Vai al contenuto

Le terre rubate- La Taverna di Oleg


Zellos

Messaggio consigliato

@Pippomaster92

Spoiler

<<Poco o nulla.>> dice lui facendo spallucce e pulendosi la mano per bere il succo. Ti offre a quel punto la sinistra invece della destra per darti la mano. Stretta ferrea ma non dolorosa.

<<Il mio nome è Lås>> ti sorride <<Nelle terre rubate il Vessillo Nero è una leggenda del posto, ma in realtà ho scoperto che sono presenti anche in racconti di Varisia e del resto del continente. Ma a parte alcuni racconti esagerati non so nulla.>> sospira amaramente.

<<Darsi una mano non è assolutamente un problema. Voi siete una delle delegazioni del Brevoy per conquistare queste terre, no? Stamani e ho vista arrivare un’altra. Tizi strani. Vuoi un poco di succo? Credo che anche tu abbia problemi con l’alcool?>>

Col permesso di Oleg, Lilly si mette a cantare una delle sue canzoni. Meno ispirata che “l’omaggio alla canzone più bella del mondo”, languivate barda si dimostra essere molto brava, forse anche più brava del drow che poco prima aveva dato dimostrazione della sua bravura musicale. Dopo gli applausi e le ovazioni ( persino del drow bardo e dello pseudo drago), è l’elfo oscuro a venirne a congratularsi.

<<Che ne diresti domani, di una sfida? Però fuori, così potrò usare il mio miglior strumento e non la lira.>> dice sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Valena Aurica

DM

Spoiler

"Per stranezza...anche il nostro gruppo è peculiare" alzo il boccale pieno di succo, che accetto, verso Lily, che sta cantando "Si, preferisco non toccare più alcol, grazie. Allora siamo d'accordo: ci scambieremo le informazioni a vicenda appena avremo qualcosa. Dirò ai miei compagni di fare lo stesso" mi alzo e lo saluto con un cenno, prima di chiedere un'ultima cosa "Nel gruppo c'erano due elfe gemelle?"

Alla conclusione della canzone di Lily mi avvicino e le do una pacca gentile sulla testa "Brava! Mi piace questa...era una ballata, vero? Prima o poi la voglio risentire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Aegis, Aetis, Beregor

Spoiler

I baci e gli abbracci dei due mercenari mi colgono un po alla sprovvista, mi sembrava chiaro che non volessi troppo contatto fisico, porgendogli la mano.
Subisco i baci e gli abbracci, abbastanza stupito, per poi rinsavire e respingerli con determinazione (ma non con forza bruta) facendoli fare un passo indietro.
Mercenari? Quanto lavoro ci sarà mai in un posto del genere? Ci sono molte zone di guerra che accoglierebbero con ben più denaro, degli intrepidi e disciplinati Cheliaxiani.
Dico analizzando entrambi con sguardo indagatore.

Spoiler

Che armi hanno? Con Intuizione +10 posso provare ad indovinare se sono guerrieri, incantatori...

 

All'aperto

Spoiler

Incontro diversi personaggi interessanti, ma niente che possa cogliere la mia attenzione, nulla di allarmante o cose del genere...
Continuo a perlustrare l'accampamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro e @ToGrowTheGame

Spoiler

I due ti sorridono.

<<Si vede che non conosci la fama delle Terre Rubate. Qui crolla e viene fondato un regno ogni settimana, più o meno.>> dice Aetis con una mezza risata. Sembrano totalmente sinceri.

a vederli, Aegis sembra un mago, mentre Aetis un balestriere col Pavese, anche se l’armatura è stranamente leggera.

@Plettro

Spoiler

Passi per le tende, notando diversi tendoni pieni di pendagli da forca, tagliagole e criminali più o meno disciplinati. Più avanti noti un gruppo di soldati che festeggia con belle e provaci donzelle, abbigliati con armature costose e mantelli di giaguaro. La maggior parte porta simboli in onore di Abadar.

Avanzando ancora, trovi un gruppo di nani, grosse creste rosse impomatate, senza armature ma pieni di asce e i tatuaggi runici. Un loro membro sta guidandoli in una cantilena bassa.

Hai guardato 2/3 dell’accampamento.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

I due mercenari con cui parlano Beregor e Juliano sono seguaci di Cayden Cailen, avendo entrambi un boccale alla cintura e sono probabilmente del Cheliax, visto come hanno salutato il secondo appena è arrivato da loro.

Lo pseudo drago dalle scaglie bianche con cui “parlava” Lilly è pieno di gioielli vari e porta uno strano scrigno di legno sulla schiena.

Un ragazzo abbigliato alla moda di Ustlav entrato da poco, con cui ha parlato Valena ha perso vari soldi ma poi ( nonostante sembrasse un poco deboluccio) ha vinto contro tanti a braccia di ferro. Nonostante il fatto che è evidente che abbia un fisico allenato, è altrettanto chiaro che ha una forza che non si coniuga correttamente con essa: non ha minimamente sforzato i bicipiti contro uomini il doppio di lui. Ed è passato troppo tempo per pozioni o simili.

un drow cieco ad un occhio sta in silenzio a bere dell’acqua. Porta curiosi tatuaggi di origine evidentemente demoniaca alle braccia. Ha la schiena deturpata da cicatrici di frustate. È anche insolitamente muscolare per un elfo.

A parte Jasmine, Colin e Koen a tavolo, Lilly si trova a vicino al bancone. 

Beregor parla con i due mercenari gemelli e Juliano ha lasciato la stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Quando l'ultima nota viene effettuata dalle dita della ragazzina, pizzicando la corda del liuto, la sua voce inizia a scemare per poi cadere nel silenzio, riaprendo gli occhietti ed osservando come la sua esibizione sia piaciuta. Un sorrisetto si disegna sulle sue labbra, portandosi la mano destra dietro la nuca per il leggero imbarazzo, mentre all'interno del suo animo c'era una Lily formato gigante che voleva ancora più applausi, ancora più lodi, amando tutta quella ammirazione nei suoi confronti.
Grazie, Grazie!
Disse semplicemente l'ifrit verso coloro che le fecero i complimenti, ricambiando un sorrisetto radioso nei confronti di Valena che la raggiunse per chiederle di risuonarla.
Certo, d'altronde avremo molto tempo da passare insieme e, se ti piace qualcosa, basta chiedere.
Il drow fu il secondo ad avvicinarsi alla ragazzina e le chiese di una sfida tra loro due.
Uh? Una sfida?..
Disse accarezzando un poco il liuto, prima di annuire un paio di volte.
D'accordo, sarà un piacere!
Una volta terminata la conversazione con il drow, l'ifrit scese per dirigersi verso lo pseudo-drago che pareva essere rimasto impressionato o, almeno, sorpreso dalla bravura della ragazzina.
Piaciuta Zarastrikaran? Non ho mai visto uno della tua specie, anche se mia sorella mi ha raccontato qualcosa su di voi.. So che chiedo molto ma.. Sarebbe un immenso piacere se ci potresti seguire nella nostra avventura.
Si voltò per andare ad indicare i suoi compagni seduti al tavolo.
Loro fanno parte della mia compagnia, alcuni mancano.. Non so dove siano in questo momento, ma potrei presentarteli più tardi!

Con Spacca e lo sconosciuto

Spoiler

Dopo qualche passo di danza della ragazzina, questa non potè far altro che aprire gli occhi quando sentì i passi pesanti del gigante che cercava di imitarla. Una risata fuoriuscì dalla bocca della piccola Ifrit, soffermandosi e portandosi entrambe le braccia sulla pancia per ridere ancora di gusto.
O-oddea! Non sapevo che ti piacesse ballare! Sei veramente un gigante particolare, ma va benissimo così eh??
Disse per poi portare in avanti le manine e rassicurare che non c'era nulla di cui vergognarsi, nel caso la risata della ragazzina fosse stata fastidiosa per lui.
Ognuno deve essere libero di fare ciò che gli piace e, se ti piace ballare con me, sono più che lieta di averti come compagno di ballo.
Fece una leggera riverenza al gigante, come una principessina che si stava per adoperare ad un ballo di gala, prima di riprendere e, dopo qualche volteggio, sbirciare nuovamente Spacca e notare un'altra figura passare, senza dire alcuna parola, fermando così nuovamente i propri passi.
Non so se sono segnali di Desna o meno..
Rimuginò un poco la ragazzina, prima di andare in direzione del gigante.
Guarda! Sei bravissimo e continueremo un'altra volta va bene? E mh.. Cercherò di scriverti ogni tanto!
Disse per poi dare una leggera pacca al gigante e, successivamente, seguire il tizio vestito di giallo, incuriosita dal suo fare.

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nilyn

Spoiler

Il tizio vestito di giallo aggira la taverna, avvicinandosi alla stalla. Alcuni goblin sarebbero vicino a voi, ma non lo vedono. A te fanno dei cenno come incerti, ma ricordando del carro che avevate all’ingresso, ti lasciano passare.

La figura si avvicina ad un punto dove si trova uno degli abbeveratoi dei cavalli e si “piega” per avvicinarcisi. Per “piegarsi” intendo dire che effettua un fluido movimento per cui finisce per assomigliare ad un punto interrogativo. Un movimento chiaramente non umano.   

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Aegis, Aetis, Beregor

Spoiler

"Ah... Capisco... Beh, ve lo dico subito, se avete intenzioni di continuare così, vi do due consigli importanti... Rimanete qui e cambiate lavoro" li guardo negli occhi con sguardo severo "...oppure vi trovate un'altro posto dove svolgere il vostro mestiere..." dico come se li stessi minacciando, per poi fare un piccolo sorriso.
"Le cose, qui, cambieranno... Restate qui, potreste tornarmi utili, molto presto... Pensateci." dico allontanandomi da loro, salutandoli con un live cenno della mano.

Fuori

Spoiler

Continuo a vagare, voglio vedere tutto il campo ed i mercenari che lo abitano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Rincorrendo lo sconosciuto

Spoiler

La piccola ifrit continua a seguire quella strana creatura vestita di giallo, iniziando seriamente a credere che sia l'unica a vederla.. Nessuno pare interessato a soffermarsi su di questa e perfino i goblin l'hanno lasciata passare senza battere ciglio, mostrandosi piuttosto confusi sull'identità della ragazzina, almeno fino a quando non hanno ricordato il suo ingresso.
Che cosa bizzarra..
Pensò semplicemente la giovane barda, continuando ad avventurarsi in quella sera dalla volta stellata, finendo all'interno della stalla per assistere ad uno strano e allo stesso tempo inquietante movimento della creatura. La manina destra della ragazzina finì davanti alle labbra per evitare di dire qualsiasi cosa, mentre la sua mente cercava di ricordare possibili nozioni su qualcosa del genere.

Spoiler

Conoscenze Piani +9
Conoscenze Dungeon +10


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Lily mette nuovamente in mostra il suo talento musicale nella sfida contro il drow, facendomi scoppiare ancora una volta in un applauso. Una ballata, più tranquilla e meno originale dell' "omaggio", ma comunque decisamente gradevole. Lancio quindi uno sguardo alle persone che stanno parlando con i miei compagni, venendo attirato da due di loro: un ragazzo di Ustalav che sembrerebbe possedere una forza spropositata per la sua muscolatura, chiaramente non dovuta a nessun incanto per ragioni di tempo, e un drow pieno di graffi e scarificazioni rituali, come se fosse pronto per essere sacrificato a dei demoni. E non escludo che non sia così... Tiro quindi fuori il taccuino acquistato a Restov, avendo finito la pregevolissima anguilla, per segnare un paio di note, come mia abitudine, alzando lo sguardo su Colin mentre inizio a scrivere. Non è un problema, vero? Chiedo all'uomo mascherato prima di tornare a segnare i miei appunti, principalmente riguardanti queste creature e le due strane persone incontrate in locanda. Terre strane, non c'è che dire. Abitate da individui peculiari, anche se non necessariamente malvagi. Noto che Jasmine torna a sedersi al tavolo: pronuncio un rapido incanto per pulire la mia mano dall'inchiostro e ripongo il taccuino nello zaino, aspettando che le scritte si asciughino. Oh, salve, lady Jasmine. Prima stavo esponendo a messer Colin e lady Valena una teoria su quelle creature: credo che siano i responsabili della precipitosa fuga dei lucertoloidi, dovremmo studiarle e chiedere conferma ai suddetti, a mio parere. Cosa ne pensa? Non proprio lo spunto migliore per una conversazione, ma sempre meglio che rimanere in silenzio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Dopo aver fatto i complimenti a Lily torno al tavolo con i miei compagni, sedendomi per parlare con loro. A noi si unisce Jasmine. "Penso che l'idea di Koen sia giusta: se e quando libereremo quell'albero dalle creature, potrebbe valere la pena di tenerne una integra -ma morta- da mostrare ai lucertoloidi. Ah, cambiando un attimo discorso, qui si aggira uno strano ragazzo dall'Ustalav, ha una forza impressionante e ritiene di discendere da uno dei membri di questo Vessillo Nero. Si tratterebbe di una sorta di compagnia di ventura molto piccola e molto forte...comunque, ho proposto e ottenuto un informale patto di alleanza con questo individuo: se troveremo informazioni sul Vessillo gliele forniremo senza filtri. E lui in cambio ci racconterà ciò che ha scoperto vagando per queste terre" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Sorrido al ragazzo dalla pelle azzurra: "Mi sembra una buona proposta, Koen. Anche se ti chiederei di essere meno formale, almeno per quanto riguarda me. Siamo compagni in questa impresa ed io non sono certa una titolata che richiede di essere tenuta a distanza. Mi piacerebbe che imparassimo tutti il senso della giusta confidenza, ovviamente nei limiti dei singoli desideri".

Mi rivolgo poi a Valena: "Ebbene, anche questa mi sembra una buona opportunità, decisamente migliore della mia: io ho trovato un individuo scontroso e sospettoso, che pare avere avuto qualche disgrazia personale e familiare, in passato, grazie a degli avventurieri (come li chiama lui); anche se non escludo lui stesso abbia sentito, in precedenza, il richiamo di una qualche ambiziosa o folle impresa".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Condivido quello che dice Jasmine: ci conosciamo da poco e sicuramente è presto per definirci amici o anche solo affiatati. Ma se tutto andrà bene e lavoreremo bene...un giorno regneremo fianco a fianco. E il cammino che conduce al successo sarà costellato di difficoltà e pericoli. Perciò finché ciascuno tributa agli altri il giusto rispetto, trovo sensato cominciare a fidarsi un po' di più gli uni degli altri" aggiungo seria ma sempre con gentilezza. E una fitta di colpevolezza che mi attanaglia le viscere, perché sono la prima a non fidarmi ancora abbastanza da aprirmi agli altri. Forse in seguito, quando sarò sicura di aver trovato persone davvero fidate...dovrei fare io il primo passo, dare il buon esempio? Ma è difficile, tremendamente difficile. Perché non si può risolvere tutto con la semplicità della spada?
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo pseudo drago osserva Lilly con espressione chiaramente incuriosita. 

@Nilyn

Spoiler

<<Mia cara, proposta inusuale, nonostante la mia bellezza e potenza. Deduco però, da quanti siete entrati, che tu non sia sola qui. Non dovresti chiedere anche ai tuoi compagni, sempre che anche tu, piccola rispetto ad altri, incuti la giusta riverenza e timore.>>

La cena ormai è finita e molti degli avventori si ritirano e pagano. Rimanete in pochi. Il drow guercio chiede di avere una stanza, ma viene avvisato che sono occupate. Si accontenta di lasciare una stuoia nella sala comune. Stessa cosa per l’ustlav, che però inizia a cenare solo ora. Oleg e sua moglie iniziano un minimo a rassettare, ma non è ancora l’orario di chiusura.

@Plettro

Spoiler

Un uomo di qadira sta passando in rassegna i suoi soldati, in mano un incensiere come se li benedisse: costoro, immobili e completamente coperto da manti, armature e maschere rituali, aspettano evidentemente la fine della preghiera.

un gruppo di giovani uomini e donne, abiti stretti ed alla moda, parlano e ridacchiano fuori da una tenda, i volti mascherati come nel carnevale Cheliaxiani. 

Un circo è quieto, le bestie ammaestrate dormono e solo alcuni si esercitano, osservandoti di sbieco mentre passi.

@Nilyn

Spoiler

Quando fai un passo avanti, prendi un retto rompendolo. La figura si ferma, ritornando dritta e voltandosi di scatto verso di te.

poi sparisce nel nulla.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Fuori

Spoiler

Vago per il campo quando trovo una serie di uomini e donne in abiti alla moda e maschere Cheliaxane.
Mi avvicino ai signori sfoderando l'espressione più amichevole di cui sono capace, mi avvicino con fare fiero, elegante e determinato.
La mia "marcia" vuole incutere rispetto e ammirazione.
"Signori, non ho potuto fare a meno di notare tanta eleganza nei vostri abiti e modi e le vostre maschere mi hanno ricordato la mia gioventù, quando vivevo con tanta gioia, nel mio paese... Siete Cheliaxiani anche voi, nevvero?" dico osservando i miei interlocutori, cercando di farmi un'idea di chi ho a che fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Plettro

Spoiler

I cheliaxiani non sembrano granché impressionati da te, ma rispondono al tuo arrivo con un <<Ave Asmodeus!>> sentito e ti offrono di entrare a ballare con loro ( oltre ad una maschera a teschio). Da dentro la tenda si sente musica, odore di vini ed alcolici vari e qualcos’altro di dolciastro con un retrogusto di...marcio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Spoiler

"Ave Asmodeus!" rispondo, sorridendo.
Mi unisco ai nobili, ma senza ballare, per poi avvicinarmi alla tenda destreggiandomi tra i ballerini finendo per aprirla leggermente cercando di dare una sbirciata alla vera festa, cercando la provenienza dell'odore spiacevole.

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Plettro

Spoiler

Le ragazze ed i ragazzi ballano in maggiormente nella tenda. Quando entri ( rigorosamente in maschera, visto te la mettono), ad una prima occhiata non noti origine per quell’odore, che pare permeare tutto.

noti alcuni che bevono, altri sdraiati su divanetti ad aspirare da delle pipe. Tutto in un umore da festa decadente. Cosa assai curiosa, fra i ballerini noti stranamente tiefling.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Portò immediatamente le manine avanti verso lo pseudo-drago.
Va bene! Rimani qui, mi raccomando! Vado subito a sentire gli altri!
Disse per poi voltarsi e dirigersi verso il tavolo con una certa fretta, cercando di farsi strada grazie alla sua statura e corporatura più minuta. Una volta giunta all'obiettivo, andò a sbattere entrambe le mani sulla superficie lignea, prima di abbassare la testolina e iniziare a parlare ad una velocità smoderata.
C'è uno pseudo-drago bianco di nome Zarastrikaran al bancone. La manina destra andrebbe ad indicare proprio la zona in cui si trova la creatura, voltandosi anche lei per essere sicura che non si sia mosso, sempre continuando a parlare. E gli ho chiesto se può unirsi a noi e ha detto che devo sentire anche voi.. Possiamo? Possiamo? Possiamo??
Chiese con un tono che divenne una vera e propria supplica mentre guardava Koen, Valena, Colin e Jasmine, prima di tornare nuovamente a guardare lo pseudo-drago per il timore che possa sparire magicamente da un momento all'altro e fosse impossibile da ritrovare.

Lo sconosciuto

Spoiler

Una volta fatto troppo rumore, la creatura si voltò in direzione dell'ifrit che rimase alquanto sconcertata nel non capire con che cosa avesse a che fare, prima di vederla sparire nel nulla.
Aspetta!
Disse semplicemente per avviarsi nella direzione in cui l'ha visto, voltandosi successivamente intorno per notare qualche particolare anomalo o qualche indizio che le potesse far capire con chi ha avuto a che fare o dove possa essere andato.

Spoiler

Percezione +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...