Vai al contenuto

Sondaggio sul Ritorno dell'Artefice


SilentWolf

Messaggio consigliato

La WotC ci chiede di dare il nostro parere sull'ultimo Arcani Rivelati.

Wizards of the Coast, 28/5/2019

L'ultima volta, gli Arcani Rivelati hanno presentato la versione rivisitata di una nuova Classe: l'Artefice, un maestro delle invenzioni magiche. Ora che avete avuto la possibilità di leggere e di riflettere su queste regole, siamo pronti per conoscere la vostra opinione su di esse nel seguente Sondaggio. Il Sondaggio rimarrà aperto per circa tre settimane.

Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.

Arcani Rivelati: Il ritorno dell'artefice


View full article

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, Dracomilan ha scritto:

L'artigliere mi fa pensare a un gioco online di troppo.

Invece a me non è dispiaciuto affatto; delle 4 sottoclassi, quella che mi è piaciuta di meno è l'Alchimista, mentre la mia preferita è proprio l'Artigliere.

In generale, come classe mi sembra fatta molto bene.
La cosa che ho preferito, delle sottoclassi, sono i "compagni" che ottengono (l'Omuncolo per l'Alchimista, la Mente Atificiale per l'Archivista, la Torretta per l'Artigliere, e il Difensore di Ferro per il Fabbro da Battaglia); li trovo molto iconici.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

In generale, come classe mi sembra fatta molto bene.

A me sembra un pò troppo mmo: è iconico dei mmo avere una classe 'ingegnere' che crea droni o torrette (es https://masseffect.fandom.com/wiki/Sentry_Turret). In D&D non dico che mi disturbi, ma l'avrei fatta meno sfacciata.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Dracomilan ha scritto:

A me sembra un pò troppo mmo: è iconico dei mmo avere una classe 'ingegnere' che crea droni o torrette (es https://masseffect.fandom.com/wiki/Sentry_Turret). In D&D non dico che mi disturbi, ma l'avrei fatta meno sfacciata.

Provalo ad immaginare come un famiglio appartenente al tipo "costrutto"... una cosa del genere, inoltre, esisteva già in Eberron per la 3.5: l'Arbalester (immagine 1 e 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Di per sé non ci vedo nulla di male. Dovessi dire, a questo punto è sfacciata anche la storia editoriale degli halfling, ma ciò non ha mai fermato tutte quelle migliaia di giocatori che volevano un personaggio di taglia piccola per il +1 al txc.

https://it.wikipedia.org/wiki/Halfling

 

Poi non vorrei dire....ma l'iconografia delle cosiddette torrette videoludiche ha radici prettamente fantasy e hack and slash.

Vedasi lo spell guardian dello stregone di Diablo 1. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/5/2019 alle 00:04, Dracomilan ha scritto:

L'artigliere mi fa pensare a un gioco online di troppo.

Invece l'healer (chierico), il tank (barbaro) e il damage dealer (guerriero/ladro/warlock) no, vero? ^ ^

LOL (pun intended)

Spoiler

Scusa, ma non ho saputo trattenermi 😂

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre avuto un debole per gli animal companion, e vedere il Battle Smith con l'iron defender mi ha dato una stretta al cuore. Mi state dicendo che potrei avere una volpe-kitsune metallica? 
 

Spoiler

 

*WoTC* launch artefìce

*Netflix Series Love Death & Robots* is this a crossover episode?

 

Questa classe da sola rende WORTH comprare il manuale di Eberron (se riuscissero a fare qualcosa di più carino di SCAG ancora meglio, ma ne dubito, visto che con le ambientazioni non vanno d'accordo).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Arglist ha scritto:

Ho sempre avuto un debole per gli animal companion, e vedere il Battle Smith con l'iron defender mi ha dato una stretta al cuore. Mi state dicendo che potrei avere una volpe-kitsune metallica?

Tenendo presente che, almeno da quello che ho capito, le statistiche sono identiche qualsiasi sia la forma che gli dai... direi di si! 😉

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/6/2019 alle 10:09, Arglist ha scritto:

Ho sempre avuto un debole per gli animal companion, e vedere il Battle Smith con l'iron defender mi ha dato una stretta al cuore. Mi state dicendo che potrei avere una volpe-kitsune metallica? 
 

Una kitsune standard fino a 8 code? Una yako? O una kyūbi no kitsune con tutte e 9 le code e il caratteristico manto (verniciatura in questo caso) bianco o oro? Yes 😄 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...