Vai al contenuto

[TDS] Generale


Stefino

Messaggio consigliato

Thread GENERALE di discussione per presentazioni, chiarimenti relativi alle regole, informazioni sul funzionamento delle avventure, ecc.

Per ogni avventura già iniziata, potrete fare invece riferimento al Topic Di Servizio dedicato.

Modificato da Stefino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

La prima indagine, "Cosa c'è in cantina?", si è conclusa positivamente sia per i personaggi, che per i giocatori (spero), che per il Custode che si è proprio divertito!

Grazie a @Ricky Vee e @Daimadoshi85 per la correttezza e l'assidua partecipazione, che ci hanno permesso di arrivare al "lieto" fine in meno di un mese; se avete qualche commento o consiglio, mi fa solo piacere!

A breve inizierò il recruiting per una nuova indagine, sempre di durata limitata e con un numero ridotto di personaggi; come dicevo in un altro topic, ritengo importante arrivare ad una conclusione prima che i giocatori perdano interesse e si disperdano. 

Restate sintonizzati!

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Stefino ha scritto:

La prima indagine, "Cosa c'è in cantina?", si è conclusa positivamente sia per i personaggi, che per i giocatori (spero), che per il Custode che si è proprio divertito!

Grazie a @Ricky Vee e @Daimadoshi85 per la correttezza e l'assidua partecipazione, che ci hanno permesso di arrivare al "lieto" fine in meno di un mese; se avete qualche commento o consiglio, mi fa solo piacere!

A breve inizierò il recruiting per una nuova indagine, sempre di durata limitata e con un numero ridotto di personaggi; come dicevo in un altro topic, ritengo importante arrivare ad una conclusione prima che i giocatori perdano interesse e si disperdano. 

Restate sintonizzati!

Ci sta secondo me continuare con avventure abbastanza brevi. Per quanto fosse semplice ed estremamente rail-roaded, questa avventura e' stata davvero utilissima per capire diverse meccaniche del gioco. Avrei voluto provare a spingere su un fumble ad un certo punto, ma ci saranno altre occasioni.

Magari, un giorno, sarebbe bello provare qualcosa di un po' piu' complesso.
Non dico un'intera campagna, ma mi piacerebbe provare almeno un'avventura lunga e con piu' liberta' di scelta.

Io sto masterizzando una campagna su forum da due anni. Con le persone giuste e senza spezzare troppo il ritmo, si puo' fare tutto :)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Ricky Vee per il contributo! 🙂

Come vi avevo già accenato, quest'indagine era volutamente MOLTO guidata, in modo da arrivare ad una conclusione in breve tempo, spiegando nel contempo le principali meccaniche di gioco; nel complesso direi che l'obiettivo è stato raggiunto. La possibilità di un fumble non era in realtà contemplata, avrei effettivamente potuto gestirla io con un po' di fantasia, ma avrei sviato troppo dal mio obiettivo.

Sicuramente la prossima sarà più lunga, ma soprattutto più "libera", ho già una mezza idea... 😉

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Se rallentiamo le tempistiche magari riesci a gestirle in contemporanea dai 😅

Il mio obiettivo è gestirle in contemporanea, solo non posso permettermi di farle partire contemporanemente, le "sfaso" di almeno una settimana o due... 😉

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente nessun problema, anzi! 

L'avventura già conclusa è stata un'eccezione nell'eccezione, era molto guidata ed è capitata in un periodo in cui sia io che i giocatori eravamo evidentemente liberissimi, mettevamo più di 10 post a testa al giorno... 😛

Con le nuove avventure ci stabilizzeremo su ritmi più normali, un post a testa al giorno sarebbe già un lusso! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Creando il PG con le regole introduttive, l'unico valore che richiede l'uso di dadi è la Fortuna (3d6x5) se non ricordo male; finora abbiamo usato questo: http://lapo.it/rpg/dadi.php? ma diciamo che io tendo a fidarmi di quello che dicono di avere lanciato i "miei" giocatori, non vedo perchè dovrebbero imbrogliare! 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Stefino ha scritto:

Creando il PG con le regole introduttive, l'unico valore che richiede l'uso di dadi è la Fortuna (3d6x5) se non ricordo male; finora abbiamo usato questo: http://lapo.it/rpg/dadi.php? ma diciamo che io tendo a fidarmi di quello che dicono di avere lanciato i "miei" giocatori, non vedo perchè dovrebbero imbrogliare! 😉

Ottimo! Grazie! 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scheletro del pg è pronto. Mancano le parti testuali come il bg ecc ma con i numeri dovrei esserci. Fondamentalmente si tratta di un fotografo di guerra, reduce dall'appena terminata guerra mondiale e che ora si guadagna da vivere come freelance. Vi presento quindi John Russell

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Fog ha scritto:

Lo scheletro del pg è pronto. Mancano le parti testuali come il bg ecc ma con i numeri dovrei esserci. Fondamentalmente si tratta di un fotografo di guerra, reduce dall'appena terminata guerra mondiale e che ora si guadagna da vivere come freelance. Vi presento quindi John Russell

Ti mancano le 4 skill "non professionali", in più tutte le altre skill che non hanno un valore assegnato, prendono di default quello tra parentesi sulla scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...