Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  7 membri

Helasea

Diario di un monello quasi educato


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Giorno 23 della luna d'inverno - Anno 312 dalla caduta Data da modificare quando il master si sarà inventato un calendario

E' passato qualche mese da quando ho lasciato la mia compagnia a Otundbekkr e sono andato all'avventura, stabilendomi a Swanstar come fabbricante di serrature e andando a ricercare tesori in giro per le montagne, guadagnando anche ricettando gli oggetti trovati dell'antico regno. Dopo il mio ultimo "viaggio", in cui ho rinvenuto un paio di flauti e una splendida fialetta che profuma diversamente ogni volta che la apri, alla riunione di paese c'è stato un risvolto infausto. A quanto pare, Otundbekkr ha fatto richiesta formale a Sir Evold Galadar, il signore della pianura, per annettere i suoi territori e fornire sostegno militare. Ovviamente il signore dal suo castello si è rifiutato e, se si dovesse muovere guerra, il villaggio di Swanstar sarebbe proprio nel mezzo. Quelle parole mi hanno lasciato perplesso...I nobili della città non sono mai stati interessati a lui, la città non ha mai cercato di espandersi perché le 9 famiglie la riterrebbero difficile da gestire. L'unica idea che mi possa venire è che la stiano gestendo come per la guerra con Frywich. "Pratiche ritenute pericolose per Otundbekkr, non morti, immondi o simili"...Queste erano le voci di paese che circolavano a quei tempi nella città. D'altronde, questo è il grosso timore tra quelle famiglie, hanno il terrore delle aberrazioni, in qualsiasi forma...Non ho nemmeno idea del perché. 
Dopo un po' di discussioni in piazza, si è deciso di fare due spedizioni: Una a Otundbekkr, a parlare con una delle famiglie nobili e l'altra a parlare con il signore delle pianure, per capire cosa stia succedendo da entrambi i fronti. Dopo averne parlato col fabbro, ho pensato di aggiungermi alla prima spedizione...d'altronde, conosco la città come le mie tasche, e mi manca un po', mi piacerebbe rivederla dall'alto, come facevo un tempo. 
Alla spedizione si aggiunge altra gente, alcuni che ho visto in giro per il paese, altri appena arrivati, oltre a Thadrik, il mercante, il quale si è proposto avendo contatti con le nobili famiglie.

Beh...se mi aggiungo alla spedizione, meglio vedere se gli oggetti che ho trovato possono fare al caso mio! Così ho pensato quando sono andato in cerca del mago in paese, sperando che fosse ancora disponibile. Prima sono andato a vedere se Cathra la stregona fosse disponibile, ma niente...a quel punto, mi sono diretto al Cavallo pazzo, dove i membri della spedizione volevano trovarsi per bere qualcosa prima di partire. Per fortuna lì c'era l'altro mago del paese, il farmacista...a quanto pare si è aggiunto anche lui alla spedizione! Lo prendo da parte e gli mostro gli oggetti...Purtroppo non sa dirmi granché, dice che i flauti sono interessanti, soprattutto quello coi glifi, ma niente di magico. Magari servivano per dei rituali, non si sa. A mio parere, mi possono far guadagnare parecchio venderli, meglio chiedere un secondo parere appena posso! Per il disturbo, gli ho chiesto quanto volesse essere pagato...Mi è parso il minimo che potessi fare...insomma. Lui avrebbe voluto che gliene regalassi uno, ma per Brandobar! Ti pare? Io ci vivo con queste cose! Ho rischiato la vita per prenderle, come minimo ci devo guadagnare qualcosa, no? Per fortuna ha accettato almeno la birra, quella si offre sempre volentieri.
Passiamo la serata poi, mangiamo e beviamo allegramente e faccio un po' di scorte per il viaggio anche! Non si sa mai quando potrebbe tornare la fame, e io di fame ormai me ne intendo! Preferisco saziarmi finché posso! Nel gruppo c'è un bardo, ci racconta una storia...Storia interessante, in realtà! Ha dell'inventiva, mi è piaciuta. A quanto pare suona uno...scordiscopio. Sempre a fiato, come i flauti...ma non l'avevo mai sentito! Magari ce lo farà sentire più avanti! Magari riesco a vendergli i flauti...speriamo! Salta fuori poi che molti di loro suonano il flauto...Una compagnia di musicanti AHAHAAH! Solo questa cosa mi fa ridere, è divertente, per Yondalla! Non mi era mai capitato!
Dopo che avrò identificato meglio i flauti, li potrò vendere a loro...la cosa mi intriga un sacco! Quanti soldi! $_$

Giorno 24
Il viaggio finora è durato liscio, il primo giorno. E' scomodo stare in sella tutto questo tempo, ma per il momento non posso lamentarmi; la compagnia è allegra e suona, nonostante solo uno sia un bardo tutti gli altri sanno suonare uno strumento. Ammetto che io non mi ci sono mai cimentato, avrei potuto pensarci...magari mi avrebbe aiutato in alcune circostanze per sfamarmi...D'altronde mi sono arrangiato in altre maniere per quello. Durante il viaggio ho studiato un po' il paesaggio che mi circondava, per vedere se notavo posti interessanti, sia per accamparsi (e in questo il mercante è stato molto utile) sia per il mio hobby. Devo dire che l'antico regno ha lasciato tracce in giro, sarebbe bello andare a darci un'occhiata.
Arrivati alla sera, ci accampiamo in uno dei posti consigliati dal mercante, protetto da una parete rocciosa. Cerco di tenere a mente dove si trova il posto, non si sa mai in futuro che non possa servire...poi, discutiamo dei turni di guardia e FINALMENTE SI PARLA DI CIBO! Aaaah...non vedevo l'ora. Questi pazzi mangiano solo 2, massimo 3 volte! Ma in che mondo vivono? Se non avessi avuto le mie scorte non sarei sopravvissuto a cavalcare tutto il tempo. Un pentolone d'acqua...Preparerà una zuppa, cavolo. Buonissima! Ma non posso mettermela in tasca. Peccato. Dovrò tenermi un po' di spuntini per il futuro...oppure potrei cacciare qualcosa. Magari ne parlerò col gruppo...Pensandoci nello zaino ho ancora qualche razione, dovrei poter sopravvivere...
Il mago si burla di me lanciandomi del cibo falso...credo fosse un'illusione. Non si scherza su queste cose! Pare però saper fare un nuovo dolce freddo, quello mi è piaciuto un sacco!

Giorno 25
Secondo giorno di viaggio. Anche stavolta nulla di interessante...da un lato meglio così, ma a volte la noia mi assale, insieme alla fame. Meno male che avevo fatto scorta! Il mercante per fortuna conosce una locanda in un minuscolo villaggio vicino, stasera staremo comodi, e mangeremo roba buona! La locanda si chiama "Il cervo speziato"...un nome ottimo per il mio stomaco! Il bardo chiede un po' di noi, in effetti a parte le presentazioni non ci siamo detti molto durante il viaggio...non ho idea di chi siano le altre persone, se non di vista per alcuni. Il farmacista lo conoscevo, poi c'è...un elfo druido, un altro elfo che...mangia solo verdure. Si vede che non ha mai sofferto la fame. Si è presentato come un archeologo, non ho idea di cosa sia ma cerca informazioni dell'antico impero...spero non voglia rubarmi gli oggetti! Poi c'è...un altro tizio, si fa chiamare "Il cacciatore"...strano tipo! Non ha parlato di sé, ma ha detto che ci aiuterà con la sua spada...una spada decisamente particolare, tutta nera! Poi il bardo...ecco. Il bardo deve ancora farne di strada, mi sa, con la sua scordafusa. Ha fatto veramente schifo in locanda, se non fosse che il cibo era ottimo gliel'avrei tirato addosso! Mi ha fatto talmente pena che gli ho rimesso nel piatto il cervo che gli avevo educatamente preso. Poi chi c'era? mmm...Ah, già! Il tiefling! Beh, altro personaggio interessante, insieme al cacciatore! Ma mi sembra un tipo tranquillo, al momento. Sinceramente non capisco che problemi abbiano ad Otundbekkr per la sua razza, comunque io non mi pongo questi problemi.
In realtà mi ha un po' offeso, ha insinuato che io non sappia controllarmi col cibo e di stare attento quando saremo con le famiglie nobili in città. Ma come si permette?! Io so controllarmi benissimo, non è colpa mia se loro mettono a disposizione tutto quel cibo, e rendo solo onore alla tavola! Onore, alla, tavola! Tzé!
Ad ogni modo, pare che il contatto sia la famiglia Gurk, dei mezzorchi. Dicono che siano affidabili, io avrei preferito chiedere anche ad altre famiglie, vabbè.

Giorno 26
Terzo giorno di viaggio...tutto pareva tranquillo inizialmente, poi il tiefling si è fermato di colpo, vedendo carri ribaltati in lontananza. Ha mandato il bardo in avanscoperta...ma nel dubbio ci sono andato anche io! Ho trovato un sacco di cose interessanti lì....oltre, beh. Alla gente morta a terra da frecce. Ho trovato delle impronte però anche...sono stati attaccati da un sacco di gente, e hanno preso le persone dei carri come prigionieri. A detta del mago, secondo lui erano goblin...Non li ho mai visti, ignoro come siano...ma erano organizzati, secondo me. 
Ci siamo divisi in due gruppi, alcuni sono andati a cercarli, io invece sono rimasto col mercante! Col cavolo che mi vado a impelagare contro più di venti persone, mentre noi siamo meno della metà. Li attenderemo ad Uvenwich, se torneranno, poi prenderemo la strada per Otundbekkr.
A Uvenwich abbiamo avvertito immediatamente la guardia, che ci ha mandato dal sindaco. Sembrano molto preoccupati della questione, penso che abbiamo fatto bene ad avvertirli subito. Vedremo come andrà.
 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il sindaco è davvero preoccupato, e decide che sia il caso di chiedere aiuto. Nel frattempo, il gruppo andato a cercare i goblin arrivano al villaggio e ci raggiungono in locanda, dove ci raccontano di aver catturato un coboldo. Nel mentre mangiamo, perché avevo una fame terribile, un altro evento scuote il paese. A quanto pare qualcuno ha ucciso una guardia. Corro a controllare il corpo, ma c'è un sacco di gente e un uomo comincia a battibeccare con Certain. Io nel frattempo mi defilo, tanto NESSUNO rispondeva alle mie domande. A volte mi chiedo se sono invisibile...fattosta che sono entrato nella casa controllata da quella guardia e, con Nathaniel, abbiamo trovato tutto sottosopra, e a mio parere, delle 5/7 persone che c'erano, non ve n'era più traccia. Rapite, ancora, per Brandobar! 

Siamo stati poi trascinati dal capitano delle guardie (l'uomo che non rispondeva alle mie domande e battibeccava con Certain, no? ) in caserma, a interrogare il prigioniero. A me sinceramente...non mi interessava granché. Me ne sono rimasto fuori...A quanto pare poi mi hanno raccontato di aver dato spettacolo dentro, zuffe tra loro, il coboldo quasi morto...non ci sono mica andati per il sottile! Comunque, il coboldo ha cantato. A quanto pare degli hobgoblin, comandati da qualcuno, costringono i coboldi a rapire umani per loro, altrimenti gli hobgoblin uccide tutta la tribù. Un ricatto bello e buono! Dovremmo proprio capire chi siano questi "alleati" degli hobgoblin.

Giorno 27

Ripartiamo per la volta di Otundbekkr, senza due dei nostri compagni, che hanno deciso di restare qui. Alistair e il Cacciatore. Il bardo si rifiuta di suonare la sua radis...cordi...quel coso, per allietarci un pochino il viaggio. Che cavolo, è una noia qui. 

Quando ci fermiamo per la notte, notiamo un accampamento solitario e io e Seregon decidiamo di andare a verificare chi siano. A quanto pare sembrano esser tre avventurieri, una mezzelfa, un umano e un nano, che viaggiano da Otundbekkr a, da quello che dicono, la foresta di Smeraldo. Boh, non so se fidarmi, ma sono un po' reticenti a dare informazioni...come poi lo siamo noi. Hanno, credo, capito che stiamo andando alla città per capire cosa stia succedendo riguardo gli ultimi tumulti e le notizie...ma non si sbottonano. Forse stanotte durante la guardia col nano riusciremo a scucirgli qualcosa di più...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Il nano, Maldor, non ha saputo dirmi molto di più, se non che la città si sente minacciata e vuole annettere le pianure..probabilmente per avere più armate, combattere quello che ritengono sia "un male più grande". Maldor comunque mi è piaciuto, è una persona gentile e soprattutto ci siamo divisi la cena nel mentre chiacchieravamo! Stupendo!!

Finalmente nel pomeriggio arriviamo alla mia città...mi era così mancata. Thadrik ci invita a casa sua, un'abitazione molto bella. In un quartiere tranquillo della città, il quartiere dei mercanti, ha una villetta a due piani dove si trova anche la sua famiglia. Prima di andare dal nobile, ci avverte di stare attenti con il mezz'orco, il nobile Gurk. E' un uomo rispettabile, ma è meglio non provocarlo nell'orgoglio o nelle sue capacità.

Arrivati alla sua casa, nella parte alta, notiamo che è una villetta molto più semplice di quella che ci aspettavamo. Anche io in realtà, per essere un nobile, mi aspettavo sfarzo e magnificenza, invece...è una villetta, semplice. come potrebbe essere quella di Thadrik...lui ci ha detto che "Non gli piace apparire"...sicuramente una cosa che apprezzo. Non tutti i nobili la pensano così, ne so qualcosa.

Dentro la villa sono tutti mezzorchi, ci fanno accomodare e ci offrono da bere, finché il nobile non si palesa, mostrando già da subito qualche avversione verso Certain. Per fortuna Thadrik spiega subito che è un brav'uomo e fa il vicesceriffo da noi...il mezzorco non pare dello stesso avviso, ma tant'è.

Alla richiesta di spiegazioni del mercante abbiamo subito ricevuto un grosso diniego, dicendo che i nobili non fanno nulla per caso, che le pianure si annetteranno presto e forniranno tutto il sostegno, e che la faccenda è segreta. A quel punto...mi sono sentito in dovere di dire qualcosa. Con tutto il garbo che ho, gli ho spiegato che abbiamo fatto molta strada per venire e che abbiamo anche una richiesta da Uvenwich, che è stato attaccato dai coboldi. Cerco infine di distoglierlo dalla questione dicendo che non vogliamo rischiare guerre per Swanstar, per la posizione geografica che occupa. Purtroppo la notizia del villaggio lo allarma, e mi porta a spiegare meglio quello che è successo...ma la pongo sempre cercando di mostrare preoccupazione per ricevere spiegazioni da lui. C'ero quasi, ero lì lì per farmi spiegare le cose, poi è arrivato il bardo. Nathaniel, convinto di fare lo splendido, ha dimenticato qualsiasi garbo verso il NOBILE e ha cercato di puntare sullo scambio di informazioni come se fosse un ricettatore. Io ero...basito. E con quanta convinzione ha detto quelle cose! E QUANTO S'è INC@ZZATO IL NOBILE!!! Ci ha pure minacciato di arrestarci...io ...non sapevo più cosa dire! Per fortuna il mago ha cercato di mediare...dopo Gurk ci ha chiesto un rapporto dettagliato di ciò che è successo e in base a quello ci avrebbe dato qualche risposta. Dopo avergli raccontato la faccenda, omettendo il fatto che abbiamo preso un coboldo, il nobile ci ha svelato che le sparizioni sono accadute anche nella città. Secondo lui sono in moto delle forze particolari nella città, sulle montagne e anche ad ovest sulla costa. Stanno ancora raccogliendo informazioni , mandando agenti ovunque e quello che pare è che il fulcro di tutto sia a nord, si sta organizzando qualcosa di grosso, forse un'invasione. Alcuni emissari, poi, sono andati da Sir Evold per convincerlo a collaborare. Che fosse Maldor e il suo gruppo? Alla fine, Sir Evold è vicino alla foresta di Smeraldo...potrebbe anche essere, anche se mi sembravano un po' pochi per una missione tale.

Gurk ci ha promesso che l'indomani avrebbe mandato ad Uvenwich alcuni soldati, cosa che voglio verificare...ho bisogno di sentire la mia banda qui...

Infine, Certain prende parola con un'ossequiosità che non mi sarei mai aspettato, prostrandosi al nobile. Si alza e poi racconta tutta la faccenda del coboldo prigioniero...E...cavolo!Ci abbiamo fatto una gran bella figura, ho cercato di porgliela come se avessimo lasciato la ciliegina sulla torta al tiefling e ha funzionato! Si è anche ricreduto su di lui, la cosa mi ha reso molto contento...alla fine Thadrik aveva ragione, è una persona ragionevole Gurk.

A quel punto poi ci siamo congedati e mi sono diretto verso il rifugio della mia banda...ho bisogno di informazioni, ho bisogno di accertarmi che sia una persona fidata, non si sa mai.

Arrivato al rifugio sono stato accolto come se non fossi mai andato via...sono così felice di aver rivisto tutti! Per fortuna non è successo niente in questi miei mesi di lontananza...

A quanto pare, anche da quello che sa Kurtain sono sparite delle persone in città e i Nove stanno cercando di stringere la presa sui criminali. Ho chiesto loro di tenere d'occhio Gurk e di farmi sapere qualsiasi cosa di quello che fa...riguardo invece le sparizioni, mi hanno detto che una gilda in città pare sia dietro alle sparizioni o abbia qualcosa a che fare a riguardo, ma loro non sanno dove trovarli e non ne hanno niente a che fare. Non mi pare di conoscerla, purtroppo...dev'essere una gilda nuova, chissà?

Pare siano invischiati in tutti gli affari più loschi della città...

Speriamo davvero che riescano a ottenere qualche informazione, rimarrò qui qualche giorno ad attenderli, ho dato loro un modo per contattarmi...spero davvero che siano il più discreti possibile...non voglio rischiare, non loro. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...