Vai al contenuto

Stirpi in lotta, e infauste notizie


L_Oscuro

Messaggio consigliato

@Brenno, @Pyros88, @Khitan, @Ghal Maraz, @Athanatos

L'estate alla Locanda d'Oriente passa fin troppo in fretta, e la sua fine porta con sé la smania di viaggiare.

Già dalla fine di Agosto avete cominciato a gironzolare per i dintorni, un po' per andare a caccia, un po' per controllare la zona, ed un po' perché per uomini e donne come voi l'inerzia non si addice.

Per metà Settembre, i vostri viaggi si sono spinti fino alla zona del Carroccia, lungo il fiume.

Ed è proprio lungo il fiume, al crepuscolo, che la vostra vedetta nota qualcosa di insolito.

In lontananza, verso il fiume, nota uno storno di cornacchie saprofaghe girare in tondo. Decidendo di avanzare e scoprire di cosa si tratti, tutti e cinque seguite gli uccelli, giungendo sulla riva Est del Grande Fiume.

Già dalla grande distanza notate che le cornacchie stanno girando attorno ad una barca arenata sulla riva, mentre un nugolo di mosche vi si affolla sopra.

Potete scorgere due corpi umanoidi sulla barca; tante frecce piantate nei loro toraci.

2036459340_Labarca.thumb.jpg.d80a95c75838e83ea88306d8fc495288.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Caranthiel

"Per la luce di Arda! Ho paura che non ci sia più nulla da fare, ma dobbiamo affrettarci a controllare quella barca"", suggerisco, ridestandomi dal girovagare serale dei miei pensieri e dei miei ricordi. 

"La presenza degli uccelli mi tranquillizza che non ci siano più frecce pronte ad essere scagliate contro di noi; eppure, al contempo, è segnale di un orrore ormai consumato. Temo troveremo due corpi senza vita...".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

In viaggio da pochi giorni, cammino con mezza testa fra le nuvole quando qualcosa di insolito compare all'orizzonte: cornacchie, presagio di morte.

Avvicinandoci troviamo una barca e due cadaveri, pieni di frecce.

Tappandomi il naso mi avvicino ai corpi. Vediamo di capire cosa è stato, magari la natura dei morti e la fattura delle frecce rivelerà qualche indizio. Arrivato abbastanza vicino esamino le frecce, cercando di intuire che mano le abbia fabbricate.

@dm

Spoiler

Non saprei se devo tirare qualcosa. Ho Lore +3, se devo tirare quello. In alternativa potrei usare la competenza in tool da fabbro?

 

Modificato da Athanatos
Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Finalmente questa volta siamo tutti concordi nel rimanere insieme alla Locanda degli Hobbit. Gli ultimi eventi mi hanno segnato, e sono quindi contento di rimanere con gli altri, soprattutto con Lifstan e anche con Beli, il nano di poche parole ma dalla grande forza di volontà che ho imparato a conoscere meglio. Dal canto mio cerco di impiegare il tempo dando una mano alla locanda e andando a volte per i campi a fare piccoli lavori o a raccogliere erbe aromatiche e legna da ardere.

Per diverse settimane ho il rifiuto delle armi e mene tengo ben lontano, ho come la necessità quasi di 'disintossicarmi' da tutta quella violenza. Mano a mano che il tempo passa, sento il cuore che si fa più leggero, in totale sintonia con questo posto accogliente, torna anche la voglia di rimettersi in cammino e di combattere contro gli emissari dell'Ombra.

Riprendo ad allenarmi con regolarità per tutta l'Estate prima di rimettersi in cammino.

Un giorno di Settembre, verso sera, nelle vicinanze della Carroccia notiamo dei volatili neri attratti da alcuni cadaveri trafitti da diverse frecce.

"State attenti, potrebbe essere il luogo ideale per una trappola. Io controllo i dintorni mentre vi avvicinate ai corpi."

Spoiler

Sensi Vigili: Vantaggio Percezione (+1) vs imboscate 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Ascolto attentamente i miei compagni e ripensando a quanto raccontato nelle ultime settimane da Caranthiel faccio una supposizione mentre mi avvicino con gli altri: "Temo possano essere dei vittime di quei briganti nelle valli a nord di cui mi parlavi, Caranthiel. Oppure potrebbero essere loro i briganti e sono morti durante un assalto."

Una volta giunto nei pressi della barca cerco di capire chi sia stato ad ucciderli dalla fattura delle frecce e poi osservo i cadaveri in cerca di indizi sulla loro identità od origine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Durante il soggiorno alla locanda, un soggiorno anche troppo lungo, ho visto gli sforzi ed i successi degli altri nel fare pace con le proprie azioni al Passo e da questa loro tenacia ho trovato la forza per fare pace con me stessa. Non mi sono perdonata, serviranno anni perché io possa perdonare me stessa per tutte le atrocità che ho commesso, ma ho imparato ad accettare chi sono ed a dare valore al cammino che ho intrapreso. Il viaggio è ancora lungo ma un giorno, forse proprio grazie all'aiuto di questi miei compagni, riuscirò a ripulire la mia anima. 

Rimango prevalentemente sulle mie, lasciando trasparire tutta l'irrequietezza ed il desiderio di rimettermi in viaggio. E quando finalmente giunge il tempo di ricominiciare ad esplorare i dintorni, lo accolgo con uno dei miei rari sorrisi. Ma è durante una di queste esplorazioni che incappiamo nella barca e nei morti. Lifstan e Beli si lanciano subito a controllare i cadaveri, mentre Kol si preoccupa di assicurarsi che non si tratti di una trappola. Io conosco il mio ruolo nel gruppo e subito inizio a girare guardinga nei dintorni della barca alla ricerca di tracce. Sono abbastanza convinta che i due siano morti più a monte del fiume, e che la loro barca sia stata trascinata fin qui dalle correnti, ma meglio essere prudenti. 

@DM

Spoiler

Survival +7 se siamo considerati in wilderness. Altrimenti +5. Cerco tracce di assalitori o del passaggio di creature. Il tutto stando all'erta (Perception +5) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Ho fatto i vari tiri per tutti, tra investigare, indovinelli, percezione eccetera. Scrivo direttamente in narrazione cosa scoprite, senza elencare i singoli tiri.

Raggiunta la barca, cauti e attenti, notate che la barca è una di quelle semplici in legno che usano i Beorniani. Risalivano l'Anduin, ed avevano poche provviste. Forse un viaggio breve, o forse erano quasi giunti a destinazione.

I due cadaveri, perché di cadaveri si tratta, sono molto probabilmente Beorniani, a giudicare dalla stazza e dalla fattura degli abiti. A giudicare dalle armi di ottima fattura, dovevano essere guerrieri di buona reputazione. Hanno entrambi una spilla a forma di testa d'orso.

Riuscite a ricordare che quelle spille vengono date agli uomini fidati di Re Beorn in persona, a capoclan o a grandi eroi dei Beorniani. Uno dei due in particolare sembra essere particolarmente ben vestito e con altre effigi di prestigio. A quest'ultimo manca la spada dal fodero, e non ce n'è traccia in giro.

Le frecce sono orchesche, su questo non ci sono dubbi, ma cercando nella barca vedete delle corde tagliuzzate da una lama seghettata. Non trovate tracce sulla riva Est dell'Anduin, né degli eventuali assalitori, né di altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Dannati orchi, la pagheranno per aver ucciso questi due valenti guerrieri." dico in tono sinceramente dispiaciuto e risentito da tale offesa ai Popoli Liberi del Rhovanion. "Meritano una degna sepoltura. Forse dovremmo prendere questo fodero e tenere a mente tutte le spille che vediamo indosso loro. Sarà più facile capire di chi si tratti una volta che avremo comunicato la notizia a dei beorniani." aggiungo poi cercando di pensare al da farsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Le terre dei Beorinani non sono lontane. Potremmo riportare queste spoglia al dominio di Beorn, lasciamo che sia il loro popolo a seppellire questi morti. Suggerisco, ricordando ancora la colpa che ho provato a dover seppellire il povero hobbit lontano dalla sua casa e famiglia.

I morti meritano di riposare assieme ai propri antenati, non sperduti nelle terre selvagge...

Parlare di sepoltura mi fa sorgere pensieri cupi. Padre... in che fossa dimenticata giace il tuo corpo? Se solo tu avessi aspettato ancora un po' avresti potuto dormire nelle sale di Erebor, non in qualche covo di orchi nelle montagne grigie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano umano) 

"La mia idea era di avvisarli di dove fossero i corpi sepolti così che potessero poi riportarli a casa, ma in effetti potremmo usare questa barca per trasportarli via fiume fin dove possibile. Su strada è impraticabile senza un carretto o perlomeno delle cavalcature." dico vedendomi comunque d'accordo e disponibile al volere del nano. "Chissà chi erano. Sicuramente gente valorosa ed importante. Credo che fra i Beorniani piangeranno e giureranno vendetta in molti per la loro morte."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraith

Nonostante i due cadadveri, qualcosa in me gioisce. Orchi... una pista da seguire... riposare alla locanda mi è stato incredibilmente utile ma l'idea di riprendere il cammino, di ricominciare a respirare l'aria dell'avventura, mi fa tornare a vivere realmente.

Devono essere stati attaccati più a monte. La barca deve essere stata spinta fin qui dalle correnti. Avrei trovato qualche traccia altrimenti. Sarà difficile trovare il luogo dov'è avvenuta l'imboscata. Mi riavvicino agli altri, parlando come se fosse gi' dato per scontato che andremo a cercare gli assassini. Sono d'accordo, meglio portare i due corpi alla Carroccia, dal loro popolo. Potrebbero avere voci che ci diano qualche indizio. 

Non metto minimamente in dubbio che seguiremo questa pista. Non siamo forse qui perché tutti bisognosi di continuare a combattere l'ombra?

@DM

Spoiler

Un paio di domande: ci troviamo a Nord o a Sud della Carroccia? Ed il fiume in che direzione scorre? (Suppongo da nord a sud). Giusto per capire se andare a portare i corpi ci allontanerebbe o no da dove wraith è convinta di voler andare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"L'Ombra si allunga al tramontare del sole, quando gli occhi sono abbagliati", mormoro, una specie di preghiera per questi uomini, ma anche un avvertimento per noi tutti. 

"Manca una spada... ma non credo siano stati gli orchi. L'aNno La nave è approdata qui, a quanto pare, e Wraith avrebbe visto tracce di un manipolo di orchi. Inoltre, i servi dell'Ombra avrebbero interamente depredato i cadaveri, probabilmente anche facendone scempio. 

E quelle corde tagliate? Che significano? Suggerisco di controllare meglio questi corpi, la barca ed il terreno di approdo. Possibile che l'uomo avesse estratto la spada per lottare e gli sia caduta in acqua? Parrebbe di no".

MdS

Spoiler

Controllo nuovamente i corpi e sotto i corpi, questa volta con maggiore attenzione e cautela.

Percezione +4, Investigare +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"In effetti non hanno trafugato o fatto scempio dei loro corpi. Magari le frecce per quanto di fattura orchesca non sono state scagliare da degli orchi, ma da qualcun altro per depistarci. Però è una supposizione troppo labile."

"Comunque per saperne qualcosa dovremmo risalire il corso del fiume, chissà poi per quanto, ma d'altronde se vogliamo consegnare i cadaveri dovremo andare nella direzione opposta almeno per un po'."

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Informazioni ulteriori.

Tradizioni: sapete che è onorevole per i Beorniani essere seppelliti nelle loro terre, a casa loro.

Indagare: quello a cui è stata rubata la spada ha anche un fodero vuoto di giavellotti di lancio.

Il fiume scorre in direzione Nord - Sud, ma è facilmente percorribile al contrario in questo periodo dell'anno.

Ci sono delle frecce infilzate sulla barca, lato sinistro.

Il Carroccia si trova molto vicino a dove vi trovate ora, lo potete vedere. La Casa di Beorn si trova ad una giornata di cammino verso Est.

Allego una mappa, voi siete la X

https://www.dropbox.com/s/h64rh6jlahsf1xa/IMG_20190614_161731.png?dl=0

 

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Sono d'accordo. Anche perché gli assalitori parrebbero avere tirato dalla parte opposta del fiume e, probabilmente, più a nord di qui. Stavano risalendo il fiume a remi, presumibilmente. Il tempo delle piene dovute allo scioglimento dei ghiacci è lontano, ormai. 

Non mi azzarderei ad attraversare il fiume in barca, adesso, per approdare al Carroccia. Quei maledetti orchi potrebbero essere ancora in zona, scesi a sud, magari proprio per tenere d'occhio questa barca. ĽAnduin li ha tenuti lontani - come sempre fa -, ma non è detto che essi abbiano abbandonato la zona: a maggior ragione, se frustrati per la perdita delle prede a causa delle acque. Andiamo", ragiono a voce alta, cercando conferme o smentite dai miei compagni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liftstan (bardiano guerriero)

"Si ma allora la corda recisa? Secondo me sono state le vittime nel tentativo di mollare gli ormeggi in fretta e furia resosi conto di non poter affrontare a loro imboscata, oppure erano in fuga da chissà dove verso la propria barca e sono stati inseguiti e finiti prima che potessero fuggire."

Osservo i corpi per cercare di capire se sembrino essere stati messi lì o spostati o se la posizione in cui sono possa far supporre che siano morti sulla barca senza essere stati toccati, cerco anche di capire quanto sia macchiata di sangue il legno della barca e se siano sparite tutte le armi in loro possesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Supposizioni, è vero Beli, ma la cosa è piuttosto strana. Bene...se volete portarli dalla loro gente penso anche io sia la cosa giusta da fare, ma bisogna che ci muoviamo, con questo caldo non vorrei che i corpi attirassero aimali feroci. Non possiamo attardarci per troppi giorni ad indagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...