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Salve a tutti,

 

stiamo partendo con una nuova campagna e vorrei creare un warlock hexblade,

che si basi sul utilizzo dell'Alabarda ed i talenti "maestria armi ad asta" e "sentinella", quindi un combattente veloce e tattico con un po di supporto maggio.

Siamo tutti Umani, quindi utilizzo la variate per partire subito con il talento "maestri armi ad asta"

ora le domande:

 

1) Per utilizzare la polearm usando Carisma e non Forza, devo aspettare il livello 3 e prendere il patto della lama, che in combo con hexwarrior me la faccia utilizzare o la posso usare dal 1°?

 

2) Se come credo, devo aspettare il 3° liv, il bastone ferrato gode comunque di tutte le proprietà del talento Maestria armi ad asta? ed è l'arma giusta per arrivare la 3°? 

 

3) Come caratteristiche ho Fo 10, Dx 14, Co 14, Int 10, Sag 10, Car 16 (fatto con i 27 punti, ed i +1 del umano dati a Costituzione e Carisma) sono distribuiti correttamente in ottica di massimizzare il personaggio.

 

4) Come suppliche pensavo di prendere, Vista del diavolo e non so se scegliere: deflagrazione agonizzante per avere il +3 al danno (che fin che non attivo la combo della poleamr viene bene) o vigore immondo per i 6pf extra che ai primi livelli viene bene. Cosa conviene? (Logicamente dal 3° li cambierai in  con Improved pact weapon)

 

5) Come spell pensavo a scudo e sortilegio, ci sono scelte migliori?

 

6) il warlock ha modo di accedere all'incantesimo velocità?

 

7) Per il tipo di PG che vorrei fare, melee che utilizzi sentinella con maestria per la polearm, ci sono classi che la valorizzerebbero meglio dell' Warlock Hex?

 

Grazie mille

 

 

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Non mi risulta, devi aspetatre il 3° livello. Se non sbaglio è specificato nel talento che armi si posso usare per ottenerne i benefici, e sempre andando a memoria il bastone ferrato rientra tr

Guarda che Hex Warrior dice di toccare un'arma in cui sei competente e che non sia a due mani, non è che l'arma perde la capacità a due mani.

17 minuti fa, Laahp ha scritto:

1) Per utilizzare la polearm usando Carisma e non Forza, devo aspettare il livello 3 e prendere il patto della lama, che in combo con hexwarrior me la faccia utilizzare o la posso usare dal 1°?

Non mi risulta, devi aspetatre il 3° livello.

Cita

2) Se come credo, devo aspettare il 3° liv, il bastone ferrato gode comunque di tutte le proprietà del talento Maestria armi ad asta? ed è l'arma giusta per arrivare la 3°? 

Se non sbaglio è specificato nel talento che armi si posso usare per ottenerne i benefici, e sempre andando a memoria il bastone ferrato rientra tra queste armi, quindi sì.

Cita

3) Come caratteristiche ho Fo 10, Dx 14, Co 14, Int 10, Sag 10, Car 16 (fatto con i 27 punti, ed i +1 del umano dati a Costituzione e Carisma) sono distribuiti correttamente in ottica di massimizzare il personaggio.

Se ti frega fin là di Int e Sag, potresti tenerle a 9 ed aumentare qualcosa.

Cita

4) Come suppliche pensavo di prendere, Vista del diavolo e non so se scegliere: deflagrazione agonizzante per avere il +3 al danno (che fin che non attivo la combo della poleamr viene bene) o vigore immondo per i 6pf extra che ai primi livelli viene bene. Cosa conviene? (Logicamente dal 3° li cambierai in  con Improved pact weapon)

Agonizing blast è molto forte, e io sinceramente farei molta fatica a non averla, tenendo conto che eldritch blast è il tuo unico modo per fare danni a distanza, ed è pure l'arma a distanza più potente del gioco ^ ^

Cita

5) Come spell pensavo a scudo e sortilegio, ci sono scelte migliori?

Sono ottime scelte, però occhio che hex (sortilegio) richiede concentrazione, quindi a meno di non prendere warcaster come talento io forse valuterei altri incantesimi che non la richiedono (per esempio armor of agathys, visto che andrai in mischia).

Cita

6) il warlock ha modo di accedere all'incantesimo velocità?

Credo solo tramite multiclasse.

Cita

7) Per il tipo di PG che vorrei fare, melee che utilizzi sentinella con maestria per la polearm, ci sono classi che la valorizzerebbero meglio dell' Warlock Hex?

Sicuramente il guerriero, visto che ottiene più talenti, fa più attacchi ed in generale è un combattente da mischia migliore.
Dalla sua il warlock però ha accesso alle invocazioni e agli incantesimi che aggiungono molte cartucce al suo arsenale (basti pensare al semplice eldritch blast).

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Grazie mille delle info,

nell' ottica di multiclassare dal 6° il poi (o anche dal 5°) lo spettro non mi sembra cosi forte,

la scelta migliore sarebbe il paladino vedetta, che con la polearm ci va a nozze, ma vengo proprio da un paladino vendetta con maglio...

 

Con cosa lo potrei multiclassare sempre in ottica di minmax?  

Pensavo allo Stregone, ma di che tipo per aumentare il supporto in mischia (anche se il d6 come dado vita mi spaventa un po)

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Sto creando anche io lo stesso personaggio, però la campagna partirà direttamente dal 3° livello.

Segui i consigli di @tamriel, tutti validissimi.

4)
Vista del Diavolo al 2° livello secondo me è "sprecata" (virgolette d'obbligo perché rimane comunque utilissima) perché non puoi ancora usare la combo con oscurità. Potresti prendere la Deflagrazione Agonizzante e al 3° livello scambiarla poi con Vista del Diavolo. Ricorda comunque che anche i tuoi alleati non possono vedere nell'oscurità e potrebbero essere tagliati fuori... Io con il mio PG ho deciso di non usare questa supplica.


5)
Per gli incantesimi ti consiglio poi di scambiare scudo con qualcos'altro perché più progredisci, più diventa un incantesimo "trappola" (ciè poi sei costretto ad esempio ad utilizzare uno slot di 3° livello per usare scudo di 1° livello quando invece avresti migliori opzioni - ad esempio volare).

Sortilegio dipende da come te la giochi, puoi prenderlo al 1° ed eventualmente cambiarlo con Armatura di Agathis al 2° (ricordati che con Armatura di Agathis i nemici ricevono indietro sempre il danno massimo e non quello dei pf rimanenti, per cui se ti attaccano e ti fanno 2 danni, l'attaccante ne subisce 5 (nel caso lanci l'incantesimo al 1° livello), se poi ti fanno altri 2 danni, il nemico ne riceve sempre 5 e non solo 3!). Di contro, i pf temporanei dati da Agathis e da Vigore Immondo non si sommano...


Per il biclassamento io farei warlock fino al 12° livello per prendere la supplica Succhiavita che ti permette di raddoppiare i danni dati dal bonus carisma.

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4 minuti fa, Vokyal ha scritto:

Sto creando anche io lo stesso personaggio, però la campagna partirà direttamente dal 3° livello.

Segui i consigli di @tamriel, tutti validissimi.

4)
Vista del Diavolo al 2° livello secondo me è "sprecata" (virgolette d'obbligo perché rimane comunque utilissima) perché non puoi ancora usare la combo con oscurità. Potresti prendere la Deflagrazione Agonizzante e al 3° livello scambiarla poi con Vista del Diavolo. Ricorda comunque che anche i tuoi alleati non possono vedere nell'oscurità e potrebbero essere tagliati fuori... Io con il mio PG ho deciso di non usare questa supplica.


5)
Per gli incantesimi ti consiglio poi di scambiare scudo con qualcos'altro perché più progredisci, più diventa un incantesimo "trappola" (ciè poi sei costretto ad esempio ad utilizzare uno slot di 3° livello per usare scudo di 1° livello quando invece avresti migliori opzioni - ad esempio volare).

Sortilegio dipende da come te la giochi, puoi prenderlo al 1° ed eventualmente cambiarlo con Armatura di Agathis al 2° (ricordati che con Armatura di Agathis i nemici ricevono indietro sempre il danno massimo e non quello dei pf rimanenti, per cui se ti attaccano e ti fanno 2 danni, l'attaccante ne subisce 5 (nel caso lanci l'incantesimo al 1° livello), se poi ti fanno altri 2 danni, il nemico ne riceve sempre 5 e non solo 3!). Di contro, i pf temporanei dati da Agathis e da Vigore Immondo non si sommano...


Per il biclassamento io farei warlock fino al 12° livello per prendere la supplica Succhiavita che ti permette di raddoppiare i danni dati dal bonus carisma.

 

4) per il tipo di gioco che voglio puntare a fare, potrei ritrovarmi tranquillamente lontano dal party,  perché ponterei a kittare i mod (nel senso, alla fine dell'azione di attacco, mi muoverei comunque  indietro, per sfruttare in tutti i turni possibili l'attacco di opportunità data dal range della poleam) quindi mi potrei ritrovare distante dal party.  

5)Si, per le spell sono d'accordo, ma partendo dal primo non so bene cosa vale la pena fare, magari potrei cambiarli in futuro. Il ragionamento di sortilegio è giustissimo, ma potendo fare 3 attacchi dal 1° (reazione, attacco e attacco bonus datti dal talento maestria armi ad asta) diventa un output di danno notevole a cui rinunciare. non so...

6) 12 è davvero tanto, il talento è forte, ma non fortissimo se paragonato ai bonus dati da 6 classi da paladino.

 

 

In più ho un dubbio se al 8° prendere anche maestria armi possenti, o prendermi +2 in carisma per avere un altro +1 a danni e tiro a colpire

 

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3 ore fa, Laahp ha scritto:

 

4) per il tipo di gioco che voglio puntare a fare, potrei ritrovarmi tranquillamente lontano dal party,  perché ponterei a kittare i mod (nel senso, alla fine dell'azione di attacco, mi muoverei comunque  indietro, per sfruttare in tutti i turni possibili l'attacco di opportunità data dal range della poleam) quindi mi potrei ritrovare distante dal party.  

5)Si, per le spell sono d'accordo, ma partendo dal primo non so bene cosa vale la pena fare, magari potrei cambiarli in futuro. Il ragionamento di sortilegio è giustissimo, ma potendo fare 3 attacchi dal 1° (reazione, attacco e attacco bonus datti dal talento maestria armi ad asta) diventa un output di danno notevole a cui rinunciare. non so...

6) 12 è davvero tanto, il talento è forte, ma non fortissimo se paragonato ai bonus dati da 6 classi da paladino.

 

 

In più ho un dubbio se al 8° prendere anche maestria armi possenti, o prendermi +2 in carisma per avere un altro +1 a danni e tiro a colpire

 

Il bello del Warlock è che ad ogni passaggio di livello può sostituire Suppliche e Incantesimi, per cui parti con la tua idea di gioco e poi puoi sempre cambiare le carte in tavola al livello dopo. Tanto dipende anche da come il master gestisce i combattimenti, per cui è importante capire e agire di conseguenza al passaggio di livello.

 

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23 hours ago, Laahp said:

1) Per utilizzare la polearm usando Carisma e non Forza, devo aspettare il livello 3 e prendere il patto della lama, che in combo con hexwarrior me la faccia utilizzare o la posso usare dal 1°?

Da quel che mi risulta in realtà puoi farlo dal primo livello. l'abilità HexWarrior dice:

Quote

At 1st level , you acquire the training necessary to effectively
arm yourself for battle. You gain proficiency with
medium armor, shields, and martial weapons.
The i nfluence of your patron also allows you to mystically
channel your will through a particular weapon.
Whenever you fin ish a long rest, you can touch one
weapon that you are proficient with and that lacks
the two -handed property. When you attack with that
weapon, you can use your Charisma modifier, instead of
Strength or Dexteri ty, for the attack and damage rolls.

Quindi, scegliendo l'arma dopo un riposo lungo, puoi usare quella e aggiungere il bonus del carisma.

Mi correggo. Essendo l'alabarda a due mani, ti tocca aspettare il terzo livello col patto della lama.

Edited by Daimadoshi85
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  • 3 weeks later...

Scusate l'intromissione nella discussione, sono relativamente nuovo e vorrei giocare pure io warlock con patrono The Hexblade.

Volevo chiedervi info sulle seguenti cose:

1)Sono al livello 3 con il patto della Lama e con la supplica del patto della lama migliorato, dal manuale del giocatore ho letto che con un rituale di un ora posso far diventare un'arma la mia arma del patto e relegarla in uno spazio extradimensionale richiamandola con azione bonus. L'abilità Hex Warrior mi dice che basta toccare un'arma di cui sono competente(anche da guerra grazie a Hex Warrior) dopo un riposo lungo e quella perde l'abilità a due mani e posso usare carisma come caratteristica. Come aggiunta di questa abilità al patto della Lama c'è scritto che "This benefict EXTENDS to every pact weapon you conjure with, no matter the weapon type", ho sottolineato quell' extends perchè ho pensato che l'abilità si estende per ogni lama del patto (anche quella nello spazio extradimensionale) e ANCHE per l'arma che decido di toccare dopo un riposo lungo. è così??? 

2) Visto che vorrei avere la malsana idea di fare un warlock da distanza con una balestra pesante come arma del patto a questo punto ho due scelte: se il punto 1 è valido potrei armarmi di una seconda balestra pesante che tocco dopo un riposo lungo e prendere il talento esperto di balestre oppure anche una balestra a una mano se il punto 1 non è valido.

 

per il momento ho questi due quesiti, non so se filano come ragionamenti perchè mi sembrano abbastanza OP come cosa. grazie in anticipo

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2 minutes ago, Daetrh_98 said:

Scusate l'intromissione nella discussione, sono relativamente nuovo e vorrei giocare pure io warlock con patrono The Hexblade.

Volevo chiedervi info sulle seguenti cose:

1)Sono al livello 3 con il patto della Lama e con la supplica del patto della lama migliorato, dal manuale del giocatore ho letto che con un rituale di un ora posso far diventare un'arma la mia arma del patto e relegarla in uno spazio extradimensionale richiamandola con azione bonus. L'abilità Hex Warrior mi dice che basta toccare un'arma di cui sono competente(anche da guerra grazie a Hex Warrior) dopo un riposo lungo e quella perde l'abilità a due mani e posso usare carisma come caratteristica. Come aggiunta di questa abilità al patto della Lama c'è scritto che "This benefict EXTENDS to every pact weapon you conjure with, no matter the weapon type", ho sottolineato quell' extends perchè ho pensato che l'abilità si estende per ogni lama del patto (anche quella nello spazio extradimensionale) e ANCHE per l'arma che decido di toccare dopo un riposo lungo. è così??? 

2) Visto che vorrei avere la malsana idea di fare un warlock da distanza con una balestra pesante come arma del patto a questo punto ho due scelte: se il punto 1 è valido potrei armarmi di una seconda balestra pesante che tocco dopo un riposo lungo e prendere il talento esperto di balestre oppure anche una balestra a una mano se il punto 1 non è valido.

 

per il momento ho questi due quesiti, non so se filano come ragionamenti perchè mi sembrano abbastanza OP come cosa. grazie in anticipo

Io l'ho intesa come "Una volta che hai il patto della lama, questo beneficio si estende a qualsiasi arma del patto", togliendo la limitazione alle armi a due mani. Non che tu possa farlo su due armi diverse.

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18 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Io l'ho intesa come "Una volta che hai il patto della lama, questo beneficio si estende a qualsiasi arma del patto", togliendo la limitazione alle armi a due mani. Non che tu possa farlo su due armi diverse.

 

Quindi dici che non sarebbe possibile avere due armi a due mani (una del patto e una normale) come se ne avessi due a una mano?

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  • Moderators - supermoderator
48 minuti fa, Daetrh_98 ha scritto:

L'abilità Hex Warrior mi dice che basta toccare un'arma di cui sono competente(anche da guerra grazie a Hex Warrior) dopo un riposo lungo e quella perde l'abilità a due mani e posso usare carisma come caratteristica.

Guarda che Hex Warrior dice di toccare un'arma in cui sei competente e che non sia a due mani, non è che l'arma perde la capacità a due mani.

  • Like 1
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Il 21/6/2019 alle 13:06, Daetrh_98 ha scritto:

Scusate l'intromissione nella discussione, sono relativamente nuovo e vorrei giocare pure io warlock con patrono The Hexblade.

Volevo chiedervi info sulle seguenti cose:

1)Sono al livello 3 con il patto della Lama e con la supplica del patto della lama migliorato, dal manuale del giocatore ho letto che con un rituale di un ora posso far diventare un'arma la mia arma del patto e relegarla in uno spazio extradimensionale richiamandola con azione bonus. L'abilità Hex Warrior mi dice che basta toccare un'arma di cui sono competente(anche da guerra grazie a Hex Warrior) dopo un riposo lungo e quella perde l'abilità a due mani e posso usare carisma come caratteristica. Come aggiunta di questa abilità al patto della Lama c'è scritto che "This benefict EXTENDS to every pact weapon you conjure with, no matter the weapon type", ho sottolineato quell' extends perchè ho pensato che l'abilità si estende per ogni lama del patto (anche quella nello spazio extradimensionale) e ANCHE per l'arma che decido di toccare dopo un riposo lungo. è così??? 

2) Visto che vorrei avere la malsana idea di fare un warlock da distanza con una balestra pesante come arma del patto a questo punto ho due scelte: se il punto 1 è valido potrei armarmi di una seconda balestra pesante che tocco dopo un riposo lungo e prendere il talento esperto di balestre oppure anche una balestra a una mano se il punto 1 non è valido.

 

per il momento ho questi due quesiti, non so se filano come ragionamenti perchè mi sembrano abbastanza OP come cosa. grazie in anticipo

1) L'abilità si  estendere ad ogni altra arma del patto della lama.

2) Perché usare una arma da tiro, quando hai già il trucchetto che fa più danni di qualsiasi arma da tiro?

Deflagrazione Occulta con "deflagrazione agonizzante" fa già dal 2° livello 1d10 + il tuo bonus carisma stesso danno della balestra pesante,

solo che andando avanti con la balestra per fare il secondo attacco hai bisogno del talento (perché ha ricarica) più di una altra supplica, mentre il trucchetto scala da solo con il livello,  senza contare che con  "deflagrazione respingente" puoi spingere in dietro il bersaglio di 3m per ogni raggio con cui lo colpisci e non ha TS, che è utilissimo.

In più la Curse Hexblade ha solo 9m di raggio, quindi si combina male con un tiratore da lunga distanza.

 

In generale se vuoi avere un tiratore con supporto magico, ti conviene usare il cavaliere mistico.

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Il 21/6/2019 alle 16:08, Enaluxeme ha scritto:

Detto questo, puoi usare due armi usando carisma: la tua arma del patto e un'arma che non sia a due mani.

Combinando Patto della lama ed Hexblade si dovrebbe riesce ad usare un arma a 2 mani con carisma. perché:

1) quando prendi hexblade come patrono diventi competente in tutte le armi, comprese le marziali

2) con patto della lama a quel punto puoi vincolare qualsia arma, basta che tu sia competente

3) alla fine di hex warrior dice: "this benefit extends to every pact weapon you conjure with that feature, no matter the weapon's type"

 

Quindi dal 3° livello, combinando le 2 cose di dovrebbe riuscire ad usare armi a 2 mani con carisma.

 

 

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44 minuti fa, Laahp ha scritto:

Combinando Patto della lama ed Hexblade si dovrebbe riesce ad usare un arma a 2 mani con carisma. perché:

1) quando prendi hexblade come patrono diventi competente in tutte le armi, comprese le marziali

2) con patto della lama a quel punto puoi vincolare qualsia arma, basta che tu sia competente

3) alla fine di hex warrior dice: "this benefit extends to every pact weapon you conjure with that feature, no matter the weapon's type"

 

Quindi dal 3° livello, combinando le 2 cose di dovrebbe riuscire ad usare armi a 2 mani con carisma.

Giusto... Ma perché mi hai citato?

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    • By Firefox
      Buongiorno ragazzi, vorrei alcuni pareri per una build druido da 20 livelli, di un pg che è modificato, e vorrei farlo il più forte possibile.
      la campagna del master è ambientata nel Faerun, non sono calcolati manuali dei Tome of, Specie selvagge, i dragon magazine, nessuna variante e ovviamente nessun'altra ambientazione. Questo pg l'ho già giocato a bassi livelli con una buil potente da evocatore, e ovviamente mi ha dato tante soddisfazioni, ma vi ho incontrato anche un enorme problema: il tempo di lancio dell'evoca alleato naturale, come la castrazione dovuta al fatto che per potenziare il mio pet, questo doveva per forza di cose ritardare il turno per aspettare che finissi l'evocazione, e poi lanciare il potenziamento su di me che attraverso il legame ha effetto su di lui, per via della vicinanza a 1,5m.
      Per far fronte a questo, sono pensavo di passare da questa:
      1- evoca servitore arboreo
      b- incantesimi focalizzati
      3-aumentare evocazione
      6-incantesimi naturali
      a
      1-evoca servitore arboreo
      b-incantesimi veloci
      3-companion spellbond
      6-incantesimi naturali
      Con questa combinazione sacrificando leggermente la potenza offensiva delle evocazioni, ma le casto come azione standard, e posso buffare contemporaneamente me e il compagno anche dopo averlo mandato all'attacco. Tuttavia ho qualche riserva, specialmente sul secondo talento.
      Tutto sommato fin qui le idee sono abbastanza chiare, ma dal 9 comincia qualche indecisione seria. Non potendo usare le specie selvagge, "frozen wilde shape" perde molto valore, se consideriamo che fino al livello 15 non lo sfrutterei nemmeno, va da se che fino al liv 15 non ha alcun senso prenderlo, risultante un talento molto più adatto al MMF. Per come voglio giocare io, potenziando più o meno tutto, vorrei prendere anche "Legame Naturale" in modo da potenziare qualsiasi compagno prendo più del normale (al 6° liv il mio cane da galoppo che era più forte del guerriero), come sì come per potenziare l'iniziativa altrimenti penosa mi fa tanta gola "Yondalla sense", che potrei compensare con dei bracciali che danno +5, ma così non avrei posto per bracciali armatura o salute. Vorrei le vostre opinioni su questi talenti e sugli altri 4 talenti che devo prendere in futuro. Probabilmente nel mezzo ci sarà anche Evoca elementare rashemi, ma non ho le idee chiare al momento, per questo vorrei quelle che secondo voi sono la miglior selezione di talenti, per creare un potente PP etico.
       
       
      Separatamente, ne approfitto per porre due domande.
      1- i talenti che gli animali base possiedono, possono essere modificato quando diventano il tuo compagno, oppure rimangono quelli e ci aggiungi solo gli eventuali talenti bonus futuri?
      2- gli contantesimi santificati o infami, possono essere lanciati da un druido NN, oppure deve avere l'asse buono o male?
       
       
    • By Warp
      Slave, volevo un consiglio su una delle peggiori build da fare in D&D 3.5, un arciere.
      Sabato comincerò una campagna dove non esiste la magia e le capacità magiche di conseguenza sono inutilizzabili.
      Avevo in mente all'inizio di fare cangiante ladro/esploratore, tuttavia mi è venuto in mente che nel party non sono  presenti combattenti a distanza ed io sarei quello più classificato dato che vi sono insieme a me un barbaro, un monaco ed un necromante del terrore (unica classe magica con la benedizione del master).
      Volevo quindi chiedere consiglio a voi gente della tana del drago.
      Iniziamo dal livello 1 con un point buy di 34 punti con un solo 18, a disposizione tutti i manuali ed i dragon magazine.
      Grazie ancora in anticipo.
    • By Arkoss
      Salve a tutti mi servirebbe un consiglio su quale delle due build che sto per elencare mi consigliate. Il PG di partenza sarebbe un dragonide rosso/tielfling di dispater. La storia di questo PG è: quando era veramente piccolo il suo villaggio è stato attaccato da un diavolo, quest'ultimo uccide tutti gli abitanti tranne il mio PG ( con questa parte ci starebbe bene il background posseduto, perchè non conosce le cause perchè è stato risparmiato) fatto sta che questo diavolo lo prende o lo porta con se nell'inferno dove impara subito a combattere facendosi strada nelle schiere infernali fino a diventare ufficiale dell'esercito. Mentre si trova nell'inferno stipula un patto con un diavolo e se possibile vorrei fargli stipulare un patto con un arcidiavolo per avere più potere ma questo deve essere accettato dal master. Come patto so che i diavoli vogliono che gli si venda la propria anima ma preferirei che in realtà mi ha dato un oggetto con il quale rinchiudere le anime delle persone che uccido ( almeno una nuova anima al giorno ). Così viene inviato o teletrasportato sul piano materiale per qualche oscuro motivo e continua la sua vita a combattere e ad eseguire gli ordini del proprio signore facendo crollare, grazie al suo carisma, monarchi o società. La campagna dovrebbe partire dal lv 6 e avevo in mente due diversi stili di PG il primo è un dragonide paladino di conquista e warlock immondo patto della lama (3 paladino, 3 warlock). Su questo puntavo come un paladino normale molto sulla forza e sul carisma, facendo sì che non potrei avere entrambi 18 così il problema si riuscirebbe ad evitare chiedendo al diavolo una cintura di forza dei giganti così da concentrarmi sul carisma. Questo lo vedo più come il generale con una stazza imponente che incute timore solo a guardarlo. L'altro PG invece sarebbe un Tielfling dispater sempre 3 paladino di conquista e 3 di warlock hexblade che si concentra solamente sul carisma e come seconda caratteristica destrezza. Questo invece lo vedo più come un subdolo manipolatore che preferisci convincere le persone ad uccidersi a vicenda piuttosto che ucciderle di persona anche se entrambi hanno un enorme sete di sangue e di vendetta. Entrambi sarebbero legale malvagio e come background o posseduto o soldato o magari un misto dei due. Le suppliche che prenderei sarebbero: vista del diavolo e deflagrazione agonizzante. Invece con il patto con il diavolo chiederei nel primo caso la cintura di forza dei giganti, incanto del sempiterno o l'incanto delle mille lingue e se possibile con l'utilizzo di wish dicendolo al meglio affinchè il desiderio non mi dia effetti sgraditi una scurovisione come i diavoli o comunque qualcosa che dimostri la mia appartenenza ai novi inferi così avendo la scurovisione pura sceglierei anche un altra supplica. Invece con il patto del secondo PG chiderei un oggetto che ancora devo decidere ( anzì se potete consigliare sarebbe gradito), incanto delle mille lingue e come prima la scurovisione. Entrambi dovrebbero combattere con lo spadone. Scusate del lungo messaggio e correggetemi se delle cose a livello di regole sono scritte male. Grazie in anticipo delle risposte  
    • By gizah
      Buonasera, parliamo di monaci. Ho visto e letto la Guida al monaco ma non sono completamente soddisfatto o comunque vorrei cercare di riuscire a trovare lo split migliore da aggiungere alla guida 😄 
      Ho modo di poter testare varie versioni di monaci dal momento che con il gruppo siamo in una fase di test in arena, al livello 15. Stiamo testando varie build per cercare di trovare versioni da poi giocare in una campagna o comunque trovare semplicemente delle ottime build.
      I manuali concessi sono quelli base più tutti i completi. Al momento No Tome of Battle. Le monete start sono 200000.
      Mi sono reso conto che, come anche da guida, il monaco va multiclassato. Sono partito dal monaco puro di 15, per capire come bisogna gestire, giocare! 
      for 14 des 14 con 12 int 13 sag 17 cha 8 +3 punti caratteristica su wis
      umano schivare
      1 mobilità + talento monk (pugno stordente)
      2 talento monk ( deviare freccie)
      3 attacco rapido
      4
      5
      6 arma foc bende + talento monk sbilanciare migliorato
      7
      8
      9 maestria in combattimento
      10
      11
      12 maestria in combattimento migliorata
      13
      14
      15 DEADLY DEFENCE: +1d6 damage with light weapons when fighting defensively. (Funziona anche con maestria)
       
      I prossimi test saranno sull'inserimento della cdp Pugno Sacro, successivamente monaco tatuato e fist of the forest. Sarei anche curioso di uno split con ladro + ninja! 
      Attendo consigli 😄  
       
    • By BlackLion
      Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e mi chiamo Black Lion.
      Da poco mi hanno fatto conoscere D&D e non ci avevo mai giocato pur amando un sacco i giochi di ruolo.
      Ora ho scelto il Warlock di razza Tiefling ma non ho assolutamente idea di come si gioca quindi diciamo che questa è una prima esperienza un po' a caso per provare a vedere come funziona.
      Però mi piacerebbe comunque capire meglio le cose e fare le cose fatte bene, e vorrei buildare il mio personaggio in maniera che non sia solo persuasivo, ingannevole ecc.. ma forte nei combattimenti.
      Avevo letto che c'è la possibilità di giocare con l'Hexblade, ma non ho ancora capito bene.
      Per ora stavo pensando di giocare con il patrono Immondo ma mi piacerebbe poter essere forte anche in mischia.
      Considerato che nostro team (siamo 4) ci sono un Ranger, un druido e un monaco, cosa mi consigliate?
      Per quanto riguarda i Patti invece quale consigliate?
      Queste le mi caratteristiche per ora
      Forza 14
      Destrezza 12
      Costituzione 15
      Intelligenza 12
      Saggezza 12
      Carisma 18

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