Vai al contenuto

Le terre rubate- La Taverna di Oleg


Zellos

Messaggio consigliato

@Plettro

Spoiler

Il Justicar si ferma alle tue parole e ti lancia una semplice occhiata. Le luci della stanza tremano leggermente.

<<Tua sorella. Non tuo padre...esiliato.>> dice prima di rientrare e lasciarti solo, con le luci che ritornano a brillare normalmente.

Bokken sembra alquanto interdetto.

<<Rendere onore ai nostri salvatori? Ragazzo, ti ho chiesto di ammazzare delle bestie che hanno ucciso dei ragni, non di sconfiggere la millenaria regina che distrutto centinaia di regni nelle terre rubate per secoli. Suvvia.>> dice con sopracciglio inarcato. <<Certamente ti ringrazierò, ma per il resto mi pare un poco presto, no?>> dice con una mezza risata. Prima di mettersi al bancone per mangiare e bere, risponde anche a Koen.

<<Dovrebbero esser venute da sud, le creature volanti...come quelle che hanno ucciso i ragni.>>

Lo pseudo drago stava finendo di bere del vino pregiato ( dall’odore) quando viene raggiunta con del cibo da Lilly.

@tutti

Spoiler

spacer.png

 

Ricoperto letteralmente di preziosi e con sulla schiena un piccolo scrigno di legno con una catenella di ferro che ogni tanto si muove ( sembra da sola), lo pseudo drago si volge verso la ragazzina, per parlarne nella mente.

@Nilyn

Spoiler

<<Il mio nome, giovane Lilly, è Zarastrikaran il Superbo. È un piacere conoscerti. Per quanto io ami la carne, attendo di mangiarne di pregiata, poiché sono di palato assai fino. Quanto ad una canzone, se sei d’animo artistico, apprezzerei senz’altro la possibilità di apprezzare l’arte di una così giovane fanciulla.>> Muove oziosamente la coda, mentre con le manine sposta via il bicchiere <<Su, manifesta la tua bravura! Sono assai curioso.>>  

Il bardo drow termina la sua esibizione, ricevendo applausi ed ovazioni (quest’ultime da paesane giovani) e l’elfo oscuro fa un inchino ed un salto mortale all’indietro per inginocchiarsi. Gira per i tavoli un cappello per le offerte, che poi gli viene consegnato al bancone da Oleg. Il drow poi si mette a mangiare e bere li.

@ToGrowTheGame

Spoiler

Lo pseudo drago è letteralmente strapieno di preziosi, oro e gioielli.

I due mercenari sembrano avventurieri ben equipaggiati, ma non sapresti dire altro, a parte la loro probabile affiliazione ( in un qualche modo) al clero del Dio Ubriaco

@Plettro

Spoiler

Noti che fra il pubblico c’è un drow guercio, anch’egli ben poco vestito. Gli altri a te sembrano tutta gentaglia ben poco utile.

@Nilyn

Spoiler

Spacca si rivela essere un gigante di buon cuore afflitto da problemi esistenziali: egli si sentirebbe più Guarda, perché particolarmente acuto nella vista e nel tiro con un arco che egli stesso si è fabbricato, ma sua madre lo ha chiamato Spacca ed egli è quindi destinato ad una vita di clave e gente spaccata. Apprezza Oleg per l’opportunità che gli ha dato: pare che Ian di buon cuore e generoso questo gigante e che in cuor suo non avrebbe mai desiderato una vita di violenza.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Beregor

Io sono giovane Bokken e sono troppo ambizioso probabilmente. Ma un giorno ti renderai conto di aver avuto l'onore di conoscere Beregor di Tymon e la mia compagnia! 

Voglio sapere di più di questi mercenari e quindi mi avvicino al loro tavolo. Dando sempre uno sguardo alla piccoletta Lily. Mi avvicino a loro appena prima della fine dell'esibizione del drow. Lasciando una moneta d'argento. Salve signori.. è stata una bella esibizione non trovate?

@dm

Spoiler

Prima di cominciare a intrattenermi con loro voglio capire la razza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Appena prima che Bokken si allontani, mi alzo, faccio un cenno di rispetto col capo e dico: "Certamente avrete il mio ausilio, messere, per quel poco che vale. Sarenrae vi benedica, buon uomo".

 Una rapida risposta a Beregor: "Forse qualcosa di interessante c'è. Vediamo se abbiamo una serpe da stanare o semplicemente un timidone molto curioso".

Mi allungo fino al bancone ed ordino un'altra pinta, poi, con passi tranquilli, scivolo fino al tavolo dell'uomo all'angolo, poggiando i boccali sul legno e chiedendo:

Spoiler

"Salve, messere! Gradite una birra in compagnia?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

L’uomo sposta la birra che gli hai portato ed inspira più profondamente la pipa. Fuma poi di lato.

<<Non siete i benvenuti qui. Si sta meglio senza...avventurieri ed altri stupidi.>> 

Ora che lo puoi vedere, è un uomo sulla trentina, varie cicatrici ad incorniciargli il viso, fra cui in pratica la mancanza della guancia sinistra, che gli lascia visibili i denti. Capelli neri ed occhi neri.

@ToGrowTheGame

Spoiler

I due, quando ti metti a sedere, dicono alla ragazza ed al ragazzo con loro al tavolo un “ci si vede dopo” e poi ti guardano.

Sono umani ( se non usano magie di camuffamento) .

<<Iz è molto bravo, anche se usa meglio la spada del canto che la lira garrota.>> dice il balestriere, prima di tenderti la mano <<Aetis. E questo è mio fratello...>> lo indica <<Aegis.>> dice l’altro tendendoti pure lui la mano.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Tavolo 

Spoiler

"Ed immagino voi siate il padrone di queste terre... ah... rubate, giusto? Nel caso, vorrei anche che mi indicaste questi sedicenti avventurieri, per favore. Vorrei conoscerne almeno uno, prima di morire", ribatto, ma senza aggressività nella voce. 

"E gli stupidi? Beh, il mondo ne è pieno. Voglio dire: uscirsene dalla pancia della propria genitrice e andarsene a spasso per una intera via, a patire caldo freddo sonno fame stanchezza rabbia gelosia invidia... non è già tutto ciò segno di una diffusa stoltezza, in fondo?

Ed ora ditemi, per cortesia: cosa vi angustia, davvero?".

DM

Spoiler

Diplomazia +10, Intuizione +11.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

<<Io, padrone? Ho il mio pezzo di terra e non voglio guai...e gli avventurieri non portano altro che guai. Se non li causano direttamente.>> sospira un poco quando lo sommergi di parole << non per fartelo notare, ma hai una tigre. Una tigre! E vai in giro con un ghiacciolo blu ed un tizzone rosso...ed un tizio mascherato inquietante che mangia senza togliersi la fottuta maschera. Se non siete un gruppo di avventurieri siete un circo degli orrori.>>

Fa spallucce. << Vi farete ammazzare. Ma nel frattempo morirà un sacco di gente che vi seguirà perché rimarrà abbagliata dalle vostre stupidaggini. Come mio fratello...o come me.>> conclude mentre inizia a cercare nel borsello delle monete d’argento. Solo ora noti il fucile che tenevo appoggiato al muro. Vissuto è il termine più corretto.

@Pippomaster92

Spoiler

Noti più o meno quello notato da tutti: lo pseudo drago con le scaglie bianche ed ingioiellato che osserva Lilly, i due mercenari gemelli ( mago e balestriere con pavese) che conversano con Beregor, il tizio sfregiato e poco raccomandabile con cui parla Jasmine ed il drow fabbro, guercio da un occhio che adesso sta, silenziosamente, bevendo dell’acqua.

Sei l’unica però ad aver notato un giovane ragazzo, capello lungo a coprirgli un occhio, ma rasato dall’altro lato, abbigliato alla Ustlav che è appena entrato. Ha un poco l’espressione furba di chi sta per combinare qualcosa. Da lì a breve sfida alcune persone al lancio dell’ascia, dimostrandosi un pessimo tiratore ( anche per il peso delle asce, che sembra pesargli molto).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

DM
 

Spoiler

Gente abbastanza peculiare, ma mi soffermo sul nuovo arrivato. Di per sé non lo avrei degnato di una seconda occhiata, ma questo suo desiderio di sfidare gli altri in qualcosa che non sa fare...ha del sospetto. 
Non intendo intervenire a priori, ma cerco di capire meglio quali siano le sue intenzioni. Distrae i giocatori mentre un compagno svuota le loro tasche? Oppure c'è un giro di scommesse e sta preparandosi a imbrogliare tutti?

Spoiler

Percezione +2
Intuizione +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Ho contribuito a dare altre informazioni su Justicar Erebus e vengo ripagato con il silenzio mentre gli altri si alzano a discorrere con altri sconosciuti.
Un "Bah..." mi viene spontaneo, mi alzo dal tavolo.
"Signori e signore, se non vi dispiace, esco. Vado a farmi un'idea da CHI è effettivamente composto questo esercito di mercenari..." dico un pò stizzito a quelli che sono rimasti a tavola "Spero che la cena vi sia gradita." concludo sdegnato.
Mentre esco lascio la quantità di monete necessaria per le stanze.
Sto per varcare la porta quando vedo due uomini con vestiario Cheliaxano mentre discutono con Beregor.
Curioso, due compatrioti, mi avvicino a loro.
xBeregor e Cheliaxani

Spoiler

"Due compatrioti... che ci fate in queste lande dimenticate?" dico entrando nella conversazione, interrompendo Beregor prima che possa proferire parola.
"Vedo che avete avuto occasione di conoscere uno dei miei compagni di viaggio..." rivolgo lo sguardo al giovane ladro.
"Non avete bisogno di presentarvi, vi ho sentiti in lontananza prodi Aegis e Aetis, il mio nome è Juliano Demetrios." dico porgendo la mano ad entrambi.
"Interrompo qualcosa?" chiedo con fare coercitivo, come se li volessi obbligare a parlare con me... la mia presenza è un poco intimidatoria nonostante il mio piccolo sorriso.

Una volta finita la conversazione esco.

x chi è fuori

Spoiler

Esco dalla taverna e mi aggiro per le numerose tende in cerca di cose insolite, pericolose o di personaggi interessanti, seguendo l'esempio dei miei poco educati compagni.
Nel mentre tiro qualche occhiata a Lily, assicurandomi che non faccia stupidaggini o che non le succeda niente.

Spoiler

Percezione +3

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Tavolo

Spoiler

"La tigre è una benedizione di Sarenrae e mi protegge, così come la dea veglia su di me, finché io le rendo omaggio"", rispondo, studiandolo in volto. 

"Chi viaggia con me è responsabile delle proprie azioni, né io mai chiederò a qualcuno di seguirmi: conosco i rischi della mia vita e non accetterò che qualcuno li corra al mio posto. 

Ma voi... voi sembrate preoccupati davvero che altri subiscano il vostro stesso destino. E me ne dispiaccio.

Eppure... davvero credete che non si possa fare nulla, per queste terre. Tanti piccoli appezzamenti di terra divisi fra altrettanti proprietari non fanno di un territorio una azione. Cosa accadrà, quando uno di voi verrà assalito e gli altri si tapperanno occhi ed orecchie per non accorgersi di nulla?".

DM

Spoiler

Diplomazia +10, Intuizione +11.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

Non ci vuole molto a vedere che dopo aver perso un po’ di oro, propone braccio di ferro. E li si rifà i soldi alla grandissima. Finisce per fare almeno una cinquantina di pezzi in nemmeno dieci minuti.

@Ghal Maraz

Spoiler

<<Come dice il vecchio Harrim, morire si muore sempre soli. Se avremo fortuna, salveremo la gente con qualcosa ancora per cui vivere. E magari andranno a cercare fortuna con ciò che lasceremo. O magari diverranno furbi e trasformeranno questa in una città.>> fa spallucce, per poi fermarsi un secondo a pensare e scuotere la testa con un <<Nah.>>

Si alza poi dal tavolo, lasciando li l’argento e salutando con la destra Oleg, che ricambia.

<<Il mondo va sempre avanti così. E per la povera gente finisce sempre in merda.>>

@Plettroe @ToGrowTheGame

Spoiler

I due in realtà lasciano Juliano stupefatto, alzandosi e salutandolo calorosamente fra baci ed abbracci ( molto alla Cheliaxiana, in effetti).

<<La vita dei mercenari è questa. L’oro porta qui e la Doppia A è pronto a stanarlo!>>

 

@Plettro

Spoiler

Esco fuori, scoprendo che effettivamente le tende sono molteplici e le unità fin mercenari moltissime. 

Al momento sono tutte in riposo, anche se noti come tengano la guardia relativamente alta.

Trovi molteplici cose interessanti. La prima è una unità di mercenari provenienti da Numeria, barbari con armi raffazzonate ma grandi e grossi.

Un mezzelfo mezzo nudo sta andando a dar da mangiare ad una strana viverna: sei zampe, un paio di ali e sei occhi. 

Ma il vero fenomeno rimane comunque un uomo alto sui tre metri, criniera di capelli e cingilombi a coprirgli le pudenda, che sta forgiando a quest’ora dietro ad una strana bombarda.

Hai visto un terzo delle tende.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Colin Jacques Boeckl(Medico della peste) 

Realizzate che deviare il percorso per aiutare il primo che capita è solo un rischio che non dovremmo neanche calcolare nella nostra spedizione? La priorità dovrebbe essere una sola, anche se mi pare di essere l'unico a vederla in questa maniera. Il medico appoggiò il gomito sul tavolo per poi sostenere il capo col pugno. 

Diede anche lui stesso un occhiata ai presenti nella taverna, sperando di poter cogliere qualcuno di interessante...

X DM

Spoiler

Percezione +10

Lily

Spoiler

Ormai era molto tardi quando alla porta si udì bussare qualcuno... Certamente è aperto. Disse il medico, mentre preparava un telo bianco ed immacolato sul quale far poggiare la sua paziente. Lo stese sopra il letto, purtroppo sprovvisto di una brandina più alta per lo scopo. Prego si accomodi sul letto distesa. Per una postura più comoda per la sua schiena le consiglio di mettersi poggiata di lato. Disse aspettando che la piccola ifrit eseguisse il compito. Accanto al dottore vi era un borsone aperto con numerosi attrezzi di ambito medico, ed una più insolita porta siringe srotolata con molte siringhe con liquidi di colore diverso. Dovrò sollevare la maglietta al lato della sua schiena ovviamente. Mi auguro che ciò non la metta a disagio. Pur mantenendo un tono freddo cercava di garantire il benessere della paziente. Vediamo cosa abbiamo qui... Disse mentre con dei guanti in lattice si preparava a spalmarle una crema un po' fredda adatta al nutrimento della pelle. 

X DM

Spoiler

Guarire +8, Professione (medico) +7 [le prove servono per riconoscere l'entità delle ferite, cose potrebbe averle causate, come porvi rimedio mediante i metodi tradizionali] 

Conoscenze (natura) +10 [la prova serve a trovare un rimedio alternativo utilizzando metodi naturali ed impacchi creabili tramite uso di piante specifiche] 

Conoscenze (arcane) +10 [la prova serve a capire un rimedio alternativo utilizzando fonti di magia curative] 

Artigianato (alchimia) +13 [se è possibile trovare già una soluzione o qualcosa che lenisca e mascheri di più le cicatrici allora Colin la attuerebbe immediatamente, le pozioni alchemiche vengono create da Colin in metà del tempo]

Dovrò farle alcune domande per capire meglio le dinamiche. Non è obbligata a rispondere, tuttavia potrebbe aiutare. Cosa o chi le ha causato queste ferite? Con quale strumento le sono state inferte? Ha tentato oppure qualcuno ha tentato di medicarle le ferite prima che rimarginassero? Il medico chiese sempre mantendo un aria molto pragmatica. 

Finito il controllo e dopo averle proposto eventuali soluzioni, il medico ripulì con delle salviette umide la schiena della piccola ifrit, per poi asciugarlo delicatamente e facendole cenno che la visita era terminata. Alché il cerusico si allontanò dal letto cercando di poggiare sopra di una sedia appoggiata al muro e poggiandovi la testa contro di essa e di conseguenza alzando il becco contro il cielo... Devo ringraziarla... Era da diverso tempo che non riuscivo ad esercitare la mia professione. Ultimamente sono sempre stato dietro a viaggiare. Spero che lei non si sia trovata a disagio e di averla aiutata, quanto mi era più possibile. Disse per poi prendere tra le mani "Passeggio" poggiandovi prima ambo le mani e poi il mento sopra l'impugnatura del bastone. Lei è una persona molto speciale, Lily... Mi sembra una sognatrice. E chi sogna a questo mondo è in grado di vedere le cose da una prospettiva migliore... Mi ricorda la mia assistente. Quando venne ad imparare nella mia clinica aveva la tua età, anche se lei era una umana. Un tono malinconico colse il dottore... Per qualche attimo il becco della maschera puntò verso il basso. Dovrebbe riposare. Domani saremo sul punto della ripartenza. Concluse per poi indicare alla Ifrit di uscire fuori dalla stanza. 

La notte in solitudine

Spoiler

Da quella sedia il medico non si era più alzato. Aveva cominciato a sfogliare le pagine di uno dei suoi libri appena acquistati, in particolare "Orgoglio e Pregiudizio: Varisia e le sue Corto. -Spettegolinda di Molto". Lui adorava leggere. Il suo amore per la stampa era inaudito. Tuttavia l'agitazione era comunque palpabile... La gamba destra non stava ferma, tremava. 

Chiuse di colpo il libro con entrambe le mani. Fuori dalla stanza si sentiva ancora un po' di caciara dovuto alla taverna. Di colpo si alzò, gettò il libro contro il muro e dondolò contro la scrivania... La scrivania dove vi erano poggiate tutte quelle siringhe... Panacea polifunzionale. Estrasse quella. Non capisco! Perché ogni volta che faccio il mio lavoro mi sento così! Osservò attentamente il contenuto di quella siringa... Per poi... Iniettarsela nel collo. Voglio solo stare bene... Stare... Ben... La testa era pesante. Il cerusico fece per togliersi tutto al di fuori della maschera. Quella doveva ancora rimanere sopra il volta. Si trascinò sino al letto, per poi... Cadere in un sonno che sarebbe durato un eternità. 

X DM

Spoiler

Vorrei sapere informazioni nel libro citato. 

 

Inietto l'incantesimo: Panacea Polifunzionale con effetto:

Lucid Dream: If you take this panacea within 1 hour of going to sleep, you have a lucid dream that is under your control and lasts for an hour.

E quindi un bel sonnellino cosciente =3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Comprendo il tuo punto di vista, Colin, e non lo condivido. Non verrò meno alla mia morale solo per seguire una via più dritta e facile...ma non intendo obbligarti a seguirci" rispondo con fermezza, ma senza la minima traccia di disprezzo o superiorità nella voce.

DM

Spoiler

Sorrido e scuoto il capo: in Varisia è una cosa normalissima, e per quanto abbia deciso di ingannare gli altri, l'ustalaviano non ha fatto nulla di illegale. E non intendo fare la guardia infame, non oggi. Poi però mi rendo conto che ha battuto alcuni omoni ben più prestanti di lui. Mi avvicino incuriosita, con dieci monete d'oro a tintinnare nel palmo "Accettate la sfida di una donna?" 

Dopo la sfida faccio un giro ascoltando le chiacchiere sulla regione e di tanto in tanto faccio qualche domanda sul territorio e sui criminali che lo popolano. Faccio cadere di tanto in tanto le parole "Vessillo Nero" per capire se qualcuno ne sa qualcosa. Per oliare qualche gola offro un boccale o due. 

DM

Spoiler

ENnhanced Diplomacy di tanto in tanto mentre giro. Diplomazia +10

Spendo 20gp in alcolici da offrire, ma non bevo mai 

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Quella ragazzina inizia ad essere un po' troppo interessata... Cosa avrò fatto per meritarmi tutte queste attenzioni? Uno alla volta, i miei compagni si alzano dal tavolo dirigendosi a discutere con vari avventori, lasciandomi solo con Valena e Colin. Continuo a mangiare la mia anguilla, apprezzando la scelta fatta al momento di ordinare. Potrebbero esserci altre ragioni per recarsi all'albero, diciamo più razionali che altro. Non che quelle di lady Valena non siano sufficienti a giustificare il nostro intervento. Dico guardando la ragazza, esponendo quindi a Colin la mia teoria Le creature arrivano da sud e sono affamate e aggressive. Probabilmente sono anche in grado di volare. I lucertoloidi stanno scappando da sud da qualcosa di tanto terribile da fargli portare con loro le uova, notoriamente fragili. Ora, un paio di creature affamate e aggressive possono essere un bel problema... Ma provate a immaginare un'orda di simili creature che cala sulle terre dei lucertoloidi e le priva di cibo e risorse, magari attaccando anche le comunità. Qualcosa mi dice che abbiamo trovato la causa di questa migrazione. Concludo cercando riscontro in Valena e Colin, aggiungendo poi quanto aveva programmato Dovremmo cercare di eliminare una di queste creature per poterla studiare e chiedere conferma ai lucertoloidi. Se la mia teoria è corretta... Beh, le nostre future terre sono in pericolo. 

Mi metto quindi a dare un'occhiata alla locanda, cercando i miei compagni con particolare attenzione.

Master

Spoiler

Percezione +9, Conoscenze (Religioni) +12 e Storia +11 su eventuali simboli

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

La manina portò quella carne sulla propria bocca per mangiarla ed assaporarla, prima di annuire un poco in direzione dello pseudo-drago.
Scusami, non volevo offenderti con questa carne, pensavo ti piacesse.. Ad ogni modo è molto buona.
Rispose in sua direzione con un sorrisetto per poi pulirsi le mani e avviarsi con il liuto in direzione del punto dove sostava in precedenza il drow mezzo nudo, prendendo così il suo posto, prima di tossicchiare un poco nel successivo tentativo di accordare il proprio strumento ed ascoltare le note prodotte dal pizzico di quelle corde.
Un lungo respiro profondo per cercare di liberarsi dal caos di quella taverna e cercare le sensazioni che albergavano nel suo cuore, stavolta ben diverse dal primo pezzo che aveva prestato al pubblico.
Questa è una vecchia canzone.. Dedicata a coloro che hanno perso qualcuno o che lo stanno cercando, non abbandonate mai la speranza.
Un sorrisetto di circostanza da parte della piccola, prima di iniziare a cantare con l'accompagnamento dello strumento.
Attendendo nell'oscurità
Con i ricordi dettati dalle mie paure
E la mia mente
Tradita dal tempo che scorre
E io ho bisogno che ti svegli
Ho bisogno di te per salvarci
E portarmi a casa..


Sento la pazzia crescere
mentre cadi in questo riposo gelido..
Anche quando la mia vita sarà in pericolo
Tu sarai una promessa da mantenere
Sarai il mio scudo
Sarai la mia spada.

x DM

Spoiler

Intrattenere Canto +12



Da Spacca

Spoiler

Lo sapevo che non eri una cattiva persona!
Disse allungando la manina destra ad indicarlo per poi sentire come in realtà gli piacerebbe essere un Guarda, invece che uno Spacca.
Allora, da ora in avanti, per me sarai Guarda!
Aggiunge la piccola Ifrit, mentre i suoi capelli stavano lentamente scendendo per adagiarsi sulle sue spalle e sulla sua schiena, mentre il sole stava tramontando.
Io sono una seguace della dea Desna e quasi tutte le sere, cerco sempre di mostrarle la mia fede! Solitamente ballo al chiaro di luna e sotto la volta stellata, ma stanotte potrei anche elencarti tutti i nomi delle stelle che conosco. E' un altro tipo di rituale che la mia dea accetta volentieri.
Disse mentre accompagnò il proprio geco sul terreno, prima di allontanarsi di qualche passo e socchiudere gli occhietti, cancellando completamente il senso della vista.
E' importante basarsi semplicemente sul destino e non osservare con gli occhi.. Lo so che a te piace vedere, ma ti assicuro che da una sensazione di libertà incredibile.
Aggiunse prima di eseguire nuovamente quella danza randomica, dettata da passi e movimenti che avevano una logica nel caos di quella testolina, mentre iniziava a recitare con calma il nome di tutte le stelle e costellazioni che conosceva.
x DM
 

Spoiler

Conoscenza Natura +9

 


x Colin

Spoiler

In quel momento la ragazzina chiuse la porta dietro di sè per compiere un paio di passi in avanti e rimanere ferma ad osservare i movimenti del medico e ascoltare le sue parole, sentendo una certa dose di nervosismo farsi avanti dentro di sè. Deglutì non appena venne chiamata a sdraiarsi sul telo bianco ed è ciò che fece, con estrema calma, poggiando la testolina ed osservando ciò che aveva davanti.
Si fece sollevare la maglietta per quanto riguarda la parte della schiena, mentre il battito di quel cuoricino iniziava ad aumentare in maniera intensa e, non appena Colin la toccò sulle cicatrici con la crema, non riuscì a trattenere un leggero urletto di dolore.. Non aveva sentito niente ovviamente, ma la sua mente aveva registrato ben altro in quella parte del corpo.. Il tocco di quelle cicatrici le ricordava tutto ciò che aveva sopportato, rendendole il respiro leggermente affannoso, prima di scuotere un poco la testa.
S-scusa
Rispose un poco imbarazzata.
Le puoi togliere?..
Chiese successivamente, continuando a guardare ciò che aveva davanti e sentendo la crema fresca sulla propria pelle, rilassandosi un poco. Alle domande rimase un poco in silenzio, visto che le immagini che ripercorrevano la sua mente non erano delle migliori.
Un uomo.. Penso.. Non l'ho mai visto in faccia.. Usava una frusta.. E sì, qualche volta sì.
Tornò nel silenzio, rannicchiandosi un poco nell'attesa che la visita avesse fine, tornando a sistemarsi con cura la maglietta, prima di guardare Colin e ascoltare le sue parole. La testolina si inclinò leggermente verso destra, osservando con perplessità quell'uomo.
Io sogno un mondo migliore, signor Colin. E sono sicura che i sogni possono diventare realtà.
Spiegò per poi abbassare leggermente la testolina e scuotere la testa per quanto riguarda il disagio.
Non mi piace mostrarle e speravo di trovare una soluzione, ecco tutto. Non so cosa sia successo alla vostra assistente, ma visto che siamo compagni.. Beh.. Non sono esperta come lei, ma posso ritenermi un valido aiuto se lo desidera.
Prende la terza persona in quel momento, notando come Colin le si rivolge, annuendo infine per poi avviarsi verso l'esterno della stanza del dottore e lasciarlo riposare.

 

Modificato da Nilyn
Link al commento
Condividi su altri siti

@Organo84

Spoiler

Non c’è metodologia medica “normale” che valga per questo tipo di ferite. Sono cicatrici vecchie, già rimarginate di una certa gravità. Il crescere probabilmente le attenuerà naturalmente.

quindi ci sono tre vie: un ritrovato alchemico che la invecchi, accelerando il processo di rimarginazione e sbiancamento delle cicatrici. Oppure potresti ricorrere alla magia druidica di rigenerazione ( o ritrovati naturali di impronta druidica che però non conosci).

Il libro di Orgoglio e Pregiudizio si tratta di una analisi assai accurata della situazione politica di Varisia e degli errori od occasioni perse dei suoi governanti. Il testo è scritto in maniera accattivante, veloce, ed intelligente. Un‘ottima lettura, pure istruttiva.

@Pippomaster92

Spoiler

Lui quando ti avvicini ti osserva un attimo, calcolatore, poi ti sorride.

Quando scommetti, finge molto bene di far forza per poi QUASI lasciarti vincere. Hai la netta impressione che NON si sforzi minimamente.

A quel punto ti offre da bere e fa un poco di scena.

Quando inizi a chiedere del Vessillo Nero, la gente ti parla di questa fantomatica unità di mercenari composta da massimo sette individui ( i racconti variano) che da tempo avrebbero fatto festa in lungo e largo, vere e proprie “one man army” contro Pitax e vari altri svariati luoghi. Sembrano una leggenda delle terre rubate. Quando ne parli, noti che il ragazzo delle sfide segue le conversazioni molto attentamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

<<Sssshhh!!!>> dice avvicinandosi anche l'indice alla bocca. Si ferma poi un attimo al bancone, da Oleg, che lo guarda stranito e poi torna con un vassoio pieno di frutta. Vi mettete ad un tavolo isolato, e lui inizia a parlarti.

<<Mi sono accorto di essere strano un po’ di anni fa. Sono sempre stato più intelligente degli altri bambini, ma poi, una volta quando mi sono arrabbiato...beh, la testa mi ha preso fuoco. Letteralmente. Ma non mi faceva male. >> inizia a spremere i frutti dentro i bicchieri per farne del succo. 

<< Da li ho scoperto di avere altri poteri, ed uno di questi è la forza che ho. La uso per camparci...onestamente. >> ridaccchia un attimo << E cerco quelli del Vessillo nero. Inutile mentire. Credo che fra di loro ci sia mio padre.>>

@Nilyn

Spoiler

Inizi ad eseguire la tua strana danza ed elencare il nome di stelle e persino Spacca ti segue un poco nella danza ( spaventando e svegliando alcuni goblin che vi mandano talmente tante volte a quel paese da poter visitare tutta Golarion) quando notare arrivare un altro straniero vestito di giallo. O meglio, lo vedi tu, perché Spacca non lo vede per niente nonostante gli passi quasi accanto. Sembra quasi che tutte le casualità del mondo si siano coalizzate affinché il gigante non possa vederlo pesche sempre girato, attirato da qualcosa o il tipo sia coperto.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Spoiler

Osservo allibita il ragazzo strizzare letteralmente la frutta fino a trasformala in succo. Lo sguardo corre rapidamente alla mano che avrebbe potuto stritolarmi, se avesse voluto. Deglutisco.
"Dunque...sai niente si queste persone? Non sono uno dei nostri obbiettivi, ma prevedo di viaggiare parecchio prima di riuscire a liberare questa parte delle Terre Rubate. Perciò potremmo venire a conoscenza di qualche informazione utile. E viceversa, potresti sapere qualcosa che torni utile a noi. Se pensi di girovagare spesso qui vicino a Oleg, potremmo scambiarci notizie ogni qual volta ci si incontra. Che te ne pare? Ah, mi rendo conto ora di non aver fatto le dovute presentazioni: Valena Aurica, sacerdotessa di Iomedae" con un atto coraggioso porgo la mano per stringere la sua. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...