Vai al contenuto

[TDG] Cosa c'è in cantina?


Stefino

Messaggio consigliato


Richard Clarke

Aaaargh!
Urlo sonoramente. L'adrenalina, la disperazione e la paura creano un cocktail che rischia di farmi esplodere il cuore.
Continuo ad ansimare, mentre non smetto di scavare sperando che le mie mani tocchino finalmente qualcosa.

Custode

Spoiler

Ho fatto 14!! Incrociamo le dita!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Certe volte la forza bruta è la soluzione migliore: con uno strattone deciso Rumberger si libera del secondo tentacolo che gli blocca il braccio, anche se questo gli comporta una brutta ferita dove i denti della creatura gli avevano penetrato la carne. Clarke però non si avvede di cosa sta accadendo al detective, la sua attenzione è catturata da altro...

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

Il tuo 19 corrisponde ad un successo arduo, per la creatura ho tirato un bel 50, che corrisponde ad un successo normale, pertanto la prova di forza è a tuo vantaggio; riesci a liberare il braccio, ma perdi 1 Punto Ferita strappandoti i denti della creatura dalla carne. A te la prossima mossa!

 

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

Eccolo! Nonostante la pochissima luce, il contrasto cromatico della grossa pietra nera con le bianchissime ossa che lo circondano è piuttosto evidente, non può essere che l'anello di Milton Blackwood!

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Richard Clarke

Siii! Eccolo!! Detective, eccolo!!
L'eccitazione fa spazio all'angoscia quando mi rendo conto che Rumberger e' in una situazione disperata. E' proprio in questo momento che mi risuona nella testa lo sparo di pochi istanti prima e ricollego tutto.
Non avrei voluto farlo perche' ho paura di cio' che potrebbe succedere dopo, ma non ho altra scelta. Sarebbe ancora piu' imperdonabile se Rumberger dovesse perdere la vita in questo scantinato.

Esito ancora un attimo. Poi chiudo gli occhi e infilo l'anello all'anulare della mano sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward Rumberger

Soffoco un lamento quando riesco a strappare il tentacolo dal braccio. A quel punto, rimetto la pistola nella fondina e riprendo il coltello gettato a terra, per poi cercare di attaccare nuovamente la creatura. Nel frattempo sento lo scrittore dire qualcosa, ma sono troppo occupato a salvarmi la vita per fare mente locale sulle sue parole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Nel momento stesso in cui Clarke infila l'anello il tempo si ferma per un istante, poi sembra ripartire al rallentatore e avete modo di cogliere ogni dettaglio di ciò che accade intorno a voi. Un bagliore azzurro ed innaturale si sprigiona dal sigillo tracciato sul pavimento, che improvvisamente si trasforma in una turbinante voragine scura. L'urlo del demone rieccheggia doloroso nelle vostre menti: "NOOOOOOOOOOOOO, non di nuovo! Che tu sia maledetto Blackwood, tu e tutta la tua discendenza!". Il tentacolo che ancora teneva imprigionato Rumberger lo lascia finalmente andare e il detective, sbilanciatosi nel tentativo di raccogliere il pugnale, precipita a terra, lasciando cadere la lampada che si rompe e sparge olio sul pavimento, olio che prende immediatamente fuoco. Nella tremolante luce delle fiamme riuscite ad intravedere la creatura prima che venga risucchiata nell'apertura: una massa scura di tentacoli aggrovigliati, ognuno dei quali termina con una piccola bocca dai denti aguzzi. Quando tutta la massa è stata inghiottita dal vortice, il pavimento torna alla sua consistenza orginale, come se nulla di ciò che avete visto fosse mai accaduto. Adesso siete davvero solo voi nella cantina, oramai quasi completamente al buio, l'olio sparso sul pavimento sta finendo di bruciare con una bassa fiammella...

 

creature.jpg.5a025f0866bd6150a5a7029f5a5e5fd7.jpg

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger  &  @Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

Effettuate entrambi un check su Sanity.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger 

Spoiler

 

Nonostante tu abbia in qualche modo avuto già a che fare con l'essere demoniaco, la rivelazione del suo intero aspetto non ti lascia certo indifferente; facendo leva sulla convinzione che ormai la creatura sembra essere svanita, riesci a mantenere un minimo di autocontrollo; purtroppo lo stesso non si può dire di Clarke: nella poca luce rimasta, lo vedi rannicchiato e tremante sul pavimento della cantina.

Tira 1d3 e perdi un ammontare di Punti Sanità pari al risultato, poi decidi come vuoi procedere.

 

 

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

 

Finora non ti eri davvero reso conto di cosa fosse l'essere con cui avevate a che fare, solo Rumberger aveva in qualche modo avuto già un contatto con il demone; la rivelazione ti coglie completamente impreparato e ti porta veramente vicino alla pazzia... ti rannicchi a terra in posizione fetale e inizi a tremare in modo convulso.

Tira 1d8 e perdi un ammontare di Punti Sanità pari al risultato; se tiri 5+, fai anche un test su Intelligence.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward Rumberger 

Spoiler

Ho perso 3 punti sanità -.- amen.

Impossibile! Fisso tremante il sigillo da cui ho visto venire risucchiato il demone, stringendomi con la mano l'addome all'altezza della bocca dello stomaco.

Un mostro...non posso crederci, ma...come puoi spiegare quel groviglio tentacolare che...mi ha parlato nella mente. Eppure...è andata. Signor Clarke dico, avvicinandomi Ce l'ha fatta, è finita. Prendo dalla libreria un libro e cerco di tenere accesa la fiamma usandolo come combustibile, poi mi avvicino allo scrittore e lo scuoto. Signor Clarke, sta bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward Rumberger 

Non mi aspettavo questa reazione dall'uomo, sembra completamente assente e incapace di intendere i miei richiami. Data la poca luce nella cantina, decido che sia meglio cercare di prenderlo e portarlo verso la scaletta. Venga con me, signor Clarke. Ha bisogno di un po' d'aria fresca. 

Spoiler

Posso fare una prova per cercare almeno di tirarlo su in piedi? Non voglio trascinarlo 🤣 Faccio una prova di forza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Rumberger rimette in piedi Clarke, che non oppone alcuna resistenza, e lo trasporta fino ai piedi della scala, dove un po' di luce proviene dal piano superiore e l'aria è già più fresca; portarlo in cima alla scala a pioli però potrebbe essere più difficoltoso per il detective, ferito ad un braccio...

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger 

Spoiler

Se decidi di portarlo in cima alla scala con la forza bruta, fai un check su Strenght, ma ti occorre un successo arduo perchè hai un braccio ferito; altrimenti puoi cercare di farlo rinsavire quel tanto che basta a renderlo autonomo nella risalita, magari dicendogli qualcosa di convincente e facendo un check su Persuade, oppure facendo prima un check su Psychology per capire cosa lo potrebbe motivare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward Rumberger

Portarlo di sopra con il braccio ferito non mi pare il caso, cerco perciò, ora che c'è più luce e siamo fuori pericolo, di far un po' rinsavire lo scrittore. Avanti signor Clarke! Ce l'abbiamo fatta, suo cugino è indubbiamente innocente! Dobbiamo subito andare a parlarne con Klein!

Spoiler

Provo con Persuade -> Ho fatto 90. Lasciamo stare 😅 Poi mi sono accorto ora che con psycology ho un valore molto più alto, ma ormai avevo fatto il tiro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Clarke sembra assolutamente indifferente alle parole di Rumberger; se lo ha udito, non da segno evidente che le parole del detective e il riferimento al cugino lo abbiano in qualche modo scosso dalla sua apatia.

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger 

Spoiler

Probabilmente la leva giusta su cui puntare per "risvegliare" Clarke non è la vicenda del cugino; parlando con Klein hai appreso che Clarke è uno scrittore appassionato di occulto e sicuramente quanto accaduto potrà fornire grandi spunti per le sue future pubblicazioni... Ti domandi in effetti se abbia accettato l'incarico per il suo affetto nei confronti di Blackwood o perchè effettivamente sperasse di ritrovarsi faccia a faccia col soprannaturale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward Rumberger 

Forse dovrei fare leva sulla scrittura, in fondo è il suo pane quotidiano l'occulto...

Signor Clarke, si rende conto?! Abbiamo davvero visto un demone, una creatura che credevo esistesse solo nei libri! Quell'orrore, quei...tentacoli...

Aveva ragione lei, devo ammetterlo! Questa scoperta, oltre a salvare suo cugino, ha dimostrato che la sua conoscenza dell'occulto ha un fondo di verità, è...reale! 

Ho i brividi mentre dico una cosa del genere, non voglio mai più avere a che fare con l'occulto. Ma l'uomo deve riprendersi.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

Le parole di Rumberger in qualche modo ti scuotono dal tuo torpore... è vero, è tutto vero! Sei spaventato da quanto è accaduto, ma in fondo è proprio la conferma che cercavi, hai accettato l'incarico anche per questo, forse soprattutto per questo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...