Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Provo a proporre anche io un pg: uno gnomo arcanista, appassionato di esplosioni, costrutti e meccanica in generale, metto due righe di bg sotto spoiler 

Spoiler

Zazzurel è nato e cresciuto in città, da una famiglia di gnomi locandieri; terzo di quattro figli, ha mostrato presto una propensione alla magia ed alla meccanica, oltre all’incapacità di prestare attenzione ai maestri e la tendenza a far saltare in aria qualsiasi cosa su cui metta le mani. Dopo aver trovato lavoro presso un fabbro, che a suon di calci è riuscito almeno a non fargli mettere fuoco alla sua fucina, Zazzurel è intenzionato a fondere le sue conoscenze come mago e come fabbro, e spera di trovare alla fiera un maestro adatto a lui 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, Zellos ha scritto:

Allora, io di idee ne avrei due!

il primo sarebbe un biclasse monaco/blood rager ( umano, allineamento NB), il secondo invece sarebbe un vigilante umano archetipo serial killer ( LM). 

Di vigilante ce ne sarebbe già uno... Nulla vieta che ce ne siano 2. Però tienine conto.

 

3 ore fa, Polvo ha scritto:

Ho fatto la scheda in formato pdf e la allego a questo post. Spero possa andar bene!

Dagwyn of Blackwood.pdf 140 kB · 3 downloads

Considerato il tratto sarebbe bene mettere anche la divinità.

 

Per tutti nulla vieta che ci siano pg con la stessa clase!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, allora io posto il background. Per la scheda ovviamente aspetto di sapere se saro' o meno selezionato. Allego solo l' archetipo per chi volesse darci un' occhiata.https://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/witch/archetypes/paizo-witch-archetypes/gingerbread-witch-witch-archetype/

Spoiler

Quando Augustus Becker nacque, molti avrebbero voluto essere al suo posto. Augustus era infatti il figlio di una delle donne più ricche della città, Tiffany Illigraine, banchiera di grande successo, e di un nobile decaduto Ser Alphonse Taorinus. Tiffany cercava di dare legittimità alla sua stirpe, mentre Alphonse voleva dare di nuovo potere a una famiglia che ormai di prestigioso aveva solo il nome.

Con queste premesse è facile immaginare le aspettative che i suoi genitori avevano per lui. Doveva essere l' erede perfetto, la rinascita di entrambe le famiglie, la sintesi di antico e moderno. Peccato che Augustus volesse fare tutt' altro. I numeri e i conti che sua madre tanto amava lo annoiavano a morte e preferiva di gran lunga socializzare con i  servitù che con i boriosi figli degli amici del padre. Non che fosse un ragazzo stupido, anzi. La sua fiera intelligenza aveva iniziato a farsi notare fin dalla tenera età, ma questo non aveva fatto altro che frustrare i genitori ancora di più. Non riuscivano a capire come un ragazzo del genere potesse preferire rifugiarsi nelle cucine insieme alla cuoca a cucinare torte e caramelle, piuttosto che imparare come gestire l' enorme fortuna che un giorno gli sarebbe spettata.

Le tensioni in  famiglia crebbero insieme a Augustus finché, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, Augustus fece una proposta che avrebbe cambiato la sua vita per sempre. . Aveva finalmente trovato il coraggio di chiedere ai suoi genitori di finanziare la sua attività, una semplice pasticceria dove Augustus avrebbe potuto mettere a frutto la passione per la cucina. Inutile dire che i suoi genitori erano furiosi. Gli urlarono contro di prendersi le sue responsabilità, che avevano tollerato fin troppo e che non avrebbero sopportato oltre. Augustus avrebbe gestito la banca di famiglia, ce lo volesse o meno. Ferito e deluso, Augustus quella notte si addormento' piangendo. Fu proprio nel sonno pero' che sentì per la prima volta la Voce. La Voce gli promise di esaudire il suo desiderio, che avrebbe convinto i genitori a supportarlo e dargli i soldi per la sua attività. in cambio la Voce chiedeva solo dei dolci speciali, da cucinare secondo le istruzioni della voce stessa. .Augustus accetto'. Quando riaprì gli occhi, i suoi genitori erano nella stanza, e, appena lo videro sveglio, si scusarono con lui.

Augustus quasi non poteva crederci. Tutti i suoi sogni  erano finalmente diventato realtà. Avrebbe potuto fare quello che amava, supportato dalla sua famiglia. Così si mise subito all' opera, fondando una fiorente attività. Negli anni si fece  ben volere dagli abitanti del quartiere per la sua natura gentile, sempre pronto a dare una pasta in più a qualche ragazzino povero.  Certo, ogni tanto doveva lavorare il doppio e donare i frutti del suo lavoro alle piccole fate che dichiaravano di servire la Voce, ma tutto sommato stava davvero vivendo un sogno.  
Ora, con la fiera della magia che sta per arrivare in città, Augustus sta iniziando a pensare in grande. Questa fiera è infatti l' occasione perfetta per farsi conoscere a un pubblico più ampio e vendere i suo magici dolcetti. Certo, la sua era una tradizione differente da quella degli avventori...ma  dopotutto la magia è magia. Cosa mai potrebbe andare storto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui il mio personaggio, Anthony Lightspeed.

Un Aldori swordlord, che fa il taglialegna.

BG

Spoiler

Anthony nella sua vita ha viaggiato a lungo, fino a giungere nel territorio Brevoy, dove apprese l'arte del duello con la spada Aldori. Fino a prima era sempre stato abbastanza bravo con una lama in mano, anche perché i pericoli in cui incorreva viaggiando erano tanti. Una volta appreso quel compendio di tecniche di spada invece, la sua bravura aumentò esponenzialmente.
Il suo lato molto spavaldo che fino ad ora era rimasto nascosto venne fuori: iniziò a fare il gradasso e a sfidare la gente a duello semplicemente per umiliarla dimostrando che era migliore di loro.

Questo suo atteggiamento portò delle conseguenze: dovette fuggire, per nascondersi da quelli arrabbiati con lui e desiderosi di vendetta.

Sì rifugiò in una piccola cittadina di montagna, cercando di sopprimere - almeno in parte - quella sua parte che tanti problemi gli ha creato. Dopo essersi ambientato e aver preso casa iniziò a fare il taglialegna per guadagnarsi da vivere.

È comunque relativamente noto tra gli abitanti per la sua abilità con la spada e continua ad esercitarsi ogni giorno.

Anche io per la scheda aspetto di vedere se vengo selezionato

Link al commento
Condividi su altri siti

spacer.pngAvyn il Rosso (non mi riesce metterlo in spoiler, mi dispiace xD)

Spoiler

Avyn il rosso è il figlio di una coppia di nobilotti della città che non era riuscita ad avere figli maschi.
Avyn è stato un miracolo: sua madre è stata "guidata" da un sogno a trovarlo, e così è stato. Questo ragazzino dai capelli rossi e gli occhi verdi, con un'aura di salute e di serenità che la convinse fosse un dono del cielo.
Il giovane è cresciuto forte e di buon cuore, con un curioso riflesso bronzeo e dorato nei capelli, che ha portato i genitori a compiere alcune indagini, scoprendo che il loro figlio era in realtà un aasimar, anche se i quasi fosforescenti occhi verdi potevano essere un indizio di stranezza già ben visibile.

La sua giovinezza è stata irrequieta, piena di ginocchia sbucciate, graffi per le esplorazioni all'aria aperta, ma anche gli studi nell'arte del combattimento: i genitori hanno infatti deciso di accontentare il desiderio del figlio che, in ben più di un'occasione, si era frapposto per poter aiutare coloro che avessero bisogno anche a costo di prenderle. Col passare del tempo, si è calmato, rimanendo comunque saldo nei suoi principi. Adesso lavora per la guardia cittadina e come buttafuori in una delle taverne della città, giusto per tenersi occupato e soprattutto sfogare la sua voglia di combattere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...