sta allegramente cinguettando alla finestra, e se in un primo momento pensate alla bellezza dei suoni della natura, capite fin troppo presto che si tratta di uno degli animali di Beorn, mandato a svegliarvi.

Il cinguettio infetti si fa sempre più insistente finché non siete tutti in piedi e svegli, poi vola via.

Di sotto, trovate Beorn pronto, con un'ascia grande quanto un giovane uomo sulla spalla.

[Re Beorn]

"Bene! Siamo pronti! Andiamo!"

Spiccio e di poche parole, il mutaforma esce dalla grande casa. Su una tavola notate delle reazioni da viaggio, ideali per essere consumate durante una marcia.

Ne afferrate qualcuna, e vi avviate, mordendole distrattamente. 

Il sapore vi sorprende, vi aspettavate il sapore di carta pressata delle tipiche razioni militari, ma invece vi ritrovate tra le mani dei pezzettini di alveare tenuto insieme con miele seccato e inframmezzato da frutta secca, il tutto tra due ostie di pane azzimo. Davvero squisito!

Man mano che proseguite, bande di Beorniani si uniscono a voi, mentre alcuni uccellini, di tanto in tanto vanno e vengono dalla spalla di Beorn, cinguettando qualcosa alle sue orecchie.

[Re Beorn]

"Dannazione! Non va bene!"

Sbotta ad un tratto il mutaforma.

"Quei maledetti predoni devono essere guidati da qualcuno che conosce bene le zone! I miei uccellini hanno difficoltà a trovarli, stanno andando per vie nascoste e imperscrutabili dall'alto!

Forse quell' Oderic?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Proseguo la marcia cupo. Kol e Lifstan sembrano fieri di combattere ma io mi sento più come Caranthiel. Ogni volta che gli uccelli tornano a riferire a Beorn mi salta il cuore in gola, temendo che lo scontro sia sempre più vicino.

Eppure continuiamo a non sapere nulla.

Beorn sospetta che abbiano una guida esperta, forse Oderic. Un motivo in più per non tradire la vedova. Mi ricordo, per nulla migliorando il mio morale.

Non so come aiutare in questa situazione, posso solo marciare e sperare che la battaglia non sia la mia fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

[Re Beorn]

"Non lo so... Sembra che i banditi si siano sparsi. E una parte si è diretta verso Guadopetroso, prima di sparire."

Avanzando il passo, il mutaforma pare riflettere. 

"Dobbiamo essere certi dei loro movimenti. Divideremo le nostre forze, in cerca del loro esercito! E voi farete parte del gruppo che andrà a Guadopetroso. Dopotutto quell'Oderic era una vostra responsabilità!"

State per ribattere che forse non è saggio dividere le forze, quando vi rendete conto che le vostre fila si sono ingrossate man mano che avanzavate: dietro di voi Beorniani, Uomini dei Boschi, ma anche cervi dalle grosse corna, api grandi come cani, dei veri mastini, montoni grossi...

Un gruppo misto di uomini ed animali si è già distaccato, prendendo la direzione di Guadopetroso, mentre Beorn va più verso Sud, dov'era l'accampamento dei banditi.

Il gruppo appena distaccato sembra aver rallentato leggermente, forse per darvi il tempo di raggiungerli, mentre per Beorn sembra che il discorso sulla strategia da adottare sia concluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Non sono sicuro della strategia, se i nemici ci hanno visti marciare potrebbero stare preparando una trappola. Ma Beorn sembra non voler sentire discussioni, quindi mi unisco al gruppo dove mi è stato detto di andare. Almeno non ci sarà Beorn a farmi andare in prima linea. Noto, cercando il lato positivo in tutto questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Beorn ha dalla sua le creature di queste terre. Per un esercito sarà difficile restare nascosto a lungo od organizzare una trappola quando anche un fringuello od un arvicola possono essere una spia del Signore delle Bestie." rispondo con fare certo ed uno sguardo rassicurante." "Piuttosto credo che Oderic sia venuto a Guadopietroso appositamente per prendersi la sorellestra, magari mediando con il villaggio e suo padre affinché la razzia avvenga pacificamente e senza violenze nemmeno da parte degli uomini che lo accompagnano."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Non avevo mai mangiato una colazione così particolare. Rinfrancato da quel buon cibo e colmo di meraviglia per gli animali che si uniscono all'esercito di Re Beorn, come se fosse la cosa più naturale del mondo, non penso alla battaglia imminente, al sangue, alle grida e al dolore. Lo stupore e l'ammirazione lasciano però ben presto il posto al senso di responsabilità e alla concentrazione quando Beorn decide di dividere il gruppo, lasciandoci l'incarico di guidare l'attacco ai pressi di Guadopetroso. Mi sarebbe piaciuto condividere il campo di battaglia con una figura così carismatica, però sono allo stesso tempo felice di poter dimostrare che possiamo farcela anche da soli.

Se le supposizioni di Lifstan sono veritiere, quell'Oderic aveva già stretto accordi con gli invasori. Probabilmente si è davvero fatto vedere in paese per cercare di salvare l'unica persona che gli sta a cuore, cioè la sorellastra. Ed è probabile che faccia un ultimo tentativo proprio lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...