Vai al contenuto

Chiarimenti guerriero mistico (Eldritch Knight)


Messaggio consigliato

Salve a tutti,

sto preparando un nuovo PG che partirà dal 1° livello per giocare JtR.

L'idea di base è un combattente con Alabarda, che utilizzi i 2 talenti (maestria armi ad asta e sentinella) e che abbia un po di supporto magio.

Il paladino vedetta è da scartare (perché l'ho già giocato) .

La mia prima scelta è stato un warlock HEX, ma ora spulciando un po il forum mi accordo che una valida alternativa potrebbe essere il cavaliere mistico (Eldritch Knight)

però ho un po di dubbi:

 

1) Prima di tutto, effettivamente è un valida alternativa al warlock hex? (valutando 2 aspetti, in primis output di danno e poi possibilità non in combat)

 

2) Problema fondamentale, non ha il Focus, quindi in combattimento si casta con molta difficoltà, ad esempio incantesimi tipo Absorb elements o scudo li riuscirei a castare durante un combattimento?

 

3) Booming Blade fortissimo fino al 4° livello, al 5° con il secondo attacco ha senso continuare ad usarlo? o funziona anche con 2 attacchi?

 

4) Quali sono gli spell migliori da utilizzare di 1° e 2° livello (il 3° è cosi in la che non ha senso preoccuparsene per ora), pensavo a mirror immage, scudo e absorb elements (sempre se li posso castare in combat) altri fondamentali quali sono? Passo velato?

 

5) Leggevo che un must da avere come spell è ingrandire/ridurre, ok per il 1d4 in più di danni, ma l'alabarda che ha già 3m di portata, la aumenta? se si a quando arriva la mia portata?

 

6) Dato che il guerriero è la classe che può usare più talenti, ha senso aggiungere GWM al 6° o meglio prendere 2 punti forza? (parto con 16)

 

7)  L'arma che Vincolo? ok che la posso evocare da qualsiasi punto dello stesso piano, ma la posso anche "congedare" (un po come il patto della lama?)?

 

😎 Magia di Guerra al 7°,  che senso ha? con cosa lo dovrei usare per dargli un senso?

 

9) Colpo mistico del 10° con che spell va bene in combo? tra il 1° ed il 2° liv non trovo nulla che valga la pena.

 

 

Grazie mille  

Link al commento
Condividi su altri siti


1) In sostanza dipende. Entrambi sono valide alternative, dipende a te se ti piace avere più slot a disposizione tra un riposo all' altro. Il warlock ha il grande vantaggio di essere molto personalizzabile.

2) 'A voja. Per castare hai solo bisogno di una mano libera, l' altra la usi per reggere l' alabarda.
Il problema si pone se dovessi castare con arma e scudo.

3)  No, non funziona con più attacchi, perchè: "As part of the action used to cast this spell, you must make a melee attack with a weapon against one creature within the spell's range"
Con EK dal 7° puoi però effettuare un attacco come azione bonus dopo averlo castato.

4) Incantesimi che a me piacciono un sacco: Find familiar (l' unico fuori dalle scuole), protezione dal bene/male (dipende anche dalla campagna), misty step.

5) La portata delle armi non aumenta con la tua taglia, altrimenti sarebbe descritto nell' incantesimo.

6) Dipende se vuoi chiudere prima la combo sentinella/mastro armi su asta. io personalmente aumenterei la caratteristica.

7) Non ho capito la domanda.

8 ) Come già detto, con booming blade è una buona combo.

9) Questo è un ottimo privilegio in realtà. Considera che puoi snobbare (quasi) completamente l' INT e aumentare altre caratteristiche. Anche se avrai poche spell con CD, questo ti da una mano a riuscire a farle entrare.

 

  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Burronix ha scritto:

4) Incantesimi che a me piacciono un sacco: Find familiar (l' unico fuori dalle scuole), protezione dal bene/male (dipende anche dalla campagna), misty step.

non trovo find familiar (sara trova famiglio?)

26 minuti fa, Burronix ha scritto:

5) La portata delle armi non aumenta con la tua taglia, altrimenti sarebbe descritto nell' incantesimo.

allora mi sfugge il senso di ingrandire, per 1d4 con concentrazione in più? ci faccio altro con concentrazione (che comunque non vorrei usare)

26 minuti fa, Burronix ha scritto:

6) Dipende se vuoi chiudere prima la combo sentinella/mastro armi su asta. io personalmente aumenterei la caratteristica.

No, sono umano variante, la combo la chiudo al 4° poi faccio 6° ed 8° 4 punti forza ed al 12° GWM, il mio dubbio era se anticipare GWM al 8° (al 6° ho troppo alto il tiro per colpire)

26 minuti fa, Burronix ha scritto:

7) Non ho capito la domanda.

L'arma che vincolo, la posso evocare da qualsiasi punto del mio piano, ma poi a fine combattimento la posso rimandare indietro o deve rimanere per forza con me? 

cioè voglio capire se posso andare in giro senza arma, ed evocarla al bisogno come i warlock con patto della lama

(se poi non la posso rimandare indietro rimane con me, quindi diventa molto meno utile come cosa) 

26 minuti fa, Burronix ha scritto:

9) Questo è un ottimo privilegio in realtà. Considera che puoi snobbare (quasi) completamente l' INT e aumentare altre caratteristiche. Anche se avrai poche spell con CD, questo ti da una mano a riuscire a farle entrare.

 

ok ma che spell ci potrei usare per massimizzarlo? uno di controllo, ma cosa? di 1° e 2° livello non c'è molto

 

Grazie ancora delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Laahp ha scritto:

non trovo find familiar (sara trova famiglio?

Yes

36 minuti fa, Laahp ha scritto:

allora mi sfugge il senso di ingrandire, per 1d4 con concentrazione in più? ci faccio altro con concentrazione (che comunque non vorrei usare)

Innanzitutto perché è sia buff che debuff (c'è anche ridurre). Oltre al danno poi (che è comunque discreto, con 2 attacchi sono 5 danni medi in +) hai anche vantaggio a tutte le prove e TS su forza, hai un migliore controllo su campo di battaglia, puoi spingere/lottare con nemici di taglia enorme... insomma per essere una spell di 2° livello è parecchio versatile. Ricorda comunque non è tra le tue scuole quindi valuta a modo le poche spell fuori a disposizione che puoi scegliere.

44 minuti fa, Laahp ha scritto:

No, sono umano variante, la combo la chiudo al 4° poi faccio 6° ed 8° 4 punti forza ed al 12° GWM, il mio dubbio era se anticipare GWM al 8° (al 6° ho troppo alto il tiro per colpire)

Rimango comunque sul' aumento di caratteristica personalmente

45 minuti fa, Laahp ha scritto:

L'arma che vincolo, la posso evocare da qualsiasi punto del mio piano, ma poi a fine combattimento la posso rimandare indietro o deve rimanere per forza con me? 

cioè voglio capire se posso andare in giro senza arma, ed evocarla al bisogno come i warlock con patto della lama

(se poi non la posso rimandare indietro rimane con me, quindi diventa molto meno utile come cosa)

No, è diverso. Te la fai teletrasportare nella tua mano, ovunque essa sia. 
Non puoi farla teletrasportare in un altra parte.
Esempio scemo in cui può essere utile.
Venite portati al cospetto del cattivone di turno, vi hanno spogliato e non avete uno straccio di arma e quindi TAC ecco che fai ricomparire la tua bella arma nella tua mano.

50 minuti fa, Laahp ha scritto:

ok ma che spell ci potrei usare per massimizzarlo? uno di controllo, ma cosa? di 1° e 2° livello non c'è molto

Controllo: Onda tonante, Oscurità, Folata di vento
Danni: Mani brucianti, Frantumare

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...