Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  1 membro

E venne il giorno...

E venne il giorno [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato

Connor

Mentre gli altri si sincerano delle condizioni delle due donne, io mi occupo dei cavalli, avvicinandomi cautamente per non spaventarli più di quanto non siano già.

Dobbiamo raggiungere i boschi, sono la nostra possibilità migliore di nasconderci, almeno per ora.

DM

Spoiler

Se serve uso Wild Emphaty per calmare i cavalli con +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Con Diarmuid che porta le due donne svenute vi dirigete ai cavalli e grazie all'abilita di Connor riuscite a calmarli a sufficienza per essere cavalcati , cosi dopo aver assicurato le due donne dietro due dei vostri cavalli partite al galoppo verso la breccia nella mura...cavalcare non è affatto facile con tutti i detriti ed i corpi che si trovano a terra , ma in qualche modo riuscite ad evitare ogni ostacolo ed ad oltrepassare le mura...al di fuori della città in fiamme il buio vi avvolge quasi subito  e siete costretti a rallentare e anche di molto poichè i cavalli non riuscendo a vedere nulla avrebbero la tendenza a fermarsi e dovete faticare non poco per mantenere almeno una modesta andatura...e continuate cosi per ore fino a che stanchi e doloranti per le ferite la luna non fa capolino fra le nuvole e vi fa capire che siete arrivati in prossimità di un villaggio ma non vedete luci e nemmeno suoni provenire da esso...

@ Tutti
 

Spoiler

 

Sapete di essere nella direzione giusta per la foresta ma non sapete quanto ci manchi ancora e voi ma sopratutto i cavalli sono stanchi per essere stati costretti ad avanzare al buio per ore.

Potete continuare a cavalcare sperando che i cavalli non decidano di non volersi più muovere quando magari dovrete spronarli per sfuggire a qualcosa , oppure fermarvi al villaggio sperando di non trovare nemici.

Le due donne legate dietro ai cavalli non hanno ancora ripreso conoscenza e essere sballottate da un cavallo di certo non è d'aiuto nelle loro condizioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diarmuid

Quando la luna sale nel cielo e vediamo finalmente tracce di civiltà, smonto da cavallo Finalmente, odio stare su queste bestiacce... batto i piedi a terra cercando il familiare e rassicurante contatto con la terra.
Sarà bene controllare che non ci siano minacce, prima dico mettendo mano all'ascia, pronto ad avanzare tra le case.
L'idea di proseguire la cavalcata non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Umil

Mmm...stiamo attenti. Ricordiamoci che abbiamo due feriti gravi con noi,dovremmo fare del nostro meglio per evitare ogni conflitto.  Dico a voce bassa, scrutando il villaggio di fronte a noi. Considerando le attitudini aggressive di certi membri del nostro gruppo improvvisato. era meglio reiterare certi concetti. per quanto ovvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Restate qui, vado a controllare.

Senza aggiungere altro sprono la mia tigre e raggiungiamo il limitare del villaggio. Smonto quindi dalla sella e la lascio indietro mentre avanzo con cautela tra le abitazioni: oggi ha già subito abbastanza ferite e non voglio mettere a rischio la sua vita. Tuttavia le do ordini precisi e so che al mio richiamo accorrerà veloce come il vento

DM

Spoiler

Uso Animal Focus su di me: Falcon +6 Percepito, Owl +6 Stealth

Inizio a controllare le prime case, senza inoltrarmi troppo per restare in contatto con la tigre

Perception +20, Stealth +19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Connor

Spoiler

Il villaggio non è molto grande , una trentina di case costruite intorno ad un crocevia , visto questo ti avvicini al limitare delle  prime case insieme alla tua tigre poi la lasci li e avanzi con cautela sotto la flebile luce della luna...non senti nessun rumore e non vedi nessuna luce mentre arrivi alla prima casa e nemmeno vedi segni di lotta , le finestre sono intatte ma la porta della casa è aperta e nessun rumore o luce provengono dal suo interno ma senti chiaramente il nitrire di uno o più cavalli provenire dal retro...

 

@ Gli altri

Spoiler

Connor si allontana con la sua tigre verso il villaggio e presto diventa indistinto sotto la flebile luce della luna...poi sentite un flebile gemito provenire dalla donna nordica ancora legata dietro ad uno dei cavalli , non capite bene se stia provando a parlare o si stia solo lamentando ma di sicuro si sta svegliando...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Arco in pugno e freccia incoccata, entro con cautela all'interno della prima abitazione: se fosse realmente libera, potrebbe essere un ottimo punto dove raccoglierci e da cui ragionare sui passi successivi senza il timore di creature alate che ci piovono sulla testa

DM

Spoiler

Come scritto, entro cautamente nella prima abitazione e controllo se ci sono persone o minacce

Perception +20, Stealth +19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Connor

Spoiler

Entri nella casa e a parte l'oscurità che non ti crea problemi non vedi nulla di strano tranne che c'è del cibo sulla tavola ti sembra una specie di stufato e controllandolo noti che è tiepido perciò non deve essere passato molto tempo da quando è stato servito , presupponi una decina di minuti , ma poi è stato lasciato li , chi lo stava consumando se ne deve essere andato di fretta e furia senza badare troppo a risistemare casa , forse le notizia della caduta della città si sonpo gia sparse e la gente si è andata a rifugiare in un luogo più sicuro oppure sono stati fatti uscire con la forza , ma non hai trovato impronte o segni vari che possano avvalorare questa tesi...e intanto il nitrire dei cavalli continua...

@ Gli altri
 

Spoiler

 

Dopo essere stata risistemata a terra alla donna ci vogliono diversi secondi per riprendersi e quando inizia a bere l'acqua tossisce violentemente rigettandone una parte insieme a del sangue , ma dopo ne beve avidamente diversi sorsi...dopo di che la donna vi  guarda cercando di mettervi a fuoco poi lentamente inizia a parlare...Grazie....che è successo...ricordo solo una grande esplosione e poi più nulla , dove sono i miei compagni e lo Jarl Iltur ?

mentre l'altra donna non da segni di ripresa...

@ Donna del nord

 

Spoiler

83b2bb970eabc2e8620347119ab97eb8.thumb.jpg.12a65997cf369b1415f27d687bf69cbd.jpg


 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Umil
Quello che dice il mio poco delicato compagno purtroppo è vero. Noi eravamo al tempio di Tymora quando è successo, il sacerdote ci stava parlando di una grande alleanza tra le forze del Bene quando i draghi hanno attaccato all' improvviso. Siamo riusciti a sconfiggerne uno ma poi 
Un brivido mi attraversa la schiena.  Un enorme drago a 5 teste ha fato saltare in aria il tempio. Noi non abbiamo trovato altri superstiti...Ma perdiamo le speranze. E' possibile che si siano semplicemente svegliati prima di noi. Il mio tono fa fatica a convincere persino me, ma il pensiero di aver perso il mio maestro e i miei confratelli è ancora troppo doloroso per poter essere contemplato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gli altri
 

Spoiler

La donna ascolta con attenzione le vostre parole... Spero si che i miei compagni siano riusciti a fuggire , soprattutto lo Jarl Iltur e il signore delle nostre terre non che capo del mio clann...poi rimane zitta qualche secondo con lo sguardo perso nel vuoto...Mi ricordo di voi , anche se non eravamo in file vicine mi ricordo di avervi visto nella grande sala prima che venissimo smistati nelle varie stanze , ma non so niente di draghi o mostri vari e non so nemmeno chi sia lei...ed indica la donna svenuta...cioè l'ho già vista ma non siamo compagne...mi ero stancata di stare nella stanza assegnata al mio gruppo e sono uscita facendo un po di moine alla guardia alla porta ed è li che ho visto questa ragazza insieme ad un altra più o meno della stessa età , erano state fermate dai guardiani del tempio mentre cercavano di introdursi bella sala dove i nostri capi erano riuniti...mi stavo poi avvicinando per capire meglio la situazione quando tutto è esploso e mi sono ritrovata qui e approposito , dive ci troviamo ora ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Dopo un rapido sopralluogo, decido di tornare dal gruppo per informali che almeno quella casa sembra essere relativamente sicura. Ma prima di tornare da Kayo e poi dagli altri faccio il giro dell'abitazione per dare una rapida occhiata sul retro e assicurarmi di cosa renda i cavalli così nervosi.

@DM 

Spoiler

Perception +20, Stealth +19, Conoscenza natura +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Connor

Spoiler

Con circospezione e guardandoto attorno ad ogni passo arrivi sul retro della casa e ci trovi una piccola stalla con tre box di cui due aperti e vuoti ed uno chiuso contenente un cavallo baio , questo nitrisce ulteriormente quando ti vede ed indietreggia intimorito poi senti altri nitrito e capisci che provengono dalle altre case , la tua venuta a causato un effetto a catena e poco a poco i nitriti in lontananza aumentano...supponi che l'odore della tua tigre portato dal vento li abbia spaventati anche perché anche qui fuori non vedi alcina traccia che ti possa far pensare che ci possa essere stato alcun ché...anche se non capisci il perché abbiano lasciato li i cavalli , forse il luogo dove erano diretti e più vicino di quanto pensassi...comunque vista la situazione di relativa calma torni dai tuoi compagni.

Appena la donna finisce di parlare vedete Connor spuntare dall'oscurità di ritorno dal villaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diarmuid

Se è stato abbandonato, potremmo avere brutte sorprese. Ma è meglio che dormire all'aperto o peggio, rimettersi a cavallo. Facci strada, poi stabiliremo dei turni di guardia stringenti.
Comincio ad avvertire la stanchezza, non tanto fisica, quanto mentale. Con l'avvicinarsi del riposo, tutto ciò che ho accantonato in un angolo della mente per poter concentrarmi sul sopravvivere sta tornando ad abitare i miei pensieri. Quanti fratelli nani morti... Che disonore essere l'unico ancora in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Conduco il gruppo fino all'abitazione che ho ispezionato, stando una dozzina di metri davanti a loro, ma la tigre Kayo resta insieme al gruppo. Raggiunta la casa controllo nuovamente all'interno e, assicuratomi che è effettivamente libera, faccio segno di entrare.

Assicuratevi che non mi sia sfuggito nulla, ho perlustrato solo superficialmente. Io vado a far stare tranquilli i cavalli, e magari ci faccio due chiacchiere. Kayo, aspetta qui, se serve ti faccio un fischio.

Lascio quindi la casa e mi dirigo verso la piccola stalla e provo a calmarli.

DM

Spoiler
Spoiler

 

Wild Empathy +7

Mi casto parlare con gli animali https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/s/speak-with-animals/, durata 8 minuti

 

Buoni, buoni, commento mentre mi avvicino cautamente, più per non spaventarli che per per cautela, È tutto a posto, siamo vostri amici e non vogliamo farvi male. Che cosa vi spaventa? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Umil

Non ne sono del tutto sicuro onestamente. Rispondo con gentilezza alla donna Ma sicuramente si tratta di un posto più sicuro della città. Tuttavia, come hanno detto i miei compagni, sarebbe poco saggio abbassare la guardia adesso. Mentre i miei occhi sono rivolti alla donna per infonderle sicurezza infatti, e mie orecchie ascoltano in cerca del benché minimo rumore sospetto.

Spoiler

+18 percezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Connor la donna lentamente si alza e presa su delicatamente l'altra donna lentamente lo seguite ed iniziate a sentire diverso nitriti provenire un po da tutto il villaggio poi arrivati al villaggio vi accomodate nella casa da lui indicata ma non prima che il cacciatore la controlli una seconda volta , rassicurato dal fatto di non aver trovato nulla Connor lascia la tigre con voi e si dirige a controllare gli altri cavalli...

@ Gli altri

Spoiler

Vi accomodate in una stanza arredata semplicemente ma pulita , c'è un camino spento , un paio di cassapanche , un armadio , un piano di lavoro ed un tavola ancora imbandita con sei sedie , la donna ancora barcollante si siede ed annusata la ciotola che si trova davanti inizia a mangiare...questo stufato non è male...dice mentre  lo trangugia avidamente...poi finito...si grazie , vedo anch'io che non siamo più in città , ma io non mi sono spiegata bene , vedo che in cielo vi è una sola luna perciò non siamo su Midgard , perciò in quale regno sono finita? durante il viaggio di andata ho seguito il mio signore lungo il bifrost ma non mi è stato detto dove dovevamo andare...


@ Connor

Spoiler

Ti sposti con circospezione fra le case del villaggio e trovi la stessa situazione , sono state lasciate in fretta furia con nessuna traccia di combattimento o impronte particolari a parte quelle dei villici , poi parli coi cavalli e non riesci a cavargli molto per quanto ti capiscano la loro intelligenza non gli consente di pronunciare frasi compiute perciò malamente rispondono a monosillabi e con difficoltà...Paura...predatore...scappare...no...sicuro...nascondere...tutti gli equini ti rispondono nella stessa maniera non capendo la stragrande maggioranza delle cose che chiedi...poi ti avvicini al centro del paese e senti arrivare flebile alle tue orecchie il pianto di un bambino e riesci a capire che proviene dall'unica costruzione in pietra del villaggio , è di sicuro un tempio ma da dive sei non riesci a distinguere a quale divinità appartenga...

@ Umli

Spoiler

Tutto nel villaggio ti pare tranquillo anche troppo e solo il, nitrire dei cavalli spezzo questo silenzio quasi innaturale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...