Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Gromnir

Il troll prese ad avanzare verso il Diavolo delle Catene. Come molto tempo prima, quando si era meritato quell'appellativo, l'arma di Gromnir stava concimando la terra intorno a lui con le viscere dei suoi bersagli. Cio' nonostante, la stupidita' bestiale dei suoi avversari impediva loro di comprendere che avvicinarsi significava morire.

La fortuna arrise all'essere che era scivolato sulla pozza di unto magico, quando scelse un approccio laterale rispetto a Gromnir... e ad un albero. Le fronde frenarono ben due volte il colpo che avrebbe inferto alle sue caviglie l'instabilita' che il loro 'addestratore' cercava.
Ma proprio come serpi che non fossero riuscite a infliggere il morso letale, gli anelli cigolarono ondeggiando per mordere ancora e ridurre all'impotenza l'ultimo dei grossi avversari. 

Spoiler

Stessa strategia precedente per sfruttare l'improved trip. Passo da 1,5m verso i cavalli, poi mira al Troll rimasto per sbilanciarlo e colpirlo con un attacco completo. Se non riesce a sbilanciare con il primo, ci riprova anche con il secondo attacco.

AdO su chi tenta di rialzarsi (con precedenza per il morto se redivivo rispetto al troll 4).

Ira: terzo round (di 7)

AC: 16 (18 Base +1 Dodge -2 Ira -1 Taglia) 

TPC: +17/+12 (13 base +1 perfetta +2 ira +2 bardo -1 taglia)
Strength check x Trip: +15 (+5 Forza +4 Improved +4 taglia grande +2ira)

Danni: 2d6 +15 (di cui 1 da fuoco) (2d6 per Arma Grande + ((5 Base +2 Ira +1 Taglia Grande) x1.5 +2 bardo +1 Fuoco )

Fino a 2 AdO.

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti


Lainadan

Dall'alto del suo rifugio Lainadan guardava le prodezze dei suoi amici: "ma quando sono diventati così forti?" si chiedeva non senza una punta d'invidia. "Chissà che non sarà il mio quadrello a por fine allo scontro".

E subito prese la mira cercando una parte flaccida in tutti quei muscoli dove farlo penetrare più in profondità.

Spoiler

Povero Lainadan, lui si accontenta di usare la balestra +6+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

ormai i troll cadevano sotto gli imponenti colpi dei due guerrieri, con un sorriso compiaciuto prese altre frecce e le scocco sull'ultimo bestione rimasto.

Spoiler

Il bonus di musica bardica dura ancora per 3 round.

Attacco troll 4. attacchi 3, txc +10/+5/+10,  danno 1d6+3 (da arma magica +1). 

Tutti i bonus/malus sono già calcolati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Sera [Nuvoloso - Fine Estate]

Gromnir di nuovo fece roteare la catena colpendo il troll senza riuscire tuttavia a farlo cadere. Un secondo attacco invece fece piombare a terra la creatura per poi colpirla e ferirla

Lainadan fece partire un dardo di balestra contro il troll a terra  colpendolo in piena fronte

Il troll appena caduto e quello che prima era stato massacrato e che ora pareva tornato in forze presero allora a rialzarsi. Subito la catena partì di nuovo riuscendo ad abbattare e a uccidere il troll appena ferito, mentre l'altro, rimasto in piedi provò a colpire Gromnir mancandolo penosamente

Bjorn non perse tempo e con due frecce abbatte l'ultimo troll rimasto

Il combattimento pareva finito.

@all

Spoiler

Lainadan causa 16hp a 4 (critical)
Gromnir causa 25+21hp a 4 e uccide
Bjorn causa 7+9hp a 3 e uccide

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

I troll giacevano a terra esanimi. Per scrupolo Due Asce piantò a ciascuno l'ascia nel cranio, spaccando la scatola ossea: la materia grigia ne uscì chiazzando le Gemelle.
Solo allora il guerriero chiamò a gran voce Eri per rassicurarla e dirle che ora poteva uscire. Il combattimento l'aveva galvanizzato e avrebbe volentieri preso la fanciulla in quello stesso momento, lì, in mezzo a quella buia radura cosparsa dei cadaveri mutilati dei troll.
Poco dopo si predisposero per continuare i turni i guardia ed infine guadagnare il meritato riposo.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Sera [Nuvoloso - Fine Estate]

Lo scontro era appena finito e, prima che i compagni potessero disporre dei cadaveri o Byrnjolf potesse essersi sfogato della sua bramosia verso Eri, un applauso fece voltare il gruppo verso la foresta alle loro spalle

Nove uomini, in abiti da esploratori, con gli archi tesi uscirono dal bosco a una quindicina di metri dal gruppo

"Compimenti" disse quello che pareva il capo "Uno scontro fantastico. Stavamo per venirvi ad aiutare ma poi siamo rimasti colpiti dalle vostre capacità"

@all

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

rivolgo lo sguardo agli esploratori, forse banditi, ricambio con un gesto di saluto e di ringraziamento, ma lascio agli altri una prima parola. 

Mi volto verso i miei compagni per verificare le loro ferite certo avrebbero potuto già attaccarci e non l'hanno fatto, ma non voglio rischiare.

Spoiler

a chi è messo peggio faccio Cura Ferite Gravi. 3d8+10

https://www.d20srd.org/srd/spells/cureSeriousWounds.htm

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Il rouge osservò preoccupato le frecce puntate su di loro preferiremmo fare amicizia piuttosto che servirvi da puntaspilli; potete abbassare le armi e accettare di discuterne davanti ad un fuoco? Non c'è nulla di meglio di un focolare condiviso per raccontarsi il perché siamo finiti ad incontrarci in questo luogo.

Spoiler

Diplomazia +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Abbassate le armi, oppure vi faccio rimangiare i complimenti a colpi di ...!"  
L'uomo senti' l'ira scemare, rendendosi conto che, ancora una volta, la foga della battaglia l'aveva portato a spendere piu' energie di quante un vero guerriero avrebbe dovuto, sebbene gli effetti della propria abilita' erano li' sparsi sul campo di battaglia. Quantomeno era stato efficace, sebbene non marzialmente elegante quanto il 'danzatore d'asce' che aveva accanto.

Scosse la testa. "Scusate. La foga della battaglia scorre via troppo lentamente. Cacciatori di Troll? Non era nostra intenzione privarvi della preda, ma avete fatto da battitori a nostro vantaggio, sembrerebbe. Vogliamo mettere via le armi e presentarci da uomini civili?"

Mi guardo le manone che ancora mi ritrovo. "Perdonate anche la mia dimensione attuale, con la quale eviterei di stringere mani. Non sono certo di riuscire a non stritolarvi le falangi, almeno ancora per qualche momento."

Spoiler

Enlarge person dovrebbe durare qualche minuto, probabilmente non e' ancora 'decaduto'. In caso contrario l'ultima frase non conta. 😉 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Sera [Nuvoloso - Fine Estate]

"Fermo lì bardo" disse il leader "prima di cantare qualsiasi cosa, dovremo capire chi siete e cosa ci fare qui. E questo vale anche per abbassare le armi. E, a proposito, non siamo soli: siete sotto tiro anche in altre direzioni"

"Il reanariano e il gigante hanno ragione: partiamo col presentarci. Io sono Bouzarr e questi sono i miei ragazzi. Ora tocca a voi. Chi siete e cosa ci fate qui. Ma la verità mi raccomando"

Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Già in troppi stavano parlando, e Due Asce scelse dunque il silenzio. Lanciò solo un breve sguardo nella direzione dove doveva trovarsi il nascondiglio di Eri e fu felice di saperla ancora al sicuro. Quindi se ne restò immobile e taciturno, i muscoli ancora percorsi dall'energia della battaglia.
Chi erano costoro che si arrogavano in questi modi il diritto di minacciarli ed inquisirli?
Ma era anche vero che la Mano era straniera in terra straniera, forse erano inavvertitamente entrati nei boschi di un altro villaggio, o di un altro clan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

le parole minacciose del primo straniero non erano piaciute allo skaldo, ma l'apertura del secondo fece calmare il suo bollore e decise che prima di continuare con la sua cura volle intervenire verbalmente 

Sono Bjorn e come dice il mio giovane compagno siamo in questa regione perché infestate da un Male che va arginato, prima che sia troppo tardi. Voglio chiudere le ferite del mio amico Byrnjolf, e non chiederò il permesso per farlo. Non attacchiamo se non costretti, vi chiedo di avvicinarvi e di parlare come persone civili invece di dover gridare a diversi metri. Se volete i vostri archi possono rimanere puntati su di noi, ma questo, oltre a non intimorire i miei amici, non aiuterà a calmare gli animi.

non voleva uno scontro, non voleva avere delle brave persone sulla coscienza, ma non voleva neanche essere trattato come un ladro o un prigioniero.

Siamo partiti questa mattina da Shvnkyf e all'imbrunire ci siamo fermati in questa radura per passare la notte.Questi troll hanno interrotto il nostro riposo ed avrebbero massacrato i nostri cavalli, non abbiamo avuto alternative. Se abbiamo invaso il vostro territorio senza permesso ci dispiace, ma non l'abbiamo fatto con cattive intenzioni, siamo in transito verso la regione di Natfal dove ci hanno detto che la strega ha già affondato le sue radici. 

La verità hai richiesto e questa ti è stata data, ora curerò il mio compagno. Spero che il mio invito verrà accolto, così da poterci conoscere meglio.

proseguo con la mia cantilena curatrice verso Due Asce.

Spoiler

Diplomazia +20

 

Modificato da Octopus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Damon

L'arrivo inaspettato del folto gruppo comandato da Bouzarr, presunti cacciatori di Troll, non era certamente previsto; la minaccia dello sconosciuto, che diceva che avevamo puntati addosso svariati archi con relative frecce, non era una cosa piacevole ma sapevo bene di non avere, al momento, incanti che avrebbero permesso alla Mano di uscire da quella situazione in un attimo, quindi dovuvo lasciare che provasse Bjorn con la sua parlantina a tirarci fuori dai guai

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaday 24 Replanning 419, Sera [Nuvoloso - Fine Estate]

"Non avete paura nell'affermare che siete contro la strega!" disse deciso Bouzarr "e questo fa di voi nostri alleati"

Ad un suo cenno i banditi abbassarono gli archi 

"Venite al nostro accampamento, parleremo con calma." aggiunse 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

guardo gli altri compagni per esser sicuro che anche loro siano d'accordo e con un tono di voce idoneo parlo in modo tale da farmi sentire solo da loro Io li seguirei, potrebbero darci delle informazioni essenziali sugli ultimi spostamenti della megera. Se avessero voluto attaccarci l'avrebbero già fatto, non mi sembrano abbiano cattive intenzioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

"Io sono Gromnir, non sono un gigante, vi avverto che tra poco mi vedrete tornare normale, appena l'effetto dell'incanto terminera'. I nomi degli altri sono Lainadan, Byrnjolf e Damon. Non sono miei compagni... sono miei amici."

Il guerriero puntualizzo' le ultime parole, lasciando che fosse Byrnjolf a decidere se rivelare la presenza di Eri.

"Credo che questo incontro possa essere il segno che i tempi sono maturi per fermare la Megera. Dove si trova il vostro accampamento?"

Si chiedeva quanto avrebbe impiegato per tornare 'normale', poiche' non voleva sfiancare il cavallo con la sua nuova statura. Tuttavia, andare a piedi non doveva essere difficile, anche i nuovi potenziali alleati parevano appiedati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...