Vai al contenuto

Cercasi gruppo per pathfinder


Messaggio consigliato

Ciao ! Sto morendo dalla voglia di giocare un PG che mi è venuto in mente... Qualcuno ha voglia di iniziare una campagna/inserirmi in una già partita ?

Il PG è un Guerriero devoto a Bahamut ( archetipi: Dragone, Maestro Marziale ), se qualcuno è interessato pubblico il BG!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , potrei essere interessato a masterizzare un altra avventura per pathfinder ( ne sto già masterizzando una ma ho già quattro PG e siamo già tanti) , oltre al BG mi interesserebbe sapere il livello a cui vorresti giocare e il tipo di avventura in cui vorresti giocarlo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il livello medio va bene , direi sul settimo o ottavo livello . Ha qualche preferenza per l'avventura? Immagino visto che il personaggio è un guerriero che un avventura incentrata principalmente sul combattimento.

Per la ricerca di altri giocatori aspetto di vedere il BG del personaggio di @Nork

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dardan ha scritto:

Per il livello medio va bene , direi sul settimo o ottavo livello . Ha qualche preferenza per l'avventura? Immagino visto che il personaggio è un guerriero che un avventura incentrata principalmente sul combattimento.

Per la ricerca di altri giocatori aspetto di vedere il BG del personaggio di @Nork

Se posso esprimere una preferenza ti direi un'avventura prevalentemente " draconica ".

Per il bg entro sabato lo pubblico.

Ti anticipo solo che aspira a divenir parte del " Platinum Cadre " ( non so tradurlo bene in italiano, è un ordine di cavalieri/paladini/chierici dragonborn ). Per diventarne membro deve però intraprendere il " Rituale della Rinascita " e seguire i dogmi dei fedeli di Bahamut.

Spoiler

Justice and Good above all.

  • Honor and Fealty to the King.
  • Honor and Respect to Righteous Innocence.
  • Honor and Duty to the Balancer (Lendys), to Her Mercy (Tamara), and to the Justicemaker (Bahamut).
  • Honor and Protection to the Lesser Races.
  • Honor and Correction to the Enemies of Justice and Good.
  • Honor and Forbearance for oneself

 

Modificato da Nork
Link al commento
Condividi su altri siti

BG

Spoiler

Ut omnes surgimus. Uniti dominiamo. Queste sono le parole che Uriel ha tatuate sulla schiena, all’altezza del trapezio. Il restante spazio è occupato da un enorme dragone. Per le lettere il colore scelto è il nero, mentre per il wyrm un bianco platino.

Uriel è spesso definito il fiore all’occhiello del proprio tempio, secondo solo al Maestro. Tornato vittorioso da parecchie missioni, ha già sgominato più volte organizzazioni fedeli a Tiamat.

Dall’alto del suo metro e novanta spesso svetta fra i suoi simili.. Acclamato dai più non si è mai montato la testa, riconosce la sua posizione da semplice soldato all’interno dell’eterna guerra contro il male e ne è soddisfatto. Mai una protesta, mai un’esitazione nell’eseguire gli ordini, Uriel potrebbe essere definito il “ Soldato Perfetto “, ed in effetti è il suo soprannome.

Non prova godimento nell’uccidere altri esseri, ne si è unito ai fedeli di Bahamut per qualche trauma nel suo passato. Semplicemente all’età di dieci anni ha sentito la Sua chiamata ed ha abbandonato tutto ciò che faceva parte della sua vita per unirsi all’ordine. Quel giorno è morto il bambino ed è nato un guerriero.

L’allenamento marziale eseguito in dieci anni lo ha reso un ottimo comandante e gli ha permesso di ampliare molto approfonditamente le sue conoscenze nell’ambito del combattimento.

Uriel ha mantenuto un solo aspetto del suo carattere dalla sua infanzia, la passione per il cavalcare. Da semplice figlio di pastori qual era ha sempre vissuto a stretto contatto con gli animali della fattoria, ed ogni giorno contemplava con ammirazione i cavalli che il padre allevava nella stalla. Al tempio gli è stato concesso di poter allevare un destriero per suo conto, a patto che ne fosse in grado e che non chiedesse mai aiuto ad altri. Era stato lui ad avanzare la richiesta, quindi sarebbe stato completamente una sua responsabilità.

Strano a dirsi ma fra una missione e i duri allenamenti Uriel è riuscito a trovare sempre il tempo per coltivare questo suo interesse, nel trascorrere degli anni è quindi riuscito ad espandere di molto le sue conoscenze del mondo animale, fino a raggiungerne la sfaccettatura, a sua detta, più affascinante: il “ regno “ delle Bestie Magiche.

Oltre ad allenarsi duramente per poter un giorno eseguire il Rituale della Reincarnazione, uriel ha un secondo obiettivo: trovare Pegaso e provare di essere degno di cavalcarlo.

Esempio della scheda PG ( al lvl 1, la devo sviluppare. L'idea era mettere parecchio punti abilità fra addestrare animali, cavalcare e conoscenze [Natura] )

 

Modificato da Nork
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sto ancora pensando ad un avventura ma le linea generali le ho già in mente , si svolgerà nei forgotten realms , usando il sistema di pathfinder , ora devo pensare a come impostare la ricerca di altri giocatori , classi , manuali giocabili , ecc entro domani o al massimo lunedì scrivo le regole per la creazione , @Nork il livello di partenza sarà l'ottavo , comincia intanto ad aggiornare la scheda .

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dardan ha scritto:

Ok sto ancora pensando ad un avventura ma le linea generali le ho già in mente , si svolgerà nei forgotten realms , usando il sistema di pathfinder , ora devo pensare a come impostare la ricerca di altri giocatori , classi , manuali giocabili , ecc entro domani o al massimo lunedì scrivo le regole per la creazione , @Nork il livello di partenza sarà l'ottavo , comincia intanto ad aggiornare la scheda .

Mi ci metto dietro ! Devo un po' studiarmi i livelli medi ( ogni quanto aumentano le caratteristiche, quali oggetti magici prendere, quanti soldi dovrei avere etc ).

Più che altro per la cavalcatura terrei il cavallo, va potenziato anche quello o va bene com'è nella scheda ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Dardan ha scritto:

il cavallo rimane uguale come guerriero non ti aumenta la cavalcatura col progredire dei livelli.

Per il resto prenditi il tempo che ti serve per fare la scheda.

Ok perfetto, magari gli piazzo sopra qualche armatura pesante :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, visto che giochiamo a livello 8, penso che tirerò fuori un personaggio che per ora non avevo ancora avuto modo di utilizzare.  Un nano monaco Sensei/Ki mystic/Monk of the Lotus/Quinngong monk. Ora, non ti spaventare @Dardan, prometto che nonostante i quattro archetipi, questa non è una lamerata. Questi quattro funzionano benissimo insieme in termini di flavour,in quanto rimandano tutti a un saggio e pacifico maestro, "mistico e kungfuico" per citare Kung fu panda, ma insieme rendono il monaco un ottimo personaggio di supporto, ottimo per aiutare il guerriero di @Nork

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Theraimbownerd ha scritto:

Per quanto mi riguarda, visto che giochiamo a livello 8, penso che tirerò fuori un personaggio che per ora non avevo ancora avuto modo di utilizzare.  Un nano monaco Sensei/Ki mystic/Monk of the Lotus/Quinngong monk. Ora, non ti spaventare @Dardan, prometto che nonostante i quattro archetipi, questa non è una lamerata. Questi quattro funzionano benissimo insieme in termini di flavour,in quanto rimandano tutti a un saggio e pacifico maestro, "mistico e kungfuico" per citare Kung fu panda, ma insieme rendono il monaco un ottimo personaggio di supporto, ottimo per aiutare il guerriero di @Nork

Qualcuno ha detto talenti di squadra ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo e con te siamo a tre , ecco le linee guida per la creazione del pg.

 

Sistema di gioco : Pathfinder

Ambientazione : Forgotten Realms

Tipo di avventura : Principalmente marziale (cioè molti combattimenti) , nemici prevalentemente draconici .

Classi : Qualsiasi .

Razze : Solo quelle del manuale base.

Manuali concessi : Direi tutti quelli ufficiali ,vedrò comunque caso per caso se vietare o meno qualcosa.

Allineamento : Solo Buoni  ( Caotico buono , Neutrale bono , Legale buono) o al massimo Legale neutrale

Livello : 8

Point buy : 20

PF: al primo livello prendete il massimo del dado, dal secondo la media arrotondata per eccesso (dv = d4 --> 3; d6 = 4; d8 = 5; d10 = 6) + l'eventuale bonus di costituzio

Modificato da Dardan
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Se prendete un quarto, dopo il guerriero, il monaco e il cavaliere, arriva un nano barbaro. Mi intriga giocare una campagna di soli marziali.

Da quanto ho capito la campagna è marziale perché ci sono molti combattimenti, non è che siamo tutti di classi marziali (anzi, un incantatore ci farebbe comodo). Poi, ovviamente, ognuno giochi quello che lo diverte di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Theraimbownerd ha scritto:

Da quanto ho capito la campagna è marziale perché ci sono molti combattimenti, non è che siamo tutti di classi marziali (anzi, un incantatore ci farebbe comodo). Poi, ovviamente, ognuno giochi quello che lo diverte di più.

Io intendevo proprio che mi piace l'idea di una campagna che vede un party di soli combattenti, senza incantatori, chierici, ladri, bardi, occultisti, etc.
Una sorta di banda di guerra, o mercenari che non necessariamente solo al soldo anzi.
Un party diverso dalla composizione classica.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:

Io intendevo proprio che mi piace l'idea di una campagna che vede un party di soli combattenti, senza incantatori, chierici, ladri, bardi, occultisti, etc.
Una sorta di banda di guerra, o mercenari che non necessariamente solo al soldo anzi.
Un party diverso dalla composizione classica.

L’idea mi piace ! Anche se al mio personaggio si addice di più uno squadrone che una “ banda “ 😛

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...