Vai al contenuto

Le terre rubate- La Taverna di Oleg


Zellos

Messaggio consigliato

Lo pseudo drago in realtà sta mangiando adesso la carne, con due posate d’oro adatte alla sua figura. Se la assapora lentamente. Non sembra essere intenzionato ad andarsene, servito e ( nella sua idea) riverito dalla moglie di Olga.

@Nilyn

Spoiler

Una rapida analisi ti fa notare che parte dell'acqua è adesso puzzolente pus che galleggia, mentre il punto dove è sparito è pieno di molluschi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jasmine Al-Alrae

"Che ne dici, Rajah? Andiamo a dargli una annusata ed a presentarci a questa creatura?", chiedo alla mia tigre, alzandomi in piedi e facendo cenno al mio fidato animale di accompagnarmi. 

Una volta vicino allo pseudo-drago, mi rivolgo a lui:

Spoiler

"Nobile Zarastrikaran, il mio nome è Jasmine Al-Alrae e lei è Rajah. È una gioia poter conoscere una creatura tanto magnifica!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Fuori

Spoiler

Quando entro mi porgono una maschera e decido di accontentarli.
Entro nella tenda e vedo molti ragazzi Cheliaxiani che ballano, si drogano e si ubriacano.
Una festa dedita allo stordimento e al compiacimento dei sensi, sebbene non si siano dati ancora a quelli più bassi...
Giro per il tendone alla ricerca di un ragazzo o una ragazza che possa ispirarmi fiducia, magari di una età simile alla mia.
"Bella festa... Vi state divertendo, non è così? Ditemi, che cosa vi porta nelle terre rubate? Mi sembrate molto..." dico guardandomi intorno "...rilassati"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo pseudo drago osserva un attimo la tigre.

<<Zarastrikaran il superbo.>> dice mentre la gemma dell’ultimo anello sulla sua coda si illumina. Fa un inchino verso Jasmine re in realtà anche gli altri. La sua voce è quella di un’uomo sulla sessantina. Un poco saccente.

<<Che posso dirvi. Sono un esperto di arti magiche, oltre che un genio sopraffino.>>

@Plettro

Spoiler

Gireresti tutta la notte per poi giungere alla conclusione che in realtà non c’è nessuno che ti ispiri fiducia. Alla fine scegli una tiefling.

<<La festa è ancora all’inizio, ospite. Ma è normale rilassare le membra e la mente prima di un importante incarico. Questo stiamo facendo, noi lame del tramonto.>> 

Se gli Aldori sono i più famosi spadaccini del continente, le Lame del Tramonto sono i secondi...anche se tecnicamente sono duellanti con mantello e spada e sono spesso anche assassini prezzolati. Non è insolito che la nobiltà cheliaxiana se ne circondi, anche se di solito servono la cosiddetta “Grande Cupola” della criminalità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Come preferisc...i, Jasmine. Dico sforzando di non risultare troppo formale, ottenendo probabilmente l'effetto opposto. Mi tocco il mento pensoso quando sento le parole sul Vessillo Nero, estraendo quindi la pergamena dove ho segnato le domande suggerite da Egil. Beh, credo che abbiamo già trovato una fonte di preziose informazioni. Anche se non so quanto sia sensato fornirgli informazioni che sono state definite "la miglior domanda che potreste farmi" da un uomo come Egil l'Incantatore. Concludo più riflettendo ad alta voce che parlando con i miei compagni. Oh, ecco la ragazzina... Vuole che uno sconosciuto ci segua? Per quale ragione? Come preferisci, Lily. Rispondo alla piccola ifrit, anche se non sono molto convinto dalle mie parole. Ottimo, Jasmine è già andata a tastare il terreno. Saggia mossa. Avete visto Juliano e Beregor? Poco fa erano al tavolo con i chelixiani, li ho persi di vista. Ammetto guardando Valena e Colin, pensando intanto ad un modo per provare a rompere finalmente il ghiaccio con i miei compagni. Non posso andare avanti a suon di paranoie! Dobbiamo fondare un regno assieme e dovranno fidarsi di me per tenere in conto il mio parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

La sorella di Olga ( la moglie di Oleg), risponde alla domanda di Koen.

<<I vostri due compagni sono uno andato a dormire ( il giovane) e l’altro invece è a spiare agli accampamenti fuori. Od ad informarsi...boh>>

Zarastrikaran sorride come può solo un rettile. << Se quella può starmi lontana, di sicuro. Anche se non capisco a cosa potrei esservi utile. Il cerusico e l’undine non sono forse dei saggi?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Io non ti costringeró certo a nulla che non gradisci fare! Ma hai conquistato il cuore e l'entusiasmo della nostra piccola cantastorie: come posso non domandarti di proseguire con noi, di fronte al suo entusiasmo ed alla tua conoscenza",  rispondo, candidamente. 

DM

Spoiler

Diplomazia +10.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Fuori

Spoiler

Tra tutti, finisco per parlare con una tiefling... Figlia di un rapporto che, probabilmente, non doveva avvenire.
"Interessante, quindi siete tutti lame del tramonto... Missione importante, suppongo." mi zittisco guardandomi attorno.
"Ero anch'io un cittadino del Cheliax, prima che mi ritrovassi a girovagare in cerca di lavoro... Posso farle una domanda sugli ultimi avvenimenti del Cheliax? Sa per caso cos'è accaduto ad un Paravicar, un certo Rex... Demetrio?" stavo mentendo in cerca di informazioni su mio padre... Le parole di quel Justicar mi avevano fatto pensare, da quando il capofamiglia era mia sorella?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Fuori

Spoiler

"Grazie mille." concludo con un poco di freddezza.
Mi muovo nella direzione da lei indicata dove, spostando gli altri uomini in maschera comincio a cercarlo chiamandolo per nome "Vespero? Vespero? Vespero?" chiamo ripetutamente.

Spoiler

+3 percezione


 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro

Spoiler

Inizi ad incamminarti nel mezzo dei valzer, dove l’odore si fa sempre più forte. Inizia a darti un poco alla testa, come se tu fossi ebbro.

Dopo un poco, fra le danze sempre più frenetiche e la non considerazione ( oltretutto non sai come sia Vespero), uno degli uomini mascherati ti invita a sederti.

<<Dimmi pure ospite, perché sei entrato. Cosa desideri sapere?>> 

Rimane in silenzio un attimo.

<<Tuo padre si dice si sia ammalato. Svenuto in una manifestazione d’onore innanzi all’Imperatrice Abrogail III. Sostituito ed adesso costretto nella ha dimora.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Spoiler

Tossisco per colpa dell'odore di putridume che aleggia nella tenda...
Alle parole dell'uomo, distolgo lo sguardo e mi passo la mano sui capelli, il mio volto fermo ed impassibile, all'apparenza.
Non so come faccia a sapere che è mio padre, forse per colpa dell'odore che mi ha stordito sono riuscito a tradire la mia identità.
"Capisco... E Domicia Demetrios? L'ha sostituito lei, non è così?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Non avevo visto allontanarsi i due, e la risposta della sorella di Olga mi rassicura. Moderatamente, ma mi rassicura.

Osservo attenta Jasmine, mentre parla con quel draghetto citato da Lily, e lo indico a Koen e Colin "A Korvosa ne ho visti parecchi, un po' meno civili di quello. Rossi, per lo più. Attorno all'Accademia, di tanto in tanto si mettevano a volare in piccoli gruppi" i ricordi, aiutati dalla cicatrice sul volto della cameriera, fluiscono senza ostacoli "E a volte le reclute della Compagnia Nera li cacciano a dorso dei loro ippogrifi per dimostrare il loro coraggio. Beh, una cosa ve la dico: quando avremo la baronia, niente ippogrifi. Non voglio passare le giornate stando sempre attenta a quello che potrebbe cadere dal cielo" ridacchio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Tornò dallo pseudo-drago in compagnia di Jasmine e la lasciò parlare, sperando che potesse convincerlo anche lei a partire insieme. Uno sguardo viene donato a Rajah, cercando di andare ad agguantare le guance del felino per massaggiarle.
Ma Rajah è buona, non ti farebbe assolutamente niente! E in ogni caso controllerò io che non ti accada nulla, cercherò di prendermi cura di te e potresti sentire le mie canzoni visto che ti piacciono tanto.
Disse per poi passare la manina destra sul collo di Rajah per massaggiarla un altro po', finendo con una lieve carezza sulla testa, donando uno sguardo e un sorrisetto a Jasmine.

Di una sparizione

Spoiler

Uhm..
Mormorò semplicemente la piccola Ifrit, guardandosi intorno per notare la presenza di pus nell'acqua e anche di alcuni molluschi, cercando così di comprendere meglio che cosa era accaduto e il comportamento di quella strana creatura.

Spoiler

Conoscenza Natura (+9) per i molluschi
Conoscenza Piani (+9) per il pus, forse legato a qualche magia dell'esterno (?)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo pseudo drago fa un inchino a tutti. 

<<Se avete bisogno di una guida per l’arcano e di una mente sopraffina ( oltre che un cuoco di tutto rispetto), non posso che accettare. Zarastrikaran il Superbo è qui per aiutarvi.>> fece un inchino. 

<<Solo il tempo di salutare il mio accompagnatore. >> dice mentre vi indica il drow guercio.

@Nilyn

Spoiler

I molluschi non sono di questo mondo, stanno ghiacciandosi a vista e sciogliendosi nelle ombre per svanire. Hanno alcuni occhi umani, altri troppi tentacoli o troppo pochi. Ciò, congiunto con il pus che sta tornando acqua, ma dal riflesso torbido per adesso, ti ricorda racconti di folli bardo di Qadira, che parlano di essere che attendono nel buio dello spazio e, nel freddo fra le stelle o in fondo ai profondi abissi e che scatenano follia ovunque vadano. Alcuni li chiamano grandi antichi.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Spoiler

"Se non avete altro da dirmi, io me ne andrei. La ringrazio, Vespero, era molto tempo che non avevo notizie di quel che accade nel Cheliax." dico allontanandomi, aspettando un poco nel caso l'uomo avesse avuto altro da dire.

Torno in taverna, con sguardo più serioso del solito, con sguardo corrucciato.
Mi siedo insieme ai miei compagni "Perdonatemi per essermi allontanato, spero non vi siate preoccupati." dico guardando il mio piatto con intensità, come se fosse il volto del mio acerrimo nemico.
"Ditemi, che mi sono perso?" Chiedo ai miei compagni tornando a rivolgergli lo sguardo, osservandoli uno per uno in volto, come se avessero qualcosa da nascondermi.

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno pseudo drago dalle scaglie bianche, ricoperto di gioielli su tutto il corpo, ti osserva incuriosito. La gemma sul suo ultimo anello ( tenuto sulla coda, vicino alla punta) brilla e tutti sentire una voce sulla sessantina.

<<Il mio nome è a Zarastrikaran il Superbo. Sono un genio sopraffino, esperto dell’arcano e cuoco fuori dal comune. La tua compagna, la Ifrit Lily, mi ha offerto di seguirvi nella vostra impresa.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Passa il tempo ed il gruppo si divide per avere il giusto sonno. 

Chi più chi meno dormire bene, i letti di piume vi aiutano in questa impresa.

@Organo84

Spoiler

Sebbene il cigno parta come parte del tuo passato, la clinica ed il piccolo angelo a cui la hai lasciata, in breve si fa assai più strano. 

La clinica so d’amore più sporca, arti, bende insanguinate e sporcizia si fanno sempre più comuni e normali. Otri di occhi accarezzate dall’angelo.

La clinica adesso si trova ai piedi di un enorme lago.

carcosa...carcosa, CARCOSA!!! 

Urla un sopravvissuto della clinica. No, sei tu.

no, è la maschera ma con occhi enormi da corvo. Passa un istante e vedi una figura gialla, incappucciata, aggirarsi per la stalla di Oleg. Pochi istanti e sparisce nel nulla...ma dove è sparita una piccola stella, dovrebbe trovarsi una chiave d’argento.

Sembra una della tua università, ma non ha senso ed è piena di meccanismi. La usi per aprire una porta che rivela un magnifico salone ed un ballo in maschera su cui campeggia una magnifica coppa su un cielo estivo...coppa di bronzo mezza rotta e sgangherata per colpa di un giullare vestito da re...ma uno dei suoi scherzo finisce male, ucciso del Justicar che avete conosciuto. O sono le gemelle che gli mangiano la testa dopo averlo portato a letto....povero ingenuo, pensi, quelle due mantidi non avrebbero potuto fare altrimenti, no?

Alle sette del mattino, venire svegliati dall’aria d’attività della taverna. Vi date una sistemata e scendete, l’odore del cibo vi mette più o meno buonumore, ma di sicuro appetito.

Nella sala comune trovate il drow guercio che sta parlando col mezzodrago, la coppia di gemelli ed il ragazzo Ustlav. Oltre a loro, che sta facendo richieste al bancone c’è un “uomo” coperto da un cingilombi, criniera bionda ed occhi azzurri, mani e piedi culminanti in artigli, alto tre metri. 

Juliano lo riconosce come uno dei mercenari visti il giorno prima.

il drow bardo non c’è, ma a guardar fuori sembra attendere per la sfida.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...