Vai al contenuto

Libri "occulti"


Messaggio consigliato

azz, trovo sta discussione dopo eoni che era stata aperta...

@kyran: forse, per quello che può interessare a te, propenderei per il "clavicula salomonis".

Girano miriadi di voci su quello che sia realmente o meno, ma a prescindere dalla veridicità o meno delle voci, on line ci sono alcune copie consultabili tranquillamente, eventualmente ti copi tutto e te le incolli.

Forse ho addirittura una copia in word su una chiavetta usb dimenticata in qualche oscuro cassetto in camera mia!

è corredato di immagini ed è scritto in latino, con traduzione inglese al fianco (nella versione che avevo trovato io).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

A che ne sappia io il Malleus Maleficarum lo si può trovare in giro. in qualche libreria un po'...specializzata.

Anche i vangeli apocrifi o altri testi sacri apocrifi.

Che ne sappia io la vera storia della Guerra Celeste tra gli angeli fedeli a Dio e gli angeli seguaci del ribelle Lucifero è narrata nel Libro di Enoch (forse trovabile su internet) più che sull'Apocalisse (chè è la descrizione di alcuni sogni profetici e simbolici e visioni ricevute da S.Giovanni riguardo al tempo della Fine)...

altrimenti vai in una libreria e prenditi un qualsiasi libro che ti sembra un minimo serio sulla Cabbala ebraica o sull'Alchimia medioevale. Anche se più che di satanismo parliamo di magia ed esoterismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sebastiano Fusco, il critico storico di Lovecraft in Italia mi pare ipotizzasse che "Allasread" in realtà sta per All has read, riferito a Lovecraft e alla cultura (vasta ma zibaldonica) che si era fatto nella vecchia biblioteca del nonno (se non ricordo male): da cui anche il suo periodare ottocentesco e le sue fissazioni sulla botanica e altre scienze.

leggiti pure Anche le Ombre delle IDee di Bruno un mix di suggestioni alchemiche, filosofia e mnemotecnica....insomma una palla abissale. Sei sicuro sicuro di voler leggere questi mattoni? Di solito sono testi anche molto fini a se stessi e di mediocre qualità letteraria (per non parlare dei contenuti).

ti sconsiglio di metterti a leggere la Bibbia alla ricerca di suggestioni fantasy o esoteriche; sono approcci che risultano ben presto noiosi (oltre che privi di frutto), senza chiavi di letture adeguate si rischia di far dire a questi testi (come a tutti i testi antichi) tutto e il contrario di tutto.......poi fai te:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...