Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Gromnir

Senza Bjorn e Byrnjolf

Spoiler

Mentre era appoggiato al camino spento, rimase sorpreso, come gli altri, dall'inattesa apparizione del ragazzetto. Aveva notato quel cavallo a dondolo, e l'aveva trovato un'altra bizzarria di quel mago. Ora invece assumeva tutto un altro significato. Anche la presenza di una botola, spiegava l'instabilita' della torre. Non c'era davvero necessita' di aggiustarla, se il resto del rifugio in realta' si trovava sotto solida e stabile terra.

Mentre Lainadan tentava apparentemente di infilarsi nella botola dietro quella testa bionda, il guerriero lancio' un'occhiata ai cubi. Gli ricordavano i tempi da precettore. Chissa' se Veoden li stava usando per insegnare al ragazzo i rudimenti della lettura

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Fireday 19 Replanning 419, Tramonto [Ventoso]

@Senza Byrnjolf

Spoiler

 

Quando Bjorn scese le scale con fare rilassato, vide Lainadan che aveva aperto una botola sul pavimento e stava guardando all'interno. Vicino a questa erano sparsi cubi di legno con impresse sulle facce delle lettere

@Lainadan

Spoiler

La botola dava su una scala a pioli che portava verso una stanza sottostante. Era illuminata e dall'alto si vedevano scaffali con bottiglie e sacchi. Un odore di umido, frammisto a quello di salami messi a maturare, riempiva l'aria.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Senza Byrnjolf

Spoiler

Con sollievo il guerriero vide tornare il bardo, apparentemente tranquillo. La sua ispezione in solitaria doveva essere andata bene, se nulla lo aveva preoccupato. Forse erano cosi' abituati a stare in guardia che vedevano pericoli da ogni luogo.
Ancora appoggiato al camino spento, rispose al Fhokky. "Non so cosa, ma so dirti chi. Ne e' uscito a sorpresa un ragazzino biondo che ha lasciato qui i cubi senza dire una parola, e poi e' tornato di sotto. Il figlio del mago, o qualche apprendista, probabilmente."

Spoiler

NDG: se ci sono degli attrezzi tipo attizzatoio, Gromnir 'stuzzica' l'interno del camino.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Con Byrnjolf!

Spoiler

Il Fhokki assaporò ancora per un poco i rumori ed i silenzi di Haanex, i suoi odori, le sue luci e le sue ombre. Quindi avanzò verso la torre di Veoden e ne aprì la porta, varcò la soglia e si guardò attorno in cerca dei volti noti degli amici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Tramonto [Ventoso]

@Byrnjolf

Spoiler

La porta era stata chiusa dopo l'ingresso di Bjorn. Giuntole davanti il grosso Fhokki bussò utilizzando il battacchio

@Senza Byrnjolf

Spoiler

 

Un forte bussare alla porta e il conseguente rumore che incava che Veoden stava scendendo per recarvisi costrinse gli amici a interrompere l'esplorazione della botola e a chiuderla.

Il mago subito si diresse all'ingresso aprendolo

 

Quando la porta si aprì sulla sogli fu subito visibile la grande taglia di Byrnjolf. Il guerriero si fermò ad osservare Veoden: era come se lo ricordava. Indossava una giacca lunga senza maniche di colore blu sopra una tunica ancora più lunga e dalle maniche lunghe, con stivali che raggiungevano le ginocchia e alla cintura una borsa e un pugnale; aveva capelli marroni con una riga in mezzo lunghi sulla schiena, una faccia ben rasata, dimostrando non più di 25 primavere. 

"Ah tu sei quello che mancava giusto?" disse il mago "entra i tuoi amici sono già qui e stavamo per metterci a tavola." invitando Byrnjolf a raggiungerlo in un soggiorno che dominava tutto i piano terra: vi erano sedie imbottite in velluto blu, alcuni piccoli tavoli con candele negli angoli e una credenza addossata ad un muro; un camino spento, una scala a chiocciola che saliva e un piccolo cavallo a dondolo di legno completavano l'arredamento.

Tutti gli altri membri della Mano erano lì. "Adesso ci porteranno da mangiare" riprese Veoden "Allora me la fate vedere questa Moneta?"

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

Incuriosito dalla comparsa del bambino, lascio però che sia Gromnir ad occupersene; poco dopo il guerriero riferisce che è tutto nella norma

Qualche minuto dopo la Mano si riunisce: ecco che entrano nella casa del mago anche Byrnjolf, il massiccio Fhokky detto Due Asce, a cui rivolgo un leggero sorriso in segno di bentornato

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Sera [Ventoso]

"Quelli?" rispose Veoden accomodandosi a tavola "servono per imparare a scrivere e a leggere"

Nel frattempo dalla scala scesero due ragazzini di non più di dieci anni portando grandi piatti da portata con patate e polpette, e cavolfiori e sanguinaccio.

"Sentite, parliamoci chiaro" riprese il mago "siete venuti da me, dicendomi che avete compiuto la missione e ora avete la moneta, e siete pronti ad affrontare la strega. Ma poi quando vi chiedo di vederla non fidate di me e non me la mostrate: qual'è il problema? Forse a questo punto dovrei essere io a diffidare di voi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Ora che è arrivato anche due asce mi sento più sicuro, la mano al completo supera ogni ostacolo insieme.

Eccomi, sono io il possessore della seconda moneta, la sento legata a me come se fosse un pezzo del mio corpo ormai! 

la mostro al mago al centro del mio palmo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Sera [Ventoso]

"Eccezionale" disse Veoden osservando la moneta senza osare avvicinarsi "un oggetto degno del mito nelle vostre mani. Sapete il più grande potere della Moneta è quello di non poter danneggiare un'altra moneta. Per questo vi ho consigliato di crearla"

"E ora che intenzioni avete?" chiese addentando una polpetta
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Le parole del mago lasciarono parecchio interdetto il guerriero. "Come sarebbe? Le due Monete non possono danneggiarsi? Quando mi e' stato chiesto di unirmi a questa impresa di forgiare una seconda Moneta, ricordo mi sia stato detto esattamente il contrario, cioe' che solo una Moneta poteva contrastare il potere di un'altra tanto da farle annichilire entrambe." Guardo' i propri compagni, in particolare coloro che sapeva essere dell'impresa fin dal principio. Possibile che loro avessero male interpretato, e quindi mal riferito, quel che sapevano sulla questione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Il Fhokki aveva la sensazione di essere arrivato giusto in tempo per la parte interessante della conversazione. Già l'esordio di Veoden l'aveva messo sul chi va là... Quello che mancava? Così si era riferito a lui?
Ora l'atteggiamento arrogante del mago l'aveva reso nervoso. Prese una sedia, vi si sedette con lo schienale davanti, dove incrociò le braccia robuste, e fissò Veoden.
Non mi rovinare la giornata, mago. Ho lasciato la mia famiglia per mesi per seguire la tua cerca. Parla limpido e spiega senza troppi misteri.
C'era un brontolio di tuono, nella voce di Due Asce. Come il rimbombo lontano all'orizzonte di una tempesta che si avvicina mentre ancora il sole è alto e la giornata luminosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Sera [Ventoso]

"La moneta ha potere immenso." riprese Veoden "Dona ad esempio al suo possessore la possibilità di uccidere sul colpo un'avversario. E ha anche il potere di rendere immune il suo possessore da un'altra moneta. E' un artefatto prodigioso di cui neppure io conosco i poteri."

"Non capisco quale sia il vostro crucio. Questa è l'unica arma che possa fermare l'altra moneta" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan 

Se Bjorn riesce a tenere impegnata la strega bloccandone i poteri forse noi possiamo aggirarla e por fine alla sua minaccia... è questo che intendi Veoden?

Ciò che mi chiedo però è: cosa può fare la moneta? Ha un comando d' attivazione, delle capacità particolari ? Oppure Bjorn dovrà scoprirlo con l' esperienza?

E per ultimo disse un Lainadan particolarmente ciarliero, di quali aiuti dispone la strega? L' abbiamo vista comandare dei goblin, dei lucertoloidi e degli uomini; gli ultimi  mascalzoni che hanno rapito Halaan  hanno detto di averne sentito parlare. 

Se costei vuole conquistare il mondo bisogna avvisare i regnanti che mobilitino i loro eserciti. Noi potremo al massimo essere un piccolo gruppo di infiltrati ma abbiamo bisogno di avere le spalle coperte, dobbiamo venir riconosciuti dalle autorità e soprattutto: non farlo gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Sera [Ventoso]

Veoden guardò Lainadan negli occhi e sorrise "Esatto! Se lei non può distruggervi voi potete con altri mezzi sconfiggerla." disse il mago "Quanto ai suoi poteri le leggende raccontano della possibilità di uccidere la gente, ma solo il possessore dovrebbe scoprirne progressivamente i poteri..." aggiunse guardando Bjorn

Poi riprese "Quanto ai suoi obiettivi, i suoi alleati e a dove si trovi, voci portate dai mercanti raccontano che una donna nel sud di Skarrna abbia guadagnato talmente potere da indurre gli Skryvalkkers locali a darle il nome di Devil Queen."

Fece una pausa. "Quindi se volete completare quanto state facendo è opportuno che vi rechiate laggiù... ma prima forse posso aiutarvi. Posso provare con un incanto di divinazione a raccogliere altre informazioni..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

A parte un forte potere iniziale non ho percepito più nulla dalla moneta, ma non ti nascondo che son preoccupato dagli effetti collaterali che possono travolgermi. La malvagità intrinseca della moneta mi spaventa. Non mi è chiaro neanche come bloccare, poi solo io ho la moneta gli altri della Mano non sono protetti come me. Dovremo fare molta attenzione.

aspetto qualche istante mentre rifletto sulla divinazione E' possibile che lei si accorga della tua magia? qualche informazione in più ci farebbe molto comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...