Vai al contenuto

Capitolo 3 - Coin's End


AndreaP

Messaggio consigliato

Gromnir

@da Veoden

Spoiler

"Non cosi' in fretta... Purtroppo, l'esperienza ci ha insegnato ad essere prudenti. La Megera si e' talvolta camuffata per tentare di aver ragione di noi... Non per sfiducia personalmente nei suoi confronti, ma siamo obbligati ad essere prudenti."

Guardo' Damon, per vedere se potesse indagare sulla presenza di incantesimi di illusione sul loro ospite, che potessero essere indizio di camuffamento in Lui della megera stessa o di un suo sgherro. 

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn

Spoiler

arrivo sotto la torre trafelato e con molti pensieri per la testa: la strega, la moneta, il prezzo da pagare per questo potere mi turbano. Avvicino la mano verso la porta e con decisione prendo il grande batacchio e lo uso per farmi aprire.

 

Il tempo scorre, non si torna indietro. Prima chiudiamo questa storia, prima mi libero della moneta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Tramonto [Ventoso]

@Veoden 

Spoiler

 

"Come preferite, per e non c'è problema..." rispose ma fu subito interrotto dal bussare alla porta "intanto vado ad aprire"

E date le spalle ai presenti si mosse verso l'ingresso

@Damon

Spoiler

Damon lanciò il suo incanto, e subito Veoden si illuminò in buona parte del suo vestiario con la luce che indicava la presenza di incanti. La veste, i bracciali e parte dei gioielli che portava lo erano. Anche il camino risplendeva di luce propria

 

@tutti eccetto Byrnjolf

Spoiler

 

Quando la porta si aprì Bjorn riconobbe subito Veonde: indossava una giacca lunga senza maniche di colore blu sopra una tunica ancora più lunga e dalle maniche lunghe, con stivali che raggiungevano le ginocchia e alla cintura una borsa e un pugnale. Aveva capelli marroni con una riga in mezzo lunghi sulla schiena, una faccia ben rasata, dimostrando non più di 25 primavere. Dietro di lui, in un soggiorno che dominava tutto i piano terra, vi erano Lainadan, Gromnir e Damon seduti su alcune sedie imbottite in velluto blu, che formavano l'arredamento della stanza insieme ad alcuni piccoli tavoli con candele negli angoli e una credenza addossata ad un muro

"Sì? Cosa posso fare per voi?" chiese Veoden allo skaldo.

 

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Byrnjolf

Spoiler

Staccarsi di nuovo dalla famiglia fu più difficile di quanto avesse pensato. Molto più che sfidare il drago nei deserti del sud o i demoni nei giardini dei necromanti. Avrebbe voluto scusarsi con loro, avrebbe voluto cambiare strada, posare le asce e riprendere in mano pialla e martello. Non fece nulla di tutto questo. Si congedò giustificandosi maldestramente circa i compagni che lo attendevano, rendendosi conto soltanto in quel momento di come aveva tradito ogni regola dell'ospitalità non invitandoli a casa sua. Avrebbe rimediato, e sarebbe tornato a casa portando con sé i suoi amici. Presto. Ma ora Veoden lo attendeva.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Tranne Byrnjolf

Spoiler

Al guerriero con la catena stava per saltare la mosca al naso. Passi non riconoscere uno straniero come Lainadan, in compagnia per giunta di due sconosciuti, ma non riconoscere Bjorn... Era risaputo che alcuni maghi possono essere bislacchi, ed uno che abitasse in quel genere di torre pericolante doveva proprio essere uno di quelli, ma poteva giungere al punto di non riconoscere un proprio compaesano, da lui stesso inviato in missione pochi mesi prima?

Se non mando' istantaneamente le proprie catene ad accarezzare la schiena del mago fu solo perche', con rammarico, dovette rispondersi che si', era possibile. Chi ama i libri e gli studi piu' delle persone puo' ricordare a menadito ogni rigo letto ma non riuscire a dare un nome ad ogni volto conosciuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Spoiler

Vedo nella casa i miei compagni e mi sorprende vedere lo studioso non riconoscermi Strana situazione, questa strega mi rende sospettoso verso chiunque, il maestro non si ricorda più di me?  ma meglio non rischiare.

Maestro Veoden, vedo che ha ospiti. Disturbo? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Tramonto [Ventoso]


@Tutti trane Byrnjolf

Spoiler

 

Veoden osservò per un momento Bjorn in silenzio, gli occhi sbarrati sul viso dello skaldo. "Ah ma tu sei Bjorn, certo" disse infine con un sorriso. "Entra i tuoi amici sono qui"

Quindi condusse il giovane fhokki nel soggiorno dagli altri "Bene, quindi ne manca solo uno" riprese "allora avete deciso che io sono io?" 


 

@Byrnjolf

Spoiler

 

Lasciata la casa dei suoi genitori Byrnjolf si diresse alla torre pendete di Veoden.

Questa poteva essere vista da ogni angolo della citta essendo più alta di ogni altro edificio del villaggio. Era l'incubo di qualsiasi architetto. Alta almeno 50 piedi e larga 10 piedi per ogni lato, la torre quadra si appoggiava come un ubriaco che avesse il proprio corpo spezzato in numerosi punti. Le crepe nella calcina ed i giganteschi supporti lignei davano l'impressione che questa costruzione potesse crollare in qualunque momento. Anche il tetto di tegole presentava buchi, anche se l'alto parafulmini su di esso sembrava sempre ritto in maniera perfetta. 

La porta si stava chiudendo mentre Veoden stava facendo entrare Bjorn nella torre.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan

Tutti tranne Byrnjolf 

Spoiler

Mbhe' io qualche dubbio sulla tua identità in effetti ce l'avrei disse Lainadan ridendo; dove sono i lauti banchetti a cui ci avevi abituati? Qua è ormai ora di cena e le cose che dobbiamo riferirti richiederanno tempo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Tranne Byrnjolf

Spoiler

"Il nostro Damon dice che brilli di magia come una torcia, ma si direbbe che vediamo la tua vera faccia. Perciò direi che possiamo fidarci...
Comunque, siamo qui principalmente per sentir parlare te, piuttosto che per elencare le imprese che siamo stati costretti a compiere per reperire tutti gli ingredienti per la Moneta. Sei stato tu a chiedere al gruppo dei cinque originali di trovare chi potesse farne una seconda, spero che ora tu sappia dire a questi cinque cosa farci."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn
 

Spoiler

 

Faccio un sospiro di sollievo nel capire che il maestro è veramente lui. Entro in casa e mi accomodo dove c'è posto.

Siamo cambiati, queste lunghe settimane ci hanno plasmato, siamo meno spensierati e più sospettosi. Non sempre è stato banale superare le avversità, ed ora che siamo così vicini alla resa dei conti, non vogliamo fare un passo falso. 

dicci maestro cosa ci aspetta ora?


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Tramonto [Ventoso]

@Casa di Veoden

Spoiler

 

"Banchetti?" disse Veoden "Beh sì siete miei ospiti così mi racconterete tutto davanti ad una buona cena. E sicuramente ora che avete la moneta vi aiuterò ad usarla nel modo migliore."

"Servitevi da bere mentre ordino che venga preparato da mangiare" disse allontanandosi e risalendo la scala a chiocciola

 

@all

Spoiler

Se volete fare qualcosa in sua assenza se no procedo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn

Casa di Veoden

Spoiler

Dopo pochi istanti Seguo Veoden su per le scale cercando di non farmi sentire e vedere. Faccio segno ai miei compagni di tenermi d'occhio. 

Spoiler

Nascondersi e muoversi silenziosamente +12.

Faccio capolino dalle scale se ci sono altre persone lancio invisibilità. Se è da solo continuo a seguirlo nasoncemdomi in una zona sicura.  

Osservare e ascoltare +0

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Casa di Veoden

Spoiler

Il guerriero vide il mago salire le scale, e Bjorn tentare di seguirlo. Allora si alzo' e si avvicino' al fuoco, come se desiderasse scaldarsi, a mani protese. Col tono di chiedere per fare conversazione, o per semplice curiosita', Gromnir chiese a Damon "Quale parte di questo camino hai visto incantata?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gromnir

Casa di Veoden

Spoiler

"Gia'. Possibile. Oppure nasconde un passaggio segreto, e in questo caso sarebbe scortese indagare ulteriormente, se il nostro ospite non ci vuole male. Teniamone solo conto, in caso di guai..." fece un cenno al mago, mentre si appoggiava al camino con un gomito fissando le scale da cui erano spariti prima Veoden e poi Bjorn.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fireday 19 Replanning 419, Tramonto [Ventoso]

@Bjorn

Spoiler

 

La salita delle scale non fu semplice per il giovane skaldo. I gradini, come la struttura stessa della casa, erano disossati e davano una strana sensazione di disorientamento.

Giunto in cima con attenzione Bjorn si sporse. Veoden stava parlando con due ragazzini biondi all'apparenza di dieci anni e certamente gemelli. Pareva stare istruendoli sulla cena da preparare.

L'ambiente intorno era chiaramente una cucina e una seconda scala saliva ulteriormente

 


@Non Bjorn e Byrnjolf

Spoiler

 

Mentre i compagni parlavano nei pressi del caminetto, una botola, in un angolo della stanza si aprì e un ragazzino biondo di non più di dieci anni sbucò guardandosi intorno. Poi uscito con in mano una cesta ne estrasse sei cubi di legno sule cui facce erano iscritte le lettere dell'alfabeto, appoggiandoli sul pavimento presso il cavallo a dondolo

Quindi senza dire una parola ne degnare di uno sguardo gli amici, si rinfilo nella botola

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan tranne B&B

Spoiler

Stravaccato sul comodo divanetto, Lainadan quasi si strozzo' col vino quando una botola discosta venne spalancata sotto i suoi occhi.

Ma che...fu appena in grado di esclamare, quando uno degli usuali servitori di Veonden sbucò  dal terreno.

Ipnotizzato rimase a guardare i suoi gesti pensando ad un gioco per bambini ma, quando costui tornò ad imbucarsi, fece uno scatto verso il coperchio cercando di riaprirlo. 

Spoiler

Evito i cubetti per non scompigliarli.  Se la botola non si riapre vado a leggerli, sennò infilo la testa e chiamo il ragazzo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...