Vai al contenuto

[TDS] Cosa c'è in cantina?


Stefino

Messaggio consigliato


30 minuti fa, Stefino ha scritto:

ho guardato su Myth-weavers per le schede, ma mi sembrano un tantino complicata da mantenere...

A meno che non vogliate sbattervi a farlo voi, ho visto che già lo usate, quindi sentivi liberi di farlo e linkarli qui! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1926452

Io l'ho ricopiata per il semplice fatto che, se dovesse capitare che non sono a casa, ho comunque la scheda a portata di mano.

Continuero' comunque ad usare la tua 🙂

Ok, giusto una precisazione: i flag di fianco alle skill vengono utilizzati per tenere traccia delle skill usate con successo nel corso dell'avventura, alla fine daranno la possibilità di progredire in quella specialità... sempre che sopravviviate! 😉

Riporto il link nel primo post, così rimane tutto più facilmente consultabile all'occorrenza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Stefino said:

Ok, giusto una precisazione: i flag di fianco alle skill vengono utilizzati per tenere traccia delle skill usate con successo nel corso dell'avventura, alla fine daranno la possibilità di progredire in quella specialità... sempre che sopravviviate! 😉

Riporto il link nel primo post, così rimane tutto più facilmente consultabile all'occorrenza.

Ok! Giusto per capire, i numeri più piccoli nei check a cosa si riferiscono?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ok! Giusto per capire, i numeri più piccoli nei check a cosa si riferiscono?

Corrispondono alla metà e ad un quinto del valore principale, sono usati rispettivamente per check/successi Ardui ed Estremi, nel caso sarò io ad indicarvi che è necessario un successo Arduo/Estremo.

A proposito: come vogliamo gestire il lancio dei dadi? Io pensavo di far fare il tiro a voi, che poi mi indicherete il risultato/successo/fallimento; in alternativa, dato che avete molta più esperienza di me nel PbF, magari conoscete uno strumento adatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Stefino said:

Corrispondono alla metà e ad un quinto del valore principale, sono usati rispettivamente per check/successi Ardui ed Estremi, nel caso sarò io ad indicarvi che è necessario un successo Arduo/Estremo.

A proposito: come vogliamo gestire il lancio dei dadi? Io pensavo di far fare il tiro a voi, che poi mi indicherete il risultato/successo/fallimento; in alternativa, dato che avete molta più esperienza di me nel PbF, magari conoscete uno strumento adatto.

Se preferisci far fare il tiro a noi (per me non c'è problema), in altri PbF io ho usato lapo , è un sito molto semplice...basta mettere la descrizione e il tipo di dado da lanciare, senza modificatori, e restituisce il risultato random.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Ok...dato che ho fatto il mio primo tiro del pbf dimmi se ho capito bene...devo fare meno del valore che ho in scheda?

Esattamente, devi ottenere un risultato minore o uguale alla tua caratteristica/abilità testata.

Riporto qui anche un paio di precisazioni che ti avevo fatto di là in spoiler (ora le ho tolte di là per "pulizia"), a beneficio anche di @Ricky Vee

  • invece di lanciare un 1d100 dovreste lanciare 2d10, specificando quale è per le Decine e quale è per le Unità; serve in caso di bonus/penalità che fanno lanciare due volte il dado Decine e scegliere rispettivamente il valore più basso/alto
  • un tiro fallito può essere sempre re-rollato una volta, ma nel caso di un fallimento ulteriore potranno esserci conseguenze negative più gravi per il vostro investigatore
Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Buongiorno! Ho capito che l'iscrizione è libera ed i neofiti sono ben accetti. 

Non so nulla delle regole di gioco, ma ho sempre voluto giocare, posso unirmi? Mi aiutate a compilare una scheda e partire?

Grazie 🙂

Ciao, benvenuto! 

Come già scrivevo a qualcuno, le regole sono davvero semplici e possono essere apprese con lo svolgimento del gioco, quindi nessun problema; sono io per primo un neofita del PbF, soprattutto come Custode, quindi il fatto di avere a che fare con altri neofiti mi tranquillizza anche un po'.

Premesso questo, al momento ho un'avventura in corso con due pg, introdurne un terzo al momento non è fattibile, nè iniziare un'avventura nuova per questioni di tempo; fortunatamente per te "Cose c'è in cantina?" è un'avventura MOLTO corta, quindi nel giro di qualche settimana al max dovrebbe concludersi, meno se procediamo con questi ritmi, quindi spero di poter organizzare a breve un nuovo "tavolo", magari per un'indagine più complessa.

Ti chiedo quindi di pazientare un po' e magari di scrivere quanto hai già scritto qui sopra anche nel [TDS] Generale, così non va perso in mezzo alle indicazioni su quest'avventura e mi ricordo di te; possiamo in quel topic anche iniziare a discutere di un tuo personaggio nel frattempo! 🙂

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, non vi odio, l'unica cosa è che ieri sono riuscito a starvi dietro, oggi un po' meno, domani ad esempio sarà molto più difficile, quindi vi dicevo semplicemente di non illudervi che io possa tenere sempre questi ritmi; in linea di principio, se state solo parlando tra di voi procedete pure senza il mio intervento, ma se iniziate qualche azione aspettate che intervenga io prima di postare nuovamente, grazie.

Riguardo alla polvere ti ho scritto di là, ma a questo punto cancello: la polvere c'è, mi sono spiegato male io, sul pavimento semplicemente non c'è traccia di sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Stefino said:

Ma no, non vi odio, l'unica cosa è che ieri sono riuscito a starvi dietro, oggi un po' meno, domani ad esempio sarà molto più difficile, quindi vi dicevo semplicemente di non illudervi che io possa tenere sempre questi ritmi; in linea di principio, se state solo parlando tra di voi procedete pure senza il mio intervento, ma se iniziate qualche azione aspettate che intervenga io prima di postare nuovamente, grazie.

Riguardo alla polvere ti ho scritto di là, ma a questo punto cancello: la polvere c'è, mi sono spiegato male io, sul pavimento semplicemente non c'è traccia di sangue.

Ok, ho corretto il post (nel senso che ho messo una riga sopra al testo). Forse l'eliminazione del post puoi farla solo tu...

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Daimadoshi85 ha scritto:

Ok, ho corretto il post (nel senso che ho messo una riga sopra al testo). Forse l'eliminazione del post puoi farla solo tu...

Eliminarlo non credo, ma direi che è più semplice se lo modifichi indicando la nuova azione che vuoi fare, dato che mi sembra non ne abbiate ancora intrapresa alcuna.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...