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Il film di D&D sarà scritto dagli sceneggiatori di Spiderman Homecoming

Articolo di J.R.Zambrano del 22 gennaio
I registi Jonathan Goldstein e John Francis Daley lavorano assieme dal 2001. Il duo ha alle proprie spalle una serie di film comici, diretti o scritti. Una lista che comprende: Come ammazzare il capo... e vivere felici, Piovono Polpette 2, L'incredibile Burt Wonderstone e, ovviamente, Spider-Man: Homecoming. Stando ad un recente tweet di Jonathan Goldstein, lui e Dailey co-dirigeranno e scriveranno il nuovo film di D&D.
E' una notizia piacevole riguardante il futuro film di D&D, la cui data d'uscita è stata rimandata recentemente per adattarsi all'uscita di Mission Impossible 7. Ora che ha un po' di tempo, Goldstein ha confermato ciò che Dailey stava tweettando all'inizio di quest'anno, dove l'attore/regista che ha interpretato Sam Weir in Freaks&Geeks, ha pubblicato la foto di 2d20 proprio durante la notte di capodanno.
Devo dire che non avrebbero potuto fare una scelta migliore per i registi/sceneggiatori del film di D&D. Goldstein e Dailey hanno un talento riguardo al trovare modi alternativi per guardare delle cose a noi familiari. E' evidente osservando il loro approccio a Spider-Man: Homecoming.

"Abbiamo fatto delle scelte diametralmente opposte a quelle fatte con i precedenti film di Spider-Man. Al posto di un film focalizzato sulla tragedia e la drammaticità che hanno dato vita a Spider-Man, abbiamo scelto di approfondire il suo rapporto con la vita da liceale. Abbiamo dato spazio ai problemi adolescenziali di Peter Parker, immaginando come potesse agire un adolescente reale con dei superpoteri. Secondo noi questa caratteristica è proprio ciò che lo distingue da ogni altro supereroe del Marvel Cinematic Universe. E' un ragazzo che non ha ancora un'idea chiara su sé stesso, è immaturo e spesso usa i propri poteri per i propri fini, almeno all'inizio. Ci è piaciuta l'idea di fornirgli un'opportunità per imparare, non solo ad usare le proprie abilità responsabilmente, ma anche a sopravvivere al liceo"
Homecoming è probabilmente uno dei migliori film del MCU e chiunque sostenga diversamente vi sta mentendo, probabilmente. E non dovreste essere amici di un bugiardo. Ma anche i loro lavori "non blockbuster" come Game Night - Indovina chi muore stasera? o Come ammazzare il capo... e vivere felici riescono a funzionare molto meglio di quanto dovrebbero. Il duo è molto abile nel creare dei personaggi con cui si riesca a familiarizzare e che facciano da motore per la storia. Quindi sarà divertente vedere come gestiranno il film di D&D, soprattutto perché molti dettagli sono già stati decisi prima del loro arrivo.

Goldstein e Dailey erano già stati confermati come registi, ma la loro assunzione come sceneggiatori fornisce loro una maggiore libertà di movimento. Soprattutto data la miriade di cambiamenti a cui è stato soggetto il film negli ultimi tempi, compreso lo spostamento da Luglio a Novembre 2021. Ma sappiamo comunque un paio di cose. Ad esempio, la trama sarà incentrata sul cercare il luogo in cui viene attualmente custodito l'Occhio di Vecna.

E, sebbene Dungeons and Dragons (2021) non abbia ancora un cast, abbiamo una lista precisa di tutti i ruoli. Ecco un riassunto di tutti i personaggi menzionati sopra, assieme al numero di scene in cui reciteranno, grazie a Fandomwire:
Raven Hightower è il personaggio maschile principale, dato che appare in 88 scene. Ha gli occhi scuri, i capelli lunghi, la barba, un mantello sgargiante, un'armatura di cuoio e impugna una lama di fuoco magica. E' un uomo onorevole: lui e sua sorella erano degli schiavi, ma lei è morta ed egli è tuttora tormentato dalla sua scomparsa. Hack Karroway è un altro personaggio maschile importante, con 77 scene all'attivo, ma è un personaggio doppiato. E' un umano trasformato in Mezzo Drago, cosa che lo ha fatto diventare un colosso di 2,10 m e coperto da delle scaglie rosso sangue. Indossa un'armatura umana, impugna una spada bastarda e può sputare fuoco. E' intelligente e razionale. Olivan Trickfoot è un personaggio maschile di supporto a cui sono state dedicate 51 scene ed è uno gnomo con degli anelli incantati. E' furbo e non ci si può fidare di lui. Alyssa Steelsong è un personaggio femminile forte e di supporto con 41 scene. E' la guida dei guerrieri mascherati e impugna una mazza. E' l'erede più probabile per il ruolo di Lord Protettore dei Cavalieri della Triade in seguito all'eventuale morte di Palarandusk. Malanthius è un personaggio maschile di supporto con 26 scene. E' magro, giovane  e con i capelli lunghi, è un incantatore. Razer Horlbar è un personaggio maschile di supporto con 14 scene. E' un elfo di bell'aspetto con la pelle nero corvino, le orecchie a punta e dei lunghi capelli bianchi. E' il leader degli uomini incappucciati ed è responsabile di Damaia e La Bestia. Damaia è un personaggio femminile di supporto con 10 scene. E' una tiefling, una discendente dei demoni. Ha le corna, i denti appuntiti e una lunga coda. La Bestia è un personaggio maschile di supporto con 9 scene ed è un enorme uomo incappucciato che indossa una maschera di legno inespressiva. Bickety è un personaggio maschile di supporto con 9 scene ed è uno spadaccino umano con la faccia coperta da delle cicatrici, oltre ad essere un avventuriero.  Zanril è un personaggio maschile di supporto con 9 scene. E' un warlock calvo che esplora il Tempio dei Demoni con Karroway e Hightower. Skeever è un personaggio maschile di supporto con 7 scene ed è un mezz'orco avventuriero. Palarandusk è in personaggio maschile di supporto con solo 3 scene. E' un antico drago d'oro, nonché Lord Protettore dei Cavalieri della Triade. Ha delle scaglie crepate, delle spine dorsali ricurve e dei baffi da pesce gatto. Mangia delle gemme per rimanere in vita. E' già stata stilata una lista per tutti questi ruoli, che comprende celebrità come Will Smith, Josh Brolin, Chris Pratt, Vin Diesel, Matthew McConaughey, Jamie Foxx, Joel Edgerton, Dave Bautista, Jeremy Renner e Johnny Depp. Una voce di corridoio cita Ansel Elgort, attore di Baby Driver, come interprete di Raven Hightower.
E, sebbene il film non abbia ancora degli attori, sia Jonathan Goldstein che John Francis Daley si sono guadagnati sufficiente rispetto dal sottoscritto: darò certamente una possibilità a questo nuovo film. State in allerta per altre notizie mentre seguiamo le peripezie del film di D&D.
Buone avventure
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/the-dd-movie-will-be-written-and-directed-by-the-spider-man-homecoming-duo.html
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Not The End

Not the End, un gioco che vi chiede quanto siete disposti a rischiare per ciò in cui credete.

Mercoledì 22 Gennaio 2020, è partita la campagna di crowdfunding di 3 settimane per Not the End, il nuovo gioco di Fumble, creato da Claudio Pustorino (dark_megres) e Fabio Airoldi (Airon) e arricchito dalle illustrazioni di Pietro Bastas.
In 47 minuti ha raggiunto il suo obiettivo e in meno di 24 ore ha sbloccato tutti gli stretch goal previsti, convincendoci ad aggiungere nuovi stretch goal, che aggiungono moduli di avventura, nuove regole, la copertina rigida per il manuale di avventura, Echoes (a cui collaborano alcune tra le figure di maggior spicco del panorama ludico italiano), e materiali a corredo dell’avventura, che saranno lo stretch goal finale a 35.000€.

Not the End è anche tra i primi 5 Kickstarter di giochi di ruolo più di successo del 2020 a livello mondiale e mancano ancora circa due settimane alla fine della campagna.
Frutto di un lavoro di 2 anni che ha coinvolto più di cento playtester, Not the End è un gioco che parla di eroi disposti a rischiare per quello che ritengono importante, segnati nel bene e nel male dalle scelte che fanno e dalle esperienze che vivono.

In Not the End ogni prova può essere cruciale per lo sviluppo del personaggio, cambiando profondamente chi è e il mondo che lo circonda.
Rischia per ciò che ritieni importante.
Lascia che la storia cambi il tuo eroe.
Vivi ogni fine come un nuovo inizio.
Gioca, rischia, dibatti, combatti, esplora, trionfa... Fallisci. E poi rialzati.
Questa non è la fine!

Fumble vive da 7 anni il mondo del Gioco di Ruolo in prima linea, come primo podcast di actual play in Italia e da più di un anno anche come casa editrice.
Ha già pubblicato due giochi, Gattai! e Klothos, che ha anche vinto come Miglior regolamento e game design ai Player Awards 2019.

Link alla pagina del Kickstarter:
https://www.kickstarter.com/projects/oneeye01/not-the-end
Link al quickstart gratuito di Not the End e alla scheda giocatore:
http://bit.ly/QuickStartNtEUpdate
http://bit.ly/NtESheets
Link istituzionali:
https://fumblegdr.it/
http://bit.ly/FumbleDiscord

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5 Eroi Non Buoni

Articolo di J.R. Zambrano del 22 Gennaio
Tutti adorano il dramma. Ma non solo nel senso di "a Jaeden non è piaciuto il mio tweet, ma ha ritwittato Brylor E Khaleesi nell'ultimo TikTok", o in quello di "mio zio ha ucciso mio padre, forse, e ora non sono sicuro se sto vedendo il fantasma di mio padre oppure sono pazzo? Quindi dovrei uccidere tutti”. In generale adoriamo la sensazione di provare emozioni contrastanti. Di sapere qualcosa che i nostri personaggi non sanno e perseverare nell'affrontare una situazione difficile.

Uno dei modi migliori per generare una tensione conflittuale è quello di proporre un conflitto in cui non si odiano necessariamente le persone che stanno dall'altra parte. Cavolo, potrebbero anche essere dalla stessa parte, ma il conflitto viene dall'interno, come abbiamo visto nella nostra guida ai criminali che non sono malvagi. L'altra faccia della medaglia, tuttavia, è avere amici che vi fanno fermare e vi spingono a porvi la domanda: siamo noi i cattivi?
Oppure, se non state cercando il tipo di dramma con questi risvolti, potreste ottenere quei momenti emozionanti in cui gli eroi e qualcuno che era stato designato come il cattivo si uniscono per affrontare un male ancora più grande, e improvvisamente si trovano a combattere fianco a fianco o schiena contro schiena con il mago oscuro che avete tentato di eliminare durante la prima metà del gioco dopo aver superato quei semplici mini-giochi anti-frustrazione da millenials.

Potete sfruttare davvero bene a fini drammatici o comici l'avere delle persone, che in un'altra storia potrebbero essere i cattivi, combattere al fianco dei PG. Potrebbero essere dei mercenari spietati che stavolta sono stati pagati sufficientemente per combattere dalla parte degli angeli. Oppure dei maghi malvagi che non ammetteranno alcun rivale che metta in discussione il loro dominio assoluto; o anche solo un cacciatore di taglie che si preoccupa solamente di raggiungere i propri obiettivi e non gli importa molto di quello che ha fatto.
Qui ci sono cinque "alleati eroici" che non sono buoni, ma sono comunque alleati perfetti per gli avventurieri di qualsiasi allineamento.
L’Assassino

Kalas Vinsmire è un nobile vanesio che è anche uno dei più letali assassini al mondo. Parte di una gilda di assassini a pagamento specializzati nell'eliminazione di obiettivi per conto di cortigiani politicamente ambiziosi, Vinsmire ha adottato il soprannome "La Vipera" sul campo. Vinsmire potrebbe aver tentato di uccidere i PG in passato, o in futuro potrebbe giungere a combatterli, ma è un alleato eccellente quando si tratta di assicurarsi l'ingresso ad un evento formale che non ammetterebbe mai dei senzatetto erranti quali sono il tipico gruppo di avventurieri. Vinsmire potrebbe offrire di aiutarli a intrufolarsi o aiutarli in una rissa, ma lavora sempre per il proprio fine, che in genere consiste nell’uccidere un determinato obiettivo.
Se si desidera aggiungere qualche conflitto interessante, questo obiettivo potrebbe essere qualcuno che i PG potrebbero non volere morto o che stanno cercando di tenere in vita, ma che Vinsmire deciderà di colpire una volta che i PG avranno concluso i loro affari con questo PNG. Vinsmire è decisamente pragmatico e sa bene che non è il caso di combattere uno scontro in cui si è in inferiorità numerica.
La Regina dei Banditi

Sono un grande fan dei cattivi che agiscono nel proprio miglior interesse, specialmente quando tale interesse superiore richiede che aiutino gli avventurieri, cosa che piaccia loro o meno.
Oleanna Kuo è una regina dei banditi. Terrorizza un zona locale di terreno difficile, che si tratti di deserto, foreste aspre o steppe invernali. Ma quando gli avventurieri arrivano e cercano di investigare sui mostri che emergono dalle strane rovine, Kuo si offre di aiutarli. Oppure Kuo manda alcuni dei suoi banditi a morire tra le rovine per vedere se vale la pena prendere un tesoro e se possono uccidere mostri, questo è anche meglio.
Una volta che la prospettiva di un tesoro o quella di tenere a bada i mostri ha attirato Kuo fuori dalla sua fortezza di banditi, ella potrebbe arrivare ad aiutare i PG mentre tenta di costruire il proprio impero di banditi.
Il Mercenario  

Baldrick Rowan è il cocciuto capitano della compagnia mercenaria delle Lame Nere. Le Lame Nere lavorano per chiunque li paghi di più, e non si preoccupano molto dell'ideologia politica di coloro per cui stanno combattendo. Hanno lottato per mettere tiranni sul trono e hanno aiutato i poveri a rovesciare i loro padroni dispotici, solamente per poi voltare le spalle e conquistare la città nel momento in cui un signore della guerra ha adocchiato il luogo.
Quando il gruppo assume un incarico per combattere un nemico particolarmente difficile, Rowan e le Lame Nere potrebbero apparire come persone che combattono contro lo stesso nemico. È l'occasione perfetta per mostrare una possibile minaccia per il futuro, o semplicemente per mostrare come i mercenari possono essere gestiti (acquistandoli) nel caso in cui i PG si trovassero dalla parte sbagliata rispetto alle Lame Nere.
Il Cultista

Per ottenere risultati migliori, provate ad aggiungere un alleato malvagio che lavora verso un fine che risulta vantaggioso nell’immediato, ma che potrebbe avere conseguenze negative nel lungo termine. Considerate Flennara Niral, una cultista yuan-ti che è esperta in tutti i tipi di antichi segreti magici. Potrebbe aiutare il gruppo a distruggere una reliquia, o una protezione magica, ma i PG sanno che ogni volta che si lasciano aiutare stanno promuovendo la causa del dio serpente che lei venera, ed è solo una questione di tempo prima che le sue oscure ambizioni diventino realtà, ma nel frattempo, Niral è così utile…
Il Cacciatore  

Klarn è un cacciatore. Klarn caccia tutto ciò che è stato detto a Klarn di cacciare e Klarn trova sempre le sue prede, ad ogni costo. A volte Klarn le riporta ancora in vita, a volte Klarn deve solo riportare un trofeo. Klarn caccia gli amici e Klarn caccia i nemici. Ecco un grande alleato da avere inizialmente, ad esempio se i PG ottengono l'aiuto di Klarn nel catturare un mostro potente o cacciare un criminale sfuggente. Ma specialmente se un giorno Klarn si ripresenterà per dare la caccia agli stessi PG.
 
Proponete uno di questi alleati la prossima volta che volete dare una mano ai PG, anche se non necessariamente con le migliori intenzioni.
Buone Avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/01/dd-five-heroes-that-arent-good.html
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La Calimshan Adventurer's Guide è disponibile su DMGuild

M.T. Black, coautore di Descent into Avernus, ci porta nelle calde terre del Calimshan in questo modulo da lui stesso realizzato su DMGuild.
La Calimshan Adventurer's Guide, un supplemento in inglese, ci offre una finestra aggiornata alla 5E sulla terra degli intrighi, un impero una volta governato dai Geni, già antico quando Waterdeep veniva costruita, e pregno delle leggende di tappeti volanti, Geni e deserti pericolosi.

Questo manuale, creato sulla falsariga della Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, contiene:
Una guida alla creazione dei personaggi. Un'introduzione alla storia, alla geografia e alla cultura del Calimshan. Una panoramica delle principali città e villaggi tra cui Calimport, la Città della Gloria. Una raccolta di spunti di avventura che possono essere uniti insieme in una campagna di livello 1-20 chiamata "The Tale of the Twisted Rune". Nuovi oggetti magici, mostri e PNG. In più potrete trovare quattro nuove sottoclassi: il Circle of the Stone per il Druido, la Way of the Desert Wind per il Monaco, l'Oath of the Janessar per il Paladino ed il Wayfinder per il Ranger.

La Calimshan Adventurer's Guide, pubblicata in digitale sotto l'etichetta dorata DMGuild Adept, la quale raccoglie i migliori talenti selezionati personalmente dalla Wizards of the Coast per la loro creatività e bravura, anche se non strettamente ufficiale è scritta da un professionista del settore come M.T. Black usando come base i moduli usciti per AD&D 1E e 2E e per D&D 3E e 4E.

Link al prodotto originale: https://www.dmsguild.com/product/301438/Calimshan-Adventurers-Guide
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Wildemount sfonda le classifiche con i pre-ordini

Articolo di Morrus del 22 Gennaio
Sembra che l'ambientazione di maggior successo dell'era della 5E sia...Wildemount! Parlando della Explorer's Guide to Wildemount, prossimamente in uscita, nel corso di uno stream su Twitch Greg Tito della WotC ha affermato che "siamo praticamente certi che questo manuale sia quello che ha ricevuto più preordini e sia stato accolto con il maggior interesse sin dall'uscita dei manuali base per la 5E".

Eccovi la citazione completa:
"..è stato al numero 1, al posto numero 1, di tutti i libri su Amazon. Quanti di voi qui si ricordano di quando Amazon vendeva solo libri? Su alzate le mani. Come pensavo, solo io. Comunque è qualcosa di davvero notevole, anche se ovviamente ci sono molte altre cose interessanti in ballo al momento questo significa che ci sono molte persone là fuori che sono interessate a questo manuale, senza che sia ancora uscito.
Abbiamo degli indicatori interni su cui basarci, ma siamo praticamente sicuri che questo manuale abbia ricevuto il maggior numero di pre-ordini e stia attirando il maggior interesse precedentemente all'uscita di ogni altro manuale, eccetto i manuali base della 5E. E se ci state seguendo da casa dovreste sapere che D&D sta vendendo a cifre folli sin da quando la 5E è uscita nel 2014."
Sembra che l'ambientazione di Critical Role si stia dimostrando più popolare (almeno per ora) di ambientazione tradizionali di D&D come Eberron o Ravenloft, di nuove ambientazioni come Ravnica o delle avventure ambientate nei Forgotten Realms.
La Explorer's Guide to Wildemount arriverà nei negozi di giochi il 17 Marzo.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/wildemount-most-pre-orders-since-d-d-core-rulebooks.669812/
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AndreaP

[TdG] Racconti di Kalamar (chapter III) - Coin's End

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Gromnir

Piano di sotto

Spoiler

"Ci sono state ben due persone che hanno avuto bisogno d'aiuto, qua fuori. Non intendo attendere di sentire un altro urlo, questa notte, senza reagire. Spiegatemi perche' non dovrei fiondarmi la' fuori a fare ossa da brodo di quegli scheletri in scatola di latta. E siate convincenti. Molto convincenti!"

Il guerriero stringeva l'estremita' della propria catena in pugno, tanto forte da sbiancare le nocche nonostante il suo incarnato scuro.

 

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Homeday 20 Replanning 419, Notte [Sereno]

@sotto

Spoiler

 

Il padrone ed il figlio si guardarono per un attimo poi dissero "Sediamoci ad un tavolo" invitando i compagni a seguirli nella sala grande

Quando si furono accomodati, ed il ragazzo ebbe portato una bottiglia di spirito, il padrone iniziò a parlare "E' iniziato tutto alcune settimane fa. Sono spettri. Arrivano ogni notte e si aggirano per la città uccidendo chiunque provi a fermarli. Le guardie sono state sconfitte non riuscendo neanche a ferirli e anche il nostro prete a fallito."

"All'inizio abbiamo provato ad opporci ma poi abbiamo capito che non entravano nelle case sbarrate... almeno non in tutte. Ogni tanto riescono a penetrare in qualche abitazione, e c'è il massacro. Le guardie hanno provato a sbarrare le porte, ma loro ci hanno minacciato. Uno di loro ci ha detto, in uno strano linguaggio simile a quello degli uomini del sud della baia, che se non avessimo lasciata una porta aperta avrebbero costruito macchine d'assedio e ci avrebbero distrutto le mura... E così ci siamo adattati." 

 

 

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Bjorn

Sotto

Spoiler

 

C'è la sua mano dietro, ricatta il villaggio    stanotte era il turno della povera sventurata?

Spoiler

Vorrei provare a fare un tiro su conoscenze bardiche +13 [9(brd)+2(int)+2(per sinergia su Storia)]

 

 

 

Edited by Octopus83

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Gromnir

Sotto

Spoiler

Comprese i sottintesi della domanda dello skaldo. Sentì la rabbia montare come acqua che bolle.

“Sacrificate qualcuno ogni notte!”

Non era una domanda, era un'accusa.

 

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Bjorn

sotto

Spoiler

è un ricatto la vita di pochi contro la vita di tutti, capisco le scelte del villaggio, ma ora bisogna fermare questa tassa umana da pagare tutte le notti. 

locandiere hai detto che lo spettro ha lo stesso accento degli abitanti della baia a sud? Potrebbero essere proprio dei popolani maledetti? 

 

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Homeday 20 Replanning 419, Notte [Sereno]

@sotto

Spoiler

 

"Non ho capito cosa intendete con sacrificare." disse l'uomo "noi ci chiudiamo in casa e loro non entrano. Poi ogni tanto qualcuno viene beccato in giro, o a volte riescono ad entrare in una casa... e allora è finita... Noi non sacrifichiamo nessuno. Solo che non abbiamo scelta che permettere che entrino in città. Se la gente stesse nelle case sarebbero al sicuro"

Poi voltatosi verso Bjorn aggiunse "Non so chi siano. Hanno l'accento dei mercanti che vengono dalle terre del sud, come Zoa, Xaarum o le altre terre dei Renariani."

 

 

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Lainadan

@sotto

Spoiler

 

Non lasciano aperta la porta di una casa disse Lainadan che ci aveva messo un po' ma  alla fine aveva capito, ma di notte sono costretti a tenere aperte le porte della città.

Ragazzi io lo so già cosa state pensando ma domattina noi saremo già belli che partiti e non vedo come potremo aiutare questi disgraziati. 

 

 

Edited by AndreaP
aggiunto spoiler
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Damon

@sotto

Spoiler

 

Rimasto in silenzio per tutto questo tempo, osservo prima i miei compagni poi il locandiere

Direi che Lainadan ha perfettamente ragione

 

 

Edited by AndreaP
aggiunto spoiler

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Bjorn

@sotto

Spoiler

 

Guardo i miei compagni ed allargo le braccia scettico provo a parlare ma mi fermo subito

 Dopo poco mi rivolgo nuovamente al locandiere avete comunicato la cosa ad uno Skryvalkker o ad altri potenti? 

 

 

Edited by AndreaP
aggiunto spoiler

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Homeday 20 Replanning 419, Notte [Sereno]

@sotto

Spoiler

 

Il locandiere scosse la testa "La cosa accade da solo poche settimane, e lo Skrywalker è lontano: il consiglio cittadino sta pensando cosa fare"

Poi dopo un istante aggiunse "E comunque non vi chiediamo nulla: solo di non mettere a rischio la nostra vita aprendo la porta."

 

 

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Byrnjolf detto Jolfbyrn

di sopra

Spoiler

Niente, non riprese più sonno. Era rimasto solo nella stanza, gli altri erano usciti, aveva sentito i passi lungo i corridoio e poi sulle scale. Fuori il trambusto sembrava, almeno in quel momento, terminato. Ma i suoi occhi restavano sbarrato, incollati al soffitto.
al diavolo! Imprecò alzandosi di scatto dal giaciglio. Afferrò le gemelle e neppure le assicurò alla schiena.
Scese così al piano terra: armato, irsuto, e incazzato.

 

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Homeday 20 Replanning 419, Notte [Sereno]

Byrjolf scese al piano terra trovando ad un tavolo il padrone ed il figlio di questi con gli altri compagni. Il padrone era bianco in volto e silenzio e tensione aleggiavano nell'aria.

@all

Spoiler

Che fate?

 

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Gromnir

Il guerriero con la catena aggiorno' il nuovo arrivato sul risultato della chiacchierata con l'oste. 
"Da qualche settimana sono vessati da spettri, non entrano nelle case con le porte sbarrate ma se riescono ad entrare fanno una strage. Hanno provato a chiudere le porte delle mura ma sono stati minacciati da voci dall'accento 'dei mercanti del sud' di esseri distrutti con macchine da assedio, percio' le lasciano aperte. Le guardie ed il prete locale non sono riusciti a fermarli, a quanto pare non aveva armi incantate e nemmeno una fede abbastanza salda. Lo Skrywalker e' assente ed il Consiglio cittadino impantanato e inconcludente."

Non c'era altro di rilevante da aggiungere, a parte proporre un piano di battaglia.

"Io andrei a chiudere quelle porte, spazzando un po' di spettri lungo la strada. Poi attendiamo che le minacce proferite abbiano un seguito... che ne dite?"

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Lainadan

E io ci ripeto che domani non saremo qui per aiutarli rischiando che gli spettri si vendichino su degli inermi mentre noi saremo lontani.

O ci fermiamo- e in questo caso richiediamo un pagamento per pulire la zona- o li lasciamo ai loro affari.

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Damon

Rinnovo il mio accordo con Lainadan dico dopo il mio compagno affiancandolo per sottolineare il mio appoggio nei suoi confronti

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Byrnjolf

Senza dire nulla, si avvicinò alle spine per riempire di birra una caraffa che gli avrebbe schiarito un po' le idee. Lasciò le dovute monete sul bancone, casomai pensassero che fosse un dannato scroccone. Quindi si accasciò su una sedia e bevve molto lentamente, mentre avvertiva che gli altri si aspettavano che dicesse la sua. TErminata mezza caraffa, la poggiò sul tavolo e si pulì la barba.
Tutto quel rituale gli servì a seppellire molto a fondo l'istinto di strappare le orecchie all'oste: questa era ...una chiacchierata che poteva essere fatta ieri sera disse infine senza guardarlo, ma lasciando trasparire la propria irritazione funesta.
Pensate che tutto questo abbia a che fare con LEI? chiese ai compari senza rivelare troppi dettagli. E la femmina che ha preso il posto dello Skyvalker dov'è finita?

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Talshiyi

mi alzo e  mentre vado a prendere un bicchiere e della birra annuisco a Byrnjolf hai ragione, c'è da berci su. Quella donna Skyvalker pare non sappia ancora nulla, nessuno l'ha informata. Certo potremmo andare noi, la città è impegnata a "difendersi" da un ricatto: la morte di pochi selezionati o la morte per assedio... che comunque arriverà inevitabilmente. 

Ritornato al tavolo e mi siedo di fronte al Locandiere chi sono i nemici di queste terre, cosa ha minacciato la città? Se io fossi un nemico avrei piacere ad indebolirvi prima di attaccare.

bevo un sorso di birra e quando incrocio lo sguardo con gli altri compagni dico con un pizzico di simpatica malizia bhe si ovviamente ci accorderemo sui dettagli .. ma non sappiamo ancora se accettiamo!

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Homeday 20 Replanning 419, Notte [Sereno]

Il locandiere parve confuso dai discorsi dei compagni "la Skryvalkker Thelka è solo lontana. Giorni di viaggio. Per questo il consiglio sta decidendo: la speranza è che loro se ne vadano."

"La Skryvalkker è una grade condottiera" aggiunse il figlio avvertendo mancanza di rispetto nelle parole di alcuni membri della mano "da sola con 250 uomini ha sconfitto un altro Skryvalkker quando questi ha provato ad invaderci. Siamo sicuri con lei"

Il padre lo fermò "Noi non vi chiediamo niente: alloggiate qui ma solo non metteteci in pericolo" 

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Jolfbyrn

Due Asce guardò l'oste con uno sguardo di disprezzo Non vi cacceremo nei guai... Non più di quanto lo siete già, almeno.
Si alzò dalla sedia e si stiracchiò. Qualunque ragione ci sia dietro la comparsa di questi scheletri, non credo che il nostro amico e il suo garzone la sappiano. Altrimenti ce l'avrebbero già detto... vero?? scagliò un'occhiataccia.
Se poi a voi sta bene vivere così, affari vostri.
Raccolse la caraffa e finì ciò che era rimasto.
Io tornerei a dormire.

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Bjorn

abbiamo molto di cui pensare e poco tempo a disposizione guardo il figlio del locandiere prima di alzarmi, non avevo più intenzione di parlare con l'oste, forse con il figlio domattina avremmo trovato qualche informazione più utile. 

 

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