Vai al contenuto

[TDG] Cosa c'è in cantina?


Stefino

Messaggio consigliato


Custode

Leggermente rincuorati, vi dirigete verso lo scaffale che funge da libreria (scaffale 4); mentre fate i pochi passi che vi separano da quella scansia però, la temperatura all'interno dell'ambiente cala bruscamente in maniera piuttosto evidente, tanto che il vostro respiro inizia a condensarsi in nuvolette di vapore. 

 

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

Per te non è che l'ennesimo fenomeno "strano" da quando sei sceso in cantina, non puoi fare a meno di pensare che anche questo sia in qualche modo collegato agli altri; a differenza degli altri però, sei certo che questo coinvolga anche Rumberger, non può certo prenderti per pazzo ora...

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

Mentre gli altri "fenomeni" erano stati percepiti solo da Clarke, questo cambiamento nella temperatura ambientale è parecchio evidente anche a te; probabilmente cercherai una motivazione razionale per spiegarlo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Richard Clarke

Inizio davvero ad essere molto spaventato e all'inizio non reagisco alle parole di Rumberger.
Mi frugo le tasche per vedere se ci sia qualcosa che mi aiuti a difendermi, ma non ho mai portato nulla di particolarmente offensivo con me. Le uniche cose che mi vengono in mente sono il mazzo di chiavi di casa ed una penna, percio' inizio a stringere (forse stupidamente) la presa con una mano sul mazzo di chiavi. Probabilmente non saranno mai d'aiuto, ma si tratta di un riflesso indistinto.
Mi volto verso Rumberger. Alla luce della lampada puo' notare decisamente come io sia impallidito, mentre sussurro con un filo di voce.
Sta succedendo qualcosa di molto strano qua sotto. C'e' qualcosa...

Mi guardo intorno nervosamente, ma non noto nulla.
Poi, facendomi un po' di coraggio, provo a parlare ad alta voce rivolgendomi alla parte opposta della stanza.
Sappiamo che e' qui. Per favore, si palesi, siamo amici di famiglia dei Blackwood, non abbiamo nessuna intenzione ostile.

Non mi aspetto nessuna risposta, ma e' l'unica cosa che mi venga in mente in quel momento.

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Vi dirigete entrambi verso la libreria ed iniziate a passare in rassegna i tomi alla ricerca di qualche altro indizio, sempre sbuffando nuvolette di vapore dalla bocca.

 

@Ricky Vee / Richard Clarke

Spoiler

Effettua un check su Library Use con bonus (lancia due dadi per le decine e considera il risultato inferiore), sei abituato ad avere a che fare con i libri e sai come cercare rapidamente le informazioni che ti possono servire.

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

Effettua un check su Library Use; non avendo tu un'abilità specifica in questa particolare attività, userai il valore base indicato tra parentesi di fianco alla skill, in questo caso 20%.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Mentre Rumberger non sembra molto avvezzo alle ricerche in biblioteca, Clarke, sebbene ancora inquieto per quanto sta accadendo intorno a lui, si muove decisamente più a suo agio. 

Dopo qualche minuto passato ad estrarre e sfogliare rapidamente i tomi, individua qualcosa di interessante: un album, rilegato a mano, dove qualcuno ha meticolosamente collezionato articoli di giornale ritagliati con perizia; i titoli di questi articoli sembrano tutti far riferimento a tragedie avvenute non lontano da lì in diversi momenti storici:

UN INCENDIO DEVASTA LA VALLE

CRESCE IL NUMERO DI MORTI PER L'INFLUENZA

LE ACQUE DEL METTAWEE STRARIPANO

LA SICCITA' COLPISCE LA CONTEA

ABITANTE DEL POSTO COLPITO DA UN FULMINE

 

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

Richard Clarke

Porgo le mie scoperte a Rumberger, recuperando l'entusiasmo e dimenticando per un attimo la presenza nella stanza.

Ecco qua, come immaginavamo. Tutte queste notizie potrebbero confermare il patto che i Blackwood hanno stretto con questo demone. Quando c'era scritto la' macchiato con il sangue e indico il cofanetto che abbiamo lasciato sullo scaffale di fronte voleva poter dire proprio questo. Salute e benessere in cambio di vite umane, e questi vecchi giornali non sono che la prova di tutto.
Dobbiamo trovare assolutamente quell'anello. Comprendo il suo scetticismo, ma ormai mi sembra chiaro che tutto cio' che ha raccontato il mio cugino Arthur e' vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward Rumberger

Salute e benessere in cambio di vite umane, dice? Come se...dovesse mantenersi una sorte di equilibrio? Non so. Sicuramente c'è del vero in quello che ha detto suo cugino...Ma non riesco ancora a trovarci una mano occulta. Troviamo questo anello, quello sicuramente esiste.

Spoiler

Scusate! Ieri ero incasinato e mi sono dimenticato di scrivere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edward Rumberger

Concordo con lei. Rispondo con un lieve cenno di tensione nella voce. Mi dirigo dunque alla scala, per controllare se effettivamente ci sia un altro passaggio nascosto, portandomi dietro i guanti e il pugnale. Prima di inginocchiarmi, mi volto verso lo scrittore, rendendogli la lampada e dandogli un paio di guanti. Tenga, non presentano alcuna traccia. Almeno li potremo usare per fare attenzione. Mi inginocchio infine e controllo sotto la scala, se necessario anche con il pugnale se bisognasse fare leva per spostare qualcosa.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Riprendete le indagini dai piedi della scala, dove vi siete accorti che la stessa non appoggia direttamente sul pavimento, ma sprofonda in esso, non sapreste dire per quanto della sua lunghezza; vi infilate i pesanti guanti di pelle e iniziate a scavare tra i ciottoli che imprigionano le gambe della scala. 

Avete intrapreso questa operazione da qualche secondo, quando vi arriva alle orecchie il rumore di qualcosa di metallico che prima urta con altri oggetti e poi presumibilmente cade al suolo con un tonfo sordo...

 

@Daimadoshi85 / Edward Rumberger

Spoiler

Segna pure sulla scheda del tuo personaggio che ora sei in possesso di un Pugnale (danno: 1d4 +2 +db).

 

Modificato da Stefino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Richard Clarke

Prima il rumore, poi Rumberger che si gira con la mano sulla fondina, non fanno che aumentare la mia inquietudine.
Se Rumberger e' armato, io mi sento completamente indifeso e non posso fare altro che appiattirmi contro la scala.

Continuo ad osservare la scena in silenzio, non vedendo l'ora di uscire da questo maledetto posto.
Se riusciro' ad uscire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...