Vai al contenuto

Stirpi in lotta, e infauste notizie


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Beli

Il giorno successivo veniamo presi di mira da diversi insetti. La situazione non è ideale e proseguo passando tutto il tempo a cercare inutilmente di allontanarli. Ma questo non è lontanamente il peggio che abbiamo affrontato e passiamo oltre questa zona infestata.

Ad un certo punto trovo delle tracce che attirano la mia attenzione.

Venite qui, c'è qualcosa che voglio esaminare in queste tracce...

@dm

Spoiler

Cerco di capire a cosa appartengono quelle tracce. Non mi ricordo cosa serva. Ho sopravvivenza +0, investigazione e lore +3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kol

Ripartiamo senza grossi problemi, intorno a noi ci accompagna la quiete e il suono delle cicale.

Tutto procede bene quando veniamo sorpresi da alcuni calabroni piuttosto fastidiosi usciti dal mezzo di alcune erbacce alte, forse un nido volato a terra per il vento, andate via, via!....cerco di scacciarne il più possibile agitando le mani, ma un paio riescono comunque a pungermi sul collo e su un polso. Quando rimango indietro, in difficoltà, i miei compagni mi trascinano via prendendomi per un braccio e coprendomi con il loro mantelli.

Continuando a correre a testa bassa dopo diversi metri, siamo fuori pericolo...il mio petto si muove ritmicamente per lo sforzo e la paura. Accidenti, fin da piccolo ho sempre avuto paura delle punture degli insetti...proseguiamo, solo solo un paio di bozzi, bruciano ma niente di grave. Verso acqua fresca dal mio otre sui punti più arrossati della cute e mi rimetto in cammino.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Investigazione di Beli

15+3=18. Successo

Dallo studio delle tracce, Beli intuisce che in questa radura c'è stata una lotta serrata, fatta da un gruppo ristretto di persone.

Una scheggia di scudo da una parte, una lancia spezzata da un'altra, e le tracce a terra indicano che un combattente solitario si è scontrato con un piccolo gruppo di avversari, cinque o forse sei.

Si è battuto con onore e valorosamente, ma alla fine ha avuto la peggio, anche se è andato via sulle sue gambe.

Il passo incerto delle impronte fa pensare più al fatto che sia stato legato, piuttosto che ferito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Analizzare le tracce è difficile, molti segni sulla terra e cerco di farmi una spiegazione del tutto. Dopo aver ragionato per un po' concludo con un'ipotesi che non mi piace di certo.

Credo che il nostro Oderic si sia imbattuto nei briganti che abbiamo notato prima. Vedete? Sembra che un combattente solitario abbia affrontato un gruppo di cinque o sei ed ha avuto la peggio... potrebbe essere scappato a malapena o, peggio, è stato catturato.

Spiego, indicando anche la lancia spezzata come prova della lotta.

Le tracce dell'uomo solitario si fanno incerte, forse possiamo raggiungerlo in tempo. Dico, più speranzoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano, guerriero) 

"Hai ragione. Il fatto di non aver o trovato qui morto, fa ben sperare. Peccato non sia riuscito ad ucciderne nessuno, ci avrebbe fatto comodo, speriamo almeno li abbia conciati per le feste." commento alle parole del nano. "Forza, salviamolo." esorto poi i miei compagni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccogliete le vostre cose e proseguite, seguendo le impronte verosimilmente di Oderic.

Seguite le tracce che presto diventano evidenza di un grosso esercito: intere porzioni di foresta disboscate per la raccolta della legna, nessuna selvaggina per miglia segno di caccia grossa, impronte nel fango di tantissime persone a piedi.

Non sanno nascondersi nei boschi, il che vi fa supporre non si tratti di Beorniani o Uomini dei Boschi.

Quando arrivate in vista del loro accampamento, notate che sono diverse dozzine, con tende e sacchi a pelo qua e là. Al centro del campo, un tendone molto grosso.

Non riuscite a capire di chi si tratti, ma da alcuni segni come abbigliamento e fattezze, sembra un gruppo eterogeneo composta da uomini dell'Est e uomini dei Sud, dalla Terra dei Cavalli o poco più a sud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Seguendo le tracce arriviamo velocemente a seguire le tracce di un esercito misterioso. Non riusciamo a capire chi sono ma almeno non si tratta di orchi.

Qualcuno riconosce le bandiere? Sembrano uomini dell'Est e del Sud. Gente con cui non ho mai avuto a che fare... non so a cosa stiamo andando incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Osservo a lungo, in silenzio, tende persone, vettovaglie. 

Possibile che io non abbia mai appreso niente su queste genti?

MdS

Spoiler

Test volontario di Notizie da Lontano, se possibile con il bonus di +5.

Investigare, Sapienza, Storia, Percezione +4.

Sapienza dell'Ombra, Tradizioni +2.

(Ti ho messo tutto, praticamente... vedi tu!)

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Risultati del tiro di Caranthiel, con vantaggio per l'aiuto di Lifstan.

Sapienza dell'Ombra: 2/13+2+5 = 20

Tradizioni: 14/16+2+5 = 23

Applico notizie da lontano anche a Sapienza dell'Ombra, per i motivi che leggerete in game.

Caranthiel e Lifstan parlottano tra loro, cercando di confrontarsi con le reciproche conoscenze.

Alla fine, giungono ad una conclusione sconcertante. Il gruppo è estremamente eterogeneo: Numenoriani Neri, Pirati dell'Umbar, ma anche uomini che normalmente vivono ad Est della Montagna Solitaria e che dopo la venuta del drago si sono riunite in bande criminali di banditi.

Caranthiel in particolare non capisce come sia possibile che gente tanto diversa si sia riunita sotto un unico comando, a meno che L'Ombra non sia all'opera in quel posto.

Dalla capanna centrale fuoriesce un uomo imponente, e dalla referenza con cui viene trattato e guardato dagli altri presenti capite essere il capo. Sicuramente si tratta di un uomo dell'Est. Forse proprio un Uomo di Valle, erede dei suoi abitanti prima della venuta del Drago.

Con lui c'è un Pirata, due Uomini dei Boschi e un Numenoriano Nero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano, guerriero) 

"Salvare Oderic lì in mezzo mi pare impossibile. E se dietro all'assalto alla carovana si cela tutto questo, allora dobbiamo subito correre dai popoli del Rhovanion per metterli in guardia del possibile pericolo imminente." commento molto preoccupato. "Devo dirlo subito a Re Bard. Avevo già sentito delle voci di incursioni di Uomini dell'Est e di nostri esploratori mandati a controllarli e disturbarli. Ma questa eterogeneità di popoli non mi fa ben sperare e ad ogni modo si tratta di un gruppo che non può essere fermato dai guerrieri di un singolo villaggio. Se gli Uomini dei Boschi od i Beorniani vorranno difendersi dovranno organizzare e riunire i propri vessilli." aggiungo riflettendo sulla faccenda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Dobbiamo trovare un punto d'osservazione migliore e più nascosto, per poi continuare a tenerli d'occhio nelle prossime ore. Dobbiamo capire se hanno Oderic, ma a questo punto anche qualsiasi altra informazione può esserci utile. Mi sa che abbiamo scoperto qualcosa di grosso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di osservare più da vicino l'accampamento, per stabilire bene le forze di questo piccolo esercito di banditi e soprattutto per capire se Oderic è stato catturato o meno dai banditi, che è la vostra missione principale.

Fortunatamente, ci sono diversi alberi molto alti e abbastanza fitti a nascondere una vedetta.

Riuscite così a raccogliere parecchie informazioni sull'accampamento.
Innanzitutto, da una conta approssimativa, ci sono almeno una cinquantina di guerrieri, ma mentre eravate appostati, avete visto arrivare un gruppetto di banditi da sud, e da come vengono accolti si capisce che sono nuovi arrivi.
Vedete delle ronde di quattro banditi, due armati di archi e pugnali e due armati di lance ed asce leggere, girare tutto intorno al perimetro del campo. Non sono soldati addestrati, forse potrebbe essere abbastanza facile superare tali ronde, con un po' di accortezza.
Un ragazzo, sempre dappresso al capo di questo piccolo esercito, attira la vostra attenzione. È diverso dagli altri banditi, messo fisicamente meglio, frutto di una vita più agiata, e pare non lasciare mai il desco del capo dei banditi. Quando lo fa è seguito a vista da uno dei banditi. Quello che però attira maggiormente la vostra attenzione è una spada di squisita fattura Beorniana porta alla cintura.
È trattato con un certo riguardo, come un ospite importante

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Osserviamo l'accampamento, ci sono diverse decine di uomini, ed altri ne stanno arrivando. La ronda che fa il giro del perimetro non sembra però delle più efficiente e potrebbe non essere poi così difficile superarla, cosa diversa riuscire ad aggirarsi nell'accampamento. Anche se è costituito da popoli diversi, sono ben diversi da noi, se non per alcuni degli uomini dei boschi con loro, magari  potremmo tendere un agguato mentre sono in esplorazione ed appropriarci dei loro indumenti per farci passare come loro, ma non abbiamo certezza che questo avvenga, perlomeno non nei tempi immediati di cui abbiamo bisogno. 

Notiamo presto un giovane seduto alla tenda del comandante, seguito sempre da una guardia e con una spada beorniani di ottima fattura. Deve trattarsi di Oderic quasi sicuramente, però non sembra prigioniero, perlomeno non nel modo che ci saremmo aspettati, di sicuro è tenuto sotto controllo. Che sia riuscito a cavarsela giurando fedeltà al comandante e dimostrandosi prezioso? Ma in che modo? Forse fornendo l'ubicazione degli insediamenti della zona ed altri dettagli come difese e numero di abitanti? 

"Come vogliamo muoverci?" chiedo infine ai miei compagni, forse più avvezzi di me a queste faccende di infiltrazione. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Sono più che sorpreso nel vedere un uomo che corrisponde a Oderic muoversi a suo agio in mezzo a questi uomini corrotti.

Il giovane ha perso tutto quello che aveva... ed si è lasciato corrompere dall'ombra. Suggerisco la mia ipotesi.

Come muoverci? Io dico che non cambia nulla. Torniamo indietro ed avvisiamo chiunque possiamo di questa minaccia. Oderic non può più essere salvato e la giustizia di Beorn può aspettare. Sono pessimista rispetto al giovane, sono convinto che una volta accettata la corruzione dell'Ombra non c'è più modo di tornare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Sappiamo che ha lottato, prima di unirsi a loro. E lo tengono sotto controllo... forse c'è un motivo? Se devo essere sincera, tutto quello che abbiamo udito di lui, me lo fa ritenere una persona onorevole e coraggiosa. Spero di non essermi illusa e che tu non abbia ragione, Beli...", ragiono, in un tono chiaramente rattristato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

E gli avrebbero dato una spada? Domando a Caranthiel, non più convito che la nostra ipotesi fosse corretta. Non mi convince... ma anche se fosse, ora è nel mezzo dell'esercito. Rischieremo troppo ad andare ad aiutarlo e potrebbe finire molto male se ti sbagliassi su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...