Vai al contenuto

Cerco consigli per un' ambientazione che sto scrivendo


Messaggio consigliato

Per rispondere alla richiesta iniziale, dato che l'ambientazione sembra delineare parecchi contrasti tra regni, razze, maghi e "tecnici", credo che una città stato che riunisca il meglio dei regni, delle razze e di magia e tecnologia dovrebbe essere stata creata solo quando tutte le fazioni si siano trovate costrette a farlo.

Immagino quindi, in una qualche epoca (magari la seconda che hai esposto) una minaccia esterna (gli dei lovercraftiani sarebbero i candidati principali) abbia costretto tutte le nazioni del pianeta a unirsi per contrastarla, creando così la "Cittadella della Luce", dove fu riunito il meglio dei maghi e degli scienziati/tecnologi (mi immagino anche gente un po' pazza stile dottor Frankenstein o l'immagine stereotipata di Tesla) oltre che delle varie razze e nazioni.

Sconfitta, almeno temporaneamente, la minaccia, la cittadella avrebbe continuato a prosperare (sfruttando la concentrazione di conoscenze) governandosi con un direttorio con un rappresentante dei Maghi, uno dei Tecnologi e magari qualcuno di forme ibride di magia/tecnologia.

Passata la minaccia però le varie nazioni (o almeno alcune) non vedono di buon occhio la Cittadella, vuoi per differenze ideologiche, vuoi per sospetti riguardo alla loro influenza culturale ed economica, questo potrebbe creare contrasti o addirittura portare i Re di alcune nazioni a non fidarsi degli avvertimenti della Cittadella riguardo a potenziali minacce per il mondo.

Magari alcuni Re corrotti dalle potenze del caos potrebbero contrastare velatamente o apertamente la Cittadella.

Altro spunti: la cittadella, in quando fulcro culturale, magico e tecnologico del pianeta, attrarrebbe le migliori menti magiche e tecnologiche del mondo, ma questo potrebbe portare anche maghi/tecnologhi corrotti dal caos.

La cittadella potrebbe avere un suo corpo di "guerrieri della luce" con il compito di distruggere i seguaci del caos e le manifestazioni di questo, in teoria varie nazioni del pianeta si impegnano per appoggiare e non ostacolare questi guerrieri, nella realtà, essendo la minaccia del caos apparentemente bassa, i guerrieri della luce agiscono il più possibile in incognito appoggiandosi a una rete di sostenitori e agenti sconosciuta ai più.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi, sono ancora io. Sto facendo notevoli progressi nella scrittura, e vorrei un aiuto, o meglio, degli spunti per quanto riguarda il background dell'ambientazione. Devo descrivere 3 grandi guerre avvenute dopo la comparsa delle razze sul pianeta. Le prime 2 devono essere pre-tecnologia, ovvero puramente fantasy, mentre la terza dovrà avere componenti tecnologiche... avevo diverse idee ma mi sembrano troppo mainstream, volevo qualcosa di più distinto. Le uniche regole sono quelle descritte poco prima, le razze sono le stesse citate sopra, se qualcuno di voi ha un'idea la scriva pure... fanno sempre comodo degli spunti. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...